Keiji Inafune, una delle figure-chiave di Capcom, lascia l'azienda dopo oltre 20 anni:
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/10/29/inafune_leaving_capcom/
Nel recente passato si era distinto per una serie di dichiarazioni (come ad esempio questa (http://www.eurogamer.net/articles/2010-09-20-inafune-japan-five-years-behind-west)) sullo stato dell'industria dei videogiochi in terra nipponica rispetto all'Occidente che avevano scatenato non poche polemiche.
C'è una lunghissima intervista (in inglese) che è stata tradotta dall'originale giapponese da un utente di NeoGAF, vi linko il thread per chi volesse approfondire:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=411847
Abbraccerà anche lui l'occidente? :joe:
Magari va a lavorare in Bethesda insieme a Mikami. :asd:
EDIT: comunque a detta di Capcom sono in atto profonde ristrutturazioni in azienda, è anche in questo contesto che è maturata la decisione di Inafune di lasciare:
http://www.next-gen.biz/news/capcom-discusses-inafune-departure-future-expansion-plans
Estremamente opinabili certi commenti che aveva fatto in passato, ma di base ha sempre avuto in testa di creare roba nuova e ormai in Capcom non è più tanto possibile. Curioso di vedere che farà, oltre che di osservare lo sviluppo di Mega Man Legends 3 senza di lui :(