Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Turrican3 il 15 Luglio, 2010, 16:14:12

Titolo: [A+C] Nasce Man-ga, il primo canale dedicato all'animazione giapponese!
Inserito da: Turrican3 il 15 Luglio, 2010, 16:14:12
CitazioneIL PRIMO CANALE DEDICATO ALL'ANIMAZIONE GIAPPONESE

Passa attraverso il satellite la terza via dell'animazione giapponese. Dopo il tramonto della gloriosa epoca del VHS negli anni '90 e digerito il DVD, oggi, ed è tutt'altro che un anacronismo dirlo, è finalmente la televisione a dare spazio agli anime. Dal 1° luglio, infatti, è partito Man-ga il primo canale televisivo interamente dedicato all'animazione giapponese, edito da Man-ga Tv in collaborazione con Yamatovideo, visibile sulla piattaforma Sky al canale 149.

Man-ga nasce per offrire la possibilità a tutti gli appassionati di animazione giapponese, di guardare vecchie e nuove serie in versione integrale, tra cui alcune inedite in Italia e altre già entrate nell'immaginario collettivo di più di una generazione di fan.

Il palinsesto è concepito con una divisione per fasce; da quella dedicata ai più classici "robottoni" come Astroboy, Baldios il guerriero dello spazio e Super Robot 28, ad un'area commedy con Le nuove avventure di Lamù (1° visione TV) e Cara e dolce Kyoko, spaziando nell'avventura con Nadia – il mistero della pietra azzurra, nel fantasy con Record of Lodoss War ( la serie TV anticipata dagli OAV), al genere sportivo con i classici vintage L'uomo Tigre e Rocky Joe.

Ma anche prime visioni tv come il Conte di Montecristo e l'inedito Le Chevalier D'Eon, Chrno Crusade, La Rivoluzione di Utena e l'atteso Devil May Cry. Il canale propone anche un ricercato titolo degli anni '90: L'irresponsabile capitano Tylor, divertentissima e surreale commedia fantascientifica, dove uno svogliato capitano di uno scassato incrociatore stellare, si trova suo malgrado nel bel mezzo di una guerra galattica.

Tanti inoltre i titoli inediti con i quali il canale amplierà il palinsesto, primi tra tutti le due serie Ken: le origini del mito e Ken: la leggenda di Raoul il dominatore del cielo che gli spettatori di Man-ga potranno seguire quest'autunno in assoluta anteprima accompagnati dalla serie storica in versione integrale.

Appena ricevuta la comunicazione via newsletter/email, ve la giro pari pari. :)
Titolo: Re:[A+C] Nasce Man-ga, il primo canale dedicato all'animazione giapponese!
Inserito da: Blasor il 15 Luglio, 2010, 16:38:48
E' una rete decisamente promettente che spero duri. Oltre a serie sempreverdi di indubbia qualità ci passano anche begli OAV che magari hanno avuto meno risalto, oltre a serie "nuove" come Black Jack, Il Conte di MonteCristo e Chrono Crusade che consiglio caldamente.
Il comunicato non nomina serie per un pubblico maturo come Gantz e Speed Grapher, che dovrebbero mandare in onda  dopo le 23, recenti acquisti di Yamato Video già trasmessi su digitale terrestre attraverso Dhalia e che non dovrebbero essere affatto male. Sto aspettando soprattutto che si degnino di distribuire i dvd di Speed Grapher prima o poi.
Rendo noto anche il fatto che in autunno arriverà parecchio materiale su Ken il Guerriero, mentre in inverno le nuove serie (2008/2009) di Mazinga e Kyashan da non perdere.

Per chi fosse interessato a Devil may Cry consiglio di non aspettarsi chissà che. Visivamente fa la sua figura ma tutto il resto lascia a desiderare.
Titolo: Re:[A+C] Nasce Man-ga, il primo canale dedicato all'animazione giapponese!
Inserito da: Turrican3 il 15 Luglio, 2010, 16:53:47
Sembra veramente interessante. :sisi:
Titolo: Re:[A+C] Nasce Man-ga, il primo canale dedicato all'animazione giapponese!
Inserito da: Parsifal il 16 Luglio, 2010, 20:05:40
E trasmette anche in doppia lingua, italiano e giapp.