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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 3 Marzo, 2010, 12:03:01

Titolo: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 3 Marzo, 2010, 12:03:01
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100427/metroid_other_m.jpg)

GAME INFO

Piattaforma: Wii
Sviluppatore: Nintendo SPD (http://www.nintendo.co.jp) / Team Ninja (http://teamninja-studio.jp/)
Publisher: Nintendo (http://www.nintendo.co.jp)
Data di uscita: USA: 31 agosto 2010 / JAP: 2 settembre 2010 / EUR: 3 settembre 2010
Sito ufficiale: http://www.metroid.com

================================

Prime immagini (dal "vecchio" thread del Media Summit) del gioco:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_00.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_00.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_01.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_1.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_2.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_2.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_3.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_3.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_4.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_4.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/th_metroid_other_m_5.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100224/metroid_other_m_5.jpg)

Nuovo mini-trailer Metroid Other M:

http://www.youtube.com/watch?v=6cAiVo08vXU
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2010, 11:53:03
Finalmente un trailer di Metroid Other M con materiale ingame:

http://www.youtube.com/watch?v=OrAWYvUG8N8


Versione giapponese con alcune differenze:

http://www.youtube.com/watch?v=TSgE9e_obeg
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2010, 15:07:29
Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2010, 11:53:03Finalmente un trailer di Metroid Other M con materiale ingame:

Da vedere è sicuramente notevole (e non solo per gli standard Wii), c'è poco da dire... così su due piedi mi lascia un po' perplessa la scelta di utilizzare il solo wiimote NES-style anzichè la consueta combo col nunchuck: se, come ho letto, si può passare in qualunque momento alla visuale in prima persona non sarebbe stato più comodo avere il puntatore sempre pronto all'uso? :mmmm:

Boh, vedremo.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Joe il 31 Marzo, 2010, 15:56:15
Francamente preferisco il controllo digitale per un gioco del genere, anche se a volte si procede in profondità (e lì con la croce piccina del wiimote penso di fare un po' di fatica).
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 26 Aprile, 2010, 13:29:38
Sin & Punishment 2 e Metroid Other M sono stati rinviati negli USA, rispettivamente al 27 giugno e al 31 agosto.
Nessuna novità invece per l'Europa, col primo tuttora confermato per la prossima settimana e il secondo previsto per un generico terzo trimestre 2010.

http://www.eurogamer.net/articles/metroid-and-s-and-p2-uk-dates-unchanged
http://uk.wii.ign.com/articles/108/1085849p1.html
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 27 Aprile, 2010, 13:43:23
C'è una interessante intervista a Yoshio Sakamoto, "papà" di Metroid, su Gamasutra. Tra le altre cose parla della collaborazione con Team Ninja/Tecmo in Metroid Other M:

http://www.gamasutra.com/view/feature/4333/the_elegance_of_metroid_yoshio_.php

CitazioneYS: First I'll address how we chose Team Ninja for this collaboration. I had come up with the Other M storyline and the rough outline for the game design, but I realized that what we had around us was basically a team that had been working on handheld games for quite awhile and we were looking at trying to make a 3D game here, so we realized that we needed some help.

We looked out there at who'd be available and who'd be interested in both the concept and the storyline, and when we finally contacted Team Ninja they were very interested in the project and realized this was also a very good fit for them. Once we had a clear understanding of the shared goals, we were able to move forward.

As for my relationship with Mr. Hayashi, probably the best way to say it is that I like to see him as a peer. I absolutely feel that we are equals. As you say, he's smart, he's young, and he's absolutely excellent at what he does.

He works hard and he works well, but he also has a really amazing, dynamic brain. He's able to put his hand on a lot of different things and succeed. So I thought he would be a fantastic fit for this project.

Now, when we first brought him on, I didn't just hand him a pile of documents and say, "Here you go. Please make this game." Rather, we talked about what was essential and what was good in the Metroid series and tried to figure out how best to use his arts background and know-how to really push those goals forward.

One thing that I really appreciate about him is he can really say some unexpected things every once in awhile that seem to come out of left field, but, since I know that we have the same end-goal in mind, even if we occasionally disagree or are surprised by each other's means or routes of getting there, we know we're going to end up in a good place. It's the right kind of conflict, and our individuality comes out in the best way possible.


One thing that's always struck me when making games with other people -- and, honestly, you're always making games with other people; it's not something that you usually come on as an individual endeavor -- is that you have to find all of the different ways necessary to express yourself to the other team members. There are some team members every once in awhile where, no matter how you describe something in words, it seems to just not be getting across.

But one thing I especially appreciate about Mr. Hayashi is that he seems to have some sort of intuitive sense to understand me. Perhaps it's because we already have shared interests and similar backgrounds, but I feel like he just gets me. There's something about this partnership that feels destined. I would like to ask you, since you've met him, what you thought of Mr. Hayashi.

Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 3 Maggio, 2010, 08:00:29
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg404.imageshack.us%2Fimg404%2F3104%2Fteamstaminchianinja.jpg&hash=e0241a1832809f55fd5b50231f940364b933c2e8)

Time to Go  !!! :gogogo:
Slurrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrppppppppppppppppppppppppppppppppppppppppp  :beer:

Io aspetto calmo calmino, Team Staminchia Ninja non mi deludere  :'(
Nintendo non fare cazzate con la storia  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 29 Maggio, 2010, 00:32:13
Io pure sono con la bava alla bocca ma cazzarola, non potevano trovare una doppiatrice leggermente più espressiva e... "viva", per l'occidente? Tra questa e la giapponese c'è un abisso. Non mi aspetto assolutamente che includano l'audio originale, ma forse non ho mai sperato così tanto che lo doppino in italiano!
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 7 Giugno, 2010, 15:14:27
L'uscita di Metroid Other M è fissata per il prossimo 2 settembre in Giappone. A questo punto manca solo la data ufficiale per i territori PAL.

Con l'occasione Nintendo ha aggiornato i contenuti del sito nipponico www.metroid.jp

Ecco qualche immagine:

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_01.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_01.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_02.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_02.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_03.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_03.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_04.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_04.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_05.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_06.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_06.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_07.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_07.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_08.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_08.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/th_metroid_otherm_09.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100607/metroid_otherm_09.jpg)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2010, 16:18:34
Metroid Other M è previsto in Europa a settembre:

http://www.mcvuk.com/news/39823/Metroid-Other-M-confirmed-for-September


L'uscita di Metroid Other M è confermata ufficialmente per il 3 settembre qui in Europa:

http://www.eurogamer.net/articles/metroid-other-m-dated
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 28 Luglio, 2010, 13:11:59
Nuovo "story trailer" dal Canale Nintendo JAP:

http://www.youtube.com/watch?v=rRMBerJtJjM

Boh, il video mi pare dia l'ennesima conferma di un episodio in cui ancor più del precedente Corruption si sia dato spazio a filmati di contorno e soprattutto a dei personaggi secondari, facendo venir meno il tema della solitudine di Samus assai importante nei due Prime per GC.

Speriamo bene. :sweat:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 18 Agosto, 2010, 14:27:30
Gameplay trailer:

http://www.youtube.com/watch?v=olYjeeZkjP4
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 19 Agosto, 2010, 11:52:51
E* qui a poca distanza da me, potrei provarlo ma non me frega na mazza  :king:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 20 Agosto, 2010, 07:56:43
Citazione di: Solid Snake il 19 Agosto, 2010, 11:52:51E* qui a poca distanza da me

:mad:

Citazionepotrei provarlo ma non me frega na mazza

:mad: :mad:





No vabbè seriamente... per fortuna esce tra due settimane. :gogogo:

Considerato che la visuale in soggettiva si usa solo da fermo e tutto il resto è in terza persona forse potrebbe anche essere di tuo interesse. Forse. :look:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 20 Agosto, 2010, 08:08:05
Spot USA:

http://www.youtube.com/watch?v=_CZqO5Z5uxU
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 28 Agosto, 2010, 08:00:31
Ne posso percepire l'odore, ho sentito dire in giro per Vienna che trattasi di gioco Epico

Quel Turrican3 lollerà di brutto  :D
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 28 Agosto, 2010, 11:52:00
Citazione di: SilentBob il 28 Agosto, 2010, 08:00:31ho sentito dire in giro per Vienna

Davvero? :look:


:teeth:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 3 Settembre, 2010, 13:53:32
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fstatic.blogo.it%2Fgamesblog%2Fmetroid-other-m-05%2Fbig_boxart_Jap_metroid2132421526_view.jpg&hash=bf2e2988a29537039cb1174b72a94e18038a0246)

La copertina Jappo, Porca di una Topa Mutata è 100 Spannolini migliore della Pal e della Usa.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 3 Settembre, 2010, 16:32:54
Ci vuole qualche persona magnanima che me lo faccia provare  :teeth:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 4 Settembre, 2010, 10:21:38
Ma Porca di una Samus ma vieni a casa mia Marcolo di un Marcolo.

:ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 4 Settembre, 2010, 15:47:33
Citazione di: SilentBob il  4 Settembre, 2010, 10:21:38
Ma Porca di una Samus ma vieni a casa mia Marcolo di un Marcolo.

:ciao:

Provvedero al piu presto :)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 6 Settembre, 2010, 16:33:04
Citazione di: SilentBob il  3 Settembre, 2010, 13:53:32La copertina Jappo, Porca di una Topa Mutata è 100 Spannolini migliore della Pal e della Usa.

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/th_metroid_other_m_jap1.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/metroid_other_m_jap1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/th_metroid_other_m_jap2.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/metroid_other_m_jap2.jpg)

Condivido... :sisi:
Ora devo staccare, dopo posto le first impressions.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 6 Settembre, 2010, 17:47:00
Citazione di: Turrican3 il  6 Settembre, 2010, 16:33:04
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/th_metroid_other_m_jap1.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/metroid_other_m_jap1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/th_metroid_other_m_jap2.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100906/metroid_other_m_jap2.jpg)

Condivido... :sisi:
Ora devo staccare, dopo posto le first impressions.

Hai preso il gioco jappo???  :look:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 6 Settembre, 2010, 18:47:57
Citazione di: Solid Snake il  6 Settembre, 2010, 17:47:00Hai preso il gioco jappo???  :look:

No, non sono ancora, così folle. :king:

L'ho trovata in Rete. :sisi:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 6 Settembre, 2010, 19:45:14
First impressions Metroid Other M

Allora, cominciamo da quello che, per quanto mi riguarda, era l'interrogativo principe: i controlli.

Il mio parere è positivo ma con una enorme riserva. Per quel che concerne i movimenti il dpad infatti risponde meglio di come mi aspettassi, mentre devo confermare i miei timori sul cambio di visuale: l'idea di alternare terza e prima persona infatti è ottima e, unita ad un piacevole (minimalista, non è che sia un Little Virtua Fighter!) combat system, dona profondità al gameplay rendendolo anche un po' diverso da quel che ci si aspetta da un Metroid; il problema, molto semplicemente, è che passare dall'impugnatura NES-style a quella classica col wiimote è scomodo/macchinoso.

Per carità ci si abitua, ma personalmente avrei gestito il tutto con nunchuck+wiimote, cambiando la visuale con un tasto: per quel che ho avuto modo di vedere finora, questo non avrebbe comportato alcun cambiamento alle meccaniche pensate da Yoshio Sakamoto e dal Team Ninja, ma il tutto sarebbe risultato più comodo. Vedremo più avanti.

Detto questo, si tratta di una coproduzione Tecmo/Nintendo ben diversa dal precedente Fatal Frame 4, ma tutto sommato era anche prevedibile visto che di mezzo c'era uno dei top franchise del colosso di Kyoto; dalle cutscene in CG, probabilmente le migliori mai viste in un gioco first party Nintendo (e che auspicabilmente non saranno troppo invasive, ma è presto per dirlo) alla realizzazione tecnica in senso più stretto, si vede lontano un miglio che il budget stanziato era ampiamente superiore a quello del citato survival horror.

Dal punto di vista puramente ludico Metroid Other M è una sorta di ibrido tra i Prime di Retro Studios e i "vecchi" episodi in 2D. Il risultato, come probabilmente saprete, è una visuale in terza persona che può essere alternata praticamente ovunque a quella in prima, consentendo di fare cose differenti: ad esempio in terza persona la mira è automatica ma non è possibile sparare missili, viceversa in soggettiva si possono utilizzare questi ultimi, ma lo sparo-base non è più dotato di automira. Il mix come detto risulta interessante perchè rende più vario l'approccio ai nemici, specie quelli più tosti (boss e miniboss).

Alti e bassi sulla grafica. Gli interni che ho visto finora in... salsa sci-fi generalmente non dicono granchè, mentre le ambientazioni con maggiore caratterizzazione - per adesso ho visto solo una sorta di giungla - mi sembrano davvero ben fatte: ricche di colori e di effetti visivi, con delle texture di pregevole fattura. Peccato che a volte il tutto assuma un aspetto un po' "finto" (forse per la scarsità di poligoni? ma non sono in grado di approfondire più di tanto) e soprattutto che si paghi con qualche incertezza nel frame rate, per il resto generalmente ancorato ai 60fps.

Le cose che mi sono piaciute:
- si "respira" aria di Metroid: il tema della solitudine tanto riuscito nei due Prime sembra esserci anche qui, esclusa una breve parte iniziale
- le modifiche action e la doppia visuale: danno un tocco di strategia alla giocabilità e la rendono lievemente diversa da ciò cui eravamo abituati


Le cose che non mi sono piaciute:
- è facilissimo far confusione tra il miniHUD e la mappa generale per via del differente orientamento: davvero pessima come trovata (e la relativa linearità non è una scusante)
- colonna sonora: non pervenuta, era un punto di forza in Metroid Prime
- sono rimasto bloccato in un punto per un'ora abbondante, girovagando come un pazzo pensando di aver dimenticato chissà cosa chissà dove, scoprendo poi in modo del tutto fortuito (leggi: botta di fortuna dettata dal tentare la qualsiasi non sapendo che pesci prendere) che si poteva fare una certa cosa, indispensabile per andare avanti: peccato che nulla di ciò che il gioco ti fa vedere prima lasciasse presupporre "logicamente" che questa tal cosa fosse fattibile, un approccio al puzzle solving che decisamente lascia spiazzati. Tra l'altro vedo che mezza Rete si è bloccata nel medesimo punto, questo mi conforta nel non sentirmi un mezzo idiota ( :notooth: ) e rafforza la mia convinzione che abbiano commesso un errorino in fase di design: spero non ce ne siano altri più avanti.
- l'artificio ludico/narrativo dell'autorizzazione necessaria all'utilizzo dell'espansione delle abilità di Samus: ok, in ultima analisi non è granchè diverso dal trovare l'item "dentro" il gioco, ma francamente l'idea fa un po' sorridere...
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 7 Settembre, 2010, 09:23:12
Condivido tutto ma mi dissocio per spirito di contraddizione.

Tra i contro, aggiungerei il metodo volutamente artificioso della scansione, mi viene in mente un parallelismo figurato :

Se il wiimote fosse un fallo, potrei anche capire di maneggiarlo in modo orizzontale, ma che ad ogni scansione corrisponda una erezione in verticale ne ho piene le "palle".

Condivido la mia ultima affermazione ma mi dissocio per il motivo di cui sopra.

Tra Nunchuck e Classic Controller potevano ottimizzare come volevano ......... ma pazienza, magari rilasceranno una patch per usare il nunchuck (nei miei sogni però).

Il punto incriminato in cui ti sei fermato è doppiamente voluto, vista la stanza attigua dal buco nel vetro che disorienta enormemente, ti ritroverai ad usara cmq la stessa abilita'  :lol: successivamente.

Ho sempre amato il Vintage, ed in questo gioco almeno per il controllo posso ritenermi accontentato.

Giudizio Secco al momento 8/10.

W l'erezione  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 7 Settembre, 2010, 09:29:57
Esiste un modo per girarsi al volo di 360 gradi in soggettiva ?

Capisco che è chiedere troppo vista la totale immobilita' della Sig.na Samus in modalita' erettiva.

Anche questo pero' era un controlo dal controller datato  :'( :'(
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.videogamesblogger.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2009%2F10%2Fmetroid-prime-controls-gamecube-manual-scan-small.jpg&hash=27353460b988eba2a2e84cbaf2f9e403d84ff9a3)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 7 Settembre, 2010, 09:33:02
Citazione di: SilentBob il  7 Settembre, 2010, 09:29:57Esiste un modo per girarsi al volo di 360 gradi in soggettiva ?

Non mi arrisulta. :nonzi:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 7 Settembre, 2010, 09:36:04
Ok pero' aumenta la difficoltà ........... è chiaramente un beneficio  :gogogo:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 7 Settembre, 2010, 09:55:35
Citazione di: SilentBob il  7 Settembre, 2010, 09:29:57Anche questo pero' era un controlo dal controller datato

Eh, pochi caxxi, Metroid Prime secondo me resta una pietra miliare. :sisi:
Che tempi! :'(
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 7 Settembre, 2010, 11:43:13
Secondo voi potrei comprarlo??
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 7 Settembre, 2010, 11:45:57
Si ma meglio di No  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 7 Settembre, 2010, 11:54:43
Citazione di: Solid Snake il  7 Settembre, 2010, 11:43:13Secondo voi potrei comprarlo??

Dopo averlo giocato ritiro il mio "consiglio" di agosto, e condivido il parere di Bob: mi sa che non ti piacerebbe. :look:

Tuttavia puoi sempre provarlo e decidere da te. :old:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 9 Settembre, 2010, 07:32:35
Settore 3 ,  non oso pensare cosa sarebbe stato con controlli usuali.
Alzare il wiimote per guardare in soggettiva rompe sempre di piu', ma vogliamo parlare della piccolissima croce direzionale da usare anche in diagonale ?
Un grande gioco dal vero "Subcontroller".
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 9 Settembre, 2010, 12:32:08
Il gioco è fatto veramente bene, ma la super critica ci vuole.
Passi per i vari Metroid in cui si parte con armamento Zero e pian pianino si recupera il tutto, ma che mi debba sentire dire da quel raccomandato di Adam:  "è pronta la termatuta".
Io so benissimo cosa ha pensato la Principessina Samus, seppure guidata da me, si è piantata sullo schermo, spalando letame su tutti i programmatori, e sulla storyboard.
E' pronta la termotuta è uguale a dire che la termotuta ,cosi' come tutti gli accessori in dotazione, adesso puoi usarla  :omg:

Cioe' concludendo, mi brucio le natiche e si surriscalda il silicone delle tette perdendo energia da almeno un casino di livelli, solo perche' eludendo il principio di sopravivvenza deicido di farmi del male non usando la termotuta che ho sempre avuto.
Voi conoscete donne del genere ?

Mi viene in mente una frase, ,che non c'entra nulla in effetti, ma dato il nonsense di Samus mi verrebbe da dire, che se sai stare con le donne sai stare molto meglio senza di loro  :gogogo:

Samus in tutto il gioco è drogata, è impossibile altrimenti spiegarmi la sua ottusa sudditanza. (perche' hanno dovuto fare parlare una donna per tutto il gioco, muta doveva restare  :mad: )

Addio  :ciao:



Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 11 Settembre, 2010, 09:19:09
Adam mi ha detto che posso usare la Super Cinesi  :bowdown: ora mi scappa la pipi' .............. Adam posso farla ? Respond Respond   :'(
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 13 Settembre, 2010, 10:10:17
Citazione di: SilentBob il  9 Settembre, 2010, 12:32:08eludendo il principio di sopravivvenza deicido di farmi del male non usando la termotuta che ho sempre avuto.

Eh... sembra una battuta (ed in parte lo è) però c'è molta verità inside.

Citazione di: SilentBob il 11 Settembre, 2010, 09:19:09ora mi scappa la pipi' .............. Adam posso farla ? Respond Respond

:lol: :lol2:

Comunque boh... ci ha messo un po' a decollare - il ritmo degli inizi è un po' blando secondo me - tuttavia nel complesso nonostante avrei fatto certe cose in maniera (assai) diversa mi sta piacendo, con menzione particolare per i megaboss, davvero spettacolari. Anche l'altro timore di cui si parlava prima dell'uscita, ovvero l'invasività della trama, mi pare si sia rivelato infondato: finora la cutscene più lunga sarà stata attorno ai 5 minuti, tranquillamente accettabili per chi, come me, temeva interminabili introspezioni Samusiane.

Impossibile a mio parere definirlo una pietra miliare, come lo è stato Metroid Prime, ma sento di poter dire in maniera altrettanto decisa che non è assolutamente nemmeno un gioco brutto, tantomeno mediocre.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 16 Settembre, 2010, 00:19:07
Concordo pienamente, basta solo riuscire a domare il controllo.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 16 Settembre, 2010, 12:35:41
Citazione di: SilentBob il 16 Settembre, 2010, 00:19:07basta solo riuscire a domare il controllo.

(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20100916/domatore_wiimote.jpg)

Si può fare... SI PUO' FARE! (cit.)

:bua: :doubt2: :sweat:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 16 Settembre, 2010, 15:28:59
 :lol:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 17 Settembre, 2010, 14:48:49
Azzarola il boss latitante ci voleva pure, quella crocina direzionale che tanto delizia le mie mani, ho pure i crampi  :mad:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 17 Settembre, 2010, 16:58:52
Finalmente ho preso il raggio minchia   :teeth:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Solid Snake il 17 Settembre, 2010, 18:27:42
Citazione di: SilentBob il 17 Settembre, 2010, 16:58:52
Finalmente ho preso il raggio minchia   :teeth:

:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 17 Settembre, 2010, 18:43:42
Miiiiiiiiiiiiii il super missile ed il raggio Plasmon  :'(

Bello questo gioco !!!

Crampi go go  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.wikia.nocookie.net%2F__cb20100907154424%2Fmetroid%2Fimages%2Fa%2Fa9%2FPax_2010_chalk_art_metroid.jpg&hash=63c312d9bf17e48c7d66806412b51bdecc9c985e)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 18 Settembre, 2010, 06:24:36
Boss latitante vieni fuori, adesso mi sono veramente stufato :

Beccaccinoo...clap clap clap..vieni beccaccino bello!  :lol:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2010, 23:18:04
Portato a termine per quel che concerne la "prima" parte.

Adesso provo a prendere tutti i pezzi mancanti per il 100%. :sisi:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 21 Settembre, 2010, 08:20:15
Sono a buon punto, finalmente la  :bowdown: SaMoana :bowdx: ha preso una iniziativa potenziandosi da sola.
Ho passato un punto in cui ci si deve agganciare con il raggio minchia(wiimote verticale) per poi passare rapidamente in modalita' 2d (Wiimote orizzontale) saltando in multisequenza.
I programmatori avranno capito che il risultato visivo di tale operazione è similare ad asciugarsi l'ano usando il piede sx invece che la mano dx.
Ma avranno pensato "tanto ormai hanno comprato il gioco e sono mazzi loro"

Muove tanto sto gioco e spesso muove anche le mie vetuste palle dal divano.

Un Anore sempieterno a Voi mie cari amici, a Voi che fate la storia della Vostra vita  :gogogo:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 21 Settembre, 2010, 11:47:02
Finito Project M
La fase di recupero che segue non è per niente male.

Quando esce il prossimo ?
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 22 Settembre, 2010, 10:08:54
Con il piffero che è una missione di solo recupero  :sweat:

A bedda Samus deve ancora sudare sette reggipoppe.

Zebesiani arruolatevi

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fpressthebuttons.typepad.com%2F.a%2F6a00d83452033569e201157187ba3f970b-450wi&hash=c54246ed97ce6c95dc5cf2dc6fbf56cb7b446f4c)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 22 Settembre, 2010, 10:47:05
Citazione di: SilentBob il 22 Settembre, 2010, 10:08:54Con il piffero che è una missione di solo recupero  :sweat:

Yep. :sisi:

Ad ogni gigabomba salta fuori un nemico di quelli tosti, almeno fino a dove sono arrivato io è così. :sweat:
E come se non bastasse già ho trovato un pezzo che non so come prendere. :mad:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 22 Settembre, 2010, 11:26:49
Citazione di: Turrican3 il 22 Settembre, 2010, 10:47:05
Yep. :sisi:

Ad ogni gigabomba salta fuori un nemico di quelli tosti, almeno fino a dove sono arrivato io è così. :sweat:
E come se non bastasse già ho trovato un pezzo che non so come prendere. :mad:

Nemico Tosto ??????????????????????????????????????????????????????
Quando ne vedrai uno che esce dallo schermo e continua sulla tua parete poi ne parliamo.


E meno male che i Federali avevano ispezionato per bene, mai fidarsi del Governo.

Se non sai come prendere un pezzo lascialo stare e pensa ad altro, non si è mai finiti fino a quando non sei nella merda.
Che brutta la merda, eppure è prodotta da noi (scusate il puzzolente O.T.)

http://www.youtube.com/watch?v=FIaf--4wBB0 (http://www.youtube.com/watch?v=FIaf--4wBB0)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 22 Settembre, 2010, 12:36:12
Credo di aver ri_finito il gioco  :sweat: ora recupero i pezzi mancanti  :sweat: :sweat:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 23 Settembre, 2010, 13:52:42
Ennesima sezione, grande mappa speculare  :mad:, per caso ho ri_ri_finito il gioco  :lol:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 23 Settembre, 2010, 13:53:44
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii ma siamo in tanti a giocarci  :'(

Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 23 Settembre, 2010, 14:09:18
Basta saper contare fino a due. :bua: :doubt2:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 24 Settembre, 2010, 12:45:05
Finito al 100 % 18 ore circa di giuocosita'.

Ciao belli  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 27 Settembre, 2010, 21:10:14
CitazioneMetroid Other M - Locked Door In Sector 3

Thank you for playing Nintendo products. We have identified an issue with Metroid Other M, which was released on August 31, 2010. While this happens in only rare instances, we sincerely apologize for any inconvenience this issue may have posed to our players.

Problem:
There is a door in Sector 3 that cannot be unlocked and opened. It remains red and locked, making it impossible to advance in the game.

Location Of The Door:
The door that remains red and locked is located in the basement of the Desert Refinery in Sector 3. After defeating the crustacean boss enemies located on the top level of the Desert Refinery, an elevator appears that goes down to this area. The door can be found on the other side of the wall from the three Grapple Points.

The Cause Of This Problem And How To Avoid It:
This sequence of events will cause the door in Sector 3 to remain locked:

   1. In the room after the large lava area in Sector 3, battle the Space Pirates to unlock the Ice Beam.
   2. Proceed to the second room ahead.
   3. Defeat the enemies with spiked, purple legs to unlock the door at the end of the room.
          * - To create the issue: Do not go through this door and instead backtrack to the room where the Ice Beam was obtained. Continuing to play from here creates the issue.
          * - To avoid the issue: Proceed through the door that was just unlocked at the end of the room before doing any backtracking to any previous rooms.

FIXING THE ISSUE
If you are experiencing this issue, we are able to resolve it by fixing your save data. For instructions on how to set up a repair by sending us your save file on an SD card, or for other options, please call 1-800-255-3700. Representatives are available from 6:00 am to 7:00 pm (PST) seven days a week.

C'è un bug che può impedire di portare a termine il gioco; sia in Giappone che in America è possibile ovviare all'inconveniente inviando il savegame su SD card a Nintendo:

http://www.nintendo.com/consumer/systems/wii/en_na/ts/metroid-other-m.jsp
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 27 Settembre, 2010, 21:10:40
Dopo Fatal Frame 4 un altro caso in cui avrebbe decisamente fatto comodo un hard disk con la possibilità di applicare patch "legali" come si fa tranquillamente su PC/PS3/X360... ::)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 28 Settembre, 2010, 06:56:53
Citazione di: Turrican3 il 27 Settembre, 2010, 21:10:40
Dopo Fatal Frame 4 un altro caso in cui avrebbe decisamente fatto comodo un hard disk con la possibilità di applicare patch "legali" come si fa tranquillamente su PC/PS3/X360... ::)

Sante parole , un HD ci vuole  :lol:

Ma tu sai che ora che ci penso, credo che il problemino  :sweat:  :sweat:  di una porta  non aperta è successo anche a me.
Ho dovuto fare un giro mostruoso di livello in livello per bypassare una porta  :'(
Brutta cosa cazzarola, magari rilasciano gratis una copia corretta con controlli modificati  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 28 Settembre, 2010, 09:24:17
Citazione di: SilentBob il 28 Settembre, 2010, 06:56:53Sante parole , un HD ci vuole  :lol:

Err... no, non intendevo quell'HD. :bua:

CitazioneMa tu sai che ora che ci penso, credo che il problemino di una porta  non aperta è successo anche a me.
Ho dovuto fare un giro mostruoso di livello in livello per bypassare una porta

Dubito ti sia accaduta la stessa cosa, da quel che si dice il bug è... irreversibile, se così si può dire.

Certo dovrebbero spiegarmi per quale assurdo motivo non si possa fixare 'sto benedetto savegame via email... bah. :tsk:


Comunque, tornando in tema più strettamente ludico: ieri ho fatto una minisessione, e continuo a vedere nella mappa altri pezzi ai quali non so minimamente arrivare. Mi sa che c'è da sudicchiare per il 100%...
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: SilentBobZ il 28 Settembre, 2010, 12:34:15
Sicuramente non è la stessa porta ma che giro che ho dovuto fare, con la mappa che non aiuta.
Per i pezzi è dura specie se tu presupponi che il pezzo da prendere nella "stanza" sia accessibile dalla stessa stanza  :D
Il potere del mega salto in verticale aiuta tanto a trovare i pezzi  :D

Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 28 Settembre, 2010, 12:36:38
Citazione di: SilentBob il 28 Settembre, 2010, 12:34:15con la mappa da ergastolo

Mi sono permesso di fixare. :tsk:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 4 Ottobre, 2010, 10:14:59
Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2010, 10:10:17Impossibile a mio parere definirlo una pietra miliare, come lo è stato Metroid Prime, ma sento di poter dire in maniera altrettanto decisa che non è assolutamente nemmeno un gioco brutto, tantomeno mediocre.

Completato al 100%.

Nel complesso confermo le impressioni generali postate in precedenza, con menzione particolare per il commento di cui sopra; forse (mi) resta un po' l'amaro in bocca per l'occasione mancata, specie per i controlli, rimane comunque, seppur IMHO non all'altezza del capolavoro Prime, un titolo solidissimo.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 5 Gennaio, 2011, 12:04:42
L'ho ripreso qualche giorno addietro dopo una discussione avuta su un altro forum.

Ripensandolo a mente fredda credo che il giudizio si possa sintetizzare in: IMHO non è un brutto gioco - fermi restando i limiti e certe critiche - più che altro è un "brutto" Metroid, perlomeno per me cresciuto con gli episodi 3D dei Retro (ho giocato troppo poco Super Metroid e Metroid Fusion per poterli valutare in maniera adeguata).

O meglio, lascia in eredità una "brutta" Samus, a parer mio assai diversa caratterialmente/emotivamente da quella che si poteva intuire nei Prime, e questo per delle decisioni di Sakamoto che faccio fatica a condividere. Sarà interessante vedere se, per quel che concerne la trama/storia proseguiranno su questa strada (tra l'altro commercialmente sembra che il gioco sia stato un mezzo disastro) oppure se faranno qualche triplo carpiato in stile Kojima tornando in qualche modo indietro sui propri passi.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 5 Gennaio, 2011, 16:54:56
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fnerfnow.com%2Fcomic%2Fimage%2F372&hash=528b60d85e0ce00c4772514efd418560271be624)

Che è eccessiva, per carità, ma ha inquadrato il problema. Per quanto mi riguarda Samus con un carattere e una voce che trovi riscontro nella sua personalità "classica" sarebbe splendida, peccato che l'errore è stato fatto a monte, secondo me per l'evidente contributo del lato Team Ninja. Samus di Other M da questo punto di vista non differisce molto dalle pettorute combattenti dei vari DoA e Ninja Gaiden. Insomma serviva più Nintendo, che curandosi dei soldi si sforzasse anche di più nella caratterizzazione, invece per scegliere la strada più facile di un appeal ibrido oriente/occidente, nel qual caso Team Ninja faceva proprio al caso suo, ha finito per confezionare un titolo buono ma davvero apprezzabile trattandolo come spin-off e niente più.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 5 Gennaio, 2011, 17:14:43
Ma sai... con tutto il rispetto per (quel che resta de) il Team Ninja, io li ho visti in questo frangente più come una sorta di manovalanza tecnica - qualcuno scriverebbe "code monkeys" :notooth: :sweat: -

Una manovalanza agli ordini di Sakamoto, che a quel che si legge su Iwata Asks, ha imposto le sue scelte, come ad esempio quella del controllo col solo wiimote.

CitazioneIwata:  Dopo aver saputo che voi membri di Team NINJA avreste sviluppato Metroid: Other M – anche se magari pensavate di sognare a occhi aperti o non ne capivate il motivo – avete finalmente incontrato lo staff di Nintendo. Quali furono le vostre prime impressioni?

Saito:  Se devo essere onesto, io avevo una gran paura. Su Sakamoto-san giravano delle voci, si diceva fosse una persona molto testarda... (ride)

Iwata:  È vero, ha qualche mania... (ride)

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/iwata/iwata_chiede_-_metroid_other_m_18705_19064.html

Sakamoto, ahimè, è 100% Nintendo. :serio2:
E che sia testardo, nel testo appena citato Iwata non potrebbe lasciarlo intendere in maniera migliore. ::)


Che poi secondo me questo è uno di quei casi esemplari in cui una saga si trovava al punto che un cambiamento era necessario (dopo tre Prime io stesso sentivo il bisogno di qualcosa di diverso) ma allo stesso tempo i cambiamenti che sono stati apportati hanno perlopiù deluso le aspettative di chi li chiedeva a gran voce!

Un dilemma mica da ridere...

Citazione di: Blasor il  5 Gennaio, 2011, 16:54:56davvero apprezzabile trattandolo come spin-off e niente più

Ecco questo secondo me è il problema-chiave: secondo te potremo davvero in futuro pensare a questo Other M come ad un "semplice" spin-off? Potrebbe anche darsi, a patto che rispediscano quel megalomane di Sakamoto a fare i WarioWare, chè ai Metroid è meglio ci lavorino altri.
Diobbono pure il theather-mode ci ha messo in un first party Nintendo... ma che cos'ha in testa questo, se lo mettessero alla guida del team di un Mario Kart sarebbe capacissimo di ficcarci il photo-mode. :doubt:

Via dai, a zappare la terra. :asd:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 5 Gennaio, 2011, 18:09:44
Mi piacerebbe vederli come semplice manovalanza, ma abbiamo il trascorso di titoli della saga come Super, Fusion, Zero Mission, la supervisione dei Prime... tutti titoli dove guarda caso il lavoro è stato impeccabile, sia per caratterizzazione che per gameplay e ad essere sincero particolari come il Wiimote da solo per il controllo, in questo titolo, a me sono piaciuti, eccezion fatta per la croce direzionale. Però il passaggio di visuale e i pochi ma intuitivi pulsanti non mi sono affatto dispiaciuti.
Voglio dire che giocando Other M sembra di giocare Ninja Gaiden, cominciando dal gameplay, passando per la caratterizzazione e finendo nelle cutscenes. La caratterizzazione è drammaticamente evidente quando Samus ha il carisma e il comportamento di una Rachel o una di quelle bambolone cross-over di NG 2. Mi sembra insomma che l'errore di Sakamoto sia stato di modellare il gioco secondo gli stilemi della "manovalanza tecnica", che è ciò che mi infastidisce, celando abilmente il tutto con gli stilemi più tipicamente Nintendo, ma tutto ciò che è presente di "intruso" si nota eccome secondo me.

I cambiamenti erano necessari e non ci piove, il problema è il risultato. Ancora più di un ritorno all'anima "esterna" del gameplay e non più in prima persona, ancor più della componente "storyline" più centrale, per esempio, è evidente il coacervo di luoghi comuni e fanservice made in Japan, più o meno stemperati o appena accennati in vari videogames nipponici, cavallo di battaglia di case come Team Ninja, praticamente assenti in Nintendo. Other M ne esce come "un Metroid per otaku medio", molto di più che un capitolo per i fan di vecchia data o più semplicemente Nintendo. Un gioco che si pone l'obbiettivo di catturare l'attenzione del Giappone non più tanto interessato dai Prime stuzzicando il luogo comune otaku e continuare sulla buona strada in occidente rafforzando la componente che interessa molto al giocatore medio: spari e gnocca.

Secondo me no, comunque, per come è costruito non è affatto uno spin-off e considerarlo tale è possibile solo in virtù del cambiamento di atmosfera. Dico di considerarlo così solo per coerenza di sviluppo e per non farmi il sangue cattivo. Per il resto è ufficialmente un esponente della saga ma mi auguro abbiano imparato qualcosa e soprattutto che sbattano fuori Team Ninja in quanto davvero non abbiamo bisogno di loro, a questo punto. Almeno non per brand classici.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 5 Gennaio, 2011, 18:37:43
Citazione di: Blasor il  5 Gennaio, 2011, 18:09:44Mi piacerebbe vederli come semplice manovalanza, ma abbiamo il trascorso di titoli della saga come Super, Fusion, Zero Mission, la supervisione dei Prime...

Cioè, se ho capito bene, tu dici che la "colpa" è principalmente del Team Ninja?

Un po' come F-Zero GX è tanto "figlio" di Sega? :look:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 5 Gennaio, 2011, 23:33:02
Più che altro lo vedo come un concorso di colpa. Gli artefici dei problemi sono senza dubbio quelli del Team, che avrebbero potuto fare meno danni se Sakamoto avesse potenziato il contributo (suo e di Nintendo) e avesse evitato di chiudere un occhio su evidenti tendenze che cozzavano parecchio col modus operandi della casa di Kyoto.

Per F-Zero sì, credo che gran parte della sua riuscita derivi dall'essere "diverso" come concept ad un lavoro Nintendo ma allo stesso tempo realizzato in modo da sposarsi bene con la saga in questione. C'è più SEGA che Nintendo IMHO in GX, persino nel comparto musicale. Ma nei racing game queste partnership sono fortunate per Nintendo, anche i Mario Kart Arcade GP sviluppati da Namco-Bandai sono ben fatti e giocabilissimi, anche se in questo caso Nintendo è più coinvolta.
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 8 Gennaio, 2011, 10:23:10
Citazione di: Blasor il  5 Gennaio, 2011, 18:09:44Mi piacerebbe vederli come semplice manovalanza, ma abbiamo il trascorso di titoli della saga come Super, Fusion, Zero Mission, la supervisione dei Prime... tutti titoli dove guarda caso il lavoro è stato impeccabile, sia per caratterizzazione che per gameplay e ad essere sincero particolari come il Wiimote da solo per il controllo, in questo titolo, a me sono piaciuti, eccezion fatta per la croce direzionale. Però il passaggio di visuale e i pochi ma intuitivi pulsanti non mi sono affatto dispiaciuti.
Voglio dire che giocando Other M sembra di giocare Ninja Gaiden, cominciando dal gameplay, passando per la caratterizzazione e finendo nelle cutscenes.

Credo che il succo delle rispettive diversità di vedute stia tutto qui: le cose che hanno infastidito di più me (no nunchuck e Samus caratterialmente "inaspettata") dovrebbero essere le pensate di Sakamoto, laddove quelle che han dato noia a te (caratterizzazione e ninjagaidenate) son frutto delle scelte del Team Ninja! :D

Da questo scaturisce la responsabilità che ciascuno di noi addossa all'uno e agli altri, credo. :)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 8 Gennaio, 2011, 18:15:53
Possibilissimo :D Il carattere secondo me è più una conseguenza della caratterizzazione, in questo caso, ma ho capito cosa vuoi dire. La prova del nove sarebbe il prossimo progetto che affibbiano al Saka e, soprattutto, con chi. Data la situazione però preferisco più rimanere col dubbio che confermare o smentire i timori, potrebbe farne le spese un altro brand innocente...
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 9 Gennaio, 2011, 10:57:01
Citazione di: Blasor il  8 Gennaio, 2011, 18:15:53La prova del nove sarebbe il prossimo progetto che affibbiano al Saka e, soprattutto, con chi.

Proporrei Metroid: Phazon Eater con sceneggiatura a quattro mani Sakamoto/Kojima. :sisi:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 9 Gennaio, 2011, 13:02:53
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmocktendo.multiverseworks.com%2Fnintendocareer%2Fsamus_mgs2.jpg&hash=077d3dfcca8c2dfe3d605989d1fe580c0bfafb7b)

Si salvi chi può :lol:
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 23 Settembre, 2011, 09:43:55
CitazioneG4: Going back to Ninja Gaiden 3 – Team Ninja's last action game, Metroid: Other M, was also quite story-heavy. The story elements, however, received something of a mixed reaction among players and critics. Have you learned anything from your experience with that title, and how will you use it to improve the story presentation in NG3?

Hayashi: The story for Other M was definitely the product of Mr. Sakamoto at Nintendo. We definitely worked with them on the project, but that was all him. For NG3, we've worked with Masato Kato to create our own story. It's going to be different in a lot of ways. There are definitely things we learned from Other M by working with Mr. Sakamoto and with Nintendo that we've applied to the NG development. The actual story that you will experience here, however, will have a very different feel. A "Team Ninja" feel, you might say.

http://www.g4tv.com/thefeed/blog/post/716536/team-ninjas-yosuke-hayashi-talks-ninja-gaiden-3/

Team-scaricabarile-Ninja... :hihi:

Che ne pensi Blasor?
Ne discutevamo giusto qualche mese addietro, come si vede qua sopra. :D
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Blasor il 23 Settembre, 2011, 13:35:33
Penso che sarà sicuramente come dicono loro, ma troppo comodo passare la patata bollente. Penso sempre ai lavori precedenti firmati Saka, per cui continua a sembrarmi troppo strano che l'unico capitolo a creare dissidi sia quello sviluppato da terzi. Si potrebbe quasi dire che la bravura del Saka stia proprio nel conformarsi al contesto dove viene messo, anche quando si parla di esterni, e conformarsi all'operato Team Ninja si traduce in Metroid Gaiden, poco da fare. Troppe cutscenes, troppi clichés, troppe cose che non tornano.


Intanto, rifacciamoci gli occhi con Max Factory per il 2012:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ftomopop.com%2Ful%2F20793-%2Ffigmasamus2-550x.jpg&hash=6cebab8a2de563684d5b04540a12f79fd3da9a7f) (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ftomopop.com%2Ful%2F20793-%2Fzerosuitsamus3-550x.jpg&hash=8befd514b5163c68db6f23191ad69433c1dcc51b)
Titolo: Re: [WII] Metroid Other M
Inserito da: Turrican3 il 23 Settembre, 2011, 23:05:38
Massì dai, alla fine penso che quando un progetto risulta controverso come nel caso di Other M determinate assunzioni di responsabilità dia fastidio assumersele... chissà, forse a mente fredda (cioè tra 1-2 anni se non di più) qualcuno avrà voglia di fare un passettino indietro e riconoscere la paternità di certe scelte.