Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Blasor il 22 Dicembre, 2009, 01:17:12

Titolo: [A+C] Lucky Star
Inserito da: Blasor il 22 Dicembre, 2009, 01:17:12
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Frobololi.files.wordpress.com%2F2007%2F11%2Fluckystar.jpg&hash=0df0a7b3eb4f17d5b694fe2ea472b8cd810b6457)

Visto che me ne parlavano bene di qua e di là, è arrivato anche il momento di questa serie di 24 episodi + OAV. E' l'adattamento di uno Yonkoma (o four-panel, in pratica un manga strutturato in modo simile alle strisce del fumetto occidentale, composte di quattro riquadri e non inserite in un contesto di trama continuativo) che racconta la vita di quattro ragazze: la scuola, il tempo libero, le vacanze, i rapporti sociali, la loro vita per gli ultimi due anni di scuola, insomma.
Detto così ispira due commenti.
1) E' semplice
2) E' due palle 

Concordando col primo punto, che da eventuale difetto diventa qui un punto di forza, sin dalla prima puntata ho dovuto ricredermi completamente sul secondo, perchè Lucky Star è adorabile e assuefacente come pochi!
La struttura dipende fortemente da quella del manga originale e forse questa è l'unica cosa che non mi ha convinto appieno. Con una trama ben articolata sarebbe stato definitivo, forse però avrebbe perso la vena di immediatezza che lo pervade. Rilassante, ingegnoso, con un cast dalla caratterizzazione stellare. Ci fosse stato un personaggio che non abbia gradito, ognuno nel suo piccolo partecipa e contribuisce a creare situazioni divertenti e mai banali, nonostante l'apparenza comunichi il contrario. Parte bene, continua meglio, raggiunge l'apice quando alle quattro protagoniste si aggiungono altre ragazze, allora la varietà aumenta e le risate di pari passo. Numerose le citazioni, tutte da scoprire. Impagabile il Lucky Channel, rubrica fittizia posta alla fine di ogni puntata, dove le versioni animate di due doppiatori, con l'aggiunta di ospiti vari di tanto in tanto, creano le situazioni più irriverenti della serie :lol: :lol: