Apro il thread ufficiale visto che l'uscita è imminente (20 novembre prossimo in Europa) con questa sfilza di immagini:
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario03.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario03.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario07.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario07.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario04.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario04.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario08.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario08.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario05.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario05.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario10.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario10.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario11.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario11.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario15.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario15.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario16.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario16.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario17.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario17.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/th_wiinewmario18.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20091027/wiinewmario18.jpg)
Sarà sicuramente bellissimo, ma dalle foto sembra un gioco per SNES...
Miooooooooooooooo :gogogo:
Manca pochissimo aiutoooooooooooooooooo :inlove: :stralol:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.wiinintendo.net%2Fwp-content%2Fuploads%2F2009%2F06%2Fsmb_wii_mario_yoshi_1024x768.jpg&hash=a0a710b362db9ded8fae8c06e2ee1bcd6b7d2bf0)
Non esce il 20???Se non erro non hanno impelmentato l'online vero :tsk:?
Citazione di: gerzam il 27 Ottobre, 2009, 21:02:42
Sarà sicuramente bellissimo, ma dalle foto sembra un gioco per SNES...
In effetti mi aveva stupito molto di più Yoshi's island ai tempi del SNES... :red:
Citazione di: Solid Snake il 2 Novembre, 2009, 09:17:12
Non esce il 20???Se non erro non hanno impelmentato l'online vero :tsk:?
ma cosa pretendi tu?!?! :hihi:
Citazione di: Ian_solo il 2 Novembre, 2009, 13:18:26
In effetti mi aveva stupito molto di più Yoshi's island ai tempi del SNES... :red:
Beh in quanto a stile Yoshi Island gli ca*a in testa. :D
Ora che ci penso ca*a in testa al 90% dei platform usciti nel mondo. :ciao:
Citazione di: Solid Snake il 2 Novembre, 2009, 09:17:12Non esce il 20???Se non erro non hanno impelmentato l'online vero :tsk:?
Yep, esce il 20 novembre. Niente online, solo multiplayer in locale.
Citazione di: Joe il 2 Novembre, 2009, 15:52:36
Beh in quanto a stile Yoshi Island gli ca*a in testa. :D
Ora che ci penso ca*a in testa al 90% dei platform usciti nel mondo. :ciao:
Infatti era veramente geniale!
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg39.imageshack.us%2Fimg39%2F3176%2Ftoadn.jpg&hash=d495923bbae7c4dde6058e1ad3288163bf146ff8)
Ecse prima in Usa http://mariobroswii.com (http://mariobroswii.com) poi da noi ed infine in Giappone (Primi giorni di Dicembre se non erro)
Esiste anche una versione Tin limited, venduta da game.co.uk (Ufficiale Nintendo questa iniziativa ? Boh ) tipo porta monete (simbolicamente quelle del gioco).
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg.game.co.uk%2Fml%2F3%2F4%2F4%2F2%2F344203ps_500h.jpg&hash=6c4eedb43b0147a68e84141295672828b4ac7d79)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg.game.co.uk%2Fml%2F3%2F4%2F4%2F2%2F344203ss1_502w.jpg&hash=1f4508ed5e9bed1d3e0ca3d982d4dee815579e2e)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg.game.co.uk%2Fml%2F3%2F4%2F4%2F2%2F344203ss2_502w.jpg&hash=a27ace4c07b4cf7ddc8cb0cae611584901849897)
Figata la confezione tipo porta monete... Ma per aprirla devo prenderla a testate?! :teeth:
domanda nubbia....ma è lo stesso gioco per DS?
Citazione di: Il Sensei il 8 Novembre, 2009, 09:25:10domanda nubbia....ma è lo stesso gioco per DS?
Che io sappia non si tratta di un remake/porting, i due titoli si "limitano" a condividere il medesimo stile grafico.
Citazione di: Turrican3 il 8 Novembre, 2009, 10:35:47
Che io sappia non si tratta di un remake/porting, i due titoli si "limitano" a condividere il medesimo stile grafico.
ah thx...beh forse è arrivato il momento di pensare a comprare un wii usato...
Comunque per chi volesse saperne di più su NeoGAF si trova il consueto, ottimamente realizzato topic ufficiale con miliardi di informazioni nel primo post:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=378359
Stasera abbiamo fatto un paio di mondi con Solid e Bob in modalità multiplayer.
Posso dire solo una cosa: erano svariati lustri che non ridevo in questo modo in compagnia, davanti a un videogioco. Roba da lacrime agli occhi per intenderci, ma vabbè, le divisioni interne di Nintendo non si chiamano EAD (http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Entertainment_Analysis_and_Development) per caso. :bowdx:
Citazione di: Turrican3 il 14 Novembre, 2009, 00:24:35
Stasera abbiamo fatto un paio di mondi con Solid e Bob in modalità multiplayer.
Posso dire solo una cosa: erano svariati lustri che non ridevo in questo modo in compagnia, davanti a un videogioco. Roba da lacrime agli occhi per intenderci, ma vabbè, le divisioni interne di Nintendo non si chiamano EAD (http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_Entertainment_Analysis_and_Development) per caso. :bowdx:
Quoto in pieno ad un certo punto ho mollato il pad in preda ai crampi allo stomaco dovuto alle risate + annesse lacrime agli occhi che non mi hanno fatto piu vedere lo schermo da non credere :lol:
Turrican turbo mode on.
Solid e Bob modalita' rincorsa Bollosa con lacrime :lol:
Una riunione fisica su divano non ha eguali.
L'online è una grande esperienza di solitudine :'(
A voi tutti giocatori incalliti webnauti finira' come Sam in Moon.
http://www.sonypictures.com/classics/moon/ (http://www.sonypictures.com/classics/moon/)
Signori, questo è a mio modesto avviso l'equivalente videoludico (nello specifico del gamedesign, platform 2D) del manuale del calcio di Josè Altafini:
http://www.youtube.com/watch?v=YAUOCMzgNBs#ws-hd
notare come gli Yoshi si "passino" tra loro il quarto giocatore, miniaturizzatosi con apposito fungo. :)
Ragazzi mi sà che me lo compro pure io :gogogo:
VIDEOGIOCHI
Super Mario, il gran ritorno
dell'idraulico best-seller
Ha venduto quanto Madonna o i Rolling Stones: quasi 220 milioni di copie. Ora, con questa nuova avventura, torna alle origini. Intervista al suo inventore, Shigeru Miyamoto di JAIME D'ALESSANDRO
Super Mario, il gran ritorno dell'idraulico best-seller
LA STORIA
PARIGI - Il "padre" di Super Mario sorride contento. Forse per la suite da duemila euro a notte nella quale alloggia o magari per l'efficienza tutta giapponese del suo staff che lo segue come un'ombra. O ancora perché la sua ultima fatica, New Super Mario Bros. Wii, il 20 novembre finalmente arriverà nei negozi. In realtà Shigeru Miyamoto, 57 anni compiuti l'altro ieri, di motivi per esser felice ne ha davvero tanti. Ha fatto la storia dei videogame ed è diventato l'anima stessa della Nintendo. Cominciando nel 1981 quando inventò uno strano gioco chiamato Monkey Kong, poi intitolato Donkey Kong per un errore di battitura: le peripezie di un idraulico che cercava di salvare una principessa rapita da uno scimmione. Semplice e molto distante dalle guerre spaziali che furoreggiavano nelle sale giochi a quei tempi. Da allora il piccolo eroe digitale, che solo in seguito prenderà il nome di Mario, è comparso in 106 videogame venduti complessivamente in 218 milioni di copie. Grosso modo quel che sono riusciti a fare i Rolling Stones o Madonna in tutta la loro carriera. Con l'unica differenza che i giochi elettronici, da sempre, costano molto più dei cd musicali.
Ora l'ultima brusca sterzata. Mentre nei giochi elettronici si punta ad un realismo sempre più esasperato, Super Mario torna alle origini e alla grafica bidimensionale. Agli anni Ottanta in poche parole. Che suona come una presa di posizione forte, uno schiaffo ai profeti dell'innovazione tecnologia a tutti i costi. "Sono le origini di Mario", conferma sorridendo Miyamoto-san. "E' un processo cominciato già con una delle sue ultime apparizioni su Ds, la nostra console portatile. Il tentativo di trovare il perfetto equilibrio fra passato e presente". In realtà provando in anteprima questo nuovo Super Mario, con i suoi livelli coloratissimi popolati di esseri fantasiosi e quasi psichedelici, sembra di entrare in una macchina del tempo ancorata a un mondo distante. Certo, ora si può giocare in quattro e qui e lì sono state introdotte piccole novità. Ma sono dettagli secondari rispetto alla scelta di fondo.
"Mario ha attraversato molte fasi", spiega Miyamoto. "Da quella degli inizi alla grafica tridimensionale, fino alle ultime apparizioni su Wii. Eppure è sempre stato protagonista di giochi semplici e accessibili. In New Super Mario Bros. Wii tutto quello che bisogna fare ad esempio è spingere un solo pulsante per superare le varie fasi. E più si va avanti, più si diventa bravi e si prova maggior soddisfazione". La stessa formula che funzionava 20 anni fa funziona ancora adesso, sembra dire il videogame. Malgrado di acqua sotto i punti ne sia passata davvero tanta, da Tomb Raider a Grand Theft Auto, fino a Halo e Assassin's Creed. Tutti videogame di grande successo che assomigliano, in un modo o nell'altro, alla complessità visiva e narrativa messa in scena ad Hollywood. Senza dimenticare che nel 2010 arriveranno nei negozi i primi schermi televisivi per i film e i giochi per console in 3D. E invece Super Mario, quasi con arroganza, va nella direzione opposta.
"Il 3D è una tecnologia del passato", puntualizza Shigeru Miyamoto. "Noi sviluppammo una console con videogame tridimensionali, il Virtual Boy, nel 1995. E non andò bene. Molte compagnie che producono apparecchi tecnologici come i televisori si stanno lanciando sul 3D solo perché non hanno nulla di meglio da mostrare. Ma questo non significa che chi produce contenuti, come i giochi elettronici, debba percorrere questa strada. Sta accadendo, in apparenza, per i film. Ma è un fenomeno che resterà confinato al mondo di Hollywood. In Giappone i cinema non sono attrezzati per il 3d. E immagino che questo valga per tanti, tanti altri Paesi. Per noi della Nintendo è la via della semplicità. Produrre qualcosa che per i consumatori abbia senso, non significa necessariamente produrre un apparecchio più avanzato. A volte si tratta solo di trovare la combinazione giusta fra tecnologie che esistono da anni. Il Wii (in testa alle classifiche con 56 milioni di pezzi venduti, ndr.) è un esempio. E' piaciuta al pubblico perché porta il sorriso e fa divertire famiglie intere. Soddisfa un'esigenza, non cerca di crearne di nuove".
Insomma, non è più una questione di potenza ma di intrattenimento. Mantra che a Kyoto, dove Super Mario è nato, ripetono ossessivamente da quando sono riusciti a tornare in vetta dopo il decennio dominato dalla Sony con la prima e la seconda PlayStation. Ma non tutti sono convinti che a lungo andare quella della Nintendo sia una strategia vincente. Microsoft e Sony stanno ampliando l'offerta e permetto traverso le loro console anche di acquistare online musica, film, di guardare programmi televisivi e accedere a social network. Come se i soli videogame ormai non bastassero più. "Dal mio punto di vista oggi come oggi il punto centrale è come far comunicare fra loro diversi dispositivi, dunque diversi mondi" conclude Miyamoto, liquidando le strategie degli altri con l'ennesimo sorriso. "E' su questo che stiamo lavorando. Ci sono tante tecnologie disponibili, da quelle wireless al gps, che ancora non sono tate sfruttate pienamente nel settore dei giochi elettronici. Ecco la vera, nuova frontiera dei giochi elettronici".
Effettivamente Myamoto non ha tutti i torti, pensate all'evoluzione dei gochi, ormai si pensa al wand o al natal, sistemi di comandi sempre più complicati e realistici e secondo me si perde parzialmente il gusto vero del gioco semplice fatto per divertirsi. A volte riaccendo in Nes 8 bit (ha 20 anni e và ancora altro che xbox e ps3) e gioco a Super Mario Bros... 1, 2 e 3 che secondo me è fantastico! :bowdown:
Per combinazione anche io ho avuto la possibilità di farmi qualche partita su un NES poche settimane fa, son macchine indistruttibili! Tra Mario Bros., Duck Hunt, Solstice... :'(
Citazione di: Blasor il 19 Novembre, 2009, 12:11:49
Per combinazione anche io ho avuto la possibilità di farmi qualche partita su un NES poche settimane fa, son macchine indistruttibili! Tra Mario Bros., Duck Hunt, Solstice... :'(
E il primo Metroid? Zelda... Megaman :bowdown:
Ho cercato, inutilmente, di "corrompere" (vabbè esagero naturalmente, ho solo chiesto se il dayone era legge, e la risposta è stata inequivocabile e perentoria) ma non ho avuto granchè successo: dovrò aspettare fino a domani mattina per mettere le mie manine pacioccose su New Super Mario Bros Wii. :inlove:
In compenso non sono uscito proprio a mani vuote dal negozio... ma di questo ne parliamo in altro topic. :look:
Citazione di: Turrican3 il 19 Novembre, 2009, 21:32:11
Ho cercato, inutilmente, di "corrompere" (vabbè esagero naturalmente, ho solo chiesto se il dayone era legge, e la risposta è stata inequivocabile e perentoria) ma non ho avuto granchè successo: dovrò aspettare fino a domani mattina per mettere le mie manine pacioccose su New Super Mario Bros Wii. :inlove:
In compenso non sono uscito proprio a mani vuote dal negozio... ma di questo ne parliamo in altro topic. :look:
Lol qualcosa mi dice che hai preso una nuova Console :P :look:
Citazione di: Solid Snake il 20 Novembre, 2009, 09:13:45Lol qualcosa mi dice che hai preso una nuova Console :P :look:
Sagace. (cit.) :asd:
Beh non proprio nuova nuova... diciamo nuova/vecchia. :bua:
Bon, tornando in topic, New Super Mario Bros Wii è qui nelle mie manine pacioccose!!! :inlove: :gogogo:
PS: stamattina ho messo a segno un altro colpo TruffaldinStoppiano aggiudicandomi PES 2010 Wii (nuovo) a 20 pleuri grazie alla promo "prendi 2 giochi, quello che costa meno lo paghi col 50% di sconto". :king: :gogogo:
Riassumendo, il bilancio è il seguente:
Offerta NSMB a 1 euro:Madworld +24.50 (se lo possono tenere :asd:)
Wario Land Shake +4.00 (permutato a 24.50, riacquistato a 20 :lol2:)
Offerta secondo gioco Wii al 50%:PES 2010 +10.00 (minimo minimo lo si trova -online- a 30 pleuri, io l'ho comprato a 20 :lol2:)
Acquisto PS3 slim:Mario Kart -3.50 (qua ha influito il costo elevato di spedizione, ma vabbè...)
PES 2009 0.00 (permutato per lo stesso importo dell'acquisto, 6+ mesi fa :lol2:)
Disaster +14.00 (permutato a 33, riacquistato a 19 :lol2:)
Con un curriculum del genere potrei fare il promotore finanziario. :hihi: :king:
Allora pareri sul Single Player?? :look:
Citazione di: Solid Snake il 26 Novembre, 2009, 12:23:42
Allora pareri sul Single Player?? :look:
Le solite bestemmie da passaggi incasinati come i vecchi tempi :teeth:
Io adoro la serie, e questo ritorno al passato per me ci voleva. Unico appunto? Il controller... Ogni tanto il wii mote fa partire mosse che non vorrei fare a causa dei miei movimenti ;)
Citazione di: Ian_solo il 26 Novembre, 2009, 12:40:51Unico appunto? Il controller... Ogni tanto il wii mote fa partire mosse che non vorrei fare a causa dei miei movimenti ;)
Capita anche a me a volte; curioso, dato che in Galaxy non mi succedeva quasi mai: dovrei provare a giocare con la configurazione nunchuck per vedere se cambia qualcosa, ma sinceramente preferisco in questo tipo di giochi l'impostazione "NES-style", cioè quella di default con il solo wiimote in orizzontale.
Per il resto boh, sono ancora al livello 1 e già qualche moneta mi è sfuggita al primo passaggio. Sembra un Mario 2D molto classico, per quel che può valere il mio parere
***, ma credo sia troppo presto per giudicarlo.
*** =
eh sì, perchè pensandoci bene a parte il primissimo Donkey Kong la mia esperienza con gli episodi con scenario a scorrimento è appena discreta, avendo completato solo Mario Land su Gameboy (!!!), mentre di quelli per console casalinga ho giochicchiato perlopiù in sala giochi il primo, storico Super Mario Bros e solo recentissimamente un buon 50/60% cadauno di Super Mario World e il suo seguito Yoshi's Island. Insomma sicuramente c'è gente mooooooolto più ferrata di me sui Mario in 2D. :red:
Gran bel giochino, che unisce un Veterano Vetusto come me alla mia cara figlioletta Alice.
Per lei è una droga, mi ricorda tanto me piccino :notooth:
Siamo alla fine del terzo mondo giocando in Coop (massima coordinazione in coop, pena rimbalzi perenni casuali).
Potrei commentarlo con :
.......... lascia, no no il fungo è mio, nooooo tu eri gia' grosso mi ha fregato il power up, fermati non andare troppo oltre, fatti bollla subiiiiiiiiiitooooooo !!!!!!!
Papaaaaaaaaaaaa' siamo tutte 2 bolle :'( , ultima partita daiiiiiiiiiiiii.
:ciao:
Cito dalla lettera speditami da Game.co.uk :mad:
Dear Glorious Customer
Thanks for your preordering the New Super Mario Bros Wii Limited Tin Edition.
Please be aware that due to supply issues out of our control (Out of Control :lol:) , we have unfortunately not been able to
despatch your order for delivery by the release date (Mortacci della Regina Vostra :mad: )
Please don't worry ( Yep Be happy :D ), your order is still 'live' and will be despatched to you immediately when we receive
more stock (More :mad: ), via your chosen method of shipping, unless you advise us otherwise.
You will not be charged (Signori si nasce) for your preorder purchase until the order is despatched.
An email will be sent informing you of the despatch.
Please accept our apologies ( Apologies Sta Minchi* :mad: ) for any inconvenience this delay may have caused (Avessi avuto l'eta di mia figlia mi avrebbero rovinato a vita per quesro ritardo)
W l' Italia :gogogo: :'(
Citazione di: SilentBob il 26 Novembre, 2009, 14:12:22Siamo alla fine del terzo mondo giocando in Coop (massima coordinazione in coop, pena rimbalzi perenni casuali).
:lol:
:look:
S'ha da organizzare una CoopSession, magari con il piccolo-grande Joe. :sisi: :'(
CitazioneCito dalla lettera speditami da Game.co.uk
Dear Glorious Customer
[...]
Ma stragransuperLOL. :lol2:
Vorrei provare con il controller del gamecube... forse è più comodo ma non ho più la console, li mortè!
Nessuno ce l'ha?
Citazione di: Ian_solo il 26 Novembre, 2009, 19:11:44
Vorrei provare con il controller del gamecube... forse è più comodo ma non ho più la console, li mortè!
Nessuno ce l'ha?
Io :teeth: ma non ho ancora il gioco :ciao:
Nelle istruzioni non vedo alcuna menzione, mi sa tanto che il controller del GC non si può usare... :look:
Magari dopo provo col classic controller (pVo :king: :P).
Non si possono usare altri controller (neanche il classic), perché è necessario il motion sensing.
Confermo quanto detto dal Joevane Joe. :teeth:
Il gioco ignora brutalmente il pad del GC (manco lo calcola, è come se non ci fosse :lol:), mentre se provi a collegare il Classic Controller appare un laconico messaggio che ti impone di staccarlo. Persino se è pVo. :hihi: :notooth:
Che brutto il classic pvo. :dentone:
Moooooolto meglio di quell'affare antiergonomico del Classic Controller standard, IMHO.
PS: :tsk:
PPS: :P ;)
Thank You! Allora continuerò a a usare il Wiimote orizzontale... Ma si possono accumulare 99 vite? Io sono arrivato solo a 49 per ora e sono al settimo mondo :teeth:
Penso proprio di sì... :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2009, 12:20:10
Moooooolto meglio di quell'affare antiergonomico del Classic Controller standard, IMHO.
PS: :tsk:
PPS: :P ;)
Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato. :(
E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock. :look:
Citazione di: Joe il 27 Novembre, 2009, 16:15:03
Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato. :(
E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock. :look:
Il super nes la miglior console mai progettata :bowdown:
Citazione di: Joe il 27 Novembre, 2009, 16:15:03Si vede che tu il Super Nintendo l'hai proprio saltato. :(
E che sei stato abituato dal dualshit.. err shock. :look:
[OT]
Non credo sia quello il punto... i tasti "Z" del Classic Controller sono davvero scomodi da raggiungere, credo che la cosa sia difficilmente contestabile. :)
Il CC Pro non sarà nè originale nè aggraziato come forme (anzi direi che è proprio bruttino, si vede chiaramente che hanno "fuso" un doppio nunchuck con il precedente design, il risultato finale è un'estetica un po' così) ma se non altro ha risolto questo problema.
Inoltre credo che l'impugnatura anatomica abbia costituito un deciso passo avanti nell'ergonomia dei pad: ammetto però di ignorare se sia stata Sony la prima ad introdurla con PSX in ambito console.
Citazione di: Turrican3 il 27 Novembre, 2009, 23:48:00
[OT]
Non credo sia quello il punto... i tasti "Z" del Classic Controller sono davvero scomodi da raggiungere, credo che la cosa sia difficilmente contestabile. :)
Ma io non ho contestato proprio nulla. ;)
Il mio era un post pro-nostalgia, quel pad è fantastico per la croce (
unica croce Nintendo decente dai tempi dell'N64) e la forma che ricorda molto l'immortale pad del SNES. Ottimo sicuramente per i titoli 2D, probabilmente pessimo per i giochi N64. Non discuto assolutamente l'ergonomia (né la bruttezza :hihi:) del nuovo classic controller.
Citazione di: Joe il 30 Novembre, 2009, 10:24:21Ma io non ho contestato proprio nulla.
Sei un sessantottino (anagraficamente) tardivo, ecco cosa sei. Un contestatore nato insomma. :sisi:
( :notooth: )
CitazioneNon discuto assolutamente l'ergonomia (né la bruttezza :hihi:) del nuovo classic controller.
Tu... tu... :'(
Giocato e finito (senza aver raccolto ancora tutte le dannate monete stella), un grandissimo gioco... E se ci pensate è lo stesso identico concept di 20 anni fa...
Citazione di: Ian_solo il 3 Dicembre, 2009, 19:18:18Giocato e finito (senza aver raccolto ancora tutte le dannate monete stella)
Io sto andando moooooooolto a rilento (sono ancora all'inizio del mondo 2 :ciao:) perchè provo a prenderle tutte quelle monete. :king:
E' una parte importantissima della sfida in questo tipo di giochi, per me.
Citazione di: Turrican3 il 3 Dicembre, 2009, 22:16:03
Io sto andando moooooooolto a rilento (sono ancora all'inizio del mondo 2 :ciao:) perchè provo a prenderle tutte quelle monete. :king:
E' una parte importantissima della sfida in questo tipo di giochi, per me.
Idem anche se penso che non riusciro a finirlo al 100% :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 3 Dicembre, 2009, 22:16:03
Io sto andando moooooooolto a rilento (sono ancora all'inizio del mondo 2 :ciao:) perchè provo a prenderle tutte quelle monete. :king:
E' una parte importantissima della sfida in questo tipo di giochi, per me.
Io vado dritto, cercando di prendere quelle che posso e poi mi rifaccio i livelli. In questo periodo gioco NSMB sul wii e sul DS mi sto rifacendo i livelli per finirlo al 100%. Spero di riuscirci. :)
Citazione di: Joe il 4 Dicembre, 2009, 12:15:06Io vado dritto
Idem, solo che poi arrivo (per dire) a metà livello e mi accorgo che quella che speravo fosse la prima moneta delle tre, in realtà è la seconda se non addirittura la terza. :bua:
Quindi minimo minimo un livello lo rifaccio due o tre volte, sempre che riesca a capire dove diavolo hanno nascosto la moneta che manca all'appello. :D
Citazione di: Turrican3 il 4 Dicembre, 2009, 12:20:18
Idem, solo che poi arrivo (per dire) a metà livello e mi accorgo che quella che speravo fosse la prima moneta delle tre, in realtà è la seconda se non addirittura la terza. :bua:
Quindi minimo minimo un livello lo rifaccio due o tre volte, sempre che riesca a capire dove diavolo hanno nascosto la moneta che manca all'appello. :D
A questo punto non mi spiego (se ho capito bene questo NSMB WII ti sta piacendo) come mai quello per Ds non ti sia piaciuto, essendo pressoche uguale nelle meccaniche
Citazione di: Solid Snake il 4 Dicembre, 2009, 12:24:05se ho capito bene qiesto NSMB WII ti sta piacendo
No aspè, non sto dicendo nulla di particolare in un senso o nell'altro: ci ho giocato troppo poco, sarò a due orette in tutto, a voler essere PARECCHIO larghi. Prima di giudicarlo come al solito lo voglio approfondire per benino. :sisi:
CitazioneA questo punto non mi spiego [...] come mai quello per Ds non ti sia piaciuto, essendo pressoche uguale nelle meccaniche
[semiOT]
Boh, anche ammesso che NSMBWiii finisca davvero per piacermi più di quello per DS non sono in grado di dare una spiegazione strettamente ludica a questa (eventuale, ci tengo a ribadirlo) preferenza; forse quando ho giocato l'episodio per DS ero maggiormente attirato da altri generi, ma anche qua la spiegazione regge fino a un certo punto dato che, per dire, mentre MarioDS l'ho permutato, ho tenuto e continuato a giochicchiare (pur con tempi moooooooolto allungati e megapause) Super Princess Peach, che trovo carinissimo per carità ma non lo definirei un capolavoro del genere.
Non saprei. :sweat: :mmmm:
Citazione di: Turrican3 il 4 Dicembre, 2009, 12:20:18
Idem, solo che poi arrivo (per dire) a metà livello e mi accorgo che quella che speravo fosse la prima moneta delle tre, in realtà è la seconda se non addirittura la terza. :bua:
Quindi minimo minimo un livello lo rifaccio due o tre volte, sempre che riesca a capire dove diavolo hanno nascosto la moneta che manca all'appello. :D
Lol :teeth:
Io prima l'ho finito e ora mi stò scervellando per prendere tutte le monete :D
New Super Mario Bros Wii sfiora il milione -per l'esattezza 936mila copie- nei primi quattro giorni di commercializzazione in Giappone secondo le stime di Enterbrain (Famitsu), superando di circa 100mila unità il precedente "record" della settimana di lancio su Wii, detenuto da Super Smash Bros Brawl.
http://www.famitsu.com/game/news/1230313_1124.html
Che gran bella notizia. Spero che l'eredità di Mario sia salva. :joe:
Citazione di: Joe il 9 Dicembre, 2009, 09:05:39Che gran bella notizia. Spero che l'eredità di Mario sia salva.
Con 10 milioni di copie in due mesi penso sia salva eccome. :inlove: :gogogo:
http://www.next-gen.biz/news/new-super-mario-bros-wii-tops-ten-million
:gogogo: :gogogo: :gogogo:
New Super Mario Bros Wii è il primo titolo a varcare la soglia dei 4 milioni di copie in Giappone per la home console Nintendo:
http://www.andriasang.com/e/blog/2010/11/30/new_super_mario_four_million/
Iniziato questo gioco con lievissimo ritardo rispetto alla data d'uscita. :gogogo:
Uno dei pochissimi platform di Mario che non ho giocato, era tempo di rimediare.
Io poi l'ho mollato, e riprendendolo dopo NSMBU (+espansione di Luigi) non sono più riuscito ad affrontarlo seriamente.
Tenuto conto del rapporto tra quanti ne sono usciti e quanti ne ho apprezzati (in sostanza solo il citato duo per WiiU) comincio a sospettare che l'approccio "New" non sia propriamente nelle mie corde. :sweat:
Lo sto portando avanti a rilento, la colpa è pure dei turni al lavoro ma io mi conosco, quando un gioco mi infiamma davvero il tempo lo trovo. :D
Pensavo che fosse passato abbastanza tempo dal mio ultimo New per poter apprezzare questo con freschezza, ma in effetti ormai la formula è troppo vista e rivista. Livelli mai fatti prima e già mi immagino che nella tale cassa c'è senza dubbio il fungo, per quella strada di sicuro c'è la monetona o uscita segreta...
Bello, ma è ora di cambiare. Spero in grosse novità riguardo a Mario 2D su Switch.
Citazione di: Pila87 il 7 Agosto, 2018, 12:04:15ma io mi conosco, quando un gioco mi infiamma davvero il tempo lo trovo. :D
Comprendo perfettamente, stesso "problema". :sweat:
L'ho finito. :sisi:
Il fatto che mi sia durato un mese parla da solo ^^` Mario 2D è il "mio" videogioco e di solito me li sbrano.
Senza dubbio lui non ha tutte le colpe, è bello e non c'è questo divario con NSMBU come leggevo sulle varie community. Preferisco l'episodio Wii U principalmente per le sfide, bellissime, e ovviamente per l'HD ma questo non sfigura affatto.
Sono io a essere stufo del tradizionalismo spinto dei New Mario, i livelli sono disegnati seguendo sempre i soliti canoni e ci sono voluti gli ultimi mondi per farmelo prendere meglio, con quel pizzico di difficoltà e la "mitragliata" di idee tipici del gran finale di questi giochi.
Bello, ma basta :D mi piacerebbe sbloccare i livelli superstar ma non so se avrò voglia di raccattare le monete che ho lasciato indietro, soprattutto nei primi mondi...
È una serie che ho amato e l'ho pure difesa dalle critiche feroci di internet :D ma ormai ne ho giocati abbastanza... dacci novità Nintendo.
Il problema non è tanto la qualità dei giochi in sé, ma che la serie "New" è stata sfruttata oltre ogni ragionevole limite.
E, ahinoi, pare non sia ancora finita (si vocifera una versione Switch).
Citazione di: Bluforce il 22 Agosto, 2018, 21:14:28la serie "New" è stata sfruttata oltre ogni ragionevole limite
Per come la vedo io non è affatto una questione di sovrasfruttamento: i giochi di questo filone rilasciati ad oggi sono appena 4 (+ 1 espansione), spalmati su altrettante macchine.
La vera problematica (ma penso ricorderai che me ne sono lamentato più volte) è che in quel di Kyoto si sono fossilizzati
* su un certo tipo di approccio estetico E meccanico... cosa che stride con l'evidente minor pigrizia - chiamiamola così - mostrata invece negli episodi 3D - a dispetto peraltro di un venduto inferiore.
* = l'unico che un pochino ha provato a deviare dalla formula è stato NSMB2 per 3DS con la raccolta monete, ma non saprei se definirlo riuscitissimo come tentativo
Sono d'accordo, non è un Mario 2D a console ad essere troppo, semmai è l'idea che Mario 2D dovesse essere una serie, i New Mario, dove l'estetica è quella, le musiche sono quelle, il secondo mondo è nel deserto, ci sono sempre le tre monetone da raccogliere...
Basta vedere l'atteggiamento con cui spesso la gente, su ResetERA e posti analoghi, parla di cose che sarebbero anche carine, tipo la musica che fa "Bah Bah" e i Koopa che ci ballano a tempo, è una roba che tutti odiano e invece sarebbe solo un'idea simpatica :hihi: ma non la sopporta più nessuno se me la rifili sempre uguale in ogni gioco, diventa anche difficile sottolineare le innovazioni e le novità di ogni episodio se la gente, magari non proprio appassionatissima di platform, ha l'impressione di giocare sempre la stessa cosa.
Secondo me i capoccia a Kyoto si sono (erano?) convinti che il pubblico di Mario 2D fosse tradizionalista e un po' incartapecorito, tu svecchia sempre la stessa cosa che tanto la comprano e sono contenti con quella. Invece credo che nessuno di noi sia di questa opinione :asd: Mario 2D merita un episodio cannonata, ha pure un potenziale commerciale fuori scala, è più immediato di qualsiasi gioco tridimensionale e tutti lo amano, giocatori occasionali compresi.
C'è da dire che quando fai certi numeri è quasi fisiologico il riciclone.
Solo che loro l'han preso un po' troppo a cuore come atteggiamento. :asd:
Difatti ho il timore che una volta privato della zavorra WiiU anche la vociferata conversione di NSMBU possa tornare a fare ottimi numeri e convincerli che questa è la strada giusta.
Spero invece in una gestione "illuminata" a dispetto dei risultati commerciali (penso ad esempio al salto MK Wii --> MK 8 dove, per fortuna, non hanno dormito sugli allori)
Quando mi riferivo allo sfruttamento oltre ogni limite, volevo intendere quello che avete detto voi.
E' finita a tarallucci e vino insomma. :hihi: