Da un leak della copertina di Nintendo Power salta fuori questa notizia di Silent Hill per Wii. Il produttore non parla di remake o port, bensì di una "reinterpretazione" del capolavoro uscito su Playstation svariati anni fa... per sapere se si tratta o meno delle solite dichiarazioni di marketing dovremo attendere ancora un po', i dettagli al momento sono piuttosto scarsi.
EDIT: il gioco è previsto anche per PSP e PS2.
http://www.eurogamer.net/articles/original-silent-hill-heading-to-wii
Citazione"This is a re-imagining of the first Silent Hill. It's not a remake or a port. That's an important distinction. It really feels like a new game," producer Tomm Hulett told Nintendo Power magazine (read by GoNintendo).
The game, subtitled Shattered Memories, still centres on Harry Mason who is still looking for his daughter. But Hulett said familiar elements will be "all twisted to betray your expectations".
One of the most "significant and intriguing" additions will be your answers affecting how the game unfolds, we're told. And puzzles - handled by Wiimote interaction - will always be close at hand, resulting in "a lot less backtracking".
Qui lo scan della rivista... sperando non sia un pesce (ma pare proprio sia tutto vero) :D
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002240_0_big.jpg
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002241_1_big.jpg
http://www.gamekyo.com/Webmasters/Images/77141520090402_002241_2_big.jpg
Da secoli lo volevo, sono commosso :'(
Boh, ultimamente la saga mi pare in caduta libera, personalmente dopo i primi due episodi (IMHO i migliori) mi sono "fermato" a nemmeno metà del terzo episodio. :sweat:
La "base" di partenza è quindi a mio avviso/per i miei gusti ottima, ma senza sapere chi c'è dietro e che tipo di cambiamenti sono stati apportati preferisco sospendere il giudizio in attesa di informazioni più dettagliate. Senza contare che sono passati parecchi anni e non sono sicuro al 100% di gradire ancora la medesima formula di gioco. :notooth: :look:
Vedremo.
Io non conto in effetti sono troppo di parte per questa saga (ho apprezzato persino il 4 :notooth:)
Però nelle immagini qui riportate (http://www.spaziogames.it/schede_videogiochi/console_nintendo_wii/10218/silent-hill-shattered-dreams.aspx) c'è tutto quello che hanno detto fin'ora, tra le pagine di Nintendo Power e da quello che traspare i cambiamenti ci sono e sembrano ottimi. Ovviamente è necessario vedere di più...
Il gioco è confermato ufficialmente per Wii, PS2 e PSP. Se ne occuperà Climax, che aveva realizzato il recente Origins (PSP/PS2).
Rilascio previsto in autunno.
Devo dire che un remake mi avrebbe rassicurato maggiormente. Potrebbe essere un gran gioco o una porcheria, e se dovessi scommettere un euro difficilmente lo punterei sul giocone :ehsi:
Multipiatta.
1)Ne godranno (o ne soffriranno) in molti :cowjoy:
2) la versione Wii sarà uguale a quella ps2 con in più i controlli :sisi:
Le informazioni trapelate mi sembrano interessanti: essere totalmente inermi di fronte ai nemici credo sia una buona trovata per accrescere l'ansia, e anche la torcia via wiimote non mi dispiace affatto, sperando naturalmente che sia implementata in maniera decente.
Certo il team (sarò fissato ma secondo me i giapponesi se la cavano meglio con l'horror psicologico nei viggì) e il fatto di essere multipiattaforma rappresentano una bella incognita. :sweat:
Infatti l'essere inermi ha il suo fascino, Clock Tower 3 ancora mi rimane impresso anche per questo. Solo che il team lì era giapponese... vediamo come si comporteranno.
Ho letto che la Silent Hill alternativa, "demoniaca" e insanguinata, è stata rimpiazzata da un'ambientazione tra i ghiacci (ecco spiegata la cover di Nintendo Power).
Ecco, questa è una scelta che non mi convince molto, però boh, magari mette paura lo stesso... :doubt:
Oh mamma... ragazzi, il trailer è pessimo :boom:
Ma chi lo sta sviluppando?
Saluti
Citazione di: Turrican3 il 7 Aprile, 2009, 15:24:51Se ne occuperà Climax, che aveva realizzato il recente Origins (PSP/PS2).
:D
Riguardo il trailer, sembra denunciare un comparto grafico ben al di sotto di quello di Silent Hill 3 per PS2, per il resto mi pare passabilissimo. :look:
Più che altro mi viene il terrore che abbiano mentito quando sostenevano che si sarebbero concentrati sulla versione wii per poi passare alle altre, oppure, peggio ancora, lo stanno facendo usando un motore proprio base in modo che vada bene per tutte e tre, ovvero proprio quello che non volevo. Vedremo...
Citazione di: Turrican3 il 29 Maggio, 2009, 18:50:32
per il resto mi pare passabilissimo. :look:
Francamente non trovo nulla da vedere in questo trailer neanche sforzandomi. Niente. Zero atmosfera, zero appeal dei personaggi, zero interesse... cosa ti pare passabilissimo? Un modello di uomo di mezz'età che beve dal bicchiere? O il patetico effetto di trasformazione della realtà? L'unica impennata è la voce della bambina alla chiusura, ma è un po' pochino direi...
Con una serie così blasonata tirare fuori un trailer simile mi pare proprio un insulto. Poi magari il gioco c'è non dico di no, ma per ora... :boom:
Saluti
PS: è un po' lungo per i miei gusti, ma ecco il traile si SH2. Proprio un'altra cosa :)
http://www.youtube.com/watch?v=21s45Yel5VM
Citazione di: Rot! il 29 Maggio, 2009, 21:04:31
Con una serie così blasonata tirare fuori un trailer simile mi pare proprio un insulto. Poi magari il gioco c'è non dico di no, ma per ora... :boom:
boh, se guardi i trailer degli ultimi 3 Silent Hill (4, Origin, 5) grossomodo sono su quel tono. Ho sempre più l'idea di una serie senza idee morta dopo il (buon) terzo episodio.
Citazione di: Rot! il 29 Maggio, 2009, 21:04:31PS: è un po' lungo per i miei gusti, ma ecco il traile si SH2. Proprio un'altra cosa
Sì, non faccio alcuna fatica a concedertelo. Peraltro sono convintissimo che in questo tipo di horror gli sviluppatori giapponesi abbiano una marcia in più.
Tuttavia non trovo scandaloso il trailer di Shattered Memories: insipido se vogliamo, ma non lo vedo insufficiente, ecco.
Le impressioni sono personali, non c'è nessuna volontà di convincere chicchessia. :)
Continuo a non vedere nulla di remotamente intrigante in questo filmato: tecnicamente datato, insgnificante e approssimativo dal punto di vista di regia e scrittura, senza nessun tipo di indizio sulle meccaniche di gioco. Sriverei che si salva solo il brand, ma forse è vero l'opposto: proprio perchè il nome è famoso mi sarei aspettato una certa cura almeno nella confezione del materiale divulgativo. Mi chiedo a questo punto cosa dovrebbero farci vedere per avere un (tuo) commento negativo, forse un gioco che si freeza a causa di un bug...
Per rimanere in tema, al momento scelgo come giocatore e amante dell'horror cento volte Kyofu Taikan.
Poi ti ripeto: sono valutazioni sull'efficacia dei trailer, i giochi non li abbiamo fra le mani.
Saluti
Citazione di: Rot! il 30 Maggio, 2009, 18:26:48Le impressioni sono personali, non c'è nessuna volontà di convincere chicchessia.
Ma lo so Rot, scherzi? Non ho pensato una cosa del genere nemmeno per un nanosecondo (ma che dico nano... picosecondo! :notooth:), no prob. ;)
CitazioneMi chiedo a questo punto cosa dovrebbero farci vedere per avere un (tuo) commento negativo
Beh ad esempio questa (in grassetto) è una scelta di Climax che mi pare assai infelice rispetto al primo episodio "originale":
http://wii.ign.com/articles/987/987412p1.html
Citazione di: IGN Hands-on Pre-E3Dramatic angles and clumsy cantering are things of the past, traded for a third-person over-the shoulder perspective and a control set-up owing a lot to Retro's note-perfect Metroid Prime series
Video gameplay da IGN (tre parti): http://wii.ign.com/dor/objects/14325477/silent-hill/videos/_silenthillwii_gmp_walk1_060109.html
http://www.gametrailers.com/game/silent-hill-shattered-memories/11129
Robetta varia dall'E3. A parer mio sta roba comincia a diventare davvero interessante sia graficamente che per contenuti, molto più dell'episodio nextgen e delle ultime uscite della serie, anche l'idea di dover solo fuggire pare ansiogena come poche cose. Ma è comunque un gioco che ha senso solo su wii per quel che si può vedere, io su altre console manco lo farei uscire...
IGN ha fatto un endorsing senza freni per questo titolo.
A me continua a lasciarmi idispettito, ma sono già prontissimo a rimangiarmi tutto (come è già accaduto millemila volte e altrettante accadrà !)
Saluti
Due nuovi filmati:
http://www.gametrailers.com/player/53352.html http://www.gametrailers.com/player/53354.html
Nuovo trailer/montaggio:
http://www.youtube.com/watch?v=YQdszcg7Jwo
Il gioco esce in questi giorni negli USA, mentre in Europa è stato posticipato a febbraio 2010.
Mi è arrivato ieri (versione Wii-UK, ma ci sono i sottotitoli in italiano).
Devo dire che non me l'aspettavo così buono graficamente: sicuramente questo è anche (de)merito del modesto impegno medio delle terze parti su questa console, tuttavia IMHO fa comunque la sua porcaccia figura (sebbene per quel poco che ricordi -dato via eoni fa- non mi pare arrivi alle vette di SH3 su PS2, come avevo già detto in precedenza) e sembra sfruttare in maniera intelligente le feature del wiimote, uso della torcia in primis ma credo ci sia anche dell'altro più avanti.
Una sola partitella a notte fonda, ero stanchissimo e non sono nemmeno riuscito a salvare (per farlo, da quel che leggo nel manuale, ho l'impressione che debba andare ancora un pelino avanti perchè non ho ancora acquisito il telefono cellulare) quindi rimando le mie ulteriori considerazioni a quando avrò accumulato almeno qualche oretta di giuoco.
PS: siccome -com'è noto :bua:- me la faccio abbondantemente sotto lo sto giocando con le luci accese, è più forte di me sorry (per dire, già ero tutto in ansia quando mi sono accorto dell'ombra della bambina sull'altalena, e che non si parli poi di spegnere la torcia! :notooth: )
http://www.edge-online.com/features/the-making-of-silent-hill-shattered-memories/
Un affascinante "dietro le quinte" di questo titolo.
Non capisco perchè Edge ci abbia messo così tanto a tirarlo fuori ma va bene lo stesso. :ciao:
(nel frattempo il gioco devo ancora completarlo, ma ho ri-recuperato Silent Hill 3 :bua:)
Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 16:29:18
http://www.edge-online.com/features/the-making-of-silent-hill-shattered-memories/
Un affascinante "dietro le quinte" di questo titolo.
Non capisco perchè Edge ci abbia messo così tanto a tirarlo fuori ma va bene lo stesso. :ciao:
(nel frattempo il gioco devo ancora completarlo, ma ho ri-recuperato Silent Hill 3 :bua:)
Nooooooo aahahahahaha :lol: :P :gogogo:
[Fottuto-collezionista mode ON] :asd:
(e devo aggiungere che anche l'intera collezione di Winning Eleven dei tempi d'oro che nel tempo avevo dato via, recuperata con due spicci in Giappone, fa la sua porca figura da questo punto di vista :sisi:)
Citazione di: Turrican3 il 11 Febbraio, 2014, 16:59:18
[Fottuto-collezionista mode ON] :asd:
(e devo aggiungere che anche l'intera collezione di Winning Eleven dei tempi d'oro che nel tempo avevo dato via, recuperata con due spicci in Giappone, fa la sua porca figura da questo punto di vista :sisi:)
Vabbe io non era tanto per il tuo collezionismo sfenato, ma solo perche' ricordo che anche questo al pari di Fatal Frame 2 , fu iniziato insieme mille mila volte :'(
Ah... ma davvero lo iniziammo millemila volte pure questo?!
Nun me lo ricordavo mica... :look:
Citazione di: Solid Snake il 11 Febbraio, 2014, 17:14:58
Vabbe io non era tanto per il tuo collezionismo sfrenato, ma solo perche' ricordo che anche questo al pari di Fatal Frame 2 , fu iniziato insieme mille mila volte :'(
Risposta criptica. :hihi:
Citazione di: Turrican3 il 12 Febbraio, 2014, 08:34:16
Risposta criptica. :hihi:
Sbagliato io ho :teeth:, cmq si lo abbiamo iniziato un paio di volte, ovviamente niente e paragonabile a quante volte abbiamo ri-iniziato Fatal Frame 2 :ciao: :lol:
Ah ecco così mi torna. :sisi:
Fatal Frame 2 :gogogo: :lol: