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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 26 Febbraio, 2009, 22:51:16

Titolo: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 26 Febbraio, 2009, 22:51:16
Il 20 aprile esce in USA il sequel di Excite Truck: Excitebots Trick Racing.

Punch-out invece sarà disponibile a partire dal 18 maggio.

Questi alcuni degli annunci (alcuni dei quali totalmente inattesi) fatti oggi da Nintendo of America.

http://wii.ign.com/articles/957/957527p1.html
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22480
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 26 Febbraio, 2009, 22:56:46
Io voglio qualche immagine del nuovo Excite, son troppo curioso...
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 26 Febbraio, 2009, 23:02:42
Per adesso c'è solo la press release. :doubt:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 5 Marzo, 2009, 16:40:26
Adesso ci sono più informazioni disponibili, e avendo giocato alcune decine di ore (:teeth:) l'episodio precedente non potevo esimermi dall'aprire un topic ad-hoc.

Excitebots come già detto alcuni giorni fa esce il 20 aprile in USA, al momento non ci sono conferme ufficiali per l'Europa che io sappia.

http://wii.ign.com/articles/957/957527p1.html
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22480

Articolo informativo di Nintendo Power e prime immagini ingame:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg23.imageshack.us%2Fimg23%2F5093%2Fnp240excitebots.th.jpg&hash=14efef3d1746f4ad14611324a0db77fa01842dc7) (http://img23.imageshack.us/my.php?image=np240excitebots.jpg)  (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg141.imageshack.us%2Fimg141%2F8906%2Fexcitebots1.th.jpg&hash=b585e123ae472b96291cbf3cad10a751df1ac2c5) (http://img141.imageshack.us/my.php?image=excitebots1.jpg)  (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg4.imageshack.us%2Fimg4%2F6951%2Fexcitebots2.th.jpg&hash=d3d5ca7f363e4dd97ac11279b4076b722a2f1189) (http://img4.imageshack.us/my.php?image=excitebots2.jpg)  (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg4.imageshack.us%2Fimg4%2F3284%2Fexcitebots3.th.jpg&hash=2ceb78bd2284c9f3b1254c76642a7b71bd1c078b) (http://img4.imageshack.us/my.php?image=excitebots3.jpg)  (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg253.imageshack.us%2Fimg253%2F6057%2Fexcitebots4.th.jpg&hash=e35caa387615328c67601910e9d1f9a41338e744) (http://img253.imageshack.us/my.php?image=excitebots4.jpg)  (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg17.imageshack.us%2Fimg17%2F4606%2Fexcitebots5.th.jpg&hash=f5ec17066f57132f42095e0a961637828fcc0015) (http://img17.imageshack.us/my.php?image=excitebots5.jpg)

A naso sembra un mix di Excite Truck e Mario Kart con in più l'online. Sperem, il primo l'ho semplicemente adorato.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 5 Marzo, 2009, 18:27:17
La storia delle carte da gioco per esempio sembra intrippante :D
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Joe il 6 Marzo, 2009, 08:55:56
Erm... wow  :look:

Quanto carisma... :look:

Non vedo l'ora di guidare una macchina a forma di tartaruga o a forma di... uhmm... non lo capisco...

Le piste sembrano le stesse o sbaglio? :look:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 6 Marzo, 2009, 09:03:43
C'e tempo prima mi finisco il primo  :look:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 6 Marzo, 2009, 09:21:36
Citazione di: Joe il  6 Marzo, 2009, 08:55:56Quanto carisma... :look:

Non vedo l'ora di guidare una macchina a forma di tartaruga o a forma di... uhmm... non lo capisco...

Boh, mi pare la classica scelta stilistica "acchiappa-tutti" (vedi anche il bundle con il volante), del resto non è che l'episodio precedente facesse tanto meglio da questo punto di vista: voglio dire, una dune buggy o una jeep che volteggiano allegramente per aria... siamo là, secondo me: i punti di forza IMHO stavano decisamente da tutt'altra parte.

CitazioneLe piste sembrano le stesse o sbaglio? :look:

Non ricordo a memoria ogni singolo tratto naturalmente, ma l'ambientazione delle foto2-5 è proprio quella. :sisi:

Citazione di: Solid Snake il  6 Marzo, 2009, 09:03:43C'e tempo prima mi finisco il primo  :look:

Dipende dai tuoi obiettivi, sbloccare -quasi- tutto (se non ricordo male era obbligatorio il ranking S a tal fine) mi ha impegnato direi piuttosto seriamente. :sweat:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 6 Marzo, 2009, 09:32:38
Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2009, 09:21:36


Dipende dai tuoi obiettivi, sbloccare -quasi- tutto (se non ricordo male era obbligatorio il ranking S a tal fine) mi ha impegnato direi piuttosto seriamente. :sweat:

Vabbe sto aspettando che mi arrivi il caricabatterie Nintendo e poi lo riprendo vediamo quello che si puo fare, credo di non essere niubbo come te  :teeth: :ciao: :asd:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 6 Marzo, 2009, 09:39:06
Niubbo io? In questo genere di giuochi? :asd:

Prima prendi tutte quelle dannate S poi ne riparliamo. :evil:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 6 Marzo, 2009, 09:51:39
Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2009, 09:39:06
Niubbo io? In questo genere di giuochi? :asd:

Prima prendi tutte quelle dannate S poi ne riparliamo. :evil:

Hai lanciato una sfida?? :hihi:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 6 Marzo, 2009, 10:00:09
Chi può dirlo? (autocit.) :whistle:

;)
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 6 Marzo, 2009, 10:05:25
Citazione di: Turrican3 il  6 Marzo, 2009, 10:00:09
Chi può dirlo? (autocit.) :whistle:

;)

Non ti "prometto" nulla anche perche difficilmente (come tu ben sai) mi applico troppo per finire un gioco al 100% l'ultimo racing game da me finito al 100% e' stato GT2 quindi pensa un po te  :hihi:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 10 Marzo, 2009, 12:46:50
Primo filmato ingame/promo:

http://www.youtube.com/watch?v=Ody4M5OWPWI
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Quelo il 10 Marzo, 2009, 13:38:33
Ma che bel game design  :ciao:.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Mystic il 10 Marzo, 2009, 13:48:35
Citazione di: Quelo il 10 Marzo, 2009, 13:38:33
Ma che bel game design  :ciao:.
:lol:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 10 Marzo, 2009, 15:36:03
Citazione di: Quelo il 10 Marzo, 2009, 13:38:33Ma che bel game design  :ciao:.

Caxxo a volte, giuro, non vi capisco. :)

Stiamo parlando del sequel di uno dei titoli arcade più "caciaroni" che abbia mai visto (e che tu se non erro dovresti conoscere dato che ce l'avevi/ce l'hai), a cui sembrano aver aggiunto degli aspetti presi in prestito dall'altrettanto caciarone Mario Kart.

Che ti aspettavi, un simulatore di guida realistico stile Crammond? :asd:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 10 Marzo, 2009, 23:39:57
L'unica cosa che mi dispiace è che le piste sembrino molto simili come textures al precedente. Per il resto sembra tutto quello che è stato il precedente con parecchia roba in più, quindi ben accetto davvero.

P.S. Ho appena scoperto che i ragazzi dietro a questi due Excite sono gli stessi di Viper Racing. Non me li toccate :mad: :asd:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 09:55:40
Per quel che si può dedurre dal filmato, le mie perplessità rispetto al primo episodio sono due:

- il "trick" da fare agganciandosi a quelle aste sospese per aria mi pare che spezzi il ritmo, mi auguro non abbia preso il posto del boost che si otteneva dopo un salto agendo sul dpad

- altra caratteristica goduriosa di Excite Truck era l'allineamento della vettura in fase di... atterraggio, che veniva premiato anche qui con un boost. Questo però presupponeva un movimento del wiimote che mi pare non si sposi bene con l'uso del guscio/sterzo in plastica. Spero pertanto che si sia optato per una soluzione che accontenti tutti (come in Mario Kart per quel che riguarda il miniturbo, per intenderci) lasciando la possibilità, per chi vuole, di sfruttare questa dinamica di gioco, magari che so, giocando senza sterzo (anche se nel già citato MK io mi trovo benissimo).

Come dettaglio secondario invece non mi dispiacerebbe affatto se venisse confermato il supporto alle soundtrack custom via SD card, anche questo gradito parecchio in Excite Truck.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Joe il 11 Marzo, 2009, 10:42:41
A me, da questo video sembra troppo "caricato" di roba, i mezzi sono orrendi e il tracciato mi sembra un po' troppo simile per stile al precedente. Boh.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 10:47:32
Citazione di: Joe il 11 Marzo, 2009, 10:42:41sembra troppo "caricato" di roba

In che senso? :mmmm:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Quelo il 11 Marzo, 2009, 10:50:18
Citazione di: Joe il 11 Marzo, 2009, 10:42:41
i mezzi sono orrendi

No non è vero, anzi, hanno lo stesso carisma di Mario Kart, sono bellissimi  :lol:!

P.S.: Dittendo  :inlove:.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 11 Marzo, 2009, 14:11:37
Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 09:55:40

- il "trick" da fare agganciandosi a quelle aste sospese per aria mi pare che spezzi il ritmo, mi auguro non abbia preso il posto del boost che si otteneva dopo un salto agendo sul dpad

A me sembra che si usi solo nei casi in cui appare l'asta, appunto, come quando c'è l'asta in verticale. Sono aggiunte oltre quello che già si poteva fare, secondo me. Quanto a varietà di situazioni per i trick pare abbiano fatto un bel lavoro.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Joe il 11 Marzo, 2009, 14:58:14
Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 10:47:32
In che senso? :mmmm:

Palloni, birilli, aste... O_o
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 11 Marzo, 2009, 15:49:35
Oki, capito. :sisi:

Ci sarebbero anche i "super sandwich" allora. :ciao: :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg.photobucket.com%2Falbums%2Fv120%2FKevincow25%2Fexcitebots_supersandwich.gif&hash=60921031c99e709d50d795d00f486e22ec57c3a7)

Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Joe il 11 Marzo, 2009, 16:00:33
Ah, pensa te non me n'ero accorto preso com'ero dall'esaltazione.  :book: :serio:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 14 Marzo, 2009, 17:16:32
Beh, in tema di esaltazione (o mancanza della stessa :D) mi pare opportuno, nonchè estramamente lolloso, postare questo filmato.

Si tratta di un'autentica SAGOMA che ha "interpretato" in video alcuni dei post fatti dagli utenti nel thread di Excitebots su NeoGAF (http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=354769&highlight=excitebots): decisamente un attore mancato. :lol: :lol2:

http://www.youtube.com/watch?v=3bayidqdZvM
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 14 Marzo, 2009, 21:09:12
Che sagoma :lol: :lol:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 21 Marzo, 2009, 05:42:52
Preview di IGN:

http://wii.ign.com/articles/964/964992p1.html

A parte la rimozione del supporto per le custom soundtrack ( :'( ) Bozon sembra aver apprezzato il lavoro svolto da Monster Games. :inlove:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Quelo il 21 Marzo, 2009, 19:23:37
Incredibile, sul Wii si riesce perfino a rimuovere da un gioco una feature che solo i  veri appassionati potevano apprezzare, LOL  :inlove:.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 21 Marzo, 2009, 20:30:42
Citazione di: Quelo il 21 Marzo, 2009, 19:23:37Incredibile, sul Wii si riesce perfino a rimuovere da un gioco una feature che solo i  veri appassionati potevano apprezzare, LOL  :inlove:.

Bah, io avevo (anzi, ho) ancora sulla SD tutti gli mp3 che avevo utilizzato con Excite Truck... che gli costava lasciare le cose com'erano? ::)
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 22 Marzo, 2009, 11:48:36
Però da altre parti ho letto: SD music support from first game not in this build, not ruled out yet.

Magari c'è ancora una speranza...
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 22 Marzo, 2009, 16:01:31
Temo che le speranze siano praticamente inesistenti, se dobbiamo credere (e non credo ci sia un motivo valido per non farlo) a quello che riporta a tal proposito Bozon stesso su NeoGAF:

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=15182376&postcount=588

Citazione di: Bozon (IGN Wii Staff)As far as I can tell, Nintendo has never given us a build of a game that wasn't final (at least in Wii gen). But yeah, it sucks. I want my custom tunes.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 23 Marzo, 2009, 14:01:02
Ok, mi arrendo :hihi:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Joe il 24 Marzo, 2009, 10:34:11
Beh, sicuramente questo vorrà dire che ci sarà un accompagnamento musicale adeguato e di qualità, nevvero?  :D
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 24 Marzo, 2009, 10:44:19
Dopo il primo episodio (del quale conosco solo la title music, mai ascoltate le tracce audio ingame originali :lol:) puoi scommetterci. :ehsi: :hihi:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 25 Marzo, 2009, 23:25:54
Nuovo video:

http://www.gametrailers.com/player/47175.html
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 25 Marzo, 2009, 23:30:42
Continuo a pensare che la barra rossa spezzi troppo il ritmo. :serio2:

L'audio come da copione pare pessimo. Per i nuovi percorsi non saprei che dire dato che... quello del filmato è del primo Excite. :D

Boh, un mesetto circa e ne sapremo di più.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 25 Marzo, 2009, 23:50:59
Ora che la vedo all'opera per davvero devo proprio darti ragione sulla barra a mezz'aria. Per fortuna quella a terra, in verticale, sembra meglio implementata.

edit: ne hanno messo un altro:

http://www.gametrailers.com/player/47173.html
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: SilentBobZ il 31 Marzo, 2009, 07:20:01
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg6.imageshack.us%2Fimg6%2F620%2Fbotsd.jpg&hash=81ea70a7e24b8e3d39a8b1c9ae0757ce8e093622)

Il Ditto gioco sta per uscire , hipppppppieeeeeeeee  :D
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2009, 09:57:36
M'era preso un colpo!!! :mad:

Non so perchè quelli di Gamestop (beh no, forse lo so il perchè :asd:) abbiano messo quel conto alla rovescia fuorviante, ma nulla risulta essere cambiato al momento rispetto agli annunci ufficiali: il giuoco esce il 20 aprile.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 31 Marzo, 2009, 10:08:27
Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2009, 09:57:36
M'era preso un colpo!!! :mad:

Non so perchè quelli di Gamestop (beh no, forse lo so il perchè :asd:) abbiano messo quel conto alla rovescia fuorviante, ma nulla risulta essere cambiato al momento rispetto agli annunci ufficiali: il giuoco esce il 20 aprile.
Tuo al lancio scommetto  :ciao:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Mystic il 31 Marzo, 2009, 10:11:30
Citazione di: Solid Snake il 31 Marzo, 2009, 10:08:27
Tuo al lancio scommetto  :ciao:
mi pare ovvio  :lol:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Solid Snake il 31 Marzo, 2009, 10:13:20
Citazione di: Mystic il 31 Marzo, 2009, 10:11:30
mi pare ovvio  :lol:

:silvio: :lol2:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 31 Marzo, 2009, 11:38:42
Citazione di: Solid Snake il 31 Marzo, 2009, 10:08:27Tuo al lancio scommetto

Chiaramente sì, che il primo (IMHO) rullava lo dissi in tempi non sospetti e la "base" ludica di questo sequel sembra essere la medesima. :gogogo:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 11 Aprile, 2009, 13:03:10
In questo nuovo montaggio pare finalmente che si venga a capo della barra orizzontale: dipende anche dalla velocità del veicolo.

http://www.gametrailers.com/player/47803.html

Magari ancora stacca un minimo, ma un po' meglio così no?
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 11 Aprile, 2009, 15:39:50
Penso di sì, a questo punto credo che l'unica reale controprova/conferma sia la... prova su strada, perlomeno per capire come funziona all'atto pratico.

Ormai manca pochissimo. :inlove:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 14 Aprile, 2009, 16:10:37
Intervista al presidente di Monster Games + assistente alla produzione Nintendo per il progetto ExciteBots:

http://wii.ign.com/articles/972/972260p1.html
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Quelo il 14 Aprile, 2009, 20:51:39
Sembra un mod brutto di Excite Truck :(.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 22 Aprile, 2009, 10:15:03
CitazioneClosing Comments
Excitebots Trick Racing is a great racing experience that I sincerely hope gets more attention and recognition than Excite Trucks ever did. Monster Games' previous effort was fantastic, but this unofficial sequel is better in just about every regard. Not only does it play better -- the controls are tighter and the challenges awesome and surreal -- but it's got more options. Collectibles. A very robust and engaging online mode complete with a great betting system. You can even send instant replays and with tracked-on bets to friends. The trick system is enjoyable. And all the big air and breakneck speed of Excite Trucks is back, plus some. My biggest gripes relate to level variety. There are 20-something tracks but most of them fall under five regions or so and start to blend together. The lack of WiiSpeak support online is a disappointment. Same goes for SD Card-based music playback. And I definitely do believe that single-player-only gamers are given the short end of the stick where unlockables are concerned because they are going to have to spend much more time with the title than those who make and win bets online.

All things considered, Excitebots definitely delivers. The year is far from over, but I'd be surprised if this wasn't a nominee for best racer by the time the holidays roll around.

8.0    Presentation
Ugly interface, but a great selection of options, from the amazing online mode to the assortment of mini-games and collectibles.
8.0    Graphics
A pretty Wii game. Big, detailed race tracks blaze by. Humorous and simultaneously interesting vehicle designs. Fluid animation and effects. Framerate never slows.
5.0    Sound
While the sound effects are more than adequate, the music falls into the generic realm. And the omission of SD card support is missed.
8.5    Gameplay
Frenzied, fantastic fun. Non-stop speed, jumps and trick. Tight controls. A variety of gameplay modes. You'll have a great time.
8.0    Lasting Appeal
Much improved over Excite Trucks thanks in large to the new mini-games and truly compelling online mode.
8.4
Impressive    OVERALL

http://wii.ign.com/articles/975/975068p1.html

EXCITE! (o Orribil Bots che dir si voglia) :gogogo: :inlove:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 22 Aprile, 2009, 13:54:59
Buono proprio. Ma quindi non ci sono le musice da sd giusto?
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 22 Aprile, 2009, 15:12:11
Niente musiche da SD, niente supporto Wii Speak.

Passi per il secondo (sinceramente non me ne importava granchè) ma alla custom soundtrack ci tenevo, l'ho detto e lo ripeto: per me era un punto di forza del primo episodio.

Ci si arrangia chiaramente e si gioca lo stesso, però sono scelte davvero (per me) incomprensibili.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: SilentBobZ il 26 Aprile, 2009, 19:01:36
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg402.imageshack.us%2Fimg402%2F9814%2F66335999.jpg&hash=95845e34e01bb2f4d57d2500a7f3e4966af682af)

Finalmente il cerchio si chiude.
Vedere il Turricante contento come un bimbo non ha prezzo  :lol:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Kiwi il 26 Aprile, 2009, 19:49:14
Turrican, sei tu?! :look:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmedia-2.web.britannica.com%2Feb-media%2F04%2F44404-004-9B4B56A0.jpg&hash=280342f962da179909d17c944c79fbb46c8aeab7)


addio ragazzi, è stato un piacere conoscervi :ciao:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: SilentBobZ il 27 Aprile, 2009, 09:40:57
Kiwi Kiwi , monellaccio !!
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 27 Aprile, 2009, 12:47:32
Impressioni veloci dato che come spesso mi accade vado di fretta:

Per prima cosa un grazie alle pacioccose manine nintendare di Bob che ieri appena rientrato da Manhattan mi ha consegnato il giochillo in questione. :bowdx: :inlove:

Ma veniamo al succo della discussione.

ExciteBots sa di Excite Truck in ogni dannato poligono, quindi credo che chi come me ha adorato il primo si divertirà un mondo anche con questo, però...

...i miei timori scaturiti da alcuni video sembrano aver trovato conferma: dopo un'oretta di gioco (troppo poco, as usual, per dare giudizi definitivi) ritengo sia opportuno suggerire la fucilazione immediata di quel genio che ha pensato di inserire le "red bar", ovvero -per intenderci- quelle dove devi fare n-mila giri prima di sganciare il bot dalla presa: spezzano il ritmo in maniera IMHO assurda, non riesco a credere che abbiano implementato una soluzione acchiappa-casual così -consentitemelo- "stupida".

A tal proposito una digressione è d'obbligo.
Prendiamo Mario Kart Wii. Qui Nintendo ha pensato di fare una cosa a mio avviso "furba" per non scontentare nessuno: ha lasciato la possibilità di scegliere se fare il miniturbo manuale o automatico. Ovvero, vengo incontro al pubblico più casual, ma lascio il gioco godibile per l'utenza tradizionale.

Con ExciteBots questo non è successo: mentirei a me stesso se dicessi che 'sta (IMHO) gran cavolata della barra rossa non serve altro che a piazzarla negli spot tentando di bissare il successo del già citato Mario Kart. Però porcaccia la miseria vada per le barre gialle, vada per gli "elastici", vada per le barre rosse verticali, TUTTE (casualmente? non direi!) diversivi di uso immediato... ma 5-6 secondi a cazzeggiare col wiimote è qualcosa che davvero non mi aspettavo, specie visto il precedente di Excite 1...

Per farla breve, l'impressione è che un gioco adrenalinico di questo genere non avesse alcun bisogno di un "gimmick" di questo tipo. :doubt:

Poi ripeto, per ora sembra Excite 2.0 a tutti gli effetti, e quindi per quanto mi riguarda c'è solo da essere entusiasti, è solo che hanno fatto due cavolate (niente mp3 da SD e soprattutto questa faccenda delle barre) che stonano con tutto il resto dei miglioramenti, a cominciare dall'online con il sistema di scommesse che però ancora non ho provato.

Per adesso è tutto, aggiornerò le mie impressioni una volta accumulato abbastanza tempo di gioco.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: SilentBobZ il 27 Aprile, 2009, 19:37:52
Dalle tue impressioni mon posso che dire :

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg25.imageshack.us%2Fimg25%2F5655%2F63919730.jpg&hash=d29dd22989504338df12d86b569fbedbb84d7d22)

:gogogo: ( :lol: )
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 27 Aprile, 2009, 19:43:42
Quella posa mi è familiare... :look: :mmmm:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 15 Maggio, 2009, 19:05:38
Nei primi giorni di commercializzazione negli USA Excite Bots ha venduto la miserevole cifra di 13 mila copie secondo i dati NPD diffusi stanotte (che posterò lunedì perchè non ho avuto tempo oggi).

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=23644

Spero si rifaccia alla lunga e/o con le vendite in Europa (quando NoE si degnerà di importarlo intendo) ma con una partenza del genere la vedo molto, molto dura. Peccato, perchè trovo sia un franchise divertente e per di più in un settore abbastanza scoperto su Wii.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Blasor il 16 Maggio, 2009, 21:37:50
Possibile che sia lo scotto per l'annuncio affrettato, magari lo tengano presente per il futuro. Un minimo di attesa bisognerebbe sempre crearla...
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 18 Maggio, 2009, 11:41:24
Come ho scritto altrove, il mio parere è che l'errore sia stato fondamentalmente di marketing: optando per i bot e relativo contorno di powerup non-convenzionali han messo un "vestito" casual ad un prodotto che lo è ben poco, dato che il feeling, i controlli, le meccaniche, il gameplay e tutto il resto sono ripresi e ampliata da Excite Truck, ultra-arcade, ok, ma di certo NON casual ( <-- nel senso di Wii Sports et similia).

Anche la doppia versione con/senza volante in bundle non mi è sembrata una genialata: partendo dal presupposto che si puntasse a scimmiottare Mario Kart forse sarebbe stato meglio commercializzare il gioco esclusivamente in bundle.
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Kiwi il 18 Maggio, 2009, 11:44:05
spiegami il tuo concetto di gioco casual! :notooth:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 18 Maggio, 2009, 11:59:16
Hmm direi un mix di grande accessibilità/semplicità del gameplay/scarsa profondità.

Per dire, secondo me Tetris ha le prime due "proprietà" ma assolutamente non la terza, pertanto NON lo catalogherei come casual game.

In realtà credo che in molti casi sia estremamente difficile tracciare un solco netto, l'offerta si sta facendo così ampia da rendere (ripeto, non sempre) ardua una catalogazione a compartimenti stagni: chiaro che se mi chiedono di Ikaruga non è che ci devo pensare tanto prima di rispondere. :bua:
Titolo: Re: [WII] Excitebots (aka Excite Truck 2)
Inserito da: Turrican3 il 6 Giugno, 2009, 18:08:08
In questo fine settimana ho finalmente completato Excitebots. "Completato" nel senso che come nel predecessore ho preso tutte le S sia a livello Excite che Super Excite, quindi credo di poter tranquillamente formulare un giudizio sulla componente single player offline (per quel che ne so non ci sono ulteriori livelli disponibili dopo il Mirror Mode testè sbloccato, mentre online ci ho giocato pochino).
EDIT: maledetti, sono andati a inserire un bonus stronzissimo per chi completa (temo anche qui con il ranking S) il Mirror Mode. :lol:

Può un singolo elemento di gamedesign rovinare l'intera esperienza di gioco? Beh forse non del tutto, ma la coerenza e l'onestà intellettuale impongono di non fare sconti: le "red bar" orizzontali di Excitebots sono un'idea che definire infelice è riduttivo.

Come ho detto in precedenza Excitebots è in tutto e per tutto (estetica delle "vetture" esclusa) un degno sequel di Excite Truck. Tutto ciò che era possibile migliorare è stato migliorato: la grafica, più colorata e ricca di dettagli, l'aggiunta dell'online, i nuovi circuiti con un track design sempre di ottimo livello, lo spessore grazie all'introduzione di power-up in stile Mario Kart ed ulteriori elementi aggiuntivi come le "yellow bar".

Excitebots si gioca, diverte, entusiasma esattamente come Excite Truck. Oserei dire che avrebbe potuto sfiorare lo status di gioco trash/cult (anche grazie ad alcune scelte stilistiche a dir poco fuori di testa).

Avrebbe, perchè purtroppo a qualcuno tutto questo deve essere sembrato davvero troppo bello per essere vero, ed ecco quindi le "red bar" orizzontali, elemento di gamedesign più che deleterio: con tutto il rispetto per i professionisti di Monster Games che stanno dietro il gioco, lo definirei proprio stupido, inutile.

Stupido perchè non mi vengono in mente altri aggettivi per definire qualcosa che in un gioco adrenalinico come questo blocca la vettura per quasi 10-secondi-DIECI (ok... in realtà non dura così tanto, ma era per rendere l'idea dello spezza-ritmo) a ruotare attorno ad un asse. Ed anche inutile, perchè non aggiunge assolutamente nulla al gameplay al contrario ad esempio delle già citate "yellow bar" che viceversa non solo non spezzano il ritmo ma contribuiscono a tenere alta la tensione: la vettura in questo caso ruota automaticamente ma solo per pochi istanti, e si deve scegliere quello giusto per mollare la presa; in caso di errore il bonus è di 0 stelline/punti e come se non bastasse si deve allineare correttamente la vettura perchè essa viene sbalzata via come impazzita. Nel gioco inoltre sono presenti delle sequenze/combo con queste barre, assieme alle loro omologhe verticali di colore rosso (da NON confondere con quelle orizzontali oggetto della critica) che risultano estremamente gratificanti se inanellate correttamente.

In definitiva un sequel migliorato rispetto al predecessore (seppure rimangano delle magagne come ad esempio qualche calo di frame rate, a mio avviso ingiustificabile dopo aver letto che il motore di gioco è stato migliorato consentendogli di spingere più poligoni: personalmente avrei lasciato le cose come stavano in Excite Truck dando la priorità alla fluidità, magari puntando ai 60fps), arcadone ignorante che immagino non deluderà i (pochi) fan di Excite Truck ma lascia un po' di amaro in bocca essendo riuscito nell'impresa -si fa per dire- di apportare una modifica, tra le tante ludicamente valide, della quale si poteva fare tranquillamente a meno.

PRO:
- grafica migliorata
- longevità (prendere tutte le S a livello Super Excite non è affatto banale)
- svariate migliorìe che rendono il gioco più profondo
- trackdesign
- online di ottima fattura...

CONTRO:
- ...ma con gli onnipresenti codici amico (solo per partite con i conoscenti, per le gare random non sono necessari)
- scelte stilistiche discutibili (design delle vetture su tutti)
- sporadici cali di frame rate
- niente supporto custom soundtrack
- le "red bar" orizzontali...