Sono intenzionato a comprare questa (imho bella) auto, ma ho un dubbio:
è meglio che prenda il 1.4 T-jet 120CV che oppure optare per il 1.3 m-jet 90cv?
Il diesel costa 1000€ in più ma sulla carta fa 4,6l/100km invece dei 6,6 del benzina.
io faccio un po' più di 15.000 km l'anno, facciamo anche 18.000 per stare larghi.
Poi volevo sapere anche se sapevata com'era lo sprint del m-jet.
Grazie! :D
p.s.: non mi interessano discorsi del tipo "non prenderla perché è fiat) :ciao:
Io credo sia meglio non prenderla, perchè è Fiat. :sisi:
:hihi:
No vabbè, personalmente andrei sul diesel, ma ormai sono "innamorato" di queste motorizzazioni. Certo se prosegue l'attuale trend c'è il rischio che il minor consumo di carburante venga annullato dal prezzo del gasolio perennemente in crescita. E naturalmente ci sono anche da tener presente gli intervalli di manutenzione e i conseguenti costi, ogni motore da questo punto di vista fa storia a sè quindi ti consiglio di informarti. :)
PS: secondo me a prescindere dal motore, 120CV su una vettura di quel genere son tantini, penso che 90 siano più che sufficienti. Poi oh, dipende: magari vuoi fare il truzzo ai semafori, in quel caso oltre al 120CV è bene preventivare l'acquisto di minigonne sportive, pneumatici ultraribassati e megaspoiler posteriore. Oltre all'immancabile woofer (2000W) da sistemare dentro il portabagagli. Ah, non dimenticare le luci stroboscopiche e la "palla", mi raccomando: questa roba non può mancare in alcuna discoteca ambulante che si rispetti. :teach:
:asd: :lol:
:teeth:
ma ti sono mai sembrato truzzo? :mad:
Aspetta, ci devo pensare... :look: :doubt:
:lol: :lol2:
;)
prendi il diesel ha + coppia in basso
Citazione di: CICLOPE il 24 Settembre, 2008, 23:45:04
prendi il diesel ha + coppia in basso
ho letto che sotto i 2000 il mjet 1.3 non ha molta spinta.
Comunque mi è venuto in mente che dando dentro la vecchia uno di famiglia con la t-jet non avrei nessuno incentivo statale, invece con la diesel si. Si tratta di 700€ mi pare :sisi:
Il diesel per ora è in testa :sisi:
1.4 t-jet 120 cv :sisi:
io forse prendo l'Abarth :teeth:
Citazione di: Reiz il 25 Settembre, 2008, 09:02:15io forse prendo l'Abarth :teeth:
[OT]
Allora forse i consigli sulla "mod" truzza dovevo darli a te. :hihi:
:P ;)
Io ho provato entrambe per qualche centinaio di chilometri.
Il Multijet si farà sentire sui costi del pieno... è un buon motore con prestazioni adeguate.
Il T-Jet invece è molto divertente, ma dubito molto sui quei 6,6 litri per 100Km.
Se ti piace schiacciare l'acceleratore vai sicuramente sul T-Jet.
Citazione di: Kiwi il 24 Settembre, 2008, 23:21:22
p.s.: non mi interessano discorsi del tipo "non prenderla perché è fiat) :ciao:
L'unico consiglio che ti posso dare è di non prendere una fiat. :hihi:
Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2008, 09:32:20
[OT]
Allora forse i consigli sulla "mod" truzza dovevo darli a te. :hihi:
:P ;)
Looooooolllllll che bei consigli DITTADMIN, ti sei dimenticato la minigonna da prostituto e l'alettone delle dimensioni dell'organo sessuale di un dinosauro :lol2:
Cmq se fai 18000 km l'anno mi sà che ti conviene il diesel, per mille euro di differenza li ammortizzi abbastanza velocemente, no?
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2008, 23:28:37è bene preventivare l'acquisto di minigonne sportive, pneumatici ultraribassati e megaspoiler posteriore. Oltre all'immancabile woofer (2000W) da sistemare dentro il portabagagli. Ah, non dimenticare le luci stroboscopiche e la "palla", mi raccomando: questa roba non può mancare in alcuna discoteca ambulante che si rispetti.
Hmmm non so Ian, a dire il vero mi pare di non aver dimenticato nulla nei consigli. :look: :mmmm:
:asd:
Citazione di: Turrican3 il 25 Settembre, 2008, 15:02:21
Hmmm non so Ian, a dire il vero mi pare di non aver dimenticato nulla nei consigli. :look: :mmmm:
:asd:
Lol avevo letto solo la seconda parte, da 2000 watt in poi, che pirlocchero :D