Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:16:22
Titolo: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:16:22
Ok penso sia ora di aprire il thread dedicato, il resto delle informazioni diffuse in precedenza le trovate qua (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2476.msg58712#msg58712).
CitazioneIt's difficult to understand why there's so much controversy surrounding MadWorld when the violence is so very Tom and Jerry. It's mostly prop-based, slapstick comedy; giant spikes, falling objects, tires being jammed over characters' heads, enemies getting thrown into the path of subway trains. If it weren't for the copious red splashes spattering the black and white gameworld and the vicious, limb-ripping finishing moves, it would be hard to imagine it sparking much debate - even on the family-friendly Wii.
MadWorld is a violent comedy, reminiscent of No More Heroes in attitude as well as visual style. There's a smidgen of God Hand in there somewhere, too - the game doesn't take itself remotely seriously, as the over-the-top, foul-mouthed, American-accented voiceovers and tongue-in-cheek mini-games attest. It's a high score playground, essentially, where the object is to chain attacks and inventively violent environmental effects together for maximum comedy effect, and maximum violent fun.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Solid Snake il 19 Settembre, 2008, 12:48:43
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:16:22 Ok penso sia ora di aprire il thread dedicato, il resto delle informazioni diffuse in precedenza le trovate qua (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=2476.msg58712#msg58712).
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:59:10
Quello che avevamo già intuito dai primi filmati: è violentissimo ma non si prende sul serio, molto cartoonesco. Ispirato dal punto di vista audiovisivo come da tradizione Clover. :bowdx:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 19 Settembre, 2008, 13:03:33
Basta che non sostituiscano anche loro il sangue con le monetine. Non voglio esagerare con l'importazione dagli USA ...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 13:07:07
Già... dalle interviste comunque mi pare di capire che staranno piuttosto attenti a non esagerare, diciamo così, per non incombere nella mannaia di un rating eccessivo. Penso che lo stile grafico possa aiutarli in tal senso e personalmente il look alla Sin City non mi dispiace affatto.
A me basta sia divertente da giocare (che è la cosa più importante) come i precedenti titoli Clover. :inlove:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 19 Settembre, 2008, 13:18:06
Infatti è la prima cosa che ho pensato: Bianco e nero, fumettoso, scarso realismo, passa di sicuro. Un po' come la differenza fra il crivellare di colpi uno zombie o un essere umano. Ormai il rating lo conosco a menadito :asd:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 19 Settembre, 2008, 17:27:09
Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2008, 13:18:06 Infatti è la prima cosa che ho pensato: Bianco e nero, fumettoso, scarso realismo, passa di sicuro. Un po' come la differenza fra il crivellare di colpi uno zombie o un essere umano. Ormai il rating lo conosco a menadito :asd:
Peccato cambi nettamente da un Paese all'altro.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 17:28:27
Secondo MTV il titolo potrebbe persino non essere pubblicato, oltre alla... "tradizionale" Germania, anche in Paesi come il Giappone. Onde evitare la scure della censura pare che Sega stia lavorando a stretto contatto con l'ESRB (che cura il rating USA) per far sì che il gioco degli ex-Clover venga classificato al massimo come "M - Mature".
Staremo a vedere.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 6 Ottobre, 2008, 22:44:57
Almeno in America è passato No More Heroes senza pudore, speriamo che per questo sia uguale. Tanto se in Italia lo censurano, altro acquisto da fare all'estero, e che debbo da fa'...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 7 Ottobre, 2008, 09:48:58
Ma sì infatti, secondo me c'è un pizzico di hype in tutto questo, mi sa di notizia-non-notizia costruita ad arte per far parlare del gioco.
Non ci sono dubbi che sia un titolo (apparentemente) violento, ma appunto con precedenti IMHO più "realistici" come impatto visivo come RE4 o NMH ritengo che il fumettoso MadWorld se la caverà con il semplice M già citato.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 8 Ottobre, 2008, 16:02:20
Sì, ma a loro volta ogni Paese ha un suo ente che puo' scavalcare le decisioni del PEGI e decidere quindi di censurare ulteriormente un gioco o vietarne proprio la distribuzione. Vedi in Inghilterra con la BBFC o in Germania (Manhunt 2 e Carmageddon, giusto per citare due esempi) , ma io mi riferivo in generale al mondo intero, altri Paesi hanno diversi organi che si occupano di rating dei giochi e applicano regole diverse tra loro.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 4 Dicembre, 2008, 13:05:09
Preview di 1UP
http://www.1up.com/do/previewPage?cId=3171628
Citazione1UP: This is kind of off-the-wall, but have you ever considered using the Balance Board in the game?
AI: I'm just sort of wondering what you could possibly do with it. Maybe stomping on it and smashing a dude or something? Probably not.
LOL avrei voluto vedere la faccia di Inaba dopo questa domanda (mezza) scema. :asd:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 15:38:23
Trailer... natalizio. :lol:
http://www.gametrailers.com/player/38706.html
Mi sa sempre più di incrocio (ultraviolento) tra Viewtiful Joe e God Hand, il che è anche ovvio visto chi ci sta dietro.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 15 Dicembre, 2008, 16:45:59
Bene bene, dovrebbero aumentare leggermente di più il gore e siamo al posto. Almost approved. :joe:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 16:53:37
A me pare che ce ne sia anche troppo... :sweat: :boom:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 15 Dicembre, 2008, 16:55:24
Beh, se lancio un corpo umanoide contro una mega ventolazza che gira vorticosamente, mi aspetto che un po' di di interiora e palle di carne assortite escano fuori rotolando a terra con qualche schizzo di sangue. Basterebbe questo, ma saprò accontentarmi. :inlove:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 16:56:02
Mi sto sentendo male. :serio: :'(
:notooth:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 15 Dicembre, 2008, 16:59:05
Stai invecchiando. :asd:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 15 Dicembre, 2008, 17:06:36
No no, io STO invecchiando ma nello specifico certe cose mi fanno un po' senso, e dire che volevo fare il medico. :lol: :hihi:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 15 Dicembre, 2008, 17:07:44
Beh, nella realtà anche a me, però nei videogiochi... :look: (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Farsludica.org%2Fforum%2FSmileys%2Falsmileys%2Fsbav.gif&hash=6f9ca9051884e54c93296349b7f0efcc2f7b22a6)
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Rot! il 15 Dicembre, 2008, 17:45:09
Mah, al momento non mi piace proprio. Prontissimo a mangiarmi il cappello e rimangiarmi quanto scritto, ovviamente :red:
Saluti
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: SuperNic il 16 Dicembre, 2008, 14:34:34
Invece, per me, è il contario... Se il primo trailer non mi aveva entusiasmato più di tanto, questo mi è piaciuto molto. Esce a Marzo 2009 da noi, quindi è a buon punto...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 12 Gennaio, 2009, 15:32:09
EuroGamer TV Show: Madworld (in inglese) con mini intervista a Inaba
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 16 Gennaio, 2009, 11:21:14
Preview di IGN con dettaglio dei controlli:
http://wii.ign.com/articles/945/945167p1.html
CitazioneSo here's the deal with the controls: on the Nunchuk side of things, you'll control Jack using the analog stick, with the Z trigger being your jump command. As you run through the 3D environments, the camera will stick behind the main character in a fixed position, so if you run backwards you'll now be running towards the camera. To shift the camera back behind Jack, all you do is tap the C button and it'll reposition itself instantaneously and you're right back to looking over his shoulder again. On the Wii Remote, you've got the main punching action on the A button, and the chainsaw attacks on B trigger. Attacking with the fists is a simple "tap, tap, tap" on the A, but if you want to pick something or someone up, you hold the A button down. As you're holding something, Wii Remote or Nunchuk controls come into play: waggle the nunchuk while holding an enemy and you'll headbutt him into submittion, for example. Chainsaw attacks are motion sensitive: hold B and swipe up and down or side to side for different cut swings.
There are contextual Wii Remote motions: when you're alerted, you can waggle the controllers to perform a specific finishing move that'll send the bad guys to a very brutal death...or at the very least, close to one.
Our hands-on time was extremely and unfairly brief, but in that time we could really see that the game won't be a repetitive button-masher. MadWorld is designed in such a way that you really don't want to simply bash the A button over and over again -- you're encouraged to stun your enemies and carry them around to see what harm you can cause them using the environments to your advantage.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 19 Gennaio, 2009, 16:26:34
CitazioneYes, it's completely crazy, but after trying out a work-in-progress version of the game, we can say it's looking like a good kind of crazy.
Totalmente folle... ma in senso buono. :D
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 19 Gennaio, 2009, 18:11:30
Avrei preferito la parola "sick", piuttosto che crazy, ma vabbé ci si accontenta. :book:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 20 Gennaio, 2009, 08:29:23
LOL sempre il solito "se il look non è apocalittico/postnucleare in putrefazione non lo vogliamo". :asd:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 20 Gennaio, 2009, 10:01:40
:asd: :evil:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 25 Gennaio, 2009, 17:47:38
Marzo è vicino, buono come il pane :pant: ...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 30 Gennaio, 2009, 12:30:48
Da una press release Nintendo linkata QUI (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3111.msg69887#msg69887) si apprende (indirettamente) che MadWorld dovrebbe arrivare il 10 marzo negli USA. :inlove:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Quelo il 30 Gennaio, 2009, 13:39:02
Forse riaccendo il Wii :ciao:.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 30 Gennaio, 2009, 15:20:03
Beh come scaldino per i piedi è abbastanza buono, basta tenerlo in stand by.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Quelo il 30 Gennaio, 2009, 19:58:15
Sei ironico o dici sul serio ::)?
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 30 Gennaio, 2009, 20:13:51
Secondo me è serio :( :D
Bene, ora basta la data PAL...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 31 Gennaio, 2009, 09:32:36
Il medesimo documento di cui sopra indica un generico "marzo" per l'europa quindi immagino che non ci sarà molto da attendere; magari Sega gestirà il tutto in base alla data scelta per Sonic and the Black Knight (adesso non ricordo se è confermato anche per noi nelle medesime date, se non erro è previsto per marzo anche lui), ma è solo una mia ipotesi.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 1 Febbraio, 2009, 12:36:51
Intanto nuovo video:
http://www.gametrailers.com/player/44930.html
Il primo accostamento che mi è venuto è quello con Jonny Gomez e Nick Diamond, senza dubbio :asd:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 1 Febbraio, 2009, 13:04:34
Credo sarebbe venuto in mente anche a me... se solo avessi avuto la più pallida idea di chi siano Gomez & Diamond intendo. :king:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 1 Febbraio, 2009, 13:28:00
Perdono, da Celebrity Deathmatch. Non specifico mai :red:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 3 Febbraio, 2009, 15:54:06
Non c'è due senza tre, dopo IGN e Gamespot anche Eurogamer sembra apprezzare il lavoro svolto da PlatinumGames con MadWorld:
CitazioneSo far, the result of all this clockwork carnage is looking rather special, promising a game as immediate and rewarding as Smash TV, but with the same level of style and flourish as Jet Set Radio. That's an unusual combination, to be sure, but so is a splinter of road sign through your fleshy temporal lobes. In the end, perhaps such strange mixtures are to be expected: after all, MadWorld's a Japanese game that seeks to simultaneously parody, celebrate, and satiate the jaded tastes of a Western audience.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 3 Febbraio, 2009, 17:53:04
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 3 Febbraio, 2009, 18:38:18
[OT] Non credo, dice che lo tiene spento... :asd:
Comunque sì, la temperatura sale in maniera evidente: dev'essere "colpa" del modulo wireless quando si attiva la wi-fi connection (insomma il led giallo), perchè in condizioni normali (led rosso) non scalda.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 11 Febbraio, 2009, 19:52:16
Dato che sono ancora in ufficio ::) :sweat: se non altro metto su due nuovi filmati di MadWorld:
http://www.gametrailers.com/player/45372.html
http://www.gametrailers.com/player/45369.html
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 11 Febbraio, 2009, 21:55:00
Punti aggiuntivi per la colonna sonora. Love it!
Però i nemici nel primo video mi son sembrati un po' troppo inermi, mentre nel secondo la situazione sembrava migliorata. Che ci sia il livello di difficoltà?
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 12 Febbraio, 2009, 08:17:44
La mia impressione è sempre la stessa: ovvero che il risultato finale sia una sorta di ibrido God Hand / Viewtiful Joe. Specie considerando quest'ultimo (GH non l'ho giocato ancora abbastanza a fondo per dare giudizi in tal senso) mi aspetterei un livello di "bastardaggine" nei nemici e soprattutto dei boss via via crescente.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 14 Febbraio, 2009, 15:05:44
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 14 Febbraio, 2009, 15:11:19
Certe fatality mi hanno ricordato troppo Bloodrayne 2. :pant:
Bellino anche il tema musicale. Le musiche le sto apprezzando molto!
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 17 Febbraio, 2009, 12:35:28
LOL dall'anteprima di Gamespot -via NeoGAF- veniamo a sapere che allo script di Madworld ha collaborato nientepopodimeno che... Yasumi Matsuno (Vagrant Story, FF XII, Ogre Battle, ecc. ecc.).
9.5 Presentation Absolutely stunning presentation headlined by amazingly stylized graphics and audio. The look is bold, the commentary hilarious. Great story, too. Lacks leader board and online options. 9.5 Graphics Drop-dead gorgeous art style that's altogether new to the videogame arena and great tech to back it up. Characters and locales constantly wow and the rivers of blood never looked better. 9.0 Sound Had it not been for some repetitive in-game dialog, we'd have given this a perfect score. The punchy sound effects, hilarious commentary and awesome soundtrack all come together brilliantly. 8.5 Gameplay Not just blood and guts. Great, smart gameplay controls and hilariously gross mid-level challenges all complemented by epic boss fights. Camera system, though, could use some tweaking. 7.0 Lasting Appeal You'll blast through normal difficulty in five or six hours, which is short. But you can come back for the ridiculously challenging hard mode or two-player split-screen challenges. 9.0 Outstanding OVERALL (out of 10 / not an average)
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 9 Marzo, 2009, 20:46:33
Yesssss ottimo inizio :sisi:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 10 Marzo, 2009, 08:46:23
Ancor più mio :gogogo:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 10 Marzo, 2009, 15:39:18
Eurogamer è decisamente meno entusiasta: il voto è 7
http://www.eurogamer.net/articles/madworld-review
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Blasor il 10 Marzo, 2009, 23:36:29
Per ora è la pecora nera della situazione; abbiamo, tra gli altri, un 91 da 1up, un 90 da Game Informer e un altro 90 da GamePro. Esclusi quelli di Eurogamer, il più basso è un 80 per ora.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: SilentBobZ il 12 Marzo, 2009, 13:31:58
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 12 Marzo, 2009, 16:14:55
Salvo slittamenti (qualcuno su Multy parlava del 27 ma mi sa che è più una voce che altro) sembra confermato per il 20, ovvero venerdì prossimo. :gogogo:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Solid Snake il 12 Marzo, 2009, 16:20:14
Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2009, 16:14:55 Salvo slittamenti (qualcuno su Multy parlava del 27 ma mi sa che è più una voce che altro) sembra confermato per il 20, ovvero venerdì prossimo. :gogogo:
Vorrei prenderlo al lancio ma visto i millemila giochi non so :rot:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 12 Marzo, 2009, 16:23:08
Prendilo da Blah così hai due settimane di tempo prima che ti arrivi. :hihi: :P
Il prezzo è super come al solito, io ne approfitterei, poi vedi tu. ;)
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Solid Snake il 12 Marzo, 2009, 16:29:07
In effetti sembrano fatti l'uno per l'altro... :asd:
Citazionecmq spedito alle 14.50
Anche a me, preorder rulez! :gogogo:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Solid Snake il 26 Marzo, 2009, 17:48:38
Arrivato oggi all'ora di pranzo :bowdown:
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 6 Aprile, 2009, 15:04:04
Arrivato solo oggi a me... giusto in tempo per il 6 di Edge.
Vi saprò dire cosa ne penso.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 6 Aprile, 2009, 15:12:51
Edge :asd: i soliti...
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 7 Aprile, 2009, 12:52:24
Del gioco in sè posso dire ancora pochino dal momento che l'ho iniziato due volte e in entrambi i casi ho dovuto staccare prima del dovuto, senza nemmeno arrivare al primo savegame.
Non posso esimermi però dal fare i miei "complimenti" a Sega/PlatinumGames (difficile stabilire di chi siano le responsabilità) per una localizzazione PAL che ci riporta indietro di 10 anni grazie ad un incredibile 16:9 50hz con bande orizzontali sopra e sotto l'immagine. ::) :tsk: :ohno:
Il tutto naturalmente rende sballato l'aspect ratio dei personaggi che appaiono schiacciati e tozzi. Questo per fortuna viene corretto dal mio tv in automatico, ma non è una scusante valida: non tutti i televisori hanno questa funzione, e anche se così fosse resta sempre la magagna della fluidità inferiore (25fps vs 30fps). Bastava lasciare il gioco tale e quale com'era nella release americana impostando il modo video PAL60 anzichè NTSC. Zero. Stop. Fine della storia. Invece ci ritroviamo con un Madworld passato sotto... lo schiacciasassi.
Da PlatinumGames, che non è esattamente l'ultima arrivata delle software house, uno scherzetto del genere non me l'aspettavo proprio. Veramente, veramente incredibile.
Dopo questo piccolo sfogo, vediamo di giocare.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Joe il 7 Aprile, 2009, 14:44:09
Sì davvero pessimo, sul mio catodico si vede davvero una *erda. Versione USA ftw.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 20 Aprile, 2009, 16:58:41
Queste le mie prime impressioni, grossomodo a metà gioco (lo deduco dalle aree nella mappa).
In sintesi: per adesso mi sembra un buon gioco, ben realizzato dal punto di vista tecnico/visivo, ma mi aspettavo di più. A mio avviso siamo ben distanti dalla genialità di Viewtiful Joe o dalla raffinatezza del combat system customizzabile di God Hand.
Madworld è un picchiaduro estremamente originale (e violento!) come impatto visivo, moooolto più curato del 95% delle produzioni third party su Wii. Purtroppo per quel che ho visto finora alcune scelte, sia tecniche che di gamedesign, sono risultate alquanto discutibili.
PRO:
- realizzazione tecnica/audiovisiva (eccezion fatta per i 50hz + bande nere) - buon fattore rigiocabilità (ma vedi anche i CONTRO!) - motion sensing sfruttato in maniera "intelligente", sia per il wiimote che per il nunchuck - combat system interessante nonostante alcuni limiti - buona varietà e caratterizzazione dei nemici, in particolare per i boss di fine livello - scontri spettacolari con QTE (simil-God of War)
CONTRO:
In primis il sistema di targeting: scomodo (bisogna tenere premuto a lungo un tasto per attivarlo e disattivarlo) e impreciso, come se non bastasse mette quasi sempre in crisi la telecamera automatica.
Secondo: c'è una certa monotonia di fondo nelle combo. Nonostante il gioco incentivi la... creatività assegnando un punteggio maggiore alle uccisioni composte da più azioni diverse, il numero di quelle che si possono mettere in pratica è bassino e si finisce per fare troppo spesso le stesse cose. Anche le armi non sembrano finora aggiungere particolare varietà alle situazioni di gioco, affidata più che altro da un lato ai miniboss e dall'altro ai Bloodbath Challenge, frequente intermezzo/siparietto ludico durante il quale ci si deve sbizzarrire a far fuori gli avversari in modi sempre più folli.
Terzo: il fattore rigiocabilità. Graditissima per quel che mi riguarda la presenza di vari obiettivi secondari (Deathwatch Challenge) in ogni livello. Poco convincente invece la decisione di renderli accessibili singolarmente, obbligando a rigiocare per intero lo stage, boss incluso, ogni volta che se ne voglia conquistare un altro: sarebbe stato meglio a mio avviso dare la possibilità al giocatore di ottenerli anche tutti in una sola volta, se dimostratosi abbastanza in gamba. (ho messo spoiler per sicurezza, in realtà non è qualcosa che ha a che vedere con la trama, quanto con la struttura del gioco)
Last but not least, passi per la violenza estrema la cui brutalità viene (in parte) attutita dallo stile grafico fumettoso, ma non posso negare di aver trovato quasi fastidiosa la volgarità spesso gratuita dei dialoghi dei due "commentatori".
Della scandalosa conversione PAL ho già detto in precedenza, per il parere definitivo come al solito preferisco prima portare a termine il gioco, dopotutto anche per No More Heroes l'inizio fu per me un po' in sordina. Vedremo.
Titolo: Re: [WII] MadWorld
Inserito da: Turrican3 il 22 Aprile, 2009, 09:50:47
Devo correggere parzialmente il tiro riguardo ad una mia affermazione precedente.
Probabilmente avrei dovuto scrivere "mi aspettavo qualcosa di diverso".
Mi spiego: a fine stage viene mostrato un piccolo quadro riassuntivo con (se non erro) 5 classi/livelli di violenza nelle uccisioni. Attualmente riesco a malapena a fare delle uccisioni di livello 3, non sono mai riuscito a conquistarne una di livello 4 o 5.
Le cose sono due: o c'è qualche tecnica/strategia che non riesco a padroneggiare a dovere oppure c'è qualche diavoleria da sbloccare più avanti e/o a fine gioco che consente di affrontare nuovamente i livelli in maniera ancora più "aggressiva", diciamo così.
PS: già a difficoltà standard (inizialmente non vi è possibilità di selezione, credo si sblocchi una volta completato) nel punto dove sono arrivato sta cominciando a diventare impegnativo: mi hanno fatto secco un paio di volte, e una volta esaurite le vite a disposizione si deve rifare da zero TUTTO il livello.