Chi segue la serie dai suoi albori (quantomeno su PlayStation) sicuramente s'attendeva un Metal Gear Solid 4: Guns of The Patriots con parecchio "parlato". Ma chi, in tutta sincerità, avrebbe mai pensato che le scene d'intermezzo avessero una durata complessiva di ben 90 minuti?
Una cosa è certa: storicamente la serie di Metal Gear Solid si è sempre distinta per le numerose e prolisse scene d'intermezzo. Questa componente ha sempre rappresentato croce e delizia del lavoro di Hideo Kojima: apprezzata da molti ma allo stesso tempo ritenuta da altrettanti, se non una pecca, un elemento su cui avere qualcosa da ridire.
Ecco allora emergere, dalla rivista PSW (PlayStation World), importanti chiarimenti a riguardo, di cui riportiamo tre punti in particolare:
* La trama di Metal Gear Solid 4 è enorme. Equivale a quella di tutti e tre film de 'Il Padrino' in un solo disco
* Come vi sareste aspettati, spenderete molto tempo guardando filmati, di conseguenza, se avete trovato troppo elaborata l'esposizione dei precedenti capitoli, fareste meglio a munirvi di cuscino e abbastanza bustine di tè per MGS 4
* Le scene d'intermezzo potranno essere skippate, ma correreste il rischio di perdere alcuni degli esempi più riusciti di sequenze in video di sempre
[via CVG]
scaffalissimo :gogogo: :ciao:
90 minuti sono un po troppo per me :sweat:
comunque si parla anche della possibilità di salvare durante il filmato e di riprendere in seguito
Citazione di: Reiz il 23 Maggio, 2008, 13:39:13
comunque si parla anche della possibilità di salvare durante il filmato e di riprendere in seguito
ambè allora :notooth:
90 minuti non sono tanti.......... se si parla di meno del 5% del giocato.
Se il gioco dura 180 minuti nella sua totalità e se ne passano 90 a guardare filmati........ sì... direi che si vanifica l'idea stessa del VG.
90 min non mi sembrano tanti (pare che il gioco duri 28 - 29 ore :look: )
poi i filmati si possono skippare..
quindi ;)
raga.. su neogaf dicono che:
"MGS4 has '90 minute' cut-scenes
Metal Gear Solid 4, the latest instalment in Hideo Kojima's seminal stealth series, has cut-scenes (note the plural) that approach the 90 minutes mark.
We were expecting long story sequences (MGS2 approached the 45 minute mark in one) but an hour and a half of cinematics was unexpected."
fanno notare come la news dica "cunt-scenes" plurale..
quindi pare che ci saranno tipo cut-scenes che durano sino a 90min :o :matto: :o (immagino quella finale)
:look: :look:
mah....tutto dipende dalla lunghezza della parte giocata....
CitazioneAccording to PSW magazine, who have played MGS4 through to the end, some of the cut-scenes (not one, but some) weigh in at almost 90 minutes each.
90 minutes! That's as long as I expect for a full movie - in fact if movies go over 90 the minute mark they really have to be good or I start to lose interest.
Of course, some people think a 3-hour movie is a good thing.
The good news - you can skip or pause them now, but you might be missing out on the story, which is supposedly epic.
So here's the burning question - do you, the MGS4 buying public, really want cut-scenes that are the length of the average feature film?
http://www.ps3attitude.com/2008/05/mgs4-90-minute-cut-scenes-do-you-want.html
:sweat:
Citazione di: Il Sensei il 23 Maggio, 2008, 14:34:44mah....tutto dipende dalla lunghezza della parte giocata....
Sicuramente, ma un'ora e mezzo di filmato (ergo di pausa gioco "effettivo") pare anche a me troppissimo.
(e considera che per me lo stile Kojima/MGS è l'eccezione che conferma la regola dal punto di vista del bilanciamento di questi due aspetti in un viggì :sweat: :boom:)
Citazione di: Turrican3 il 23 Maggio, 2008, 15:50:00
Sicuramente, ma un'ora e mezzo di filmato (ergo di pausa gioco "effettivo") pare anche a me troppissimo.
eh gia..
sta leggermente esagerando..
io spero che sia un errore..
Citazione di: Mystic il 23 Maggio, 2008, 16:19:16io spero che sia un errore..
Beh, mi pare una cosa veramente troppo grossa perchè possa essere omessa in fase di recensione.
Vedremo, è questione di pochi giorni ormai. ( :sweat: :boom: )
Un po' presto per fasciarsi la testa, aspettiamo.
Certo è che Kojima su queste cose ha la mano un po' pesante. E a mio avviso dovrebbe cercarsi qualcuno che lo aiutasse a scrivere i dialoghi, che negli altri capitoli della serie sono veramente pietosi.
Saluti
Citazione di: Rot! il 23 Maggio, 2008, 19:55:59E a mio avviso dovrebbe cercarsi qualcuno che lo aiutasse a scrivere i dialoghi
Nuuuuuuuuuu così diventerebbero
ancora più logorroici. :hihi:
:D
90 minuti mi sembra in effetti davvero troppo, nonostante fin'ora abbia gradito le scene di intermezzo. Speriamo che esagerino...
Come ben sapete mi piacciono i giochi con una trama profonda e complessa e sono abituato ai lunghi intermezzi, ma anche per me siamo ben oltre l'equilibrio. Comunque penso anch'io che sia presto per fasciarsi la testa.
Rot, ti stimo sempre di più!! Hai scritto qualcosa che non si legge spesso: Kojima ha enormi pretese artistiche, ma secondo me vi sono state diverse occasioni in cui non ha dato buoni esempi di scrittura e sceneggiatura. Anzi, trovo che negli ultimi episodi si sia sfiorato decisamente il cattivo gusto.
..secondo me 90 minuti in 40 ore di gioco
non sono tanti.
i minuti delle cut scene di lost odissey a gioco quasi finito sono circa 80
quelli di eternal sonata si aggirano sui 65 circa
quelle di final fantasy X in totale durano circa 120 minuti
ho citato questi poichè mi hanno tediato al punto da farmi riconsiderare
il giudizio nei loro confronti.
poi, scusatemi, ma 4 anni di lavoro dovranno pur vedersi in qualche modo.. ;)
questo è il mio solito ignorante parere
EuGenio
Citazione di: Dr.Erl il 24 Maggio, 2008, 11:15:34
..secondo me 90 minuti in 40 ore di gioco
non sono tanti.
Avresti ragione se le proporzioni fossero queste. Ma mi pare che la notizia sia che la singola cut scene, non il loro totale, possa durare anche 90 minuti. Francamente reggo a stento 10 minuti di interruzione di gameplay, mi chiedo come io possa affrontarne di più lunghe e verosimilmente composte da dialoghi surreali e da scene di azione sempre più barocche, roba che di solito se il turry la vede in DMC poi mi storce il naso.
E tuttavia mi ripeto: ormai manca poco ed è meglio sospendere i (pre)giudizi ancora per un po'. Fra l'altro gli ultimi trailer che ho visto (che verosimilmente non sono gli ultimi rilasciati) mi sono sembrati francamente esaltanti - mi riferisco a Courage is Solid e a quello con la retrospettiva sul vecchio capitolo per psx...
Saluti
Un punto di vista interessante, Erl.
A proposito di tedio: credo di condividere la sensazione di cui parli. Anche se, nel caso di Lost Odyssey, la mia principale esperienza negativa è stata il gameplay purtroppo obsoleto.
Che dormite. :D
Gli intermezzi di MGS3 erano veramente soporiferi. :asd:
Arriva la smentita: http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=187049
Almeno per quanto mi riguarda, tiro un sospiro di sollievo. Proporzione oppure no, posare il pad per 90 minuti mi avrebbe un tantino annoiato....
La recensione di Edge invece conferma e rilancia: ci sarebbero ben DUE cutscene che sfiorano i 90 minuti. :serio: :sweat:
http://www.next-gen.biz/index.php?option=com_content&task=view&id=10748&Itemid=51
CitazioneNor is it one (sottinteso: game, ndTurry) that seeks to appease the critics, specifically those who lost consciousness during hour two of MGS2’s finale. The cutscenes here are sure to invoke that thousand-yard stare, two in particular coming perilously close to the 90-minute mark.
Oh f#####g god!
Fortuna che mi limiterò a scroccarlo...
Nel frattempo è arrivata da Kojima stesso,la notizia che non ci sono filmati da 90 minuti. Dice infatti, che il filmato finale è si lungo, ma i 90 minuti non erano altro che un'esagerazione. Tra l'altro, è rimasto molto sorpreso dal fatto che il rumor non sia stato smentito prima.