molto interessante
:gogogo:
http://www.gamersyde.com/news_6428_en.html
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi28.tinypic.com%2F2rfqws2.gif&hash=fac4148978a5985a9df2065371440940ae463eff)
Devo confessare di non aver capito ancora bene di che si tratta... voglio dire, si giocherà sempre in soggettiva (pur non trattandosi, come parrebbe, di uno shooter) ? :mmmm:
non c'ho capito niente nemmeno io :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 7 Maggio, 2008, 14:35:40
Devo confessare di non aver capito ancora bene di che si tratta... voglio dire, si giocherà sempre in soggettiva (pur non trattandosi, come parrebbe, di uno shooter) ? :mmmm:
dovrebbe trattarsi di un mix tra "parkour / shooter"
per che non sapesse cosa sia il parkour:
http://www.youtube.com/watch?v=huv2sTalt7o
ah ok
gente che si spacca le ginocchia saltando dai balconi :notooth:
Citazione di: Mystic il 7 Maggio, 2008, 14:43:41per che non sapesse cosa sia il parkour:
Ne sa una più del diavolo l'ispettore Mastyce. :ehsi:
"parkour"....... bah... :tsk:
Parkour lo trovo molto fine a se' stesso, ma sono idee mie e sono consapevole che più che altro non lo capirò mai. In ogni caso, messo in un gioco per me è il paradiso. C'è il serio rischio che questo titolo getti nuove basi nel genere... :sisi:
E' splendido, non fosse altro che per l'uso di colori saturi (specie il bianco) che mi ricorda tantissimo la Sega dei tempi andati.
Speriamo bene, se gli mettono un gameplay decente e un buon senso di libertà ci scappa il sorpresone.
primo video in-game
http://www.gametrailers.com/player/33586.html
:dentone:
Citazione di: Reiz il 8 Maggio, 2008, 08:36:12
primo video in-game
è lo stesso filmato da me postato
svegliaaaaaaa :inlove:
è la vecchiaia (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.vocinelweb.it%2Ffaccine%2Fsonno%2F24.gif&hash=bc45afe6d1ac06edb173b663af40482fec4ae85d)
Ora posso dire che anche la musica non mi dispiace :D ....
Non avevo fatto caso che il gioco è sviluppato dai Digital Illusions. :inlove:
:bowdown: Digital Illusions :bowdx:
Citazione di: Turrican3 il 8 Maggio, 2008, 18:33:53
Non avevo fatto caso che il gioco è sviluppato dai Digital Illusions. :inlove:
:bowdown: Digital Illusions :bowdx:
E chi sono? :D
Chissà forse il gioco sarà sponsorizzato da Luc Besson (chissà in quanti la capiranno :P...)
Un tempo erano una minuscola software house che su Amiga sviluppò quelli che erano forse i migliori simulatori di flipper sul mercato. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 9 Maggio, 2008, 00:14:46
sviluppò quelli che erano forse i migliori simulatori di flipper sul mercato. :sisi:
AHAHAHAHAH :lol2:
Una garanzia quindi !
(scusa turry, lo so, sono pessimo !)
Saluti
:hihi:
Beh, son passati 15+ anni e nel frattempo sono diventati un mezzo colosso del SW, tant'è che se li è pappati EA...
analisi del trailer
http://www.gametrailers.com/player/34019.html
Citazione di: Rot! il 10 Maggio, 2008, 09:19:39
AHAHAHAHAH :lol2:
Una garanzia quindi !
(scusa turry, lo so, sono pessimo !)
Saluti
Sono gli stessi dei vari Battlefield
per PC. :inlove:
Lo attendo già da mesi questo gioco, più che uno shooter è un gioco d'azione in prima persona molto "fisico", poche armi e molto corpo a corpo, anche se i nemici saranno relativamente pochi. Impersoneremo una specie di corriere che dovrà attraversare la città sfruttando la sua agilità. L'unica cosa che si può dire al momento è che ha una spiccata personalità.
Ottime le textures diversificate. Peccato per il riflesso mancato che spero aggiustino...
Secondo me detterà nuovi standard di gameplay :D
Uhm.. Sembra molto interessante, azione veloce e parecchio dinamica.
Buono anche l'uso di colori saturati verso il bianco, come ha fatto notare Blazor.
Un gioco che sembra innovare un pò il genere degli action\fps... speriamo
sempre piu mio :gogogo:
http://www.gametrailers.com/player/36297.html
bello :thumbup:
Cosa sarà su PC :pant: ?
Interessante il fatto che è possibile svolgere l'avventura senza sparare un solo proiettile, ma l'AI necessiterebbe di qualche aggiustatina...
Due video dalla GC 2008:
http://www.gametrailers.com/player/38731.html
http://www.gametrailers.com/player/38689.html
Mirror's Edge uscirà per PS3/360 il prossimo 14 novembre, la versione PC a seguire (ma ancora senza una data certa)
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241014
E' previsto anche il rilascio di una demo: a chi preacquisterà il gioco in alcune catene di vendita verrà consegnato un codice per sbloccarne la modalità Time Trial.
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 12:12:27
Mirror's Edge uscirà per PS3/360 il prossimo 14 novembre, la versione PC a seguire (ma ancora senza una data certa)
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=241014
E' previsto anche il rilascio di una demo: a chi preacquisterà il gioco in alcune catene di vendita verrà consegnato un codice per sbloccarne la modalità Time Trial.
Probabile che ci sia una Demo anche su PSN e Live
E ti pareva che dovevo aspettare una data "da destinarsi" :sbonk: ... vabbè non sarà poi così lontana.
Citazione di: Solid Snake il 19 Settembre, 2008, 12:52:12Probabile che ci sia una Demo anche su PSN e Live
Yep, il codice di cui parla la news lo si usa proprio lì. :sisi:
Citazione di: Blasor il 19 Settembre, 2008, 12:58:07vabbè non sarà poi così lontana.
Eurogamer dice "inverno", di più nin zo. :D
Citazione di: Turrican3 il 19 Settembre, 2008, 13:00:38
Eurogamer dice "inverno", di più nin zo. :D
Si può fare, pensavo peggio...
Filmato in presa diretta TGS2K8:
http://www.gametrailers.com/player/41164.html
sul PSN il 30.10
sul Live il 31.10
ottimo :gogogo:
Bene , lo provero' sicuramente :sisi:
Ciao
Provate provate il gioco stupira non pochi ;)
provata la demo!
gran figata! mi è davvero piaciuto!
MIO :bowdown:
Citazione di: Mystic il 30 Ottobre, 2008, 20:46:27
provata la demo!
gran figata! mi è davvero piaciuto!
MIO :bowdown:
Che ti avevo detto :ciao:
Provata anche io la demo (su ps3) e devo dire che mi ha colpito tanto, poi se mettiamo che mi piace il Parkour(ma non lo pratico, che é meglio :lol:) non puó non piacere.
Graficamente niente da gridare il miracolo, ma il design mi piace un casino. :inlove:
La giocabilitá é bella fluida e veloce, i comandi sono semplici e intuitivi, con pochi tasti si fanno tante cose, sotto questo punto me l'aspettavo piu complicato. :sisi:
Di sicuro lo prenderó, ma non al Dayone perché ultimamente stanno uscendo troppi giochi...sta diventando impossibile starci dietro! :sbonk:
PS: Ma solo a mé fá cag**e la voce della protagonista? :sweat:
Il gioco pare ben confezionato e originale ma per me e' scaffale :)
Ciao
Citazione di: Mystic il 30 Ottobre, 2008, 20:46:27
provata la demo!
gran figata! mi è davvero piaciuto!
MIO :bowdown:
Non si rischia la nausea come si diceva in giro allora... :D
Citazione di: Giulo75 il 31 Ottobre, 2008, 17:08:18
Non si rischia la nausea come si diceva in giro allora... :D
Se hai problemi di nausea, lo eviterei. :asd:
Citazione di: Giulo75 il 31 Ottobre, 2008, 17:08:18
Non si rischia la nausea come si diceva in giro allora... :D
Ayooooo ma quando parlo mi ascoltate ho gia detto che la telecamera (a detta degli sviluppatori) ha degli accorgimenti in modo tale da evitare quel fastidioso problema :D
Citazione di: Solid Snake il 31 Ottobre, 2008, 17:39:32
Ayooooo ma quando parlo mi ascoltate ho gia detto che la telecamera (a detta degli sviluppatori) ha degli accorgimenti in modo tale da evitare quel fastidioso problema :D
No :hihi:
Cmq la nausea è molto soggettiva. Stasera scarico e vi dico io che sono abbastanza debole :ciao:
Citazione di: Kiwi il 31 Ottobre, 2008, 18:02:38Cmq la nausea è molto soggettiva.
Yep, c'è gente che soffre di motion sickness persino con i normali FPS, figuriamoci questo... :sweat:
Ho scaricato la demo su PS3, più tardi la provo e vi saprò dire che ne penso. :)
Citazione di: Kiwi il 31 Ottobre, 2008, 18:02:38
No :hihi:
Cmq la nausea è molto soggettiva. Stasera scarico e vi dico io che sono abbastanza debole :ciao:
Ti ripeto vai tranquillo :beer:
Citazione di: Turrican3 il 31 Ottobre, 2008, 18:30:38
Yep, c'è gente che soffre di motion sickness persino con i normali FPS, figuriamoci questo... :sweat:
L'esempio é proprio la mia ragá, anzi, diciamo per ogni gioco che ruota e zooma, anche un normalissimo platorm le fá girare la testa(tipo Little Big Planet) e non parliamo di Mario Galaxy!
É scappata via per non vomitare! :lol:
Cosa che non capisco é del perché non accade con i giochi di corse d'auto, a lei piace burnout e non le fá niente! :mmmm:
Citazione di: Jay il 1 Novembre, 2008, 16:09:03
Cosa che non capisco é del perché non accade con i giochi di corse d'auto, a lei piace burnout e non le fá niente! :mmmm:
Lì non si ha tempo per pensare alla velocità, bisogna sportellare il prossimo in primis :sisi: :D
Probabilmente un gioco in prima persona che si gioca meglio col pad, piuttosto che con la tastiera. Alcune combinazioni di tasti non mi sono sembrate proprio immediate, però credo che con un po' di abitudine la situazione migliori. Gira a 30 fps, e per questo gioco in particolare per me è il male. Infatti se, e quando sarà, PC for sure, minimo a 60 FPS e con antialiasing. :sisi:
Ciao sono David.
*coro
"Ciao David!"
Soffrivo di motion sickness
*coro
"OOOOOOOOOH!"
Ora non più
Dopo questa intro degna dei miei due neuroni ubriachi vorrei farvi notare che per evitare la nausea nei giochi treddì basta concentrare la propria visuale al centro dell'immagine, prendendo un punto di riferimento diverso di volta in volta. E' il motivo per cui nei giochi di guida non si soffre di motion sickness: lo sguardo è sempre puntato all'orizzonte, con il punto di riferimento ben saldo al centro dello schermo per anticipare le curve e le traiettorie.
Provare per credere!
LOL @ David. :D
Tornando al giuoco, anzi, alla demo (PS3), devo dire che mi è piaciuta. Non lo definirei rivoluzionario perchè ci sono dei precedenti di meccaniche 2D portate con successo nella terza dimensione (il più vecchio che mi ricordi è Jumping Flash, ma potrebbero essercene anche degli altri), però trovo sia un diversivo estremamente interessante considerato che la stragranparte dei titoli in soggettiva oggi come oggi sono shooter.
Aspetto qualche recensione per carpire i dettagli (oltre ovviamente a vedere come viene giudicato!), l'impressione comunque ricavata dalla demo è sicuramente molto, molto positiva. :)
arrivato Mirrors Edge :gogogo:
caxx.. ma prima mi voglio dedicare a GOW2..
uffa.. sti giochi arrivano tutti alla volta :look:
Citazione di: Mystic il 10 Novembre, 2008, 12:45:29uffa.. sti giochi arrivano tutti alla volta :look:
E' Natale, di norma si fanno più soldi in questi 3 mesi che in tutto il resto dell'anno. C'est la vie. :sisi:
:old:
finalmente ho provato ME...
beh, dimenticatevi la demo..
il gioco è decisamente un'altra cosa..
ti ritrovi a correre come un pazzo cercando il percorso giusto mentre vieni inseguito da poliziotti ed un elicottero che sembrano uscito fuori da un film di rambo (sparano come pazzi)
cmq il gioco ti mette un ansia... :sweat:
ho giocato pochissimo... ma le premesse ci sono tutte.. sperem
finito! :gogogo:
una piacevole sorpresa. mi è davvero piaciuto.. :thumbup:
Ha deluso molti, comunque aspetterò la versione PC.
giocato e finito, due aggettivi brutto e angosciante :teach:
Citazione di: Enomix il 20 Novembre, 2008, 16:39:51
giocato e finito, due aggettivi brutto e angosciante :teach:
quoto sull'angosciante.. ma questa è proprio la cosa bella del gioco.. :bowdown:
Citazione di: Mystic il 20 Novembre, 2008, 16:46:52
quoto sull'angosciante.. ma questa è proprio la cosa bella del gioco.. :bowdown:
direi che è proprio l'angosciante che mi ha fatto dare il giudizio di brutto :silvio:
cioè certe scene vanno rifatte decine di volte solo per aver sbagliato un passettino o per aver preso una pallottolina in più del dovuto, ma che gioco del ghez :D
poi la giocabilità imho è orripilante è tutto "rb lb rb lb lb lb rb lb"
Citazione di: Enomix il 20 Novembre, 2008, 17:30:22
cioè certe scene vanno rifatte decine di volte solo per aver sbagliato un passettino o per aver preso una pallottolina in più del dovuto, ma che gioco del ghez :D
ma il gioco si basa proprio su questo :lol:
Citazione di: Mystic il 20 Novembre, 2008, 17:39:34
ma il gioco si basa proprio su questo :lol:
me lo aspettavo un po meno lineare da quel punto di vista :tsk: :tsk: invece è tutto pilotato e imho frustrante :'(
Citazione di: Enomix il 20 Novembre, 2008, 17:47:56
me lo aspettavo un po meno lineare da quel punto di vista :tsk: :tsk: invece è tutto pilotato e imho frustrante :'(
Scaffalee :teeth:
mo vi banno tutti :shooter:
in arrivo i DLC :bowdown: :bowdown:
http://www.vimeo.com/2425217
Riuppo questo vecchio thread in quanto da alcuni giorni sto giocando Mirror's Edge (su PS3).
Sono -perlomeno da quel che si può evincere dalla lista trofei :look:- a oltre metà gioco quindi penso si possa cominciare a fare qualche riflessione, fermo restando che come di consueto mi riservo di dare un mio parere "definitivo" una volta portata a termine l'avventura.
Sarà perchè lo trovo abbastanza originale, sarà perchè non è il solito FPS (direi anzi che la parte di FPS fin dove sono arrivato io è proprio ridotta all'osso... lo trovo più un platform in soggettiva con piccoli inserti di FPS), sarà perchè ha dei passaggi da "non stacco la console se prima non ho superato questo punto", insomma... in sintesi mi sta "prendendo" nonostante sia a mio modesto avviso ben lungi dall'essere un prodotto esente da difetti. Mi pare un titolo più che discreto, che mi sento di consigliare (con l'avvertenza della difficoltà a tratti non ben bilanciata) a chi è alla ricerca di qualcosa di diverso dal solito. :)
Pro e contro:
+ originalità
+ accompagnamento sonoro
+ senso di frenesia
+ design dei livelli
- sistema di controllo migliorabile
- trama e doppiaggio appena sufficienti
- un po' ripetitivo come ambientazione e situazioni di gioco
- a tratti ESTREMAMENTE frustrante per checkpoint mal posizionati e/o esigua tolleranza (penso a certi salti o "camminate" sul muro che richiedono precisioni millimetriche difficili da ottenere con una visuale in soggettiva), in generale mi sembra che il livello di difficoltà non sia calibrato benissimo: da un lato è tutto molto guidato con un sistema di hint + colorazione rossa di punti strategici per avanzare all'interno dello scenario, dall'altro ci si ritrova non di rado a ripetere un determinato passaggio decine e decine di volte
PS: c'è da dire che mi sento parecchio influenzato nel mio giudizio dal prezzo ridottissimo: l'ho preso infatti a soli 10€ nuovo, sigillato. Non escludo che se l'avessi acquistato a 30 o 40€ (grossomodo le cifre al lancio comprando online sono queste per i giochi PS360) le mie valutazioni avrebbero potuto essere differenti.
Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2009, 12:26:47
Sarà perchè lo trovo abbastanza originale, sarà perchè non è il solito FPS (direi anzi che la parte di FPS fin dove sono arrivato io è proprio ridotta all'osso... lo trovo più un platform in soggettiva con piccoli inserti di FPS)
Di più, è la prima vera evoluzione del platform dai tempi di Mario 64, anche se erroneamente l'hanno bollato tutti come fps.
Citazione
Pro e contro:
+ originalità
+ accompagnamento sonoro
+ senso di frenesia
+ design dei livelli
- sistema di controllo migliorabile
- trama e doppiaggio appena sufficienti
- un po' ripetitivo come ambientazione e situazioni di gioco
- a tratti ESTREMAMENTE frustrante per checkpoint mal posizionati e/o esigua tolleranza (penso a certi salti o "camminate" sul muro che richiedono precisioni millimetriche difficili da ottenere con una visuale in soggettiva), in generale mi sembra che il livello di difficoltà non sia calibrato benissimo: da un lato è tutto molto guidato con un sistema di hint + colorazione rossa di punti strategici per avanzare all'interno dello scenario, dall'altro ci si ritrova non di rado a ripetere un determinato passaggio decine e decine di volte
Sul frustrante è una cosa soggettiva come non mai in questo gioco, ho letto di gente che si è lamentata per l'estrema facilità del gioco mentre io non so quante volte ho bestemmiato in certi passaggi, non saprei neanche come risolvere certi problemi e non escludo che possa dipendere dai pad, mi viene in mente RE5 che trovo semplicemente ingiocabile con pad 360/ps3 mentre godibilissimo con m+t. Magari appena lo allegano a qualche rivista pc lo ricompro e provo.
Citazione
PS: c'è da dire che mi sento parecchio influenzato nel mio giudizio dal prezzo ridottissimo: l'ho preso infatti a soli 10€ nuovo, sigillato. Non escludo che se l'avessi acquistato a 30 o 40€ (grossomodo le cifre al lancio comprando online sono queste per i giochi PS360) le mie valutazioni avrebbero potuto essere differenti.
Mah, è vero che meno costa e più sembra bello, però un Alone in the dark fa schifo pure a 2 euro peddire :D
Più che per il prezzo (che ti ha spinto a prenderlo nonostante le critiche che si leggono in giro) è stato per l'affievolimento del hype che avresti potuto avere al lancio (se fossi stato particolarmente interessato) e che quindi ti ha portato ad affrontarlo senza troppe pretese.
Sono d'accordo col tuo giudizio, anche se io si e no avrò fatto 2 ore di gioco però il doppiaggio è davvero tremendo, non sufficiente. :(
Citazione di: Frozzo il 11 Dicembre, 2009, 12:58:46Di più, è la prima vera evoluzione del platform dai tempi di Mario 64, anche se erroneamente l'hanno bollato tutti come fps.
Per essere precisi la mia frase l'ho formulata male nella parte iniziale: era più che altro per rimarcare il fatto che un gioco come Mirror's Edge nel panorama ludico/commerciale odierno è un po' "anomalo" dal momento che ben pochi si discostano dai canoni classici dell'FPS quando si va di visuale in soggettiva. Che poi *non* ci si trovi davanti a un FPS beh, mi pare a dir poco palese, perlomeno fino al punto in cui mi trovo adesso...
Riguardo il discorso del platform, io citerei (di nuovo) almeno Jumping Flash come precedente. :)
CitazioneSul frustrante è una cosa soggettiva come non mai in questo gioco, ho letto di gente che si è lamentata per l'estrema facilità del gioco mentre io non so quante volte ho bestemmiato in certi passaggi
Eh, potresti anche aver ragione. Dal canto mio vengo giusto da due sessioni, la più recente delle quali mi ha visto ripetere una certa sequenza ( sotto SPOILER per chi non l'ha giocato:
nel centro commerciale, quando si deve attraversare una specie di passerella sospesa al centro della stanza con tutte le scale mobili; in precedenza mi avevano fatto sudare non poco la sequenza sul treno della metro e, sempre all'interno della metropolitana, la parte dei tunnel di aerazione con le ventole gigantesche ) per non meno di una 30ina di volte, alcune delle quali estremamente b******e in quanto ho "triggerato" un checkpoint in un punto che mi metteva contro non uno ma TRE cecchini con la mitragliatrice. Te credo che non riuscivo mai a passare! E quella volta che miracolosamente ci sono riuscito... la PS3 mi si pianta durante la cutscene di caricamento del capitolo successivo, e sono stato costretto a rifare tutto da zero!!! :doubt2: :mad:
Solo che stavolta sono riuscito a NON attivare il checkpoint di cui sopra, e con un solo cecchino il tutto è risultato ESTREMAMENTE più semplice.
CitazioneMagari appena lo allegano a qualche rivista pc lo ricompro e provo.
Eh, giusto qualche giorno fa l'han dato in offerta su Steam a poco più di 3.50€; io l'ho preso ugualmente perchè non essendomi ancora arrivato quello per PS3 ho pensato che tutto sommato la spesa fosse davvero esigua e mi avrebbe permesso di scegliere con calma la versione più consona ai miei gusti, poi ho deciso comunque di giocarlo su PS3 in quanto con i dorsali del pad 360 wired che uso col PC non mi sono trovato a mio agio.
CitazioneMah, è vero che meno costa e più sembra bello, però un Alone in the dark fa schifo pure a 2 euro peddire :D
Vero. :bua:
Citazione di: Joe il 11 Dicembre, 2009, 15:58:11Più che per il prezzo (che ti ha spinto a prenderlo nonostante le critiche che si leggono in giro) è stato per l'affievolimento del hype che avresti potuto avere al lancio (se fossi stato particolarmente interessato) e che quindi ti ha portato ad affrontarlo senza troppe pretese.
Eh, anche questa è un'ipotesi plausibile. :sisi:
Citazioneperò il doppiaggio è davvero tremendo, non sufficiente. :(
A me quello che non piace assolutamente è proprio la voce di Faith, troppo "piatta" e inespressiva. Ma è vero che è Asia Argento?! :serio2:
Le altre incredibilmente (dato che dovrebbero essere secondarie rispetto alla protagonista) non mi son sembrate così male, insomma siamo secondo me un filino avanti alla localizzazione di Half Life 2. Dici che non è abbastanza? :asd: ;)
Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2009, 19:10:03
Per essere precisi la mia frase l'ho formulata male nella parte iniziale: era più che altro per rimarcare il fatto che un gioco come Mirror's Edge nel panorama ludico/commerciale odierno è un po' "anomalo" dal momento che ben pochi si discostano dai canoni classici dell'FPS quando si va di visuale in soggettiva. Che poi *non* ci si trovi davanti a un FPS beh, mi pare a dir poco palese, perlomeno fino al punto in cui mi trovo adesso...
Riguardo il discorso del platform, io citerei (di nuovo) almeno Jumping Flash come precedente. :)
Ecco sì, un Jumping Flash rivisto e adattato alle meccaniche odierne è calzante come definizione, io spero che alla lunga venga preso come modello di riferimento per chi pensa ad un platform nextgen.
Citazione
Eh, potresti anche aver ragione. Dal canto mio vengo giusto da due sessioni, la più recente delle quali mi ha visto ripetere una certa sequenza ( sotto SPOILER per chi non l'ha giocato: nel centro commerciale, quando si deve attraversare una specie di passerella sospesa al centro della stanza con tutte le scale mobili; in precedenza mi avevano fatto sudare non poco la sequenza sul treno della metro e, sempre all'interno della metropolitana, la parte dei tunnel di aerazione con le ventole gigantesche ) per non meno di una 30ina di volte, alcune delle quali estremamente b******e in quanto ho "triggerato" un checkpoint in un punto che mi metteva contro non uno ma TRE cecchini con la mitragliatrice. Te credo che non riuscivo mai a passare! E quella volta che miracolosamente ci sono riuscito... la PS3 mi si pianta durante la cutscene di caricamento del capitolo successivo, e sono stato costretto a rifare tutto da zero!!! :doubt2: :mad:
Solo che stavolta sono riuscito a NON attivare il checkpoint di cui sopra, e con un solo cecchino il tutto è risultato ESTREMAMENTE più semplice.
Pensa che poco più avanti c'è una parte infame come poche cose al mondo, roba che le ventole maledette sono una passeggiata di salute :D
Citazione
Eh, giusto qualche giorno fa l'han dato in offerta su Steam a poco più di 3.50€; io l'ho preso ugualmente perchè non essendomi ancora arrivato quello per PS3 ho pensato che tutto sommato la spesa fosse davvero esigua e mi avrebbe permesso di scegliere con calma la versione più consona ai miei gusti, poi ho deciso comunque di giocarlo su PS3 in quanto con i dorsali del pad 360 wired che uso col PC non mi sono trovato a mio agio.
Non sapevo dell'offerta, comunque su pc dovresti provare con mouse e tastiera, per me il pad (qualunque, non è questione di marca o modello) mostra drammaticamente i propri limiti in giochi del genere
Citazione
A me quello che non piace assolutamente è proprio la voce di Faith, troppo "piatta" e inespressiva. Ma è vero che è Asia Argento?! :serio2:
Le altre incredibilmente (dato che dovrebbero essere secondarie rispetto alla protagonista) non mi son sembrate così male, insomma siamo secondo me un filino avanti alla localizzazione di Half Life 2. Dici che non è abbastanza? :asd: ;)
Anche perchè un filino peggio rispetto alla localizzazione di HL2 ci sono solo i film muti degli anni 20, credo :sisi:
Citazione di: Frozzo il 11 Dicembre, 2009, 19:57:21Ecco sì, un Jumping Flash rivisto e adattato alle meccaniche odierne è calzante come definizione, io spero che alla lunga venga preso come modello di riferimento per chi pensa ad un platform nextgen.
Bisogna vedere se prende piede commercialmente, comunque penso che sarebbe carino vedere qualche altro tentativo di sperimentazione. :sisi:
CitazionePensa che poco più avanti c'è una parte infame come poche cose al mondo, roba che le ventole maledette sono una passeggiata di salute
Ah bene, fantastico. :bua:
CitazioneNon sapevo dell'offerta, comunque su pc dovresti provare con mouse e tastiera, per me il pad (qualunque, non è questione di marca o modello) mostra drammaticamente i propri limiti in giochi del genere
Hmm, non lo so sai... col mouse ci siamo alla stragrande, è la tastiera che mi mette in GROSSA difficoltà nei movimenti, specie se contemporaneamente devo fare altro (tipo che so, saltare). :sweat:
CitazioneAnche perchè un filino peggio rispetto alla localizzazione di HL2 ci sono solo i film muti degli anni 20, credo
:lol:
Citazione di: Turrican3 il 11 Dicembre, 2009, 19:10:03
Eh, giusto qualche giorno fa l'han dato in offerta su Steam a poco più di 3.50€; io l'ho preso ugualmente perchè non essendomi ancora arrivato quello per PS3 ho pensato che tutto sommato la spesa fosse davvero esigua e mi avrebbe permesso di scegliere con calma la versione più consona ai miei gusti, poi ho deciso comunque di giocarlo su PS3 in quanto con i dorsali del pad 360 wired che uso col PC non mi sono trovato a mio agio.
Strano che tu lo stia giocando su PS3, su PC va a 60 fps ovviamente e su PS3 a 30... e si vede pure. :doubt:
Citazione
A me quello che non piace assolutamente è proprio la voce di Faith, troppo "piatta" e inespressiva. Ma è vero che è Asia Argento?! :serio2:
Le altre incredibilmente (dato che dovrebbero essere secondarie rispetto alla protagonista) non mi son sembrate così male, insomma siamo secondo me un filino avanti alla localizzazione di Half Life 2. Dici che non è abbastanza? :asd: ;)
No, non è abbastanza.
Sì è lei e la si riconosce, purtroppo. Insomma se in un gioco del genere il doppiaggio delLA protagonista non ha espressività e canna quasi tutte le intonazioni, non vedo come possa considerarlo un doppiaggio sufficiente. :nonzi:
Citazione di: Joe il 14 Dicembre, 2009, 11:42:02Strano che tu lo stia giocando su PS3, su PC va a 60 fps ovviamente e su PS3 a 30... e si vede pure. :doubt:
Hmm, con le opzioni di default direi di no, forse PhysX è troppo pesante per il mio (nuovo) macinino? :sweat: :mmmm:
Dovrei provare a fare qualche altro test, magari cominciando proprio col disabilitarlo. :notooth:
CitazioneNo, non è abbastanza.
Sai che ti dico? Seguo il consiglio del Karattolo e skippo le cutscene, mi sa che non mi perdo granchè. E poi è risaputo che mi sono perlopiù indigeste. :asd:
Citazione di: Turrican3 il 14 Dicembre, 2009, 12:05:17
Sai che ti dico? Seguo il consiglio del Karattolo e skippo le cutscene, mi sa che non mi perdo granchè. E poi è risaputo che mi sono perlopiù indigeste. :asd:
Ah, benissimo. :notooth:
[OT?]
Niente da fare, ho provato a cazzeggiare con un po' di tutto ma sembra che il mio macinino non lo regga Mirror's Edge a 60fps. :(
A naso direi che è un po' più fluido rispetto a PS3, ma non così tanto da fare la differenza e "convincermi" a ricominciarlo da capo. Vabbè, sia chiaro che non mi lamento, dopotutto l'ho preso a un prezzo ridicolo, ben conscio del rischio che non girasse al top.
Completato il gioco ieri notte ( :sweat: ) in modalità standard ( = difficoltà normale ), su PS3 come detto.
Fondamentalmente confermo le impressioni precedentemente postate: IMHO è un gioco discreto, e il giudizio vien fuori da una originalità sicuramente fuori dal comune controbilanciata ahimè da un'implementazione non altrettanto ben realizzata.
Parlo generalmente di "implementazione" ma in realtà gli aspetti che non mi hanno soddisfatto sono tre:
1. il sistema di controllo, a volte inutilmente macchinoso ( e i 30fps secondo me non aiutano );
2. il design di alcune parti dei livelli: posso anche tollerare l'approccio "trial and error", ma quantomeno mi aspetto di non essere costretto a ripetere decine di volte parti di gioco relativamente più banali e precedenti il punto "tosto": questo serve solo a far perdere la pazienza al giocatore;
3. la collocazione di alcuni checkpoint ( il penultimo è una vera perla: genialmente hanno ben pensato di posizionarlo appena prima di un dialogo, che per fortuna si può saltare premendo SELECT ) che contribuisce non di rado a trasformare il gioco da impegnativo a frustrante;
Storia/trama da dimenticare, con finale a dir poco scarno. Altrettanto scarne le ambientazioni (la città sembra deserta, fatta eccezione per automobili in quantità e naturalmente la polizia che insegue la nostra runner Faith) ma d'atmosfera, sia negli interni che negli esterni. Pollice su come detto in precedenza per il sonoro e il commento musicale.
Per me le basi ci sono e sono molto buone, il concept merita quantomeno per il coraggio nel provare a proporre qualcosa di nuovo: spero che il sequel che si vocifera essere già in lavorazione corregga i difetti, per quanto mi riguarda allo stato attuale non me la sento affatto di promuovere a pieni voti un gioco come questo Mirror's Edge che riesce "solo" a far bene sotto l'aspetto (sicuramente apprezzabile, ma IMHO non sufficiente perchè si parli di capolavoro) dell'originalità.
Citazione di: Turrican3 il 19 Dicembre, 2009, 19:24:11
Fondamentalmente confermo le impressioni precedentemente postate: IMHO è un gioco discreto
personalmente invece lo ritengo uno dei gioconi di questa GEN :gogogo:
Ma per curiosità... l'hai giocato a normal o easy? :look:
Te lo chiedo perchè a prescindere da certi passaggi ostici incentrati esclusivamente sulle capacità... atletiche di Faith (salti, capriole, rimbalzi sui muri e affini) i punti in cui ho seriamente rischiato di scaraventare il disco fuori dalla finestra sono stati proprio quelli, specie dalla seconda metà del gioco in poi, in cui ti ritrovavi accerchiato da millemila poliziotti armati, magari a livello easy la CPU era meno infame e ba****da. :mad:
Dai documenti di una causa attualmente in corso apprendiamo che Mirror's Edge ha venduto complessivamente oltre due milioni di copie (di cui 750k in USA/Canada) nei vari formati. Inoltre è imminente il rilascio di un porting per Mac, previsto entro l'anno:
http://docs.justia.com/cases/federal/district-courts/california/candce/3:2010cv02614/228647/67/
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=409301
Riesumo nuovamente questo vecchio thread per segnalarvi una interessante retrospettiva su Mirror's Edge da parte del level/artist designer:
http://www.edge-online.com/features/mirror%E2%80%99s-edge-building-impossible
E' piuttosto lunga ma credo moooolto meritevole. Enjoy! :beer:
Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 18:38:09
Riesumo nuovamente questo vecchio thread per segnalarvi una interessante retrospettiva su Mirror's Edge da parte del level/artist designer:
http://www.edge-online.com/features/mirror%E2%80%99s-edge-building-impossible
E' piuttosto lunga ma credo moooolto meritevole. Enjoy! :beer:
grazie :gogogo:
curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie... :asd: :asd: :asd:
Citazione di: Il Sensei il 20 Marzo, 2012, 18:47:54
grazie :gogogo:
curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie... :asd: :asd: :asd:
:sisi: :| :look:
Citazione di: Il Sensei il 20 Marzo, 2012, 18:47:54curiositá...ma non dovrebbe essere il fantomatico "Gamer4um newser" a dare tali notizie...
Nope, queste sono segnalazioni
da appassionato ad appassionato, mentre il prode Gamers4um_news di norma lo si vede riportare notizie "asciutte" con il tipico aplomb di stampo anglosassone. :ciao:
Citazione di: Turrican3 il 20 Marzo, 2012, 19:12:04
Nope, queste sono segnalazioni da appassionato ad appassionato, mentre il prode Gamers4um_news di norma lo si vede riportare notizie "asciutte" con il tipico aplomb di stampo anglosassone. :ciao:
aaahhhhhhhh..................... :|