Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 27 Marzo, 2008, 13:28:07

Titolo: [X360] Giro di vite contro i "furbetti"
Inserito da: Turrican3 il 27 Marzo, 2008, 13:28:07
http://www.gamespot.com/news/6188282.html?om_act=convert&om_clk=newstop&tag=newstop;title;10

Microsoft evidentemente ha a cuore uno degli aspetti che caratterizzano la propria offerta videoludica, ovvero i punti "virtuali" che si accumulano sbloccando gli obiettivi nei giochi per Xbox360: la compagnia statunitense ha pertanto annunciato che provvederà a resettare il GamerScore degli utenti che si ritiene abbiano "truccato" (ad esempio accedendo a savegame di altre persone) il loro punteggio in qualsiasi modo.

La procedura di reset è inappellabile, ma gli utenti oggetto del provvedimento disciplinare, ripartendo da zero, potranno comunque ricominciare ad accumulare punti regolarmente. Giocando però stavolta come tutti gli altri, onestamente.
Titolo: Re: [X360] Giro di vite contro i "furbetti"
Inserito da: Enomix il 27 Marzo, 2008, 13:41:27
si ma se uno è bloccato in un gioco e l'unica maniera per andare avanti è scaricare un save di un altro giocatore?  :confused:
Titolo: Re: [X360] Giro di vite contro i "furbetti"
Inserito da: Turrican3 il 27 Marzo, 2008, 13:46:53
Quoto direttamente dall'articolo linkato:

"Let me be more clear: If you use tampered game saves to boost your Achievements and gamerscore, you may sign in to Xbox Live one day and discover that we have removed your gamerscore," he cautioned. "Once we do that, you will never be able to re-earn those achievements on that account. Even worse, you might have your account and/or console banned from Xbox Live."

L'uso del plurale mi fa ipotizzare che la penalità riguardi l'uso sistematico di questo "trucchetto", ma non posso ovviamente garantire che le cose stiano davvero così.