Super Smash Bros. Brawl (Wii, Nintendo): 10 / 10 / 10 / 10 - (40/40)
Nuova milionata di copie vendute in arrivo? :o
Lo sapremo a fine mese: il gioco è stato rinviato sia in Jap (1 settimana) che in USA (un po' di più, la nuova data prevista è per i primi di marzo).
Smash è da tempo nella mia lista. Anche solo per la colonna sonora, che pare sarà fantastica e ricca di grandi nomi.
Non vedo l'ora!!
Ah comunque... posso dire che non ho MAI e dico MAI visto (figuriamoci giocarlo) uno Smash Bros in vita mia? :sweat:
Ecco, l'ho detto. :ohno:
Sto gioco sbancherà. Ricordo che SSBM fu l'unico million seller del Cubo in terra nipponica. ;)
Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2008, 11:48:18
Ah comunque... posso dire che non ho MAI e dico MAI visto (figuriamoci giocarlo) uno Smash Bros in vita mia? :sweat:
Ecco, l'ho detto. :ohno:
AUTOBAN! :gogogo: :hihi:
Allora è il caso di rimediare, Turry. Se ho capito quali sono i tuoi gusti credo proprio ti piacerà.
Mi pare ci sia la modalità online: a quando una sfida?
Per me una combo Samus / Link.
Eheh possibilissimo caro Romeo, se ho capito bene è un picchiaduro non eccessivamente "tecnico" come i vari Virtua Fighter, Tekken, ecc, giusto?
Joe dovrebbe esserne un (grande?! :look:) fan, magari do' un'occhiata alla versione per GC prima. :)
Sì, è molto diverso dai titoli che hai citato.
Parlando di Smash per Cubo la curva di apprendimento è dinamica: immediato come prima impressione, può essere giocato con uno stile semplice e diretto. Con il tempo ci si rende conto della profondità di questo titolo: nelle sfide con i veri appassionati, che lo conoscono bene, diventa tecnico ed impegnativo ad alti livelli.
Se me lo ricordi alla prima occasione te lo porto. :)
Ci puoi scommettere che te lo ricorderò. :asd:
:teeth:
Citazione di: Romeo Guildenstern il 16 Gennaio, 2008, 15:41:54
Sì, è molto diverso dai titoli che hai citato.
Parlando di Smash per Cubo la curva di apprendimento è dinamica: immediato come prima impressione, può essere giocato con uno stile semplice e diretto. Con il tempo ci si rende conto della profondità di questo titolo: nelle sfide con i veri appassionati, che lo conoscono bene, diventa tecnico ed impegnativo ad alti livelli.
Concordo con Romeo, il primo sul CUBO fu uno dei giochi a cui giocaii di più. Ovviamente Link era sempre tra i miei combattenti ;)
Scaffale :teeth:
Graficamente sembra spaccare anche se è su Wii. Ho visto dei filmati davvero impressionanti. Che si siano decisi a sfruttare al meglio l'hardware? Sarebbe ora.
Come per Mario Galaxy (anzi direi ancora "meglio", dal momento che hanno cominciato a lavorarci dopo), si tratta di un prodotto realizzato da zero su Wii.
E la cosa si nota. :sisi:
Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2008, 11:48:18
Ah comunque... posso dire che non ho MAI e dico MAI visto (figuriamoci giocarlo) uno Smash Bros in vita mia? :sweat:
Ecco, l'ho detto. :ohno:
Gioiosi GameGamers (
G&G) grazie per la segnalazione, sarebbe facile perculare il DIttendo che ignora il titolo in questione :dentone:.
Ma essendo coerente e Biggy repellente, sto gioco manca anche a me :'(.
Ho visto che tiene un prezzo elevato, per cui l'ho preso da amazon versione usa.
Vi ringrazio nuovamente e con il cuore in mano mi sento di dirVi che siete orgoglio e vanto per la vostra razza.
:(
http://www.nintendo.com/consumer/repair/repair_form_us_ssbb.jsp (http://www.nintendo.com/consumer/repair/repair_form_us_ssbb.jsp) :whistle:
Yep, è lo stesso problema (apparentemente) che hanno avuto in Jap, molte console hanno difficoltà a leggere il disco, che è il primo per Wii su DVD dual layer.
Citazione di: Turrican3 il 11 Marzo, 2008, 09:40:35
Yep, è lo stesso problema (apparentemente) che hanno avuto in Jap, molte console hanno difficoltà a leggere il disco, che è il primo per Wii su DVD dual layer.
Scusami è stata una voce fuori dal Branco, ma mi rimetto subito in formazione Wooooooooof !!
Preso su Amazon.com a 32 euro (Usa version) :dentone:
Gioie e dolori a Nintendo per Smash Bros negli USA:
EDIT trovata fonte "alternativa" http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=17900
Il gioco è già a quota 1.4 milioni di copie vendute dal giorno del lancio (9 marzo), di cui 870mila circa il day one, e diventa pertanto ufficialmente il fastest selling title di Nintendo of America.
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3166975
Server KO per evidente sovraccarico, con utenti impossibilitati a connettersi, lag, ecc. specie in particolari ore della giornata.
Comprata la versione USA con freeloader. :D
Settimana prossima sono su smash!!!
E' il mio primo SMB, lo compro per Mitsuda. :inlove:
Dove si compra il free loader?
Citazione di: Joe il 20 Marzo, 2008, 12:25:03
Dove si compra il free loader?
Lo trovi al negozio Datel codejunkies e in molti store italiani (ultragames, bitpower, ecc..).
Il gioco l'ho preso su tronixweb, il freeloader da bitpower.
Dai Nintendari del forum, comprate che voglio fare da agnello sacrificale online. :D
Citazione di: Joe il 20 Marzo, 2008, 12:25:03
Dove si compra il free loader?
ma che domande da nubbio :book:
ovviamente lo trovi dove viene venduto :silvio:
Citazione di: Mystic il 20 Marzo, 2008, 14:45:48
ma che domande da nubbio :book:
ovviamente lo trovi dove viene venduto :silvio:
Hahahaha
Appena scendi ti prendo a palmate. :P
David ti meriti un "massimo rispetto" per aver detto che compri SSBB solo per Mitsuda. (Anch'io adoro la sua musica.. Hai mai ascoltato "Kirite", a cui ha collaborato Masato Kato con un racconto? Potrebbe quasi essere considerato un tributo al mondo di Chrono.)
A parte la fantastica colonna sonora pare che SSBB sia comunque un gioco molto solido.
Perchè la grande N ci fa attendere così tanto, qui in Europa? La versione NTSC/JAP è già tradotta in inglese ed inoltre altrove vende bene...
Politiche europee che non capirò mai.
Attendo le tue impressioni sul freeloader, David.. Sto pensando di acquistarlo pure io, per aggirare l'odioso region lock.
Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Marzo, 2008, 15:46:53Perchè la grande N ci fa attendere così tanto, qui in Europa? La versione NTSC/JAP è già tradotta in inglese ed inoltre altrove vende bene...
Politiche europee che non capirò mai.
Purtroppo è l'ennesimo caso di una politica di gestione delle uscite che ci penalizza. :(
E come le altre volte, non posso che ribadire "politica delle uscite" come
unica responsabile, dal momento che i casi di uscita pressochè in contemporanea non mancano (Zelda su Wii e DS, Mario Galaxy, Mario Kart Wii, New Super Mario Bros DS) e al tempo stesso il clamoroso Metroid3 (nella versione USA c'è persino l'italiano!) dimostra che quasi certamente è sempre e solo una scelta ben precisa di Nintendo.
Che ovviamente è difficile condividere dato che spesso siamo noi europei a rimetterci.
Citazione di: Romeo Guildenstern il 20 Marzo, 2008, 15:46:53
David ti meriti un "massimo rispetto" per aver detto che compri SSBB solo per Mitsuda. (Anch'io adoro la sua musica.. Hai mai ascoltato "Kirite", a cui ha collaborato Masato Kato con un racconto? Potrebbe quasi essere considerato un tributo al mondo di Chrono.)
A parte la fantastica colonna sonora pare che SSBB sia comunque un gioco molto solido.
Perchè la grande N ci fa attendere così tanto, qui in Europa? La versione NTSC/JAP è già tradotta in inglese ed inoltre altrove vende bene...
Politiche europee che non capirò mai.
Attendo le tue impressioni sul freeloader, David.. Sto pensando di acquistarlo pure io, per aggirare l'odioso region lock.
Non mancherò di fare test e fornire impressioni.
Se riesco pure a ordinare il gioco (vedi thread di richiesta aiuto) vi faccio anche un bel hands-on del gioco. :D
Se volete qualche info, io ci sto giocando da una settimana! :)
Diciamo che hanno preso il Melee e lo hanno ampliato a dismisura, con un bordello e mezzo di opzione, modalità in singolo abbastanza lunga (in Normal ci ho messo 6 ore a finirla, intendo solo la principale!); 35 personaggi, moltissimi assistenti (come dice la parola, aiutano... :teeth:), molti Pokémon nuovi, arene a non finire, ma soprattutto enormi!
Molto positivo il bilanciamento: se nel capitolo del N64 Link era quasi imbattibile, nel Melee Peach era una cacchina e Falco una bestia, nel Brawl non ci sono disparità molto elevate, tutti i personaggi, se ben usati, sono allo stesso livello!
Tra le novità, l'aggiunta di un buon editor di livelli, sia da usare in locale che in Wi-Fi, modalità ancora non provata a fondo, per qualche piccolo inconveniente mio...
Posso aggiungere che con gli amici si possono fare anche sfide 100 Man..., mentre con tutti solo il classico Brawl, ma non mi sembra male comunque.
Sono qui, chiedete e vi sarà dato!
(non fraintendete, altrimenti...)
(idem come sopra...)
(...)
EDIT: dimenticavo... se impostate su Intense (dopo il Very Hard), le cose si fanno quasi impossibili!
A parte gli eventi che hanno solo 3 difficoltà (Easy, Normal e Hard), tutte le altre modalità ne hanno 5; se il Classic è già difficile con il Very Hard (non riesco a finirlo, per ora, senza Continue), non immagino il Boss Mode e l'All Stars!
L'ultimo evento, il 41, è ai livelli del 50 e del 51 del Melee; finito in Normal con non poche difficoltà, sarà una sfida fare qualche evento in Hard, mentre altri sono fattibili.
EDIT 2: porca vacca, finito il Classic in Very Hard senza usare continue, al limite delle 5 vite! Diciamo che con il supremo Link si da delle gran batoste!
Grande Nic ci si vede a Maggio appena mi arriva il gioco.
Che utente !! Che Nic !!
Citazione di: SilentBob il 23 Marzo, 2008, 10:02:30
Grande Nic ci si vede a Maggio appena mi arriva il gioco.
Che utente !! Che Nic !!
Mamma mia se ti aspetto!
Mi spiace solo che a MAggio sarò parecchio allenato, a meno che Mario Kart non mi porti via tutto il tempo. ;)
Citazione di: SuperNic il 23 Marzo, 2008, 12:41:55
Mamma mia se ti aspetto!
Mi spiace solo che a MAggio sarò parecchio allenato, a meno che Mario Kart non mi porti via tutto il tempo. ;)
Se giochi online ci penso io a sculacciarti un pò per Maggio. :D
Prima però devo allenarmi (tipo Goku) perchè al momento sono un niubbino totale.
Mercoledì è il gran giorno!!
Grande Nic! Grazie per le informazioni.
Ragazzi, che voglia di giocare a SSBB! Ho una "scimmia" enorme per questo titolo!!
@David: ok, io ti aspetto... quando sarai pronto a prenderle, mandami pure un PM con il codice amico, ricambierò al volo! :D
@Romeo: e di cosa?!? E' veramente un capolavoro!
Dimenticavo, nella mini anteprima/hands on, di parlarvi del main theme musicale: ragazzi, siamo di fronte ad un capolavoro (so che sto abusando della parola, ma con questo gioco non posso farne a meno); non conosco il termine esatto, ma è una musica con testo e cantato in latino (tra l'altro con la traduzione alla fine del gioco) come non se ne sentivano da tempo (e ci credo, è una lingua morta! :teeth:). Giusto per rendervi l'idea, è simile all'opening di Elfen Lied, grandissimo anime di qualche anno fa, mai arrivato in Italia.
Sempre più preso dal gioco, mi sta rubando la vita!
Celo.
Ovviamente non sò giocare, sembro proprio un demente.
Training, training, training. :D
L'attesa mi uccide :sbonk: ...
Confermata (ed era pure ora) la data di Super Smash Bros. Brawl in Europa: 27 Giugno.
Divertitevi pure che io non solo non potrò acquistarlo fino a settembre, ma sto anche aspettando le nuove colorazioni :( .
Non la trovo in giro, hai qualche link? :look:
Pardon, non ricordavo il topic ufficiale :sweat:
Sta girando, anche multi la riporta: http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=55520
No prob. ;)
Trovato anch'io adesso. :D
Mostrato il box-art europeo:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fpublic%2Fimmagini_new2%2F2008%2F4%2F24%2F345%2Fwii_ssbros_ps_eur.jpg&hash=188fc75764d6915a1caea2748b5e6be0bbcb068d)
Ebbene sì, è identico agli altri. Continua a non piacermi, ma del resto l'importante è il contenuto :teeth: ...
Da notare come il PEGI mise 3+ a melee...
Nessuno ancora l'ha preso?
Giocato oggi da amici, capolavoro nonchè capitolo migliore, non solo per quantità. Nostalgia a mille, divertente da morire, graficamente bello e stiloso all'inverosimile, audio possente, hanno rimaneggiato su praticamente qualsiasi animazione per renderla ancora più fluida, Havoc ben implementato, modalità storia simpaticissima e ben fatta. Ottimi nuovi pg e arene. Devo prenderlo al più presto!
L'unico amaro in bocca è stato uno dei pg sbloccabili, ovvero Wolf. Proprio mi dà fastidio il "terzo clone", soprattutto con lo smash finale abbinato. Tanto valeva reinserire pg come Mewtwo, oppure qualsiasi altro nuovo personaggio gli fosse venuto in mente.
Ah il multy ogni tanto ha laggato, ma niente di così vistoso, ho giocato bene ugualmente.
Ragazzi, vorrei farvi una domanda. Come vi pare il multiplayer di Smash Bros.?
Gli scontri sono fluidi, senza problemi?
Per quello che ho provato io, dipende. Con alcuni lagga, con altri no. Con quelli che lagga spazia dal minimo (la maggior parte), al piuttosto fastidioso (pochi). Non riesco a capire il criterio comunque...
In ogni caso multiplayer stellare!
Anche in Italia (non poteva essere diversamente dato che il problema è causato dal fatto che il disco è dual-layer) potrebbero esserci inconvenienti con Super Smash Bros Brawl, questa la posizione ufficiale di Nintendo Italia:
http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/news/2008/informazioni_sul_disco_di_gioco_super_smash_bros_brawl_8780.html
Ho già sentito di qualcuno che ha avuto problemi infatti. Dalle parti cui attingo io niente per fortuna :angel2:
Io avendo la versione USA, in multiplayer non sono mai riuscito a giocare decentemente; ora aspetto pareri da qualcuno che giochi online con la PAL.
In caso si giochi decentemente, lo prenderò e trasferirò i salvataggi... mi pare di aver letto e si possa fare; anche perchè, un mucchio di "vetri fastidiosi" li ho già distrutti!
Grande Brawl!
Ragazzi mi sono bloccato con un evento, precisamente il 14°... metto sotto spoiler per chi non l'ha ancora raggiunto.
Sarebbe quello di Olimar che deve aspettare che fioriscano i Pikmin, non ho proprio capito come si fá. Mai visto fiorire un pikmin! :doubt:
Dico la mia sull'online...anche a me a volte capita che lagga, ma non piu di tanto anzi, in tante volte che ci ho giocato una sola volta ha laggato tipo un frame al secolo! :lol:
Peró devo dire che la Nintendo si merita una tirata d'orecchie...perché ho notato con molto sconforto che non é possibile joinare in una partita di un amico mentre gioca online con persone a caso e giocare con i bot non é cosi appagante, quindi o tutti gli amici insieme o tutti giocatori casuali.(forse a culo ci si becca proprio con l'amico, ma lo lascio alla casualitá :sweat:)
Visto che in mario kart era possibile, non capisco il perché di questa cosa,un servizio vá migliorato non peggiorato...vabé, poi per il resto il gioco spacca comunque! :stralol:
[OT]
Probabilmente perchè Smash in realtà era pronto da (ben) prima di Mario Kart, è "solo" da noi in Europa che è arrivato a passo di lumaca, come spesso capita in casa Nintendo. :tsk:
[non-so-se-OT]
Project Sora, alla cui guida c'è il "papà" di Kirby, Masahiro Sakurai (http://en.wikipedia.org/wiki/Masahiro_Sakurai) (che si è occupato tra l'altro proprio della realizzazione di Super Smash Bros Brawl per Wii), è da pochi giorni una nuova first-party Nintendo. Ecco l'annuncio ufficiale:
http://www.nintendo.co.jp/corporate/release/2009/090218.html
http://www.project-sora.co.jp/index.html
Il gruppo è al lavoro su un nuovo titolo ed è anche alla ricerca di personale:
http://www.project-sora.co.jp/employment/index.html
Dopo il lavoro sbalorditivo fatto con Smash, non vedo l'ora di sapere cos'altro hanno in cantiere!
Bella domanda, le premesse sembrano intriganti:
http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22361
CitazioneAs translated by website andriasang.com, a statement on the website reads: "The thoughts of game designer Masahiro Sakurai and Nintendo have become one, and a new project has started. In order to expand what can be offered to the world through games, we will have Nintendo's full cooperation and make something that Nintendo could not do on its own."
Further hints as to the company's plans are revealed in the interview, with Iwata commenting: "We've started a special project. We're not sure how it will sell or if it will be accepted. Our goal is not just to make a single game. We can promise that you'll be able to experience something different."
"If one were simply considering effective use of funding, we'd have went with a plan similar to Touch! Generations. But that's not I wanted," added Iwata. "We want to make something that will be wanted even by the more hardcore game players, and something that offers new ideas."
No specific platforms are mentioned, although the release date is implied to be 2011. Iwata specifically states that the new company is not working on a new Super Smash Bros. game.
Non c'ho mai pensato neanche per un momento che si trattasse di un nuovo Smash. Per questa gen non ce ne saranno altri, di sicuro.
2011, dunque. Vedremo...