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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Dick_Dastardly il 1 Gennaio, 2008, 21:33:08

Titolo: [EX-CW] MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 1 Gennaio, 2008, 21:33:08
Ecco la fonte

http://xboxfamily.com/xf/index.php?option=com_content&task=view&id=1123&Itemid=2


Beh ragazzi a parte che 12-14 mesi di esclusiva temporanea è di questi tempi una esclusiva abbastanza blindata, bisogna registrare che, ad oggi, la PS3 ha perso tutte le sedicenti esclusive assolute che aveva prima del lancio.

:sweat: :sweat: povera sony :boom:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: CICLOPE il 1 Gennaio, 2008, 21:34:36
manca solo GT5 su 360  :cowjoy:  tanto Yamauchi ha già detto che se la M$ gli desse condizioni più vantaggiose, non avrebbe problemi a fare GT sulla Xbox  :magia: :dentone: :dentone: :dentone: :gogogo:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 1 Gennaio, 2008, 21:39:31
Citazione di: CICLOPE il  1 Gennaio, 2008, 21:34:36
manca solo GT5 su 360  :cowjoy:  tanto Yamauchi ha già detto che se la M$ gli desse condizioni più vantaggiose, non avrebbe problemi a fare GT sulla Xbox  :magia: :dentone: :dentone: :dentone: :gogogo:

Se fossi in MS, mi terrei ben caro il team di Forza Motorsport, hanno dimostrato di avere idee molto più brillanti del sopravvalutatissimo guru della saga di GT.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: CICLOPE il 1 Gennaio, 2008, 21:43:06
Citazione di: Dick_Dastardly il  1 Gennaio, 2008, 21:39:31
Se fossi in MS, mi terrei ben caro il team di Forza Motorsport, hanno dimostrato di avere idee molto più brillanti del sopravvalutatissimo guru della saga di GT.


anche questo è vero, come idee sono molto più duttili del fissato Yamauchi  :asd:  però graficamente hanno ancora molto da imparare
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 1 Gennaio, 2008, 21:55:36
Non è un po'... "deboluccia" come fonte? :look: :sweat:

Boh, vedremo, posso solo dire che per quanto mi riguarda se fossi un megafan della saga col 360 non aspetterei mai tutto quel tempo per giocarmi MGS4.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: CICLOPE il 1 Gennaio, 2008, 21:58:47
ma non credo che compreresti una PS3 appositamente per quel gioco  :silvio:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 1 Gennaio, 2008, 22:08:22
Oh sì invece. :sisi:

Non hai idea di quanta gente abbia preso (e rivenduto) il GC per giocarsi RE4, e nello specifico io sicuramente avrei preso PS3 in concomitanza con l'uscita di Metal Gear Solid, figuriamoci gli ultra-appassionati (cosa che io non mi ritengo, c'è gente che sa di tutto su questa saga e mi guardo bene dal paragonarmi a loro :red:).

Qua secondo me la vera incognita è il "peso" commerciale di MGS4, come detto più volte Snake Eater è quasi passato inosservato rispetto a Sons of Liberty pur essendo a mio avviso il terzo episodio un gioco globalmente migliore; non saprei dire se l'hype del 2008 sia paragonabile a quello del 2001, e di conseguenza se davvero il titolo di Kojima possa risultare la KA di cui PS3 sembra avere al momento disperatamente bisogno. :sweat:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: CICLOPE il 1 Gennaio, 2008, 22:11:34
per il GC era diverso, non costava un botto  :sweat:
ad ogni modo chi possiede un 360 e vuole  MGS4, di certo non si compra una PS3 per giocarselo qualche mese prima quando sa che uscirà anche sulla X  :silvio:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Parsifal il 1 Gennaio, 2008, 23:43:49
In attesa di sapere se la notizia è ufficiale al 100% (perchè già si rumoreggia la smentita), anche se probabilmente sarà così, 12-14 mesi sono davvero tanti. Tuttavia c'è da chiedersi se il gioco sarà uguale alla versione ps3 o magari sarà meglio, magari con degli extra o magari chenneso...

Citazionela PS3 ha perso tutte le sedicenti esclusive assolute che aveva prima del lancio.

no, ancora c'è FFXIII  :doubt2: :D
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 1 Gennaio, 2008, 23:46:20
Non dimentichiamoci di Haze... :serio2:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 1 Gennaio, 2008, 23:58:38
LOL Haze sta nel catalogo Blockbuster di Dicembre, ma sugli scaffali nun ci sarà fino a Luglio 2008
KRANTE MACIA SONY  :magia:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Joe il 2 Gennaio, 2008, 15:34:33
Citazione di: CICLOPE il  1 Gennaio, 2008, 21:58:47
ma non credo che compreresti una PS3 appositamente per quel gioco  :silvio:

Io sì. :joe:

Non vedo l'ora di spruzzare allegramente!
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 2 Gennaio, 2008, 17:09:02
Notizia (?) assolutamente ininfluente per i videogiocatori e per la console war.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Enomix il 3 Gennaio, 2008, 23:17:33
Citazione di: Biggy il  2 Gennaio, 2008, 17:09:02
Notizia (?) assolutamente ininfluente per i videogiocatori e per la console war.

non avrei saputo fare un intervento piu cattivo  :D
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Ciccio_Drink il 4 Gennaio, 2008, 00:13:03



Smentita, comunque :) ;)
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 4 Gennaio, 2008, 00:14:11
In effetti Biggy non ha tutti i torti. Questa volta MGS potrebbe davvero muovere poco. Sento la gente molto più eccitata per un eventuale nuovo Halo, Zelda o per Gears of War 2 rispetto che a MGS.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 4 Gennaio, 2008, 01:01:07
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Cattiveria allo stato puro.
Guarda, in una visione molto estremistica, potrei darti ragione su MGS, ma non riesco a seguirti con Metroid Prime, dato che ha fatto il suo (un milione di copie vendute ww).
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 4 Gennaio, 2008, 01:11:12
Prova a giocare un gioco in cui devi tenere premuto il grilletto dorsale di detra per poter mirare in alto (altrimenti l'asse Y è bloccato) e mentre lo fai devi piantare radici coi piedi senza poterti muovere da dove sei, e se lasci la levetta analogica la visuale si sposta di nuovo in basso da sola, e per mirare a un oggetto nemico devi lockarlo col grilletto analogico di sinistra (mentre a fatica armeggi con la levetta analogica tenendo premuto il grilletto di destra), e per vedere quello che c'è scritto su un monitor devi cambiare da visore combat a visore scan con la croce direzionale, però con questo visore non vedi più un c@zzo di tutto il resto, e ripremi la croce direzionale per tornare al visore combat, poi 5 metri più avanti c'è un altro schermo da leggere e ricambia visore da quello combat a quello scan, e poi rimettilo combat, e poi girato l'angolo rimettilo scan, e poi di nuovo combat.

Arrivi esausto alla fine del primo livello e ti trovi il solito brucone gigante attorno al quale devi girare in tondo, analogamente a qualsiasi Zelda o Mario da 10 anni a questa parte.

E magari superato questo dovrai tornare nello stesso livello più volte per recuperare questa o quell'arma, che se non lo fai col piffero che ammazzi il boss finale.

DDUPALLE, credimi.

La morte del gameplay e delle idee.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 4 Gennaio, 2008, 10:07:05
A parte che siamo leggermente OT e che state mischiando Metroid Prime 1 (Biggy) e 3 (Dick) su dati di vendita e soprattutto controlli, direi che se il titolo Retro è la morte del gameplay e delle idee possiamo tranquillamente buttare nel cesso il 99,9% della produzione videoludica mondiale.

A cominciare dall'innovativo ( :hihi: ) Halo3.

:old:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Mystic il 4 Gennaio, 2008, 10:22:31
Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2008, 10:07:05
A cominciare dall'innovativo ( :hihi: ) Halo3.
HALO3 è innovativo..

ha la modalità cinema  :lol2:

mamma mia che fiasco sto halo3..

per tantissima gente, me compreso, si tratta ella delusione del 2007...

gioco ultra-pompato.. ultra-hypato.. che si è perso in una bolla d'acqua..

Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 4 Gennaio, 2008, 10:29:09
Citazione di: Mystic il  4 Gennaio, 2008, 10:22:31ha la modalità cinema  :lol2:

Eh come cambiano le cose... ieri feature inutile, oggi meraviglia. :magia:

[frega un ca22o di scendere a questo livello, ma qualcuno vuole che mi adegui e io... mi adeguo ::)]
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Quelo il 4 Gennaio, 2008, 12:42:27
Citazione di: Turrican3 il  4 Gennaio, 2008, 10:29:09
Eh come cambiano le cose... ieri feature inutile, oggi meraviglia. :magia:

[frega un ca22o di scendere a questo livello, ma qualcuno vuole che mi adegui e io... mi adeguo ::)]

Il Photo Mode era monnezza e questa è una feature decisiva, viva la coerenza  :gogogo:.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Mystic il 4 Gennaio, 2008, 12:47:04
Citazione di: Quelo il  4 Gennaio, 2008, 12:42:27
Il Photo Mode era monnezza e questa è una feature decisiva, viva la coerenza  :gogogo:.
è anche vero che il "cinema mode" è molto di piu quel "photo mode"

anche il solo photo-mode in forza2 è molto di piu di quello visto in GT... ha un minimo di senso in forza 2. ti invoglia a ostare le proprie macchine.. quello di GT secondo me era proprio na porcata alla quale ci si è aggrappati non avendo nessun'altra novità

Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 4 Gennaio, 2008, 12:49:49
Citazione di: Mystic il  4 Gennaio, 2008, 12:47:04è anche vero che il "cinema mode" è molto di piu quel "photo mode"

Lo so, ma se proprio mi si deve venire a parlare di feature ludiche di Halo3, diamine, che mi si citi il Forge!

Cosa che puntualmente NON è stata fatta. :tsk:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 4 Gennaio, 2008, 12:50:51
Se a un gioco chiedevi online e quant'altro da anni e ti rifilano solo il photo mode, allora è ridicolo.

Se un gioco è lo stato dell'arte nel suo genere e ti dà il photo mode, beh, grazie, tanto non lo userò, carino, ok, c'è un gioco sotto a cui giocare.

Le console sono queste e di più non si può chiedere.

Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

L'innovazione è necessaria quando c'è qualcosa che non funziona più o che va migliorato.

Falo a tutti i costi perchè non si è capaci di stare dietro al treno senza arrancare è una facile scappatoia  :whistle: ...
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 4 Gennaio, 2008, 12:54:36
Ma guarda che nessuno chiede innovazioni a tutti i costi o chissà cosa.

Solo una spiegazione coerente all'incetta di 10 per un gioco fin troppo simile al suo predecessore (tant'è che la gente sta tornando su GOW) e i 7/8 per uno che ti permette di giocare quasi come su PC per la prima volta su console.

Per me son due cose leggermente diverse, poi ognuno la vede come preferisce: io dico solo che la storiella del non poter chiedere di più mi ricorda tanto i fan di GT che sostenevano che i danni non si potessero implementare per limiti di PS2... :whistle:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Mystic il 4 Gennaio, 2008, 13:00:31
ormai HALO3 puzza di vecchio..

non si è rinnovato da nessuna parte..

avesse spaccato almeno sotto il punta di vista grafico..  :ohno:

pensa che ieri sera avevamo problemo a COD4...

uno del gruppo fa..
"ue raga.. che ne dite.. riproviamo a mettere HALO3"

si è beccato tanti di quegli insulti che avrà rivenduto HALO3 la notte stessa  :lol: :lol:

ma poi è bello vedere biggy parlare di un gioco che ha giocato si e no per una 30ina di minuti  :lol2:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Frozzo il 4 Gennaio, 2008, 13:30:23
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio)

Beh, le cutscene interminabili se vuoi le trovi ovunque, la trama era senza dubbio cervellotica ma trash direi proprio di no, anzi ha osato in alcuni campi e mi ha sorpreso in altri (sono rimasto stupito per l'assenza di censura in 3-4 punti), può non piacere ma trash no, dai.
Sul chara finocchio beh, effettivamente guardando vamp...  :sweat:

Citazione
e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Trama trash in MGS3? Ma sei sicuro? Io un finale come quello vorrei vederlo in TANTI film, altrochè. Sulle visuali ed i controlli probabilmente è vero (anche se io tutti sti problemi non li ho avuti), ma è un problema che con il 4 dovrebbero aver risolto.

Citazione
Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Beh, MGS2 scattava su xbox  :sweat: Ma a parte questo io non sarei così sicuro della supremazia di quei giochi su MGS4, sarà che odio l'uso indiscriminato e insensato di shader ma io un Bioshock non lo metterei mai avanti a MGS4 per stile e "resa" degli ambienti, almeno stando a quanto si è visto finora.

Citazione
Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Ma anche no, SC in particolare ne deve fare TANTA di strada, ma proprio TANTA.

Citazione
Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

Mmhhh, però non tieni conto del fatto che è il primo big "con un nome dietro" a sbarcare su Ps3, per me non floppa.

Citazione
E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Magari Konami ti accontenta e non lo porta, che ne sai  :lol:

Citazione
Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Ho paura a chiedere a quale di quei film corrisponda Halo3  :boom:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 4 Gennaio, 2008, 13:33:51
Citazione di: Frozzo il  4 Gennaio, 2008, 13:30:23Trama trash in MGS3? Ma sei sicuro?

Certo che no, mica ci ha giocato più di un'ora. :D

CitazioneHo paura a chiedere a quale di quei film corrisponda Halo3

A Natale in crociera. :hihi:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Sirio il 4 Gennaio, 2008, 13:43:59
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 12:50:51
Se a un gioco chiedevi online e quant'altro da anni e ti rifilano solo il photo mode, allora è ridicolo.

Se un gioco è lo stato dell'arte nel suo genere e ti dà il photo mode, beh, grazie, tanto non lo userò, carino, ok, c'è un gioco sotto a cui giocare.

Le console sono queste e di più non si può chiedere.

Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

L'innovazione è necessaria quando c'è qualcosa che non funziona più o che va migliorato.

Falo a tutti i costi perchè non si è capaci di stare dietro al treno senza arrancare è una facile scappatoia  :whistle: ...

Halo3 sarebbe stato un buon seguito , senza troppe pretese su Xbox .

CoD4 e' un gioco che ha saputo rinnovarsi , nel gameplay e nel suo aspetto visivo .... meglio evitare un qualsivoglia confronto o indicazione , il piccolo bagliore di  luce che sostiene le ragioni di Halo3 si spegnerebbe del tutto !


Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Joe il 4 Gennaio, 2008, 15:06:57
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio)

Dove starebbe il character design finocchio? Se c'è un bisessuale o gay in un film, significa che tutto il film è vittima di un cast composto da finocchi?
Trama cervellotica e trash? Sarebbe un reale difetto? Uhm.. Cutscenes fatte bene e lunghe sarebbero anche questo un difetto? Al massimo i lunghi dialoghi via codec.

Una domanda, per il discorso trama, MGS2 l'hai finito? Cosa non ti ha convinto della trama? (Magari usando spoiler).

Citazionee del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime)

Solite cutscenes, ovvero tra le migliori mai viste in un videogioco, uhm beh sì, meno male. Solita finocchiaggine? A cosa/chi ti riferisci? Quali personaggi effemminati? Le visuali pornografiche sono semplici trovate per strappare qualche sorriso, dato che di p0rn0 non c'è assolutamente nulla. I controlli macchinosi te li concedo, è sempre stata così la saga e non vuole cambiare, io ho imparato a giocarlo dal principio così e non mi trovo male, ma posso dire che nel tre puoi fare un sacco di cose divertenti in più rispetto al passato.

CitazioneMetal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Alla luce di tutte le discutibili cose che hai detto, posso solo farmi una fragorosa risata di fronte a quest'ultima frase. MGS è sempre stato un milion seller nel mondo, perché è comunque un gioco apprezzatissimo e con caratteristiche uniche che altri titoli si sognano, a livello meta interattivo.

CitazioneSe il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla)

Per tua informazione, al di là delle banfe che sparano tutti (M$ compresa), su Xbox MGS2 fa straca*are il razzo e scatta. Te lo assicuro in quanto MGS2 l'ho finito 3 volte, una su PC, una su PS2 e una su Xbox.

CitazioneMGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Peccato siano titoli con strutture completamente diverse e soprattutto, MGS4 non l'abbiamo ancora in mano per giudicare.

CitazioneIl gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Uhm sì, peccato che lui fu il primo a introdurre il gameplay stealth nei videogiochi e peccato anche che il suo sia un gioco prettamente orientale, con stilemi orientali e scelte di design precise. Altrimenti confrontiamo Project Gotham Racing 4 con GTR 2 per PC, e vediamo qual è il più realistico, dopotutto sempre di racing games si tratta.


CitazioneE passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Un gioco come Metal Gear Solid potrebbe soltanto impreziosire e orientalizzare maggiormente la proposta di Xbox360, quindi potrebbe solo fargli bene.

CitazioneCome dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".

Un paragone che non sta né in cielo, né in terra, data la cura estrema che viene riposta in un gioco come MGS (ma non conoscendolo a fondo, suppongo tu sappia poco e niente).

Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Ciccio_Drink il 7 Gennaio, 2008, 10:39:08
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57
Dopo gli orrori del 2 (cutscenes interminabili, trama cervellotica e trash, character design finocchio) e del 3 (solite cutscenes, solita trama trash, solita finocchiaggine, e in più visuali p0rnografiche e controlli che riescono ad essere perfino più macchinosi, cervellotici e carroarmatici di Metroid Prime) Metal Gear Solid non interessa più a nessuno.

Se il 2 poteva contare sull'effetto "shock" della grafica e delle banfe poi smentite dalla versione emulata su Xbox (le vector unit, la fisica particaellare, impossibili su altre macchine, bla bla bla), MGS4 già adesso sfigura di fronte a un COD4, Bioshock, Mass Effect.

Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".


lo scontro col boss finale di MGS3 è uno dei momenti più poetici della storia dei VG. E parliamo dello scontro con The End?

...storia trash :sisi: :sisi:

...forse eri troppo impegnato con lo spettacoloso Splinter Cell, Biggy, lassa stà ;)
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: TheElement il 7 Gennaio, 2008, 15:26:09
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 00:52:57


Il gameplay stealth di Kojima  :lol: era già surclassato da anni dalle idee di un qualunque Splinter Cell o Far Cry.

Già la saga era in declino pauroso di vendite sulla mostruosamente diffusa Ps2, qua il flop sarà paragonabile a quello di Metroid 3 su Wii, speriamo di raggiungere 500k negli States.

E passarlo su 360 sarà ancora peggio, perchè il suo pubblico non ha bisogno di aggrapparsi a Metal Gear Solid.

Come dare "Natale in crociera" a chi non sa già se guardare per primo "A beautiful mind", "Salvate il soldato Ryan" o "Pulp Fiction".


ma da quando far cry è un gioco stealth??  :matto:....

Su ps2 MGS era all'apice non certo in declino... ;)

Metroid 3 su Wii sarà anche un flop commerciale, ma quanto sarebbe meglio poter sempre godere di questi flop commerciali piuttosto che giocare a titoli mediocri che diventano best seller?  :sisi:


Biggy, in amicizia ti suggerisco di giocare di piu' e scrivere di meno....potresti avere delle belle sorprese, specie ora che hai tutte e 3 le consoles  ;)
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: TheElement il 7 Gennaio, 2008, 15:30:48
Citazione di: Biggy il  4 Gennaio, 2008, 12:50:51



Volevate una grafica come COD4 ? Bene, ma poi ci si sarebbe ritrovato con un gioco a corridoi con eventi scriptati e nemici con un'AI becera anzichè quella perla di gamplay che è Halo 3 (in quanto ricalca i primi 2 traghettandoli sulla nextgen)

Perchè "innovare" un qualcosa di perfetto che ha una sua identità e che ha fatto 8 milioni di copie vendute col rischio di snaturarlo, ancora è un mistero che devo comprendere.

Un qualcosa di perfetto che però tu hai visto solo di sfuggita (gli obbiettivi non mentono  :look:  ) e forse è proprio per questo che sei portato a pensare ad Halo 3 come alla perfezione.

Come ho già detto, questo Halo3 mi ha entusiasmato come sempre online ma offline capisco possa aver fatto storcere il naso a molti....insomma non è il titolo (mi faccio male a dirlo   :boom: ) che vorrei vedere in cima a tutte le classifiche di vendita del 2007.....c' è stato di molto meglio


Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 7 Gennaio, 2008, 16:27:17
Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: TheElement il 7 Gennaio, 2008, 16:40:05
Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 16:27:17
Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:

Io , IMHO, pur avendolo apprezzato molto non riesco a vederlo come un capolavoro...

il primo capitolo forse fu quanto di piu' vicino al capolavoro per il single player ..il secondo capitolo sfiorò la perfezione del concetto di "GIOCO ONLINE" ...ed il terzo fa da "trait d'union" ...però risulta già visto , con una veste grafica che poteva essere migliore...insomma , imho, un ottimo titolo ma non un capolavoro.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Quelo il 7 Gennaio, 2008, 16:46:00
Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 16:27:17
Halo 3 è un capolavoro, lo scontro con lo scarab è da antologia  :shooter:

Ma che capolavoro, all'epoca eri troppo sonaro per provarlo, ma se tu avessi preso in mano il primo Halo avresti capito qual'è il migliore  :evil:.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 7 Gennaio, 2008, 16:53:53
Citazione di: TheElement il  7 Gennaio, 2008, 16:40:05Io , IMHO

Perla. :notooth:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Dick_Dastardly il 7 Gennaio, 2008, 17:01:36
Quelo, in parte hai ragione, e The Element dice il vero

MA


Considerato che il 95% dei bambocci che attaccano costantemente il 360

1) Non ha mai giocato fps se non quelle ciofeche convertite per psx e ps2

2) Non ha mai giocato ai grandi titoli per xbox360

Non mi sento in dovere di dare conto al loro lameraggio.

Halo 3 non è un capolavoro assoluto, ma è un update di qualcosa già considerato l'eccellenza. Chi lo ha provato come The Element fa bene a dire che sa di già visto, ma per chi come me è nuovo alla saga di Halo, cavolo ragazzi, è spettacolo puro.
Solo oggi mi rendo conto quanto schifo facesse Killzone e quanto, molto probabilmente, farà schifo KZ2.

Anche tu quelo, fai tutto il fiketto, ma l'xbox360 l'hai venduto prima di giocare halo 3 e mass effect, due dei migliori giochi fino ad ora prodotti...adesso divertiti con Uncharted, un titolo per il quale sembra essere stato coniato apposta il detto "il gioco è bello finchè dura poco"  :lol:

Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Sirio il 7 Gennaio, 2008, 17:14:54
Citazione di: TheElement il  7 Gennaio, 2008, 16:40:05
Io , IMHO, pur avendolo apprezzato molto non riesco a vederlo come un capolavoro...

il primo capitolo forse fu quanto di piu' vicino al capolavoro per il single player ..il secondo capitolo sfiorò la perfezione del concetto di "GIOCO ONLINE" ...ed il terzo fa da "trait d'union" ...però risulta già visto , con una veste grafica che poteva essere migliore...insomma , imho, un ottimo titolo ma non un capolavoro.

Quindi un titolo dalle meccaniche di gioco gia' viste ( perfettamente riciclate dai suoi presequel ) , graficamente o megli a livello tecnico poteva ( doveva ) essere migliore . Credo che alla fine se togliamo il fatto che sei un 'fan' di questo gioco ( assolutamente lecito ) cio' che rimane e' MOLTO vicino al giudizio anche da me espresso su questo gioco .
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: TheElement il 7 Gennaio, 2008, 17:41:54
Citazione di: Turrican3 il  7 Gennaio, 2008, 16:53:53
Perla. :notooth:

:teeth:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: TheElement il 7 Gennaio, 2008, 17:51:48
Citazione di: Dick_Dastardly il  7 Gennaio, 2008, 17:01:36
Quelo, in parte hai ragione, e The Element dice il vero

MA


Considerato che il 95% dei bambocci che attaccano costantemente il 360

1) Non ha mai giocato fps se non quelle ciofeche convertite per psx e ps2

2) Non ha mai giocato ai grandi titoli per xbox360

Non mi sento in dovere di dare conto al loro lameraggio.

Halo 3 non è un capolavoro assoluto, ma è un update di qualcosa già considerato l'eccellenza. Chi lo ha provato come The Element fa bene a dire che sa di già visto, ma per chi come me è nuovo alla saga di Halo, cavolo ragazzi, è spettacolo puro.
Solo oggi mi rendo conto quanto schifo facesse Killzone e quanto, molto probabilmente, farà schifo KZ2.

Anche tu quelo, fai tutto il fiketto, ma l'xbox360 l'hai venduto prima di giocare halo 3 e mass effect, due dei migliori giochi fino ad ora prodotti...adesso divertiti con Uncharted, un titolo per il quale sembra essere stato coniato apposta il detto "il gioco è bello finchè dura poco"  :lol:



Titoli come Halo3 danno sempre adito a fiumi di discussioni...che da un lato sono puro lameraggio di fronde "boxofobe" ( neologismo  :notooth:) ,e dall'altro sono il delirio di onnipotenza di fanboy impazziti.... :hihi:

insomma la verità sta nel mezzo....e sicuramente ,non avendo tu giocato né Halo1 né Halo2, troverai di certo il meglio di questi 2 capitoli condensato in Halo3...
indubbiamente è un titolo da giocare , soprattutto (per me esclusivamente ) in LIVE. :thumbup:


Cmq ragassi...forse è meglio tornare in Topic prima che  il  :old: si inalberi  :teeth:

:silvio:

Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 8 Gennaio, 2008, 13:47:45
Qua pare venga riconfermata l'esclusiva Sony (e il supporto al dualshock3)

http://www.gfdata.de/archiv12-2007-gamefront/mgs4ces.jpg
(fate copia/incolla)
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Romeo Guildenstern il 9 Gennaio, 2008, 13:06:27
MGS secondo me si sta avviando su una strada molto pericolosa, Kojima dopo il capitolo per PSX si è lasciato prendere la mano.
Mi spiego meglio: sono completamente d'accordo con Ciccio nell'includere nella storia dei videogiochi una sequenza memorabile come il combattimento nel campo di fiori in MGS3. Oppure l'incipit del secondo capitolo, in cui Snake mi ricorda Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell. (Mimetizzazione termo-ottica)
Ho giocato i tre episodi e ne ho apprezzato diversi momenti.
Purtroppo però alcuni elementi decisamente sopra le righe e lontani dalla buona fantascienza stanno diventando sempre più presenti nella serie.
Le ultime battute di MGS2 mi son parse talmente dense di discutibili "colpi di scena" da ricordare le telenovelas: fino all'assurdità di un braccio impiantato che diventa il veicolo di una seconda personalità, per me goffa acrobazia nella sceneggiatura. Che dire poi della sequenza, in MGS3, in cui un colonnello russo in piena guerra fredda sgancia, tramite un dispositivo da braccio, un missile nucleare in Unione Sovietica?
Queste idee balzane mi fanno pensare ad un b-movie in cui uno strampalato dittatore alieno vuol conquistare la Terra, più che ad un'opera di fantascienza e fantapolitica, che nel caso di MGS2 voleva pur essere "metavideogioco".
Senza contare una auto referenzialità al limite del plagio, come ad esempio la scena della tortura: troppo simile nei tre capitoli, persino per gli attori coinvolti.
Con questo voglio dire che in MGS per PSX si coglievano le prime avvisaglie di questo fenomeno, ma era tenuto ancora sotto controllo. Ora è esploso: secondo me Kojima, per quanto conosca bene il proprio mestiere, si è montato la testa, difetta di autocritica.
Ci vorrebbe per Kojima una sana dose di umiltà e solide letture di alcuni padri della fantascienza moderna, ad esempio W. Gibson o anche Philip K. Dick.
Il mio timore è che MGS4 sia tanto denso di hype quanto scarno di contenuti. Ovviamente è ancora presto per valutare, quindi spero di sbagliarmi.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Quelo il 9 Gennaio, 2008, 13:17:16
Citazione di: Romeo Guildenstern il  9 Gennaio, 2008, 13:06:27
MGS secondo me si sta avviando su una strada molto pericolosa, Kojima dopo il capitolo per PSX si è lasciato prendere la mano.
Mi spiego meglio: sono completamente d'accordo con Ciccio nell'includere nella storia dei videogiochi una sequenza memorabile come il combattimento nel campo di fiori in MGS3. Oppure l'incipit del secondo capitolo, in cui Snake mi ricorda Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell. (Mimetizzazione termo-ottica)
Ho giocato i tre episodi e ne ho apprezzato diversi momenti.
Purtroppo però alcuni elementi decisamente sopra le righe e lontani dalla buona fantascienza stanno diventando sempre più presenti nella serie.
Le ultime battute di MGS2 mi son parse talmente dense di discutibili "colpi di scena" da ricordare le telenovelas: fino all'assurdità di un braccio impiantato che diventa il veicolo di una seconda personalità, per me goffa acrobazia nella sceneggiatura. Che dire poi della sequenza, in MGS3, in cui un colonnello russo in piena guerra fredda sgancia, tramite un dispositivo da braccio, un missile nucleare in Unione Sovietica?
Queste idee balzane mi fanno pensare ad un b-movie in cui uno strampalato dittatore alieno vuol conquistare la Terra, più che ad un'opera di fantascienza e fantapolitica, che nel caso di MGS2 voleva pur essere "metavideogioco".
Senza contare una auto referenzialità al limite del plagio, come ad esempio la scena della tortura: troppo simile nei tre capitoli, persino per gli attori coinvolti.
Con questo voglio dire che in MGS per PSX si coglievano le prime avvisaglie di questo fenomeno, ma era tenuto ancora sotto controllo. Ora è esploso: secondo me Kojima, per quanto conosca bene il proprio mestiere, si è montato la testa, difetta di autocritica.
Ci vorrebbe per Kojima una sana dose di umiltà e solide letture di alcuni padri della fantascienza moderna, ad esempio W. Gibson o anche Philip K. Dick.
Il mio timore è che MGS4 sia tanto denso di hype quanto scarno di contenuti. Ovviamente è ancora presto per valutare, quindi spero di sbagliarmi.


:bowdown: Romeo :bowdx:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 9 Gennaio, 2008, 13:20:30
Citazione di: Romeo Guildenstern il  9 Gennaio, 2008, 13:06:27
MGS secondo me si sta avviando su una via molto pericolosa, Kojima dopo il capitolo per PSX si è lasciato prendere la mano.

:sisi:

Citazione
Mi spiego meglio: sono completamente d'accordo con Ciccio nell'includere nella storia dei videogiochi una sequenza memorabile come il combattimento nel campo di fiori in MGS3.

Una rondine fa primavera ?

Citazione
Oppure l'incipit del secondo capitolo, in cui Snake mi ricorda Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell. (Mimetizzazione termo-ottica)


Con tanto di "tuffo" per entrambi  :sisi:, Motoko da un grattacielo, Snake dal ponte.

Spettacolare (Motoko  :evil: )

Citazione
Ho giocato i tre episodi e ne ho apprezzato diversi momenti.

Ho giocato in picocla parte il primo e seguito (interamente) primo e (75%) secondo giocati da mio fratello
Penso di poterne parlare.

Citazione
Purtroppo però alcuni elementi decisamente sopra le righe (e quasi parodistici, se MGS non si prendesse tanto sul serio) stanno prendendo il sopravvento.
Le ultime battute di MGS2 mi son parse talmente dense di discutibili "colpi di scena" da ricordare le telenovelas: fino all'assurdità di un braccio impiantato che diventa il veicolo di una seconda personalità, per me goffa acrobazia nella sceneggiatura. Che dire poi della sequenza, in MGS3, in cui un colonnello russo in piena guerra fredda sgancia, tramite un dispositivo da braccio, un missile nucleare in Unione Sovietica?
Queste idee balzane mi fanno pensare ad un b-movie in cui uno strampalato dittatore alieno vuol conquistare la Terra, più che ad un'opera di fantascienza e fantapolitica, che nel caso di MGS2 voleva pur essere "metavideogioco".
Senza contare una auto referenzialità al limite del plagio, come ad esempio la scena della tortura: troppo simile nei tre capitoli, persino per gli attori coinvolti.
Con questo voglio dire che in MGS per PSX si coglievano le prime avvisaglie di questo fenomeno, ma era tenuto ancora sotto controllo. Ora è esploso: secondo me Kojima, per quanto conosca il proprio mestiere, si è montato la testa, difetta di autocritica.
Se vuole scrivere della solida fantascienza, descrivendo un futuro prossimo, si rilegga W. Gibson o anche Philip K. Dick prima di ergersi a grande sceneggiatore e scrittore.
Non vorrei che MGS4 fosse tanto denso di hype quanto scarno di contenuti..

Aggiungerei, come ho detto nel topc sui dati di vendita italiani, uan certa preoccupante tendenza ad inserire donnine con poppe enormi e scollature ombelicali.
Decisamente trash.

Questa roba può tranquillamente restare ai sonari  :teeth:

Citazione di: Quelo il  9 Gennaio, 2008, 13:17:16

:bowdown: Romeo :bowdx:

:gogogo:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 9 Gennaio, 2008, 13:31:51
Sinceramente (ma è una mia preferenza videoludica che probabilmente è all'origine del mio essere filonintendaro) non ho mai dato peso eccessivo al fattore trama, a patto che le eventuali lacune di quest'ultima fossero bilanciate da un videoGIOCO all'altezza.

Penso non solo a MGS, ma anche a RE4, di fronte al quale secondo me lo script di Kojima & Co. diventa quasi da Oscar. :hihi:

Dirò di più, MGS è per me l'eccezione che conferma la regola: tonnellate di filmati e interminabili dialoghi via codec, senza nemmeno discutere della qualità narrativa (dopotutto quando scrivo, non a caso, videoGIOCO indico una -mia- ben precisa scala di valori), li posso tollerare in 1 (uno) gioco ogni 3-4 anni, come è appunto la frequenza di uscita di questa saga. Non di più.

Come ho scritto varie volte in passato, Sons of Liberty mi ha "preso" parecchio all'epoca, tanto da dedicarvici un intero weekend. Persino più di Snake Eater. Ma a posteriori non ho alcun dubbio nell'indicare in quest'ultimo il più riuscito dei due dal punto di vista prettamente ludico.

Ecco, io al di là della trama (come dice il buon Ron Gilber (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=3728.0)t, se davvero volete fare dei film, andate ad una scuola di cinema e lasciate il game-design a quelli che vogliono fare i giochi) e dell'hype che IMHO non è nemmeno la metà di quello suscitato (o creato ad arte dai geni del marketing, fate vobis) da Sons of Liberty, vorrei un titolo gradevole che si lasci giocare e mi tenga incollato allo schermo.

Citazione di: Biggy il  9 Gennaio, 2008, 13:20:30Ho giocato in picocla parte il primo e seguito (interamente) primo e (75%) secondo giocati da mio fratello

Peggio di quel che pensassi. :serio:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Romeo Guildenstern il 9 Gennaio, 2008, 14:23:42
Vi ringrazio, ragazzi.
Ho indugiato tanto sulla trama proprio perchè mi pare che Kojima abbia delle forti aspirazioni artistiche: la tensione verso un'esperienza paragonabile a quella del cinema è un elemento cardinale in MGS, se non erro ne aveva parlato anche riferendosi a MGS4. (Ma potrei sbagliarmi)
Sono d'accordo con te, Turry, per il nuovo MGS: anch'io spero in un buon gioco, solido e profondo prima di tutto nel gameplay. MGS2 l'avevo trovato corto, ma ho dei gusti particolari in quanto i miei giochi preferiti sono sempre molto lunghi. MGS3 mi ha convinto di più da questo punto di vista.
MGS è una saga ormai storica e credo che, come per altri grandi nomi, sia gunto il momento di saper rinnovare non rinnegando quanto costruito negli anni. In effetti non è semplice il compito di Kojima.
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Ian_solo il 12 Gennaio, 2008, 13:18:06
Citazione di: Romeo Guildenstern il  9 Gennaio, 2008, 13:06:27
MGS secondo me si sta avviando su una strada molto pericolosa, Kojima dopo il capitolo per PSX si è lasciato prendere la mano.
Mi spiego meglio: sono completamente d'accordo con Ciccio nell'includere nella storia dei videogiochi una sequenza memorabile come il combattimento nel campo di fiori in MGS3. Oppure l'incipit del secondo capitolo, in cui Snake mi ricorda Motoko Kusanagi in Ghost in the Shell. (Mimetizzazione termo-ottica)
Ho giocato i tre episodi e ne ho apprezzato diversi momenti.
Purtroppo però alcuni elementi decisamente sopra le righe e lontani dalla buona fantascienza stanno diventando sempre più presenti nella serie.
Le ultime battute di MGS2 mi son parse talmente dense di discutibili "colpi di scena" da ricordare le telenovelas: fino all'assurdità di un braccio impiantato che diventa il veicolo di una seconda personalità, per me goffa acrobazia nella sceneggiatura. Che dire poi della sequenza, in MGS3, in cui un colonnello russo in piena guerra fredda sgancia, tramite un dispositivo da braccio, un missile nucleare in Unione Sovietica?
Queste idee balzane mi fanno pensare ad un b-movie in cui uno strampalato dittatore alieno vuol conquistare la Terra, più che ad un'opera di fantascienza e fantapolitica, che nel caso di MGS2 voleva pur essere "metavideogioco".
Senza contare una auto referenzialità al limite del plagio, come ad esempio la scena della tortura: troppo simile nei tre capitoli, persino per gli attori coinvolti.
Con questo voglio dire che in MGS per PSX si coglievano le prime avvisaglie di questo fenomeno, ma era tenuto ancora sotto controllo. Ora è esploso: secondo me Kojima, per quanto conosca bene il proprio mestiere, si è montato la testa, difetta di autocritica.
Ci vorrebbe per Kojima una sana dose di umiltà e solide letture di alcuni padri della fantascienza moderna, ad esempio W. Gibson o anche Philip K. Dick.
Il mio timore è che MGS4 sia tanto denso di hype quanto scarno di contenuti. Ovviamente è ancora presto per valutare, quindi spero di sbagliarmi.

Come non quotare il gran Romeo? Il problema di Kojima forse è proprio l'eccessiva fiducia in sè stesso, e nelle sue idee. Spero anche io che in questo quarto capitolo si ritorni sui binari del primo, anche se già il fatto che Snake sia invecchiato a causa di un virus potrebbe anche far pensare a una sua seguente cura e ringiovanimento...  :ohno: speriamo di essere contraddetti
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:35:21
Citazione di: Romeo Guildenstern il  9 Gennaio, 2008, 14:23:42
MGS è una saga ormai storica e credo che, come per altri grandi nomi, sia gunto il momento di saper rinnovare non rinnegando quanto costruito negli anni. In effetti non è semplice il compito di Kojima.

Basterebbe portare la saga su Wii, potresti ficcarti il Wiimote in bocca e far finta di fumare una sigaretta di Snake  :sisi:

Comuqnue innovare non è un imperativo, a meno che non si parli di Halo 3 o comuqnue di un gioco per 360.

Pensa, Mario Zelda e Metroid vanno bene da 10 anni coi loro boss di fine livello fermi al centro con te che gli giri attorno... Metal Gear va sempre peggio ma va sempre comuqnue bene ...

Arrivati a un terzo capitolo, e consci che il circolo è chiuso, le possibilità sono: migliorare e(d eventualmente, se serve realmente) innovare, oppure chiudere battenti, oppure continuare con un quarto capitolo facendo un'altra figuraccia.

Pare Kojima abbia scelto l'ultima delle 3.

Snake che si mimetizza facendo finta di essere una statua non mi fa sperare in un gameplay di alto livello, piuttosto mi fa pensare alla parola "farsa".
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Turrican3 il 12 Gennaio, 2008, 15:32:59
Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:35:21piuttosto mi fa pensare alla parola "farsa".

Un po' come certe pantomime. :sisi:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Solid Snake il 13 Gennaio, 2008, 11:34:48
Citazione di: Biggy il 12 Gennaio, 2008, 13:35:21
Basterebbe portare la saga su Wii, potresti ficcarti il Wiimote in bocca e far finta di fumare una sigaretta di Snake  :sisi:

Comuqnue innovare non è un imperativo, a meno che non si parli di Halo 3 o comuqnue di un gioco per 360.

Pensa, Mario Zelda e Metroid vanno bene da 10 anni coi loro boss di fine livello fermi al centro con te che gli giri attorno... Metal Gear va sempre peggio ma va sempre comuqnue bene ...

Arrivati a un terzo capitolo, e consci che il circolo è chiuso, le possibilità sono: migliorare e(d eventualmente, se serve realmente) innovare, oppure chiudere battenti, oppure continuare con un quarto capitolo facendo un'altra figuraccia.

Pare Kojima abbia scelto l'ultima delle 3.

Snake che si mimetizza facendo finta di essere una statua non mi fa sperare in un gameplay di alto livello, piuttosto mi fa pensare alla parola "farsa".

Certo Certo  :sisi:
Titolo: Re: MGS4 su 360, ormai è una realtà.
Inserito da: Romeo Guildenstern il 13 Gennaio, 2008, 12:05:08
Ci sono dei ragionevoli dubbi, ma è ancora troppo presto per valutare criticamente la situazione. Attendo infatti con curiosità una versione giocabile, anche una beta, ed i primi commenti degli "addetti ai lavori".
A proposito di rinnovamento un'altra valida idea sarebbe quella di prendere in considerazione un nuova saga, che sia erede di MGS. Consentirebbe margini di sviluppo e ricerca molto più ampi, anche se ovviamente vorrebbe dire investire in un nuovo "brand".