Lo so... è molto molto OT, ma per Amiga faccio volentieri uno strappo alla regola anche perchè, oltre ad essere un sistema a cui sono legatissimo, dopo le semicommercialate 3.5 e 3.9 si tratta di una release "storica" (a 13 anni dal fallimento di Commodore e dal rilascio di AmigaOS 3.1) con significativi miglioramenti, a cominciare dal porting di buona parte del sistema operativo stesso in codice nativo PowerPC.
http://www.acube-systems.com/ita/news.php?id=25
---------------------------------------
AmigaOS 4.0 per Amiga Classic disponibile
Bassano del Grappa (Italia) - 30 Novembre 2007
ACube Systems Srl è lieta di annunciare l'immediata disponibilità dell'attesissimo AmigaOS 4.0 sviluppato da Hyperion Entertainment VOF, per Amiga 1200, 3000(T) o 4000(T) dotati di processore PowerPC. Sarà possibile così fruire delle tante novità presenti in questa nuova versione del sistema operativo Amiga, famoso per la sua efficienza e snellezza.
AmigaOS 4.0, grazie alla sua potenza ed ottimizzazione riesce a sfruttare al massimo anche sistemi a 160Mhz proponendo le performances multimediali e di usabilità che ci si attende da AmigaOS.
L'interesse suscitato da questa nuova versione ha superato le più rosee aspettative con ordini che ad ora raddoppiano quanto inizialmente preventivato a dimostrazione che la comunità Amiga è ancora forte ed apprezza e sostiene gli sforzi di Hyperion Entertainment VOF e ACube Systems Srl nello sviluppare e promuovere prodotti concreti ed all'avanguardia.
E' possibile ordinare AmigaOS 4.0 per Amiga "classici" direttamente presso ACube Systems oppure presso uno dei rivenditori segnalati nella pagina http://www.acube-systems.com/resellers.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.acube-systems.com%2Fresellers%2Fimages%2Fos4_1_thumb.jpg&hash=d795c200bd026834301b82fda7251f94e013cfaf) (http://www.acube-systems.com/resellers/images/os4_1.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.acube-systems.com%2Fresellers%2Fimages%2Fos4_2_thumb.jpg&hash=2c49042c2f991c8ebcb36b90ecbe72e1c667e89c) (http://www.acube-systems.com/resellers/images/os4_2.jpg)
uff...
sempre nella sezione sbagliata
ora mi tocca spostare tutto...
:)
:dentone:
Citazione di: Reiz il 30 Novembre, 2007, 09:10:39
uff...
sempre nella sezione sbagliata
ora mi tocca spostare tutto...
:)
:dentone:
:lol2: :lol2:
Che palle quest'Amiga :teeth:.
Purtroppo solo chi ha vissuto SETTE diconsi SETTE anni senza uno straccio di supporto da parte della casa madre (fin troppo impegnata a distruggere quel minimo di community ancora attiva dai bei tempi andati di Commodore E a buttare soldi nel cesso con i deliri pseudoJava di un prodotto inutile (AmigaDE, derivato da Tao Intent)) può capire cosa significhi questa release "storica". ;)
Che, come se non bastasse, arriva sul mercato mentre sul fronte legale lo sviluppatore (Hyperion) e l'investitore principale di Amiga Inc. (il finanziere Pentti Kouri, ex Nokia) si stanno sfidando in una lotta all'ultimo sangue che per i retroscena che sta portando a galla, invero in parte già noti, ha i contorni di una soap opera. :tsk: