è una cosa assurda :sbonk:
stamattina ho chiamato la Telecom per attivare l'Alice Business Tutto Incluso sulla linea dell'ufficio e udite udite ho scoperto che per avere questo pacchetto si è obbligati ad adoperare il loro model/router (quella chiavica di disco volante con la smart card dentro e pieno di filtri al p2p)
in pratica ho specificato che volevo fare questo pacchetto ma avevo necessità di usare il mio router wireless Netgear e mi hanno detto che non è possibile usare altro modem/router che non sia il loro :mad:
ma sta cosa è anticoncorrenziale, cioè nessuno che abbia fatto un esposto al Garante della concorrenzae del mercato?
a me sembra un abuso bello e buono di posizione dominante, un po' come M$ che obbliga ad usare explorer nei propri OS (e infatti è stata anche recentemente multata dalla UE per questo)
cmq resto allibito vi giuro :boom:
ah altra cosa: anche se sono capace e posso installarmelo da solo, sono obbligato a pagare l'installazione del tecnico a 20 euro (erano 79 euro ma adesso è in promo a 20 euro :angel2:)
insomma tra un po' per fare questo pacchetto bisogna pure dargli il cul* alla Telecoz :notooth: :sbonk:
Concordo, è piena violazione della concorrenza :sweat:.
Anche con Eutelia-voip e' cosi'. Ti mandano il loro router preconfigurato incluso nel pacchetto flat.
Se poi il router non arrivai, come e' capitato a me, son caz.zi... :lol:
Ciclo pur non essendo troppo informato sull'offerta tutto incluso (magari per la voce serve il voip e quindi un modem apposito? dunno LOL) mi sento di darti questa dritta:
Proprio un mese fa ho chiesto al passaggio della mia linea (ex tin.it 4 mega 36 beuri o quello che era al mese) alla 2 mega (19.95 con alice, visto che tin.it è stata sbranata :sisi: ).
Mi hanno spiegato che essendo un contratto aziendale quell'offerta non esisteva, ma c'era la sua gemella a 22.95 con router incluso. Ovviamente io gli ho fatto notare che non mi separo per motivo alcuno dal mio fido US robotics e a questo punto:
- il primo operatore non mi ha fatto problemi (il nostro lo lasci pure impacchettato)
- il secondo (chiamato perchè ero senza adsl da 15gg invece che 5-10 come preventivato) mi ha detto che dovevo aspettare che mi fosse recapitato il router e che ciò era fondamentale
- il terzo al quale ho bestemmiato causa discorso del secondo e cmq mi ha detto "c'è un problema sulla linea, mandiamo i tecnici" (cioè lol, prima funzionava e adesso perchè è a 2 mega no :shooter: )
- mi arriva il router e nel pomeriggio i tecnici mi sistemano (?) la linea, e mi invitano a collegare il loro router e inserire cd di installazione. (o meglio, invitano mio padre che ne sa poco)
- torno a casa, smadonno per quanto mi dice mio padre, accendo il pc, entro nel router e gli impongo la ricerca automatica dei parametri di connessione. Risultato: il loro modem orrido è ancora là impacchettato e tutto funziona :cool2:
scusa ma per collegarti non ci vuole l'autenticazione tramite la loro scheda smart col codice?
Citazione di: CICLOPE il 23 Ottobre, 2007, 22:07:24
scusa ma per collegarti non ci vuole l'autenticazione tramite la loro scheda smart col codice?
Io ti parlo solo della mia esperienza, e questa riguarda solo la parte adsl, non la parte voce.
In tal caso no non mi è servito.
cmq purtroppo io ho l'installazione con tenico obbligatoria :ohno:
E te lo fanno pagare l'intervento?
Al massimo puoi chiedere a lui...
69 euri dal sito... mio padre vorrebbe farla per casa, ma mi sa che la banalissima Alice Flat da un mega eddue che abbiamo ora è la cosa migliore :ehsi:.
Ah io con alice non voglio più avere a che fare, piuttosto che cambiare qualcosa stacco tutto e faccio un altro contratto. :sbonk:
Per fortuna che il servizio è ottimo, perchè l'assistenza e soprattutto la tempistica sono penose.
Citazione di: WickerMan il 23 Ottobre, 2007, 22:50:15
E te lo fanno pagare l'intervento?
Al massimo puoi chiedere a lui...
sì 20 euro invece di 70, è in promo :angel2: