Il disco parzialmente rigato di Halo 3 Limited Edition, finora gradito al lettore della vecchia Pro (per cui non avevo pensato di sbattermi per la sostituzione), risulta indigesto a quello della Halo 3 Limited Edition.
Sostituzione totalmente gratuita per Halo 3 Limited Edition fino al primo Febbraio 2008 (per altri giochi ci sono 15 euro di spese).
Modulo da compilare, gioco da spedire in Inghilterra, mi tornerà a casa un disco immacolato.
http://www.xbox.com/NR/rdonlyres/DE0C2162-C122-4D21-91D6-4A873183F82D/0/replacementdisk_orderform_IT.pdf
Ok, che c**o, ho esami e per ora non potrei gicarci, avevo ancora Halo 2 da finire (da reiniziare visto che non si possono trasferire i salvataggi dei giochi Xbox su memory card, quindi li ho dovuti lasciare nella console che ho venduto), Bioshock arrivatomi contemporaneamente, ho Paper Mario che nei momenti di pausa dallo studio è molto più indicato (tranquillo, riposante, etc).
Ok, basta con gli autoconvincimenti sonari : :sbonk: :mad:
Vieni nel lato oscuro, queste cose da noi non accadono :teeth:.
Già ... no giochi, no problems :notooth: !
Biggy attento a non fare indigestione di Fps :asd: :lol2:
Citazione di: CICLOPE il 9 Ottobre, 2007, 09:51:24
Biggy attento a non fare indigestione di Fps :asd: :lol2:
Mi disintossico con un buon platform vecchia maniera :magia:
immagino però che non lo giocherai sul 360 delle meraviglie :notooth:
Citazione di: CICLOPE il 9 Ottobre, 2007, 10:32:52
immagino però che non lo giocherai sul 360 delle meraviglie :notooth:
Eh no, lo gioco sul Gamecube con Eye Toy incorporato :hihi:
Sul 360 delle meraviglie :gogogo: ho ancora da giocare due platform di riferimento della old gen per Xbox : Conker e Psychonauts (versione esclusiva con Dolby Digital e frame rate stabile; se volete c'è pure la sca(le)tt-version Ps2 con audio analogico :evil: ) :gogogo:
Ma fammi capire, tutto quel che possiedi diventa "di riferimento"? :hihi: :P
Citazione di: Turrican3 il 9 Ottobre, 2007, 12:36:34
Ma fammi capire, tutto quel che possiedi diventa "di riferimento"? :hihi: :P
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 12:26:54
Eh no, lo gioco sul Gamecube con Eye Toy incorporato :hihi:
Ti sembra una console di riferimento questa :hihi: ?
Il disco è partto stamattina.
Nel frattempo il mio amico (per gli amici "Boxino") mi presterà il suo, essendo la sua console in viaggio per la Germania.
Si dice che "qualcuno" che gli vuole molto bene :ehsi: abbia avuto un certo influsso sulla terza fusione della sua 360 :angel2:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg525.imageshack.us%2Fimg525%2F7034%2Fetilic4ku9.jpg&hash=aaebc8a0f7679cdf1f2e5813792f978ee023fd87)
Povero Boxino :( ... non lo conoscete, è un ragasso tloppo buono :( ...
Buonissimo ma quando gli ho detto che le 360 si bruciano mi ha risposto: E' tutto falso non e' vero niente :gogogo: :gogogo: :gogogo: :lol2: :lol2: :lol2: :lol2:
E' solo un pò boxaro ... io ci provo a portarlo sulla retta via del Profetico multipiattaformismo imparziale :old: , ma giustamente vista l'offerta next gen concorrente come dargli torto :look:
Però pensa, ha visto il filamto ingame di Killzone 2 in HD e ha detto che si prenderebbe una Ps3 solo per quello :o
Il primo Metroid, visto lo strano sistema di lock on, del visore scan, quello per alzare e abbassare la mira gli è parso troppo macchinoso (e concordo), forse il Corruption coi controlli liberi (o eventuali giochi Bungie) potrebbero spingerlo ...
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 15:05:40Povero Boxino :( ... non lo conoscete, è un ragasso tloppo buono :( ...
Lo sei anche tu quando smetti i panni del Profeta. :notooth:
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 15:10:44E' solo un pò boxaro...
Davvero?!?!?!? :o
:hihi:
CitazioneIl primo Metroid, visto lo strano sistema di lock on, del visore scan, quello per alzare e abbassare la mira gli è parso troppo macchinoso (e concordo)
Lo diventa un po' solo dopo che hai giocato Corruption... :whistle:
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 15:10:44
Il primo Metroid, visto lo strano sistema di lock on, del visore scan, quello per alzare e abbassare la mira gli è parso troppo macchinoso (e concordo)
:serio2:
se c'è un gioco con cui mi son trovato subito con i controlli è proprio Metroid Prime
:dentone:
Però con una (ottima) leva analogica a disposizione, perchè premere un tasto per spostare la mira in alto e in basso (una seccatura tirare giù le telecamere\mitra sui tetti dei corridoi... il tempo che ti ci pari davanti, premi il pulsante per alzare il braccio e poi devi premere l'altro per lockare, ti hanno riempito di piombo), e nel frattempo dover premere un altro tasto ancora per prendere la mira ?
Perchè non rendere subito visibili gli oggetti da poter scannerizzare piuttosto che cambiare tipo di visore ?
Concentratevi sul gameplay e non riempite il giocatore di impacci :old:
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 15:33:39Perchè non rendere subito visibili gli oggetti da poter scannerizzare piuttosto che cambiare tipo di visore ?
Concentratevi sul gameplay e non riempite il giocatore di impacci
Santa Maradona... ma che stai dicendo?!?!?
Lo sai che in Metroid non c'è solamente lo scan visor vero?
Queste, senza offesa, sono le tipiche frasi/opinioni da test superficiale. :serio2:
Più di un visore :sweat:
:notte:
mi è sembrato di sentire rumore di unghie sugli specchi :look:
:dentone:
Citazione di: Reiz il 9 Ottobre, 2007, 17:31:54
mi è sembrato di sentire rumore di unghie sugli specchi :look:
:dentone:
:climb:
:lol2: :lol2: :lol2:
Ma dai, è un gioco che si poggia su tutte 'ste cse macchinose, piantarsi per terra e passare da un visore all'altro (no nbasta quello combat e quello scan, pure altri :matto: ) per vedere quello che c'è, magari ti perdi qualcosa e non capisci che fare, ti devi segnare dove andare, fare avanti indietro...
Creare un gameplay avanzato non significa assolutmaente mettere decine di tasti e di funzioni, è come misceli anche poca roba, ma facendolo bene, che fa la differenza.
Divertitevi, ma non fate illazioni sulle motivazioni delle scelte degli altri, se vi divertite così bene, ma io no :serio: , troppo lento, complicato e macchinoso per i miei gusti, ora esco pure io questo salvagente :evil: e vediamo come la mettiamo
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 17:38:31ti devi segnare dove andare
guarda
è uno dei pochi giochi in cui sono arrivato in fondo da solo,senza aiuti,nemmeno carta e penna :serio2:
:dentone:
Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...
Sarà solo un'ora di prova, ma è lampante quando ti trovi in una stanza con uan mitraglia automatica attaccata al tetto, e se ti ci pari davanti non la locki, devi per forza alzare lo sguardo in quel modo ridicolo e prendere colpi per forza.
Una macchinostà e inadeguatezza tale dei controlli me la ricordo solo nel primo MGS3, e un pò in RE4 :sweat:
Capisco che vi chiamate Retro Studios, ma evolvetevi, il mondo va avanti, ma forse in Corruption coi comandi liberi si potrà giocare degnamente, speriamo
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 17:47:04
Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...
forse perche non c'è un secondo stick analogico (a destra) ?
:dentone:
Parlavo dei primi 2 Metroid, credo che in quello Wii si possa alzare la mira semplicemente puntando in alto il Wiimote senza bisogno di tenere premuto un pulsante dorsale come nei giochi GC, ma attendo delucidazioni dal NintenDitt.
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 17:47:04
Ok ma PERCHE' devo tenere premuto il grilletto destro per poter alzare lo sguardo, e premere quello sinistro contemporaneamente per poter lockare qualcosa, lasciatemi libero di muovermi come voglio come in tutti i giochi del genere, dal momento che avete adottato questa impostazione ...
Sarà solo un'ora di prova, ma è lampante quando ti trovi in una stanza con uan mitraglia automatica attaccata al tetto, e se ti ci pari davanti non la locki, devi per forza alzare lo sguardo in quel modo ridicolo e prendere colpi per forza.
Una macchinostà e inadeguatezza tale dei controlli me la ricordo solo nel primo MGS3, e un pò in RE4 :sweat:
Capisco che vi chiamate Retro Studios, ma evolvetevi, il mondo va avanti, ma forse in Corruption coi comandi liberi si potrà giocare degnamente, speriamo
Fai un corso di programmazione e fatti il tuo gioco da solo :cool2:,non sei mai contento di nulla ( che non sia M$ ) Pes ha i tocchetti a molla,Gt ha i trenini,Gow ha la parata,Metroid e' macchinoso etc...
Edit: MGS3 ha la telecamera fissa,Zelda TP e' per GC e non ha la Free Camera,Super Paper Mario era per GC ed e' peggio di SMW,Shadow of the Colossuss Cloppete cloppete cloppete,VJ troppo difficile vediamo se ne ricordo altri :evil:
Citazione di: Solid Snake il 9 Ottobre, 2007, 18:15:33
Fai un corso di programmazione e fatti il tuo gioco da solo :cool2:
Se ascoltassero me eviterebbero tanti flopponi.
Pensa che manco era uscito ufficialmente che già stroncavo MGS3 e poi hanno fatto i lSubsistence :cool2:
Quando si dice "il Profeta" :old:
Citazione
,non sei mai contento di nulla ( che non sia M$ )
Ma no, ripeto che i giochi che aspetto emozionalmente di più sono verosimili eslcusive Ps3
CitazionePes ha i tocchetti a molla
Beh è vero, li ha tanto su 360 che su Ps3 tra l'altro, così come Fifa è più "calcio" su entrambe le piattaforme verosimilmente. DOve Fifa è più arcade con tocchettini a molla alla PES è su Ps2, ma hanno verosimilmente adattato il gioco alla larghissiam utenza.
Citazione,Gt ha i trenini,
Beh, è vero, aspettiamo il 5, anzi, aspettate, io ho Forza 2
CitazioneGow ha la parata,
Tanti giochi hanno la parata, anche Zelda ce l'ha, bisogna vedere quanto è importante nell'economia del gioco e in realzione al suo genere. Nei picchiaduro a scontrio di mia memoria (Street Fighter II) stare in parata a oltranza non mette al riparo dalle prese e ti fa subire piccole perdite di energia sotto i colpi avversari; in un Ninja Gaiden stare in parata non ti mette al riparo dalle prese. In god Of War puo istarc tranquillamente per quasi tutto il gioco, risultando inefficace solo contro i più grossi nemici, magari dopo 6\7 ore di pigia-pigia.
CitazioneMetroid e' macchinoso etc...
Beh .. lo è. Se hai qualcosa da colpire o scannerizzare o semplicemente guardare in alto devi tenere premuto un pulsanto quando nella totalità dei giochi del genere basta usare l'analogico.
C'è anche da dire che i nintendari come scusante dicono che non sia un FPS, a questo punto non so se inqudrarlo tra gli strategici a turni o il manageriale calcistico. Mi diano una risposta.
CitazioneEdit: MGS3 ha la telecamera fissa,
E' vero, non è difendibile , per il resto vedasi sopra. Poi ne hanno fatto uno apposta per me guardacaso :cool2:
CitazioneZelda TP e' per GC
beh, è vero
Citazionee non ha la Free Camera
dimentichi le spadate agitando a casaccio e i rumorini dall'altoparlantino del teleocmando
Citazione,Super Paper Mario era per GC
Stai imparando :P
Citazioneed e' peggio di SMW
Dal punto di vista "platform" senz'altro, ma stiamo parlando di SMW, uno dei pochi giochi che in una calssifica in 100esimi dovrebbe prendere 100 nella storia dei vg.
Citazione,Shadow of the Colossuss Cloppete cloppete cloppete
Eh beh, ma tra un colosso e l'altro c'era solo questo. Ma affascina comunque tant'è che un suo seguito lo aspetto molto più di quanto aspettavo Halo 3.
CitazioneVJ troppo difficile
Frustrante oserei dire, peccato, comuqnue altra perla.
Citazione
vediamo se ne ricordo altri :evil:
Dai, sono soddisfatto, qualcosa hai imparato :old: :P
CitazioneIn god Of War puo istarc tranquillamente per quasi tutto il gioco, risultando inefficace solo contro i più grossi nemici, magari dopo 6\7 ore di pigia-pigia.
See...come no. :D
Gia' da meta' gioco, a livello di difficolta' NORMALE, la parata diventa quasi inutile. Si schiva e si colpisce con combo e tecniche che lo rendono il miglior action-game di sempre. :sisi:
Citazione di: Giulo75 il 9 Ottobre, 2007, 21:19:34
See...come no. :D
Gia' da meta' gioco, a livello di difficolta' NORMALE, la parata diventa quasi inutile. Si schiva e si colpisce con combo e tecniche che lo rendono il miglior action-game di sempre. :sisi:
Valuterò, è nella mia lista
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 20:44:54
Dai, sono soddisfatto, qualcosa hai imparato :old: :P
Non ho imparato nulla se non che sei prevenuto :P e vedi solo cio che vuoi vedere :old:
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 09:37:18
Il disco parzialmente rigato di Halo 3 Limited Edition, finora gradito al lettore della vecchia Pro (per cui non avevo pensato di sbattermi per la sostituzione), risulta indigesto a quello della Halo 3 Limited
Non è il lettore è colpa del processo produttivo a 60 nm, essendo tutto + rimpicciolito viene visto il Dvd fino ad un certo punto.
Cmq la tua nuova Halo 3 Limited Edition è totalmente compatibile con i mini dvd del Game Cube :gogogo: giocati Metroid 2 è meglio.
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 17:54:13Parlavo dei primi 2 Metroid, credo che in quello Wii si possa alzare la mira semplicemente puntando in alto il Wiimote senza bisogno di tenere premuto un pulsante dorsale come nei giochi GC, ma attendo delucidazioni dal NintenDitt.
In Corruption la mira (e di conseguenza anche le scansioni) è totalmente libera grazie al puntamento con wiimote.
Sui primi Metroid invece che io mi ricordi il puntatore del lock-on in qualche modo andava a pre-piazzarsi in direzione dei target quindi una volta premuto il grilletto la visuale si alzava automaticamente, perlomeno in condizioni standard (target non posizionato eccessivamente in alto).
Ma pur avendo rimesso su sia Prime che Echoes qualche giorno fa riconosco che mi muovevo come si dice "a memoria", quindi è una cosa che dovrei andare a riverificare.
Quel che posso dire è che sicuramente passare da Corruption ai due episodi su Cubo è spiazzante all'inizio, ma altrettanto sicuramente all'epoca non ho avuto
nessun tipo di impaccio nel controllo, nè mai prima d'ora ho letto qualcuno che se ne lamentasse... e credimi, lo scontro col Prime (non che quello di Echoes sia stato una passeggiata eh?) sarebbe stato un incubo senza la completa padronanza di Samus.
Santo cielo, è uno dei giochi migliori in assoluto della precedente generazione. :sweat:
Ma infatti credo che l'errore di fondo sia quello di considerarlo un FPS.
Come promesso (complice il pad wireless da due lire per Cubo che miracolosamente ha ripreso a funzionare :matto:) sono andato a riverificare ieri pomeriggio, in Metroid il puntatore del lock on fa più di quel che mi ricordassi, ovvero continua a "seguire" gli oggetti semoventi una volta individuati, anche se non li si è locckati.
E si posiziona correttamente anche su oggetti più in alto dello sguardo di Samus, molto dipende comunque anche dalla distanza e/o dalla presenza di altri nemici più vicini.
Ok, non risolve il problema del tasto per spostare la visuale ma come ho già detto in precedenza, è la prima volta che sento una lamentela del genere sui controlli del Prime. :sweat:
Preciso inoltre una cosa che mi era sfuggita ieri:
Citazione di: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 17:38:31Ma dai, è un gioco che si poggia su tutte 'ste cse macchinose, piantarsi per terra e passare da un visore all'altro (no nbasta quello combat e quello scan, pure altri :matto: ) per vedere quello che c'è
Ehm altra inesattezza, sono ragionevolmente certo (riproverò anche questo se necessario, quando il pad funziona mi sento un Re :hihi:) che con lo scan visor ci si possa muovere tranquillamente durante la scansione, mentre è matematico che questo sia possibile con gli altri due visori, non foss'altro che per il fatto che ti servono in battaglia per individuare nemici altrimenti invisibili, insomma nessun "piantarsi per terra".
CitazioneDivertitevi, ma non fate illazioni sulle motivazioni delle scelte degli altri, se vi divertite così bene, ma io no :serio: , troppo lento, complicato e macchinoso per i miei gusti, ora esco pure io questo salvagente :evil: e vediamo come la mettiamo
Ma io non faccio nessuna illazione, sei te che salti a conclusioni errate per -diciamo così- la troppa fretta... :sweat:
Citazione di: Turrican3 il 9 Ottobre, 2007, 15:14:40
Lo diventa un po' solo dopo che hai giocato Corruption... :whistle:
O anche dopo uno dei miliardi di FPS in cui non è necessario tenere premuto un tasto dorsale per poter alzare lo sguardo e la mira nè di lockare un nemico per potergli sparare :hihi:
Citazione di: Joe il 10 Ottobre, 2007, 12:05:55
Ma infatti credo che l'errore di fondo sia quello di considerarlo un FPS.
Eh, ma allora cos'è :mmmm: