(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fresponse.jp%2Fissue%2F2007%2F0723%2Farticle97205_1.images%2F149041.jpg&hash=6b128d716925e8b8d9602053496e9e99fbf6320f)
A me piace! :sisi: :)
PGR ha fatto scuola. :D
Io comunque a sto giro il Prologue non ho intenzione di prenderlo, mi spiace ma ho già dato con il 4 (PAL), che poi ho venduto.
Aspetto di capire/sapere che intenzioni hanno per il gioco completo per valutare l'acquisto, ma stiamo parlando di... boh, fine 2008? :sweat:
la foto non mi pare venuta molto bene... :sweat: . Non si vede nulla del cruscotto...pare abbia un contrasto elevatissimo.
Domanda per gli esperti :
cosa conterrà esattamente il Prologue ?? quante auto? quanti tracciati? quanto costerà ? :confused:
Ho provato a leggere sul sito ufficiale, ma col Japponese ho delle difficoltà nello scritto :boom: , con l'orale vado alla grande :notooth:
Sembra bello, comunque concordo sul discorso del prologue.
io continuo a trovare orrida la foto e secondo me non rende giustizia...
oltre al fatto che non si vede granchè...il problema è che quello che si vede è davvero brutto e piatto...guardate la pista fuori dal cruscotto :boom: :boom: :sweat:
Ripeto...penso sia solo la foto a essere venuta molto male :look:
Ovviamente se fosse una demo gratuita come GTHD valuterei la faccenda in maniera assai diversa.
Ma ho grossi dubbi, visti i precedenti. Al momento comunque è ancora tra le cose da definire da parte di Sony.
Il gioco è previsto per ottobre in Jap, su varie... "fonti" leggevo di 16 auto in pista contemporaneamente (40 disponibili in tutto) tra le varie novità apportate dal team di Yamauchi.
PS: (miniedit) la foto è un po' "blurrata" ma non mi sembra affatto malvagia.
NEIN niente gratuita
sarà scaricabile dallo store ma a pagamento :shooter:
I listini del digital delivery Sony sono IMHO assai interessanti rispetto alla concorrenza (Nintendo semifurto, M$ è ok).
Spero allora che confermino questo trend... user-friendly non "esagerando" nel prezzare GT5 Prologue.
Citazione di: Turrican3 il 25 Luglio, 2007, 17:05:36
PS: (miniedit) la foto è un po' "blurrata" ma non mi sembra affatto malvagia.
mirireply: vabbè tu sei abituato al Wii :hihi: :teeth:
:P
[OT]
Ma no, anzi uno (:hihi:) figurati l'ho messo accanto al 360, così si fa venire manie di grandezza. :teeth:
Citazione di: Turrican3 il 25 Luglio, 2007, 17:26:18
[OT]
Ma no, anzi uno (:hihi:) figurati l'ho messo accanto al 360, così si fa venire manie di grandezza. :teeth:
occhio che invece non gli venga una crisi depressiva :notooth: :lol2:
scusa ma ti eri dimenticato di chiudere l' OT :teeth:
ci penso io :old:
[/OT]
Difficile giudicare da questa unica foto , e' vero che i colori dell interno sono molto contrastati si notano cmq molti particolari e una buona illuminazione , tutt altra impressione da quel pochissimo che si vede della pista/bordo pista che appare invece piatta e scialba . Ma sono impressioni praticamente campate in aria , aspettiamo altre foto e filmati !
Sirio ma è GT o PGR la foto che hai postato? Quei "kudos" in alto a destra mi puzzano un po'... :doubt:
In effetti l'ultima immagine postata da Siro è tratta da PGR.
Hahahaha ! :sweat:
Mi autobanno per 10 minuti :notooth: Avete ragione , evidentemente e' stata postata per 'confronto' ( devo controllare )
Ora edito anche sopra , ma parliamo di altro .. :climb: :inlove:
Ecco i contenuti del Prologue
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45343
Citazione di: Sirio il 26 Luglio, 2007, 08:30:28
Ecco i contenuti del Prologue
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=45343
...mi fate gentilmente copia/incolla che da qui non riesco a visualizzare NG... ;)
In sintesi:
- 40 vetture
- 4 piste
- 16 auto in gara (single player)
- career mode "light" (rispetto alla versione finale)
- gioco online
- supporto per Home con area GT dedicata
- 1080p e illuminazione HDR
[informazione di servizio :teeth:]
Ho spostato la discussione su PGR nell'apposito thread ufficiale. :shooter:
...e aggiungo (da quello che ho letto in giro...):
-Online separati per chat e senza chat
-No danni nel Prologue :thumbdown:
-Niente elaborazioni custom nel Prologue
-12 auto online :thumbup:
-modalità "normal" e "professional"
-verranno rilasciate nuove piste/auto gratuite :thumbup:
...e adesso aspettiamo il Biggy così spostiamo in CW! :teeth:
ottimo direi veramente ottimo :thumbup:
Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 10:47:28
...e adesso aspettiamo il Biggy così spostiamo in CW! :teeth:
Se ci tenete ... :evil:
La visuale interna è in generale una cosa inutile, ti toglie visibilità, in genere si gioca o dal muso o dal cofano... hai già nel tuo campo visivo (quell oreale) le tue braccia e il volante ... perchè raddoppiare ?
Una inutile coreografia.
Poi si spiega il motivo per cui no nci sono risorse hardware mper mettere i danni ... le usano tutte per questa roba.
In generale la foto mi sembra piatta
Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2007, 15:22:33
La visuale interna è in generale una cosa inutile, ti toglie visibilità, in genere si gioca o dal muso o dal cofano... hai già nel tuo campo visivo (quell oreale) le tue braccia e il volante ... perchè raddoppiare ?
Una inutile coreografia.
...perchè non metti IMHO ogni tanto?
La visuale interna è sempre stata la mia preferita in tutti i giochi (sin dai tempi di Test Drive... per arrivare ad oggi con i giochi di Rally e PGR...) :sisi:
...e poi se gioco col pad mica ce le ho le mie braccia nel campo visivo... :mmmm:
Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 15:27:37
...perchè non metti IMHO ogni tanto?
La visuale interna è sempre stata la mia preferita in tutti i giochi (sin dai tempi di Test Drive... per arrivare ad oggi con i giochi di Rally e PGR...) :sisi:
...e poi se gioco col pad mica ce le ho le mie braccia nel campo visivo... :mmmm:
ma come fate a guidare con quella visuale...non si vede un ghezz :sweat: e inoltre viene a mancare la percezione della pista...boh io guido o dal cofano o con vista strada (tipo FM2 ) :look:
Citazione di: Biggy il 26 Luglio, 2007, 15:22:33
Se ci tenete ... :evil:
La visuale interna è in generale una cosa inutile, ti toglie visibilità, in genere si gioca o dal muso o dal cofano... hai già nel tuo campo visivo (quell oreale) le tue braccia e il volante ... perchè raddoppiare ?
Una inutile coreografia.
Poi si spiega il motivo per cui no nci sono risorse hardware mper mettere i danni ... le usano tutte per questa roba.
In generale la foto mi sembra piatta
Ma che hardcore gamer sei se giochi dalla visuale sul cofano? :D
GRT (che tu decanti tanto) si gioca con la visuale interna (come tutti i simulatori seri).
Comunque in generale sono d'accordo con gerzam: se la visuale interna è ben fatta, di solito è anche la più bella con cui giocare.
Citazione di: TheElement il 26 Luglio, 2007, 15:32:50
ma come fate a guidare con quella visuale...non si vede un ghezz :sweat: e inoltre viene a mancare la percezione della pista...boh io guido o dal cofano o con vista strada (tipo FM2 ) :look:
Ma perchè sei un niubbo :inlove:
Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione.
Se vuoi una simulazione, la visuale deve "simulare" quella reale.
Ovvio che deve essere ben fatta. Chi sono visuali dall'abitacolo che sono totalmente ingiocabili, tipo i CMR e Toca.
Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:34:23
Ma che hardcore gamer sei se giochi dalla visuale sul cofano? :D
GRT (che tu decanti tanto) si gioca con la visuale interna (come tutti i simulatori seri).
Comunque in generale sono d'accordo con gerzam: se la visuale interna è ben fatta, di solito è anche la più bella con cui giocare.
Per una volta sono d'accordo con Biggy invece, secondo me la visuale interna col cockpit è la cosa più inutile della Terra. Pensassero a mettere i danni piuttosto, o il meteo variabile.
Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:35:48Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione
La prendo come un buon segno: che sia la volta buona che Yamauchi tiene fede al sottotitolo? :hihi: :P
Battutacce a parte comunque, secondo me può essere interessante come opzione per chi gioca con un setup "serio" (leggi: volante), dato che suppongo dia una maggiore immedesimazione.
Ma io che sono abituato praticamente da sempre al buon vecchio pad, nei titoli come GT o PGR preferisco generalmente le visuali esterne, in cui vedi solo la pista per intenderci (più contagiri e tachimetro, chiaro).
Citazione di: Quelo il 26 Luglio, 2007, 15:41:22
Per una volta sono d'accordo con Biggy invece, secondo me la visuale interna col cockpit è la cosa più inutile della Terra. Pensassero a mettere i danni piuttosto, o il meteo variabile.
Questione di punti di vista. Per me non lo è affatto, soprattutto in una simulazione, perchè ti cambia il gameplay.
Cmq se è per quello c'è gente che pur avendo a disposizione tutte le visuali, usa quella a volo d'uccello anche per le simulazioni ed è tutto detto :ohno:
Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 15:35:48
Ma perchè sei un niubbo :inlove:
Comunqnue è la visuale reale. Che senso ha giocare una simulazione dal cofano? E' una contraddizione.
Se vuoi una simulazione, la visuale deve "simulare" quella reale.
Ovvio che deve essere ben fatta. Chi sono visuali dall'abitacolo che sono totalmente ingiocabili, tipo i CMR e Toca.
Sul fatto che son niubbo non ci piove :notooth:
per il discorso simulazione non la penso come te...
o meglio..quando io guido, vedo il parabrezza davanti e il mio punto focale è sull asfalto...in questa immagine il punto di vista è molto farlocco...
non dirmi che quando tu guidi guardando l'asfalto ti vedi le braccia, il cruscotto ,la plancia etc etc...
Guidando si vede la strada e al massimo un pezzo di cofano...quella è la visuale piu' comune, poi ogni tanto guardi il tachimetro o il cambio...ma solo per frazioni di secondo.
In conclusione, IMHO, la visuale piu' vicina alla realtà è proprio quella tipo FM2 con un pezzo di cofano e la strada....la visuale interna di pgr e GT è farlocca e del tutto non simulativa.
Citazione di: TheElement il 26 Luglio, 2007, 15:58:37
Sul fatto che son niubbo non ci piove :notooth:
per il discorso simulazione non la penso come te...
o meglio..quando io guido, vedo il parabrezza davanti e il mio punto focale è sull asfalto...in questa immagine il punto di vista è molto farlocco...
non dirmi che quando tu guidi guardando l'asfalto ti vedi le braccia, il cruscotto ,la plancia etc etc...
Guidando si vede la strada e al massimo un pezzo di cofano...quella è la visuale piu' comune, poi ogni tanto guardi il tachimetro o il cambio...ma solo per frazioni di secondo.
In conclusione, IMHO, la visuale piu' vicina alla realtà è proprio quella tipo FM2 con un pezzo di cofano e la strada....la visuale interna di pgr e GT è farlocca e del tutto non simulativa.
Ho specificato che la visuale dall'interno deve essere ben fatta (cioè poco invasiva). Se una porzione troppo grande di visuale è occupata dai vari oggetti la visuale diventa effettivamente inutilizzabile.
La visuale dal cofano è sicuramente più comoda ma in genere falsata rispetto alla realtà, per cui in un gioco simulativo è da preferire quella interna, secondo me.
Nel caso specifico dell'immagine di questo post, direi che la visuale interna (se sarà cosi) non è granchè e probabilmente risulterà inutile.
Un po' OT forse, ma secondo me una delle rese migliori della visuale interna (probabilmente anche agevolata dalle caratteristiche proprie delle vetture) la si ha nei giochi di F1... penso al buon vecchio GP di Crammond o anche recentemente a F1 di PS3.
Qua sia la visuale di GT che quella di PGR postata per errore da Sirio (ora nel thread di PGR4) sono appunto troppo invasive per poter essere considerate "realistiche" IMHO.
io preferirei i danni alla visuale interna onestamente :old:
Citazione di: CICLOPE il 26 Luglio, 2007, 16:18:21
io preferirei i danni alla visuale interna onestamente :old:
Ma anche i danni, se non sono ben implementati, non servono a nulla.
Fino ad ora, i giochi che usano bene i danni si contano con una mano, e avanzano pure delle dita.
Citazione di: maxam il 26 Luglio, 2007, 16:21:02
Ma anche i danni, se non sono ben implementati, non servono a nulla.
Fino ad ora, i giochi che usano bene i danni si contano con una mano, e avanzano pure delle dita.
i danni in FM2 dicono che sono implementati male, eppure a me piacciono...soprattutto i danni meccanici più che estetici
Citazione di: CICLOPE il 26 Luglio, 2007, 16:23:41
i danni in FM2 dicono che sono implementati male, eppure a me piacciono...soprattutto i danni meccanici più che estetici
quelli estetici son pressochè inutili...quelli meccanici, come dice Ciclo sono davvero ben realizzati e son vitali in Live per evitare le corse a sportellate
IMHO anche qui si va a gusti personali ognuno usa la visuale che preferisce... ie io preferisco quella interna con cruscotto perchè è quella che preferisco... :sisi: poi magari le altre sono + giocabili o + simulative, ma mi interessa realtivamente...
Citazione di: gerzam il 26 Luglio, 2007, 15:27:37
...perchè non metti IMHO ogni tanto?
In effetti... un pò perentorio, in alcuni casi mi sembra sottinteso ma non lo è.
Doven on ci sta l'IMHO è nel fatto che quando giochi col volante per esempio, tu non hai bisogno di simulare nel videogioco le tue braccie ed il volante ... ce li hai già davanti, si potrebbe inserire nelal visuale interna molto più spazio visibile avvicinandola al cruscotto facendone vedere solo gli indicatori, sostituendol ia quelli farlocchi dell'OSD ... ma non ho mai visto niente del genere :serio:
Quanto ai danni di FM2... realizzati male e inutili si dice ...
Mah innanzitutto priam di affrotnare uan curva ci si pensa 3 volte priam di andare a fare spondaa su un muro, altrimenti la tua auto dopo può anche andare molto più piano di prima, oltre la perdita di tempo + la penalità che l'uscita di strada comporta...
Ci pensi 3 votle prima di scalare quattro marce in una volta, il motore va su di giri e si fonde.
Non so cosa ci sia di male in tutto questo se non limitare modi di giocare poco congrui
Mi unisco a chi sostiene coreografica ma poco giocabile la visuale dal cruscotto MA sempre meglio poter scegliere ... nn c'e' problema quindi .
Come fate a parlare di simulatore se nn ci sono i danni ? Il gameplay ne risente in modo decisivo ( per ME ) e la barzelletta che i danni devono essere fatti bene o meglio nulla nn sta + in piedi da anni , un gioco che punta alla simulazione i danni devono esserci e oggi abbiamo dei chiari esempi dove questi ci sono e funzionano ( funzionano appunto , la perfezione nn esiste ma si lasci a noi valutare la bonta' o meno di questa feature e nn si usi questo ormai vecchia frase fatta per giustificare una mancanza oggi ingiustificabile ..... visto poi che si parla di NextGen )
Citazione di: Sirio il 26 Luglio, 2007, 20:03:37
Mi unisco a chi sostiene coreografica ma poco giocabile la visuale dal cruscotto MA sempre meglio poter scegliere ... nn c'e' problema quindi .
Come fate a parlare di simulatore se nn ci sono i danni ? Il gameplay ne risente in modo decisivo ( per ME ) e la barzelletta che i danni devono essere fatti bene o meglio nulla nn sta + in piedi da anni , un gioco che punta alla simulazione i danni devono esserci e oggi abbiamo dei chiari esempi dove questi ci sono e funzionano ( funzionano appunto , la perfezione nn esiste ma si lasci a noi valutare la bonta' o meno di questa feature e nn si usi questo ormai vecchia frase fatta per giustificare una mancanza oggi ingiustificabile ..... visto poi che si parla di NextGen )
Se ce l'hai con me, ti posso dire che facevo un discorso di tipo generale, non legato a GT per giustificarne le mancanza. Io sono stato uno dei primi, anni fa, quando ancora Biggy andava esaltando al serie per tutta la rete, a lamentarmi di queste cose visto che nel frattempo era uscito un certo Toca2 che i danni li aveva, e funzinavano pure bene.
Però lo ribadisco: se i danni sono fatti bene servono per il gameplay mentre se sono mal implementati, cioè sono solo estetici o poco più, allora secondo me non servono assolutamente a nulla. Questo mi sembra un concetto neutro, quindi applicabile a tutti i giochi di tutte le piattaforme.
Per quanto riguarda la visuale, ok, ogniuno si sceglie la sue. Io pero dico (sempre a livello generale) che se voui provare le sensazioni della guida reale, aka simulazione, dovresti usare la visuale dall'interno o dal cockpit anche se spesso non è la più semplice da usare. Ammesso che sia una visuale ben fatta, ovviamente.
Se si potesse ripescare i topic della vecchia AR, troveresti un mio topic "Quello che non va di GT3" o qualcosa del genere, ancora prima che uscissse, e ci troverai la mancanza dei danni, la mancanza delle penalità per comportamenti scorretti, il pompaggio selvaggio delle auto.
:old:
Si Maxam rispondevo a te ma anche alla SH che ha praticamente lanciato la frase ''incriminata'' .
Non credo cmq di essermi spiegato bene ( ma nn rispondo i particolare a Maxam ) , penso anche io che piuttosto che avere una feature fatta male ...... meglio nn averla . MA questa cosa su GT sta diventando una pagliacciata che sa di 'comoda e ridicola scusante ' lontano un kilometro , hanno tutti i mezzi tecnici e capacita ( credo ) per svliluppare al meglio questa feature che e' legata fortemente a quanto la serie GT vuole essere . Quindi , piuttosto che leggere ' i danni fatti bene o meglio senza' preferirei leggere commenti del tipo ( IMHO ) o ci danno i danni sulle vetture o scaffale perche NON esiste un simulatore di guida senza i danni .
Insomma , scelta ingiustificabile a prescindere e nn ci sono scusanti che tengano :thumbdown: ( imho )
Citazione di: Sirio il 26 Luglio, 2007, 23:50:16
Si Maxam rispondevo a te ma anche alla SH che ha praticamente lanciato la frase ''incriminata'' .
Non credo cmq di essermi spiegato bene ( ma nn rispondo i particolare a Maxam ) , penso anche io che piuttosto che avere una feature fatta male ...... meglio nn averla . MA questa cosa su GT sta diventando una pagliacciata che sa di 'comoda e ridicola scusante ' lontano un kilometro , hanno tutti i mezzi tecnici e capacita ( credo ) per svliluppare al meglio questa feature che e' legata fortemente a quanto la serie GT vuole essere . Quindi , piuttosto che leggere ' i danni fatti bene o meglio senza' preferirei leggere commenti del tipo ( IMHO ) o ci danno i danni sulle vetture o scaffale perche NON esiste un simulatore di guida senza i danni .
Insomma , scelta ingiustificabile a prescindere e nn ci sono scusanti che tengano :thumbdown: ( imho )
Si ma Sirio, in questa sede non si può giudicare cosa sarà GT5.
Il linea di massima sarei d'accordo con te nel dire che se non saranno implementate le feature come danni, IA migliore e meteo variabile il gioco rimarrà sullo scaffale.
Senonchè, molti di noi correranno a comprarlo anche se dovesse essere la solita solfa, giusto per ammirare la bellezza delle macchine. E così Poliphony ci avrà fregato un'altra volta.
Io ad esempio ero deciso a non comprare GT4 per ritorsione, poi quei maledetti mi ci hanno infilato il Nurburgring e la Delta S4 e l'ho dovuto "comprare per forza". :'(
Citazione di: maxam il 27 Luglio, 2007, 00:06:18
Si ma Sirio, in questa sede non si può giudicare cosa sarà GT5.
Il linea di massima sarei d'accordo con te nel dire che se non saranno implementate le feature come danni, IA migliore e meteo variabile il gioco rimarrà sullo scaffale.
Senonchè, molti di noi correranno a comprarlo anche se dovesse essere la solita solfa, giusto per ammirare la bellezza delle macchine. E così Poliphony ci avrà fregato un'altra volta.
Io ad esempio ero deciso a non comprare GT4 per ritorsione, poi quei maledetti mi ci hanno infilato il Nurburgring e la Delta S4 e l'ho dovuto "comprare per forza". :'(
Perfettamente daccordo in tutto .
Altre immagini dal cockpit.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.gamersyde.com%2Fgallery%2Fpublic%2F5964%2F1316_0028.jpg&hash=23b38a8f493136b8bfd2bca82588f2ab622f08a3)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.gamersyde.com%2Fgallery%2Fpublic%2F5964%2F1316_0029.jpg&hash=7c721ca6c512180d85ad0034d3aa888f06d3b4b0)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.gamersyde.com%2Fgallery%2Fpublic%2F5964%2F1316_0032.jpg&hash=c3bde52a62829737b10959961d7ba0c87e184c98)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.gamersyde.com%2Fgallery%2Fpublic%2F5964%2F1316_0030.jpg&hash=a033a8b0393e26b8974fae290a5c59dd0b752d87)
:pant:
Quanto odio quell'impasto grafico negli specchietti, se proprio devono farli così tantovale non metterli e via :sweat:
http://www.gamersyde.com/news_4727_it.html
Le macchine sono di un fotorealismo assurdo :bowdx: , irraggiungibili !
Il fondale e il bordo pista da queste foto e' nella media , sembra ai livelli di Forza2 !