Ragazzi ieri ho avuto il piacere di provare la versione Usa di GOW2 devo dire che il team e' riuscito a migliorare quasi in tutti gli aspetti il predecessore ,che gia di per se era ottimo,qualita grafica ancora piu pulita,rallentamenti pari allo zero,ma soprattutto tanta "violenza" con Kratos incontenibile sin dall'inizio,devo inoltre dire che gia dalle prima fasi il gioco sembra tosto il Titano iniziale mi ha dato non pochi problemi e' stavo per cedere alla richiesta di abbassare il livello in easy,ma mi sono detto no non puo finire cosi :mad: :sbonk: e sono andato avanti a livello normal :cool2: abbattendo il colosso :gogogo: ,epicita fina dal primo secondo non vedo l'ora di prenderlo Pal un must – buy c'e poco da fare
bene :)
:dentone:
Citazione di: Reiz il 23 Aprile, 2007, 11:02:01
bene :)
:dentone:
Reiz se ti e' piaciuto il primo ,anche se sei in pausa dai videogame, prendilo al volo e' letteralmente entusiasmante :thumbup:
Citazione di: Solid Snake il 23 Aprile, 2007, 11:10:52
Reiz se ti e' piaciuto il primo ,anche se sei in pausa dai videogame, prendilo al volo e' letteralmente entusiasmante :thumbup:
questo è in programma da un pezzo ;)
:dentone:
Citazione di: Reiz il 23 Aprile, 2007, 11:15:44
questo è in programma da un pezzo ;)
:dentone:
:gogogo: :gogogo: ;)
mio!! :bowdown:
sono curioso di vedere come sara la resa grafica sul mio lcd :look:
Mah, buona fortuna: nella PAL pare che verrà confermata l'assenza del progressive scan, come nel primo episodio del resto. ::)
Dovrebbe esserci però il widescreen, per i 60hz nin zo. (EDIT: è anche vero che ho letto che su PS3 PAL dovrebbe girare, sotto emulazione, in progressivo)
Io, complice il super-euro, sto valutando l'acquisto della versione USA, però è anche vero che il GoW1 non era niente male come localizzazione, e nella USA i sottotitoli latitano... :sweat:
Per farla breve, quel che è certo è che lo prendo. :inlove:
Citazione di: Turrican3 il 23 Aprile, 2007, 13:27:03
Mah, buona fortuna: nella PAL pare che verrà confermata l'assenza del progressive scan, come nel primo episodio del resto. ::)
Che pignolo. :P
CitazioneIo, complice il super-euro, sto valutando l'acquisto della versione USA,
Il mini-dollaro vorrai dire. Ormai anche la moneta della Papua-Nuova-Guinea si sara' apprezzata sul dollaro USA. :notooth:
Citazione di: 400finiti il 23 Aprile, 2007, 16:46:51Che pignolo. :P
Ma non è pignoleria, come ho già detto per altri casi simili vorrei solo capire perchè nel passaggio da NTSC a PAL una feature come quella debba essere tagliata. E' assurdo, non chiedo mica che si mettano al lavoro per implementare qualcosa che manca nella versione USA (in questo caso mi prenderei del pignolo tranquillamente) bastarebbe solo non-togliere... :sbonk:
Non casca il mondo, per carità (GoW 1 l'ho giocato PAL e ne sono soddisfattissimo, ottimo doppiaggio e supporto 16:9 :thumbup:) ma almeno che mi si spieghi la logica.
Auspicabilmente la prossima settimana ce l'ho a casa (preso stanotte da play.com a 46€ in versione limited :gogogo:)
EDIT: e visto l'entusiasmo del Gladiatore su next e altre persone che reputo competenti & attendibili in giro per la Rete, vai di God Hand a 23€ :gogogo: (ultimo giuoco Clover tra l'altro :'()
No raga non avete idea, l'ho visto girare dal ditt e fa SPAVENTO.
Altro che PS3. :look:
Citazione di: Joe il 26 Aprile, 2007, 17:06:49
No raga non avete idea, l'ho visto girare dal ditt e fa SPAVENTO.
Altro che PS3. :look:
ecco adesso chi arriva fino al 4 maggio :(
:dentone:
Citazione di: Reiz il 26 Aprile, 2007, 17:23:13
ecco adesso chi arriva fino al 4 maggio :(
:dentone:
Daiiii manca pochissimo, nel frattempo preordinalo. :king:
Io devo ancora finire il primo :look:
Citazione di: Joe il 26 Aprile, 2007, 18:26:48
Io devo ancora finire il primo :look:
Joe :(
:dentone:
Citazione di: Joe il 26 Aprile, 2007, 17:06:49
No raga non avete idea, l'ho visto girare dal ditt e fa SPAVENTO.
Altro che PS3. :look:
Combo Copia Incolla :lol:
"God of War II resta interlacciato in Europa
La scansione progressiva è disponibile solo su PlayStation 3, contrariamente agli USA.
La scoperta di un "codice" che abilita nella versione americana la scansione progressiva (e quindi una generale migliore qualità video) in God of War II ha sollevato nei giorni scorsi la classica domanda: anche la versione europea avrà questo extra? E la risposta è stata ancora più classica: no.
Il team creativo ha infatti spiegato che il supporto alla scansione progressiva (480p nelle specifico della versione americana) è stato inserito all'ultimissimo momento e che non c'è stato spazio disponibile sul disco per includere tale caratteristica nell'imminente uscita PAL. Infatti, la localizzazione nelle varie lingue, Italiano compreso, ha impedito l'inserimento di eventuali extra.
Sony ha però spiegato che c'è ancora una opzione di riserva per i neo-utenti PlayStation 3: caricando God of War II, infatti, il gioco attiverà automaticamente la risoluzione 576p, a patto di usare un collegamento video HDMI."
In realtà la faccenda è più complessa ma devo fare la valigia, ve lo spiego mercoledì. :inlove:
E' arrivata dopo un mese (per la serie meglio tardi che mai :sweat:) la mia fiammante copia di God of War 2 Special Edition PAL. :gogogo:
Il gioco è interamente doppiato in italiano, nel DVD bonus ci sono i sottotitoli, la qualità della localizzazione sembra alla pari del primo episodio, quindi ottima. :thumbup:
Peccato per la mancanza del progressive scan (non c'è nemmeno il selettore 60hz, ma il gioco gira a tutto schermo), ma francamente non me la sono sentita di giocarlo USA con il parlato senza i sottotitoli ingame.
Citazione di: Turrican3 il 31 Maggio, 2007, 18:22:29
E' arrivata dopo un mese (per la serie meglio tardi che mai :sweat:) la mia fiammante copia di God of War 2 Special Edition PAL. :gogogo:
Io, lo sai, pensavo che l'avessi preso NTSC, considerando che hai la Ps2 collegata in component e potevi farlo girare in progressive scan :sweat:
Lo prenderò senz'altro NTSC... inutile sentire i dialoghi in italiano (in un action) quando poi l'immagine è impastatissima, IMHO ...
Dopo mesi di coma ludico ho messo le mani (pacioccose) sul joypad proprio per God of War 2.
Le mie impressioni sono ottime, anche se devo ammettere (con una punta di delusione) che fino al passaggio cui sono arrivato il titolo si dimostra più facile di qualche misura rispetto al predecessore. Ad ogni modo - per quello che vale un'opinione espressa a metà della sanguinaria fatica - mi pare si tratti di un gioco davvero eccellente.
Saluti
Il colosso di Rodi è un pò bastardo ma all'inizio hai tutte quelle mosse che ti permettono di sbaragliare tutto e tutti senza neppure togliere il dito dal pulsante della parata (anzi, necessario per fare queste super-mosse, che si possono fare all'infinito), dicono che andando più avanti le perdi e le devi riacquistare ... vedremo... mi sa che lo prendo, ovviamente americano
Appena finito. :)
Il gioco è avvincente, spettacolare e tecnicamente ineccepibile. Affrontato a livello normal, personalmente l'ho trovato un po' troppo facile.
In generale mi pare si possa considerare un ottimo seguito, vale a dire un ottiomo data disk.
La scelta di un finale aperto con tanto di aggancio al sequel non mi entusiasma. Anzi mi riscopro subito a domandarmi come aggiorneranno il format, perchè il rischio di ripetersi senza aggiungere nulla mi pare ben presente. Ma visto cosa hanno tirato fuori da PS2 la curiosità di vederli all'opera sulla current gen Sony è alta
Saluti
Contro il colosso la parata serve a ben poco (diciamo nulla), per la grafica avendo lo stesso tv e avendo comparate le due versioni Usa e Pal consiglierei un paio di occhiali nuovi, noto solo la mancanza di adattamento dell'aspect ratio nella europea. :old:
Proverò un paio di occhiali vecchi, qualche gradazione fa, in modo che impastino alla stessa maniera l'impastata modalità interlacciata e la nitida modalità progressiva :magia:.
Citazione di: Biggy il 4 Giugno, 2007, 03:28:58impastino alla stessa maniera l'impastata modalità interlacciata e la nitida modalità progressiva
Che sono un po' difficili da distinguere su un display per natura progressivo come il plasma che entrambi possediamo. :teach:
Ma vabbè... :asd:
PS: e che mi esploda il DS (quello vecchio per sicurezza :notooth:) all'istante se mento dicendo di non riuscire nemmeno a notare differenze tra il 480p standard e il "full buffers" del famigerato cheat del sito ufficiale. :sweat: :mmmm:
Citazione di: Turrican3 il 3 Giugno, 2007, 23:57:44
Contro il colosso la parata serve a ben poco (diciamo nulla)
Eviterei di seguire Biggy su di una strada nata bolsa, quella della polemica sulla parata.
Il sistema di combattimento è molto curato a mio avviso. Resta il fatto che il gioco è stato reso molto più accessibile: a livello normal le ultime ore di gioco si snodano senza opporre resistenza alcuna, il che è piuttosto sconfortante. per farla breve: giocatelo in modalità hard.
Saluti
Argh modalità hard? io devo ancora trovare il metodo giusto per battere il colosso... :look: :sweat:
Però a ben pensarci, se ce l'ha fatta l'attuale Rot videoludico posso riuscirci anch'io. :sisi:
:look:
:notooth:
:P
:mad:
Sono sempre pronto ad umiliarti di nuovo a Smash court tennis, ricordatelo ! :rot:
Saluti
[OT]
Ci abbiamo mai giocato? :look: :sweat:
[OT]
Sì, ma ora che ricordo bene, ho perso io :red:
saluti
[sempre OT]
Starò invecchiando, della sessione dal mitico Erl mi ricordo solo il match tiratissimo a PES e mi pare un Burnout... ma niente tennis. :sweat: :look:
PS: lol su "ho perso io". :lol2:
Citazione di: Turrican3 il 4 Giugno, 2007, 09:50:34
Che sono un po' difficili da distinguere su un display per natura progressivo come il plasma che entrambi possediamo. :teach:
Ma vabbè... :asd:
PS: e che mi esploda il DS (quello vecchio per sicurezza :notooth:) all'istante se mento dicendo di non riuscire nemmeno a notare differenze tra il 480p standard e il "full buffers" del famigerato cheat del sito ufficiale. :sweat: :mmmm:
Per quanto per natura progressivo non può inventarsi pixel, al massimo aggancia al semiquadro attuale quello precedente, le immagini statiche possono funzionare, ma in movimento :nonzi: ...
Comuqnue, una volta che non avevo realmente fatto polemica sulla parata :hihi: !
Certo che le super-mosse da eseguire a parata schiacciata, ripetibili all'infinito, sono un dato di fatto, perlomeno agli inizi del gioco (a quanto dicono)
Lo so che col colosso di Rodi non serve a niente.
Aspetto di comprarlo per continuare
Citazione di: Biggy il 4 Giugno, 2007, 10:48:14Per quanto per natura progressivo non può inventarsi pixel, al massimo aggancia al semiquadro attuale quello precedente, le immagini statiche possono funzionare, ma in movimento :nonzi: ...
Short answer: boooooooooooooohh?!?!? :mmmm:
Long answer: questo probabilmente è vero... il guaio (ed è lì che comincio a non capirci più nulla :look:) proviene dalla lettura di questo articoletto a proposito del famigerato hires mode presente solo nella versione USA:
http://ps2.ign.com/articles/780/780117p1.html
Providing the right answer unlocks the true prize of the website, which allows players to experience God of War II in higher resolution. According to the statement that Tim Moss, the Director of Technology for GoW II placed on the site, the game will not be presented in 720p; instead, it is 480p with full size buffers. To translate, that equates to 640X448, which is supposed to make the game run a bit slower but look much better.Ci vorrebbe un esperto di matematica e/o di programmazione PS2, e io non sono nè l'uno nè l'altro. :hihi:
Però per logica sono portato a pensare che in condizioni standard (cioè senza l'attivazione di questo mezzo "trucco") il gioco venga renderizzato internamente a 640x224, questo potrebbe spiegare per quale motivo non riesco a cogliere differenze
di dettaglio grafico nella USA tra la modalità interlacciata e quella progressiva... però nella pseudo-hires si dovrebbe notare. :mmmm:
Spiego con un un piccolo grafico la mia supposizione
Internal buffer (VRAM GS) Segnale al TV
001 ----------------------------- 001 -----------------------------
002 -----------------------------
002 ----------------------------- 003 -----------------------------
004 -----------------------------
003 ----------------------------- 005 -----------------------------
..... ...
224 ----------------------------- 448 -----------------------------
con il gioco che gira internamente a 640x224, quando la circuiteria video di PS2 genera l'immagine (interlacciata!) a risoluzione NTSC standard sta già operando un line doubling; quando il tv provvede a deinterlacciare il segnale duplicando ogni linea del semiquadro in ingresso, la perdita di dettaglio risulta minima o nulla dal momento che l'immagine originaria era
già a risoluzione inferiore (per comodità tralasciamo il fatto che in seguito c'è un ulteriore step, il rescaling sulla matrice del pannello che è di 1024 x 768/720 :sweat:)
Il discorso è analogo nel caso del progressive scan standard dal momento che questo comporta solamente il bypass del deinterlacciatore del plasma (le 448 linee vengono generate da PS2 in una sola passata anzichè due).
Come detto, la differenza dovrebbe essere a mio avviso visibile solo nella modalità pseudo hires perchè in questo caso il gioco sarebbe renderizzato internamente a 448 linee... ma così su due piedi non riesco a percepire nulla di apprezzabile :doubt: :sweat: (ci vorrebbe una prova comparativa con due tv affiancati).
Chiedo venia per il pippardone :red:
Beh uan prova comparativa semplice semplie la si fa quando switchi tra la modalità interlacciata e progressiva ... già nel menu con la testa pelata di Kratos nello sfondo in modalità progressiva noti quei dettagli (scalette incluse) che vengono uniformemente impastati e sfuocati in modalità interlazziata.
Cioè alal fin fine cosa vuoi dire: che intelracciato è meglio di progressivo, o che quessto non dà niente in più ?
Cioè, Ps2 è sempre quella e siamo d'accordo, peggio non si può, ma megliuo progressivo che interlacciato...
Citazione di: Biggy il 4 Giugno, 2007, 14:08:09Cioè alal fin fine cosa vuoi dire: che intelracciato è meglio di progressivo, o che quessto non dà niente in più ?
Sul nostro tv, la seconda che hai detto (ho il dubbio solo sul modo "hires" da attivare all'avvio, per come è descritto e per come credo funzioni)
Beh io la differenza la vedo ad occhio :sisi: