"Stiamo costruendo un mondo che potrete totalmente distruggere", ha dichiarato alla rivista danese Telegraaf il direttore tecnico di Guerrilla Games, Michiel Van Der Leeuw, riguardo al prossimo ed atteso Killzone per Playstation 3.
"Un pesante carro armato non si bloccherà più davanti ad una piccola staccionata, e non sarà più impossibile abbattere uno stupido albero con un lanciarazzi."
Van Der Leeuw ha inoltre dichiarato che lo sviluppo su PS3 è molto più facile rispetto a PS2, in cui il problema maggiore per lui ed i suoi sviluppatori erano le restrizioni tecniche.
"Con PS2 era più una questione di realizzare ciò che era possibile tecnicamente, invece di realizzare ciò che era più divertente da fare. Ora è diverso, molte delle idee dei nostri sviluppatori possono essere realizzate senza problemi. Possiamo lavorare con ombre ed effetti di luce, e ci stiamo avvicinando alla qualità dei film"
però ::)
:dentone:
Il gioco non mi interessa minimamente pero sono curioso se sapranno mantenere le promesse ::) ::)
io dopo killzone liberation son disposto a dargli un po' di fiducia :thumbup:
Citazione di: Kiwi il 26 Marzo, 2007, 11:22:38io dopo killzone liberation son disposto a dargli un po' di fiducia :thumbup:
Lo dicevo che il cartone stava tornando ferro! :teeth: :P
Citazione di: Turrican3 il 26 Marzo, 2007, 11:25:56
Lo dicevo che il cartone stava tornando ferro! :teeth: :P
:mad:
Citazione di: Reiz il 26 Marzo, 2007, 10:22:04
"Stiamo costruendo un mondo che potrete totalmente distruggere", ha dichiarato alla rivista danese Telegraaf il direttore tecnico di Guerrilla Games, Michiel Van Der Leeuw, riguardo al prossimo ed atteso Killzone per Playstation 3.
"Un pesante carro armato non si bloccherà più davanti ad una piccola staccionata, e non sarà più impossibile abbattere uno stupido albero con un lanciarazzi."
Van Der Leeuw ha inoltre dichiarato che lo sviluppo su PS3 è molto più facile rispetto a PS2, in cui il problema maggiore per lui ed i suoi sviluppatori erano le restrizioni tecniche.
"Con PS2 era più una questione di realizzare ciò che era possibile tecnicamente, invece di realizzare ciò che era più divertente da fare. Ora è diverso, molte delle idee dei nostri sviluppatori possono essere realizzate senza problemi. Possiamo lavorare con ombre ed effetti di luce, e ci stiamo avvicinando alla qualità dei film"
Mi ricorda la conferenza di EA, dove volevano farmi credere che serviva Ps3 per non far pattinare il giocatore di basket piuttosto che farlo correre.
E comunque, Ps2 non era il third place, altri mondi, nove possibilità, etc. ?
Stanno ad ogni giro a propinarci la stessa manfrina.
P.S. : date uno sguardo a Black
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 12:09:54
ìP.S. : date uno sguardo a Black
Black è tutto scriptato (se un muro cade è previsto che debba cadere, se non è previsto puoi anche chiamare Superman ma il muro non cade), stando a quello che dice Van Der Zomg il paragone più idoneo sarebbe con Half Life 2 ovvero applicazione seria della fisica all'ambiente di gioco (non ricordo se ci sono altri Fps su pc che fanno quanto viene promesso con Killzone2, forse mi confondo con gli rts).
Comunque spero ardentemente che TUTTE le sh seguano quelle linee, se anche in questa generazione/schede DX10 mi devo sorbire le porte di legno con rinforzi in titanio e le case di cemento armato con rinforzi da 90cm di piombo impazzisco e passo al giardinaggio come hobby :lol:
Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2007, 12:45:41Comunque spero ardentemente che TUTTE le sh seguano quelle linee, se anche in questa generazione/schede DX10 mi devo sorbire le porte di legno con rinforzi in titanio e le case di cemento armato con rinforzi da 90cm di piombo impazzisco e passo al giardinaggio come hobby :lol:
[OT]
Ottimo proposito! :teeth:
( :lol2: )
Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2007, 12:45:41
, stando a quello che dice Van Der Zomg il paragone più idoneo sarebbe con Half Life 2 ovvero applicazione seria della fisica all'ambiente di gioco
Half Life 2.
2005.
Quindi, la novità dove sta?
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 13:07:39
Half Life 2.
2005.
Quindi, la novità dove sta?
Sta nel fatto che, da quello che promettono (e visti i precedenti di Guerilla hai ragione a dubitare) dovrebbe essere un passo avanti rispetto ad Half Life 2 da questo punto di vista.
Se ci metti pure il fatto che da HL2 ad oggi la fisica l'hanno usata malamente in quattro gatti (pensa a Gears of War, per dirne uno), a me ste dichiarazioni non possono che far piacere, almeno partono da buone premesse.
Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2007, 13:22:08
Sta nel fatto che, da quello che promettono
Ah, bene.
EDIT: ho letto ora i lresto del messaggio di Frozzo, mi ero fermato al quote di sopra :hihi: !
Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2007, 13:22:08
(e visti i precedenti di Guerilla hai ragione a dubitare)
E "stica**i!" :hihi: direi, dopo Killzone che doveva essere l'Halo Killer e il filmato farlocco dell'E3, si meritano un "buffoni" ogni volta che aprono bocca.
Piuttosto che "incoraggiante", io direi quindi "pagliacci, lavorate, presentateci qualcosa di CONCRETO e poi ne parliamo"
Da altri avranno pure questo :bowdown: , con me chiunque riceverà quello che ha seminato :cool2: :shooter:
:old:
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 12:09:54
P.S. : date uno sguardo a Black
l'ho dato,e ora ?
:dentone:
Citazione di: Reiz il 26 Marzo, 2007, 15:28:55
l'ho dato,e ora ?
:dentone:
Beh ho letto che quanto è stato visto (di più o meno reale) di Killzone Ps3 (a porte chiuse alla GameDeveloper'sConference) ricordava molto Black, con un sacco di
robba distruggibbile, tutto qua.
Ah una cosa... dopo Stuntman, The Getaway, Killzone Ps2 e filmato farlocco Ps3, etc, quanto ancora dovremo stare ad ascoltarli ?
Mi faccio un pisolino che è meglio :)
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 15:33:51
Beh ho letto che quanto è stato visto (di più o meno reale) di Killzone Ps3 (a porte chiuse alla GameDeveloper'sConference) ricordava molto Black, con un sacco di robba distruggibbile, tutto qua.
ah
:dentone:
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 15:27:22
Da altri avranno pure questo :bowdown: , con me chiunque riceverà quello che ha seminato :cool2: :shooter:
:old:
io continuo a dire che dopo aver giocato a Killzone Liberation son disposto a dargli un'altra possibilità, tu non l'hai manco visto immagino... :asd:
Citazione di: Frozzo il 26 Marzo, 2007, 12:45:41
Comunque spero ardentemente che TUTTE le sh seguano quelle linee, se anche in questa generazione/schede DX10 mi devo sorbire le porte di legno con rinforzi in titanio e le case di cemento armato con rinforzi da 90cm di piombo impazzisco e passo al giardinaggio come hobby :lol:
Una speranza rischiosa eh ;) : potrebbero (come credo vogliano fare) buttarti fumo negli occhi con gli effetti particellari (o la metareferenzialità :whistle: ) per nascondere il fatto che i grandi giochi li sanno solo scimmiottare.
Halo e Gears of War sono dei capisaldi del genere, fisica o no.
Insomma, me ne sbatto un tantinello della fisica se non è
funzionale al gioco e soprattutto se questo fa ca**re.
Citazione di: Kiwi il 26 Marzo, 2007, 15:39:08
io continuo a dire che dopo aver giocato a Killzone Liberation son disposto a dargli un'altra possibilità, tu non l'hai manco visto immagino... :asd:
Mi incuriosisci, lo proverò, chiedo a mio cuggino se lo presta a un mio amico che ha la PSP
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 15:41:43
Mi incuriosisci, lo proverò, chiedo a mio cuggino se lo presta a un mio amico che ha la PSP
per me è stata una sorpresa molto piacevole :thumbup:
Dovrebbero fare un congegno che appena immetti un gioco pirata ti esploda il tutto in faccia :sisi:
[OT]
Esiste :asd:
Citazione di: Solid Snake il 26 Marzo, 2007, 16:10:17
Dovrebbero fare un congegno che appena immetti un gioco pirata ti esploda il tutto in faccia :sisi:
Quello che fa Sony: ti fa bucare la console via software :hihi:
Microsoft invece è TROPPO avanti : ti esplode tutto in faccia anche con gli originali :look:
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 16:13:06ti esplode tutto in faccia anche con gli originali
Più che altro direi
fonde... :whistle: (gesto scaramantico inside :sweat:)
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 15:40:57
Una speranza rischiosa eh ;) : potrebbero (come credo vogliano fare) buttarti fumo negli occhi con gli effetti particellari (o la metareferenzialità :whistle: ) per nascondere il fatto che i grandi giochi li sanno solo scimmiottare.
Halo e Gears of War sono dei capisaldi del genere, fisica o no.
Insomma, me ne sbatto un tantinello della fisica se non è funzionale al gioco e soprattutto se questo fa ca**re.
Mmhhh, pensieri sparsi.
La "metareferenzialità" alla fine era in un gioco gran bello, che ho rivalutato con il tempo e che oggi metto tranquillamente nella top five dei miei giochi preferiti per Ps2. Ma ho gusti strani, questo lo riconosco.
Che le sh mirino a buttare fumo negli occhi con effettoni l'ho visto con Gears of War :stralol: oh, magari in multiplayer è un tesoro inestimabile ma per quello che ho potuto giocare, è un gioco che se in questo preciso istante venisse cancellato dalla realtà, dubito che ci sarebbero ripercussioni negative per i vg.
Halo per l'epoca in cui è uscito (2001) aveva delle chicche fisiche mica male (il Warthog e i mezzi dei covenant che rispondono -come ti aspetteresti-, covenant e marine che accusano il colpo a seconda di dove colpisci e che quando muoiono cadono a terra con realisticità, non mi pare che nel 2001 ci fosse già il ragdoll, tanto per elencarne due) quindi se stai creando un gioco con ambizioni realistiche io un minimo di leggi fisiche oggi PRETENDO che siano rispettate, altrimenti è scaffale per principio.
E comunque Halo caposaldo su console, su pc manco da lontano imho :whistle:
Fisica funzionale, questo è un punto interessante, diciamo che se sei Valve ci sviluppi un gameplay serio sopra e l'esperienza ne guadagna, se sei una software house pezzy e non lo fai,
comunque preferirei che la porta di legno venisse giù con un colpo ben assestato. Come dire, intanto mettici tutto che poi il modo per divertirmi lo trovo :asd:
Citazione di: Biggy il 26 Marzo, 2007, 15:27:22
E "stica**i!" :hihi: direi, dopo Killzone che doveva essere l'Halo Killer e il filmato farlocco dell'E3, si meritano un "buffoni" ogni volta che aprono bocca.
Ecco, una cosa che mi sono sempre chiesto, ma sta storia dell'Halo Killer l'hanno tirata fuori loro, la Sony o la stampa? A distanza di anni non l'ho ancora capito :notooth:
SE NON SBAGLIO SOny annunciò che sarebbe presto arrivato un loro Halo Killer ... che poi alla fine si capì doveva essere Killzone
oh ma dire "a me non piace" qua non si riesce proprio eh...
:dentone:
Ci sfosse qualcosa di concreto da giudicare lo si potrebbe fare :)
vabbè
GAME OVER
avete perso un'altro utente a tempo determinato
ciao
:dentone:
:serio:
Ho detto qualcosa di male :confused: ?
Beh non metto i ndubbio che mi possa piacere il futuro Killzone (da ignorante dei fps su console mi piaceva perfino quello Ps2 ai tempi) ma finchè non c'è nulla di concreto pad alla mano alle promesse dei Guerrilla mi pare sacrosanto non credere, visti i precedenti di truffe documentate.
Non posso farmi piacere o non piacere ciò che di fatto ancora non esiste.
Se poi si deve dire per forza " :bowdown: Killzone :bowdx: sarà stupendo , grande :bowdown: Sony :bowdx: , vedrete , Halo di merda sarà ownato" , beh ... insomma ... punto.
Uno in meno
Citazione di: Biggy il 27 Marzo, 2007, 10:02:26
ma finchè non c'è nulla di concreto pad alla mano
finche non c'è niente di concreto pad alla mano NON PUOI GIUDICARE,puoi solo presumere,e non è detto che le tue presunzioni siano esatte,anzi...
tu invece affermi "non conosco,ERGO è una merda"
si deride ciò che non si comprendenon ci siamo
:dentone:
ma mica ho detto che è uan merda, ho detto solo che non ci si può fidare delel promesse, precedenti alla mano.
Poi magari esce il giocone, non lo sappiamo, ma per ora alle promesse io ci rido solo su.
Cerchiamo di capirci ...
Non fare il sonaro e resta dove sei
Citazione di: Biggy il 27 Marzo, 2007, 10:13:07
Non fare il sonaro e resta dove sei
dopo questa chiedo gentilmente a Turry di chiudere
grazie
:dentone:
L'account di Biggy è sospeso a tempo indeterminato, mi dispiace ma non ce la faccio più.
Topic chiuso.