... Microsoft merda, Sony rulez ?
Beh, se lo vanno a prenderere A CASA SUA e glielo sostituiscono prontamente.
E io che sentivo parlare di strane cose ... portare la console ai centri assitenza, ai quali tornano un paio di mesi dopo console rappezzate giù usate da chissàcchì, con soli 3 mesi di garanzìa ...
Mah :look:
Comunque al di là della straordinaria serietà ed efficienza dell'assistenza Microsoft, mi piacerebbe vedere meno 360 che muoiono , e tutto ciò mi spinge ad aspettare nuove revisioni hardware prima di fare il grande passo verso il Gameplay della next generation
:old:
Boh a leggere sui forum qualcuno si è lamentato sia della lentezza che dei fault (a memoria... di Internet credo sia la prima volta che si verifica un numero così elevato di console "andate" :sweat:)
Detto questo, preciso solo che la politica delle macchine rigenerate è comune a tutti per quel che ne so, e Microsoft non fa eccezione.
Così come la politica appunto delle revisioni hardware, vecchia perlomeno quanto Playstation) altro punto a sfavore degli early adopters:
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=47277
Nuovo modello di X360 con lettore DVD più silenzioso :look:
Beh vedi io parto sempre dal presupposto che l'early adopter sia molto, ma moooolto più consapevole di queste cose di quanto si (tu :hihi:) possa credere.
Quel che continui a non capire è che spesso l'acquisto al lancio può anche essere semplice sfizio... e gli sfizi a volte si possono anche pagare (leggi: migliorìe apportate con revisioni successive). Altre volte però può anche avvenire il contrario: sarò anche fissato, ma penso che il made in Japan sia ancora oggi un valore in più in termini di qualità dell'assemblaggio, e questo mi pare sia sempre accaduto con le console Sony al lancio. :thumbup:
Biggy Biggy... di 360 se ne sfondano a bizzeffe... è come un richiamo automobilistico: più il danno è grave (e pericoloso), più le compagnie investono nel richiamo dei veicoli.
Si chiama tutela della propria immagine, non so se hai presente il concetto: tu pensa che perdita ne avrebbe ricavato Microsoft se su Internet si fosse diffusa la voce (cosa poi di fatto avvenuta, eccoci qui che ne parliamo) dei problemi di 360 e non avesse fatto nulla per i propri clienti.
Mah, ormai schivi i ragionamenti più elementari pur di attaccare Sony - mi viene in mente un solo aggettivo: pretestuoso.
Beh c'è chi alla tutela della propria immagine e dell'utenza ci tiene particolarmente, c'è invece chi annuncia un lancio worldwide nella primavera del 2005 per poi lanciare la console per ultima in Europa nella primavera del 2007 :whistle: , per fare un esempio (e quanti ne potrei fare)... mi pare siano statio tantio i casi in cui "latri" più che tutelare la propria immagine abiano cercato in tutti i modi di buttarsi m***a in faccia, strasicuri del loro brand...
L'assistenza Microsoft è da sempre notoriamente pronta ed efficiente, non hanno mica aspettato il 360 e le sue morti per correre ai ripari, anche perchè non ce ne sarebbe stato il tempo materiale.
Comuqnue questa tutela non toglie che di 360 ne muoiono troppe, e prima di comrparla aspetterei una revisione hardware più stabile (sebbene entro Giugno avrò comunque il 360, revisione o meno, credo), come del resto ho detto sopra, quindi ... boh :confused:
il pretestuoso lo vedo ad esempio nel rimarcare le morti delle consoles ma nel NON mettere in luce un'assistenza che VIENE A CASA TUA a prendersi la console guasta, per fartene avere un'altra in tempi più che ragionevoli (ma queste cose non contano e nell'ottica delel notrizie censurate e\o filtrate è bene ometterle), cosa che non si vede dovunque e che, come detto sopra, non mi pare proprio organizzata all'ultimo momento, per l'occasione dei problemi del 360...
Citazione di: Biggy il 7 Febbraio, 2007, 13:22:38
il pretestuoso lo vedo ad esempio nel rimarcare le morti delle consoles ma nel NON mettere in luce un'assistenza che VIENE A CASA TUA a prendersi la console guasta, per fartene avere un'altra in tempi più che ragionevoli
Non c'e niente da elogiare e' il minimo che DEVONO fare visto la percentuale di console bruciate
Quoto al 100% Turry e Solid. :sisi:
a me e a una bell alista di amici miei non è venuto proprio nessuno a ritirare la console..l'ho portata io da UPS,oddio non che mi cambi la vita ma è giusto sottolinearlo...evidentemente lo fanno solo se si è in città o da poco tempo in qua...
ad un ragazzo amico mio di verona.. 3 e sottolineo 3 volte è andato in assistenza.. 2 mesi su 7 di sonsole via per riparazione...
e di quelli che non se la sono più vista ritornare?? esistono anche questi casi... se vuoi ti rigiro la letera dell'inferocito videoplayer...
Biggy dev'essere proprio entusiasmante dover reimpacchettare la console (smontando tutta la cavetteria e il set up sul quale magari hai perso le ore) e rispacchettarla quando questa ti torna indietro, vero ::)? Da farci un monumento a Microsoft per quanto è divertente... :tsk:
Citazione di: Hondino il 7 Febbraio, 2007, 16:36:56
a me e a una bell alista di amici miei non è venuto proprio nessuno a ritirare la console..l'ho portata io da UPS,oddio non che mi cambi la vita ma è giusto sottolinearlo...evidentemente lo fanno solo se si è in città o da poco tempo in qua...
ad un ragazzo amico mio di verona.. 3 e sottolineo 3 volte è andato in assistenza.. 2 mesi su 7 di sonsole via per riparazione...
e di quelli che non se la sono più vista ritornare?? esistono anche questi casi... se vuoi ti rigiro la letera dell'inferocito videoplayer...
Credo che le eccezioni non facciano testo , l assistenza M$ e' ottima ( mai sentito che non ti vengono a casa ) . Per il problema delle console che si rompono , c'e' poco da dire se non criticare profondamente M$ per aver tirato fuori una console instabile , ma ripeto ... l assistenza e' secondo me ottima a prescindere .
fa sorridere però che nessuno si chieda come mai M$ avesse già bella e pronta un 'assistenza celere e organizzata.... che sapesero già della moria di 360 ???... :sweat:
Forse sono sempre stati pronti e organizzati :magia: ?
Citazione di: Biggy il 8 Febbraio, 2007, 11:23:49
Forse sono sempre stati pronti e organizzati :magia: ?
Cioe rompi a tutti per i problemi di Sony,e poi mi dici che visto che ahnno una buona sssistenza si puo doprasserede sull'enorme moria di 360???Che coerenza ::) ::) ::) ::) ::)
Ma non soprassiedo mica ... PERLOMENO hanno una ottima assistenza, mi ha stupito quando il mio amico ha impacchettato il 360 dicendomi che se lo sarebbero venuti a prendere a casa...
Se ricordo quello che accadde con la mia vecchia Ps2 e quanto tempo ci volle per averne un'altra (che non finì nepprue a me) :sweat:...
Intanto di sicuro aspetto prendo la prossima revisione del 360, che già stanno per vendere in Australia ( http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43136 ) ... Marzo sarà il grande momento :gogogo:
Citazione di: Biggy il 8 Febbraio, 2007, 11:38:28
) ... Marzo sarà il grande momento :gogogo:
:sisi: prendo PS3 :gogogo: :gogogo:
Citazione di: Biggy il 8 Febbraio, 2007, 11:38:28
Ma non soprassiedo mica ... PERLOMENO hanno una ottima assistenza, mi ha stupito quando il mio amico ha impacchettato il 360 dicendomi che se lo sarebbero venuti a prendere a casa...
Se ricordo quello che accadde con la mia vecchia Ps2 e quanto tempo ci volle per averne un'altra (che non finì nepprue a me) :sweat:...
Intanto di sicuro aspetto prendo la prossima revisione del 360, che già stanno per vendere in Australia ( http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43136 ) ... Marzo sarà il grande momento :gogogo:
Io penso che prima di un'ottima assistenza venga l'integrità del prodotto.
Mi vendono una cosa, mi aspetto che funzioni in primis, e solo
in secondo luogo guardo all'assistenza.
Ribadisco Biggy, se una cosa del genere l'avesse combinata Sony avresti speso fiumi di improperi.
Basti vedere che per UN solo video di una PlayStation 3 malfunzionante al lancio sei riuscito ad aprire un thread ad hoc in quest'area.
Lo sai che ti stai ridicolizzando con questo comportamento, vero?
Citazione di: gerzam il 7 Febbraio, 2007, 15:06:57
Quoto al 100% Turry e Solid. :sisi:
quoto gerzi :notooth:
Citazione di: Hondino il 8 Febbraio, 2007, 00:50:01
fa sorridere però che nessuno si chieda come mai M$ avesse già bella e pronta un 'assistenza celere e organizzata.... che sapesero già della moria di 360 ???... :sweat:
Alla faccia dell imparzialita' , dichiarata ma non certo sostenuta eh .
sirio...qui lo sai bene sei tu quello che parteggia per il 360;) io ne ho più d'uno ,due sono stati già spediti ..e nessuno è venuto a prendrseli..forse perchè non abito in città..non saprei ma ne i mei ne quello,3volte spedito,di un mio amico di verona,o quello di un mio amico dell aprovincia di milnao....nessuno di questi se lo è visto recueprare da casa...cmq
la mia frase non è come Biggy ha riportato da un altra parte del forum....
io dico solo che un assistenza tanto pronta a raccogliere macchine difettose è quantomeno strana.. un conto è un paio di macchine un conto è una moria tale.... nessuno mi leva dalla mente che al lancio,fatot in fretta e furia,sospettassero seriamente che molte console sarebbero potute morire e si erano preparati di conseguenza
permettimi di dubitare che un azienda spenda soldi in una cosa simile se è certa della bonta del suo prodotto..
e di esempi ce ne sono tanti da fare
Citazione di: Hondino il 9 Febbraio, 2007, 11:38:14
io dico solo che un assistenza tanto pronta a raccogliere macchine difettose è quantomeno strana.. un conto è un paio di macchine un conto è una moria tale.... nessuno mi leva dalla mente che al lancio,fatot in fretta e furia,sospettassero seriamente che molte console sarebbero potute morire e si erano preparati di conseguenza
permettimi di dubitare che un azienda spenda soldi in una cosa simile se è certa della bonta del suo prodotto..
e di esempi ce ne sono tanti da fare
Lo stesso (alto) livello qualitativo dell'assistenza tecnica lo avevano anche ai tempi del primo botolo, non è quindi indicativo della qualità -attesa- dell'hardware, ma di certo M$ deve cominciare a cacciare fuori la verità perchè io un simile stillicidio di console (tantopiù se rapportato alla quantità di venduto ad oggi) non l'avevo mai visto e di sicuro se M$ continua a dire che il problema è contenuto in una piccola forbice percentuale dell'installato vuol dire che sta palesemente prendendo per il culo i consumatori.
Ti ha risposto Frozzo , la stessa (buona ) assistenza veniva proposta per la XBOX ( esperienza personale e nn solo ) , gia' questo basta per far cadere il tuo 'sospetto' . Difficile dire cmq dove sia la verita' ( come al solito ) ma permettimi di farti notare che prima hai portato degli esempi di 'male/assistenza' per sostenere evidentemente che questa non sia poi cosi' buona come stiamo sostenedo noi ( alcuni di noi ) poi invece dici che la stessa e' celere e organizzata e ribalti tutto infilandoci 'un sospetto' ad oggi ( e fino a prova contraria ) completamente di fantasia !
Se l assistenza M$ va male la si critica se va bene si critica M$ perche l assistenza e' troppo ben organizzata e questo dovrebbe portarci a pensare che e' cosi' perche gia sapevano delle console difettose ......... !
Insomma , mi pare che si cerchi la critica ad ogni costo , tutto qui ! ( praticamente lo stesso atteggiamento criticato e associato ad altro utente di questo forum ma verso la Sony )
Citazione di: Hondino il 9 Febbraio, 2007, 11:38:14
sirio...qui lo sai bene sei tu quello che parteggia per il 360;) .....
..... e non ho problemi a dirlo a differenza di altri che , pur trasparendo in
modo palese ad ogni reply le loro preferenze , si ostinano a definirsi al 'disopra delle parti e imparziali ' .
( IMHO )
no no sirio mi spiace ..
io ho detto che tra quelli che conosco nessuno si è visto prender la consoel a casa... non ho detto che non è vero lo facciano ma che a me e a loro non è accaduto...bohh.. ma nonmi interessa quello
sul fatto che l'assistanza M$ sia di buon livello sono in accordo..volenod esser pignoli però non si può non ricordare come TUTTO quello che fa M$ ha bisogno di assistenza continua..chi meglio dei creatori di WINDOWS debbano saper come CURARE i proprio prodotti??
io non critico il 360 cavolo ce l'ho sarei un imbecille però tra te e the element sembrate fare a gara a chi lo difende di più...che il 360 sia un ottima consoel non ci piove..le scelte fatte da chi la construisce pur di vendere qualche macchian in più ed avvantagiarsi su sony ...molto meno
pur di arrivare prima non hanno lesinato a speculare sui compratori,un qualche mese di test in più non credete avrebbe portato nelle nostre case una consoel più resistente??
ora si parla pure di nuove versioni...
HD,DVD,HDMI...
mah...parete difendere l'indifendibile
Non mi pare che ci siano comunicati MS su nuove versioni...almeno nulla di ufficiale e di concreto. se sbaglio correggetemi.
Sull'assistenza ci sono membri del mio gruppo che hanno atteso 2 mesi per riavere la console :tsk: e questo non va bene.
Io non faccio a gara per difendere il 360, ma sostengo sia un'ottima console...punto! e la difendo quando reputo si dicano cose poco corrette sul suo conto.
Tu hondino ti dichiari sempre multipiattaforma, ma dai tuoi posts io trovo quasi solo critiche a MS / Nintendo...ma non per questo sostengo che tu faccia a gara per difendere ps3...
Ma poi,pensate che MS o Sony abbiano bisogno di noi per difendersi ??? noi al massimo diciamo la nostra...né piu' né meno.
Citazione di: Hondino il 9 Febbraio, 2007, 17:21:28
.......
pur di arrivare prima non hanno lesinato a speculare sui compratori,un qualche mese di test in più non credete avrebbe portato nelle nostre case una consoel più resistente??
ora si parla pure di nuove versioni...
HD,DVD,HDMI...
mah...parete difendere l'indifendibile
Ma certo , nessuno nega ( non io ) che l inaffidabilita' della console sia un fattore criticabile , un aspetto tremendamente negativo della console/M$ .
Io sono intervenuto a risposta dell assistenza M$ , che e' altra cosa ;)