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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 15 Luglio, 2006, 09:03:16

Titolo: [WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 15 Luglio, 2006, 09:03:16
Tre nuove immagini per il platform dallo stile grafico molto particolare, in arrivo il prossimo autunno (versione USA) su Gamecube:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F5109320060714_154927_1_big.jpg&hash=eaeffbc761e0a9182c7d61cd4c65d03a0894f7e4)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F5109320060714_154927_2_big.jpg&hash=8c3ad2da952a345069c00b02bdcb9f65faf92f2e)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jeux-france.com%2FWebmasters%2FImages%2F5109320060714_154926_0_big.jpg&hash=d25872c75226a474293e0d87937b39f734127966)
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 15 Luglio, 2006, 09:58:18
Mio  :bowdown: ma Pal quando esce? esce vero ? :sweat:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 15 Luglio, 2006, 10:15:51
Doveva uscire il 3 agosto in Jappo, ma pare sia stato rinviato a data da destinarsi. Nulla dovrebbe essere cambiato invece per la versione USA, prevista a Ottobre.

Di Europa non si parla ancora, ma visto il genere più che classico non vedo perchè dovrebbero lasciarci a bocca asciutta... :look:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Kiwi il 15 Luglio, 2006, 11:50:35
il primo me lo consigliate? :teeth:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: .:|Physalis|:. il 15 Luglio, 2006, 13:49:12

Ma non era già uscito un Paper Mario qualcosa???
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 15 Luglio, 2006, 13:53:20
Ocio ragazzi, Paper Mario e il portale millenario uscito tempo fa per GC è un RPG, questo Super Paper Mario invece è un platform che del titolo precedentemente menzionato mantiene solo l'impostazione grafica. :old:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 15 Luglio, 2006, 19:08:32
Citazione di: Kiwi il 15 Luglio, 2006, 11:50:35
il primo me lo consigliate? :teeth:

Rpg molto bello
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Kiwi il 15 Luglio, 2006, 20:00:44
Citazione di: Solid Snake il 15 Luglio, 2006, 19:08:32
Rpg molto bello
adesso ho preso Zelda WW, dopo vedrò se giocare a DQ8 o Paper Mario, ma credo che andrò sul titolo Square
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Sensei il 15 Luglio, 2006, 20:21:05
anche se mario ormai mi sta altamente sui ballons questo gioco lo prenderò al volo perchè sono sicuro della sua bontà videoludica!
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 17 Luglio, 2006, 15:22:31
Il primo era bellissimo, mi è piaciuto MOLTO..

questo non so se prenderlo....poi i platform nn li adoro
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 21 Luglio, 2006, 18:49:36
Citazione di: Dante85 il 17 Luglio, 2006, 15:22:31
Il primo era bellissimo, mi è piaciuto MOLTO..

questo non so se prenderlo....poi i platform nn li adoro

Tranquillo lo prendo io per te  :hihi:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Joe il 26 Luglio, 2006, 12:46:41
Una perla.  :bowdx:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 26 Luglio, 2006, 14:11:57
Citazione di: Joe il 26 Luglio, 2006, 12:46:41
Una perla.  :bowdx:

Che schifo, sembra South Park, molto più divertente Klonoa 2  :hihi:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 14:32:05
Cosa succede quando metti assieme uno stile grafico che rasenta il geniale, il gameplay platform di un Super Mario 2D e una spruzzatina di elementi RPG?

Vien fuori Super Paper Mario (SPM d'ora in poi per praticità) naturalmente, che è tutto questo e molto di più.

SPM, ultima fatica di Nintendo / Intelligent Systems uscito lo scorso aprile negli USA per Wii, è infatti un riuscito mix tra un platform vecchio stampo e un RPG.

Del primo genere possiede buona parte delle meccaniche di gioco, che sono fondamentalmente, come detto, quelle dei Super Mario in 2D: è importante sottolinearlo perchè come si può intuire in parte dal nome del gioco questo significa che per precisa scelta di gamedesign sono stati aboliti i combattimenti a turni presenti nei due precedenti della serie "Paper" (e tipici di buona parte dei JRPG), sostituiti da scontri in realtime che preservano integralmente la componente platform.

Dagli RPG invece SPM attinge tutta una serie di feature quali i potenziamenti dei vari personaggi controllabili nel gioco (il party arriva al massimo a 4 componenti: oltre a Mario potremo infatti vestire i panni di Bowser, Peach e Luigi), i numerosi oggetti da utilizzare al momento opportuno ad esempio per ripristinare l'energia o per lanciare attacchi verso i nemici di turno, e dulcis in fundo tanti, tanti dialoghi a supporto di una trama un tantino più elaborata del tradizionale -perlomeno per la serie "mariesca"- rapimento della principessa.

Per quanto riguarda la grafica, lo stile scelto da Intelligent Systems per questo SPM è lo stesso che caratterizza la saga sin dalla sua apparizione su Nintendo64: un cel shading con tratti discretamente marcati, minimalista ma molto "pulito" nel complesso, che non patisce quasi per niente il rescaling forzato dal mio pannello HDReady (un plasma 37").

La resa visiva risulta assai gradevole: sembra di trovarsi sul "set" di un cartone animato, e di guardare il tutto dal punto di vista della telecamera.

Molto buono anche il sonoro, con jingle e motivetti orecchiabili che accompagnano le gesta di Mario e soci nel corso dell'avventura.

Il controllo tramite Wiimote è per la maggior parte classicissimo: il pad va impugnato in orizzontale, NES-style per intenderci con la crocetta a sinistra, e la risposta agli input è pixel-perfect. In alcuni casi comunque sarà necessario ricorrere al motion sensing, utilizzato ad esempio in combinazione con l'attivazione di determinati item, e al puntamento, necessario per ottenere suggerimenti su oggetti o nemici, per evidenziare parti di scenario altrimenti invisibili e altro ancora.

I menu sono ridotti al minimo indispensabile (per chi è abituato a un JRPG perlomeno), e vi si può accedere in due modi diversi: abbiamo infatti un "quick menu" cui si accede premendo contemporaneamente i tasti 1 e 2 del wiimote, grazie al quale possiamo procedere alla selezione del personaggio, del Pixl (simpatici esseri che si richiamano con la pressione del tasto 1, sfruttandoli per combattere i nemici, quali la bomba o il martello, oppure per attivare nuove capacità, come ad esempio rendere microscopico il nostro alter-ego) e degli item che si raccolgono o si acquistano durante il gioco.

Oltre a questo "quick menu" è possibile accedere ad una serie più ampia di schermate di vario genere, come ad esempio la lista delle ricette, delle mappe dei tesori o delle cards raccolte.

Caratteristica peculiare di SPM è la possibilità (che ha soltanto Mario però) di ruotare la visuale, passando di fatto da 2D a 3D: questo dona una profondità incredibile al gioco in quanto questo permette di avere accesso a tutta una serie di oggetti, passaggi segreti e altro normalmente "nascosti" dalla prospettiva standard laterale.
E se è vero che in molti casi questo può sembrare una scorciatoia di comodo (una roccia sta per schiacciare Mario? niente paura, basta passare al 3D e aggirarla da dietro, cosa possibile dal momento che nel mondo di SPM ogni cosa è sottile come un foglio di carta!) è anche oppurtuno far notare che rimanere in questa dimensione "alternativa" è consentito per un tempo limitato (c'è una apposita barra indicatrice che si ricarica gradualmente ritornando al classico modo 2D) e che comunque è indispensabile una sinergia esplorativa tra le due visuali per poter risolvere enigmi, trovare oggetti nascosti, e in generale per proseguire nel gioco.

Via via che si prosegue inoltre la struttura dei livelli renderà indispensabile alternare il controllo dei vari personaggi che si affiancheranno a Mario, in quanto ognuno di essi è in grado di compiere particolari azioni necessarie a superare determinati ostacoli: Bowser può lanciare fiammate, Luigi salta più in alto degli altri e Peach grazie all'ombrello può rimanere "in volo" per un tempo maggiore, planando dolcemente.

Il gioco supporta il 480p e il 16:9, nonchè l'audio Dolby surround.


IL GIUDIZIO

GRAFICA 90
Colorata e strapiena di tocchi di classe, perde qualcosina passando da 2D allo pseudo-3D

SONORO 85
Curato e perfettamente in sintonia con il gioco

GIOCABILITA' 89
Il controllo è perfetto, ci sono un paio di passaggi in cui il ritmo cala drammaticamente ma si superano abbastanza agevolmente senza intaccare la bontà complessiva del gioco. Parecchi i dialoghi da leggere, gag e chicche esilaranti non mancano.

LONGEVITA' 90
Bassina se lo si valuta come RPG, indiscutibilmente ottima come platform. SPM risulta un ibrido anche in questo, ma al giorno d'oggi 20/25 ore di durata per l'avventura principale non sono certo da disprezzare. Oltre alle subquest poi c'è anche un buon fattore rigiocabilità in quanto una volta finito il gioco si può tornare in uno qualsiasi degli otto livelli per scovare gli oggetti nascosti in luoghi precedentemente irraggiungibili grazie alle capacità acquisite durante la main quest.

GLOBALE 85
Non un capolavoro, ma un ottimo, riuscitissimo incrocio (diciamo 3/4 platform e 1/4 RPG) tra due generi assai diversi. Probabilmente gli appassionati di RPG, che sono certamente più propensi alla lettura degli spesso lunghi dialoghi rispetto a chi preferisce l'azione pura, possono ritoccare leggermente verso l'alto il voto.

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwiimedia.ign.com%2Fwii%2Fimage%2Farticle%2F771%2F771352%2Fsuper-paper-mario--20070307071401905.jpg&hash=e54600a3146fc95b141f08d337735a274c4ec2c8)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwiimedia.ign.com%2Fwii%2Fimage%2Farticle%2F771%2F771352%2Fsuper-paper-mario--20070307071402780.jpg&hash=1f3adaeeeaedf54ee1499dd2facd654e07dbd7c0)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwiimedia.ign.com%2Fwii%2Fimage%2Farticle%2F771%2F771352%2Fsuper-paper-mario--20070307071405842.jpg&hash=61a44cb0343bb422260e6c7f854084f75b672232)
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 30 Luglio, 2007, 14:51:04
Ottimo, splendido...

Quello su GC per me rimane una perla...spero di divertirmi anche con questo... :gogogo:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 15:21:57
Citazione di: Dante85 il 30 Luglio, 2007, 14:51:04Quello su GC per me rimane una perla...spero di divertirmi anche con questo... :gogogo:

Ocio che questo è moooolto più platform (e credo anche mooolto meno RPG) del Portale Millenario.

Anche perchè in caso contrario difficilmente l'avrei comprato, dato che come tutti sanno gli RPG non sono il mio genere preferito (eufemismo :notooth:)
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Reiz il 30 Luglio, 2007, 16:20:32
io lo volevo per GC...  :(

:dentone:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Quelo il 30 Luglio, 2007, 16:40:09
Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 15:21:57
Ocio che questo è moooolto più platform (e credo anche mooolto meno RPG) del Portale Millenario.

Anche perchè in caso contrario difficilmente l'avrei comprato, dato che come tutti sanno gli RPG non sono il mio genere preferito (eufemismo :notooth:)

Molto più platform? Mio allora  :teeth:.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 16:41:27
Citazione di: Reiz il 30 Luglio, 2007, 16:20:32io lo volevo per GC...  :(

Lo so Reiz... ma avrebbe marcito sugli scaffali dei pochi negozianti disposti a rischiare di ordinarne qualche copia.

Su Wii invece è già million seller (http://wii.ign.com/articles/807/807852p1.html) (senza ancora essere sbarcato in Europa tra l'altro) e francamente, quando un gioco è fatto bene è bello vedere che il pubblico lo "premia". :beer:


Citazione di: Quelo il 30 Luglio, 2007, 16:40:09Molto più platform? Mio allora  :teeth:.

Mi sembrava fosse ben chiaro sin dall'inizio che la componente RPG (testi a parte, ma niente rispetto a Okami come dissi nella preview) è ridotta all'osso. :sweat:

Vai tranquillo con la PAL a metà settembre. ;)
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Reiz il 30 Luglio, 2007, 17:22:23
Citazione di: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 16:41:27
Lo so Reiz... ma avrebbe marcito sugli scaffali dei pochi negozianti disposti a rischiare di ordinarne qualche copia.

Su Wii invece è già million seller (http://wii.ign.com/articles/807/807852p1.html) (senza ancora essere sbarcato in Europa tra l'altro) e francamente, quando un gioco è fatto bene è bello vedere che il pubblico lo "premia". :beer:

potevano farlo multipiatta :)

:dentone:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 30 Luglio, 2007, 17:27:30
Puoi permetterti un lusso del genere con Zelda... non con Super Paper Mario.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: SilentBobZ il 30 Luglio, 2007, 20:14:50
NICE !!!!  :inlove: :inlove:
Mio subito Pal Usa Jap Korea
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 31 Luglio, 2007, 13:21:30
Meglio su Wii.... :thumbup:

Mio appena esce PAL...
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Joe il 31 Luglio, 2007, 15:57:36
Recensione  :bowdx:

Gioco  :pant:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: CICLOPE il 31 Luglio, 2007, 16:00:29
nintendari   :old:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Quelo il 31 Luglio, 2007, 16:15:12
Gattina Ciclopina ora che non sei più il sonaro becero e violento di un tempo, perchè non prendi anche tu un Wii o un Ds e provi ad allargare i tuoi orizzonti videoludici  :teeth:?
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: CICLOPE il 31 Luglio, 2007, 16:42:29
ok che non sono + un sonaro becero Quelita mia, però continuo a non cag*rli i soldi  :notooth: :inlove:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 31 Luglio, 2007, 17:15:54
Mio appena esce  :sisi: l'uscita pal confermata a settembre??
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Joe il 31 Luglio, 2007, 17:30:00
Citazione di: Solid Snake il 31 Luglio, 2007, 17:15:54
Mio appena esce  :sisi: l'uscita pal confermata a settembre??

Sembra di sì, altrimenti...  :shooter:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 1 Agosto, 2007, 00:07:04
Citazione di: Solid Snake il 31 Luglio, 2007, 17:15:54
Mio appena esce  :sisi: l'uscita pal confermata a settembre??


Settembre...???
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 1 Agosto, 2007, 00:10:03
Citazione di: Dante85 il  1 Agosto, 2007, 00:07:04

Settembre...???


Cosi sapevo  :look:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 1 Agosto, 2007, 00:13:13
Si prevede il pienone di acquisti a settembre... :sbonk:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: SilentBobZ il 5 Settembre, 2007, 10:45:15
Super Paper Mario sito Ita
http://ms.nintendo-europe.com/superpapermario/?l=itIT
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Giulo75 il 5 Settembre, 2007, 13:04:30
Ho appena terminato la versione GCN. Un titolo spassosissimo.
Quasi mi rincresceva averlo finito... :(

Il nuovo episodio + Metroid 3 sembrano titoli realizzati appositamente per me. :notooth:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 5 Settembre, 2007, 13:08:42
Citazione di: Giulo75 il  5 Settembre, 2007, 13:04:30Ho appena terminato la versione GCN. Un titolo spassosissimo.

Eh ma ripeto ocio, che in questo Super Paper Mario la componente RPG è ridotta ai minimi termini rispetto al Portale Millenario.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Giulo75 il 5 Settembre, 2007, 14:30:09
Citazione di: Turrican3 il  5 Settembre, 2007, 13:08:42
Eh ma ripeto ocio, che in questo Super Paper Mario la componente RPG è ridotta ai minimi termini rispetto al Portale Millenario.
Eh, ma e' lo stile grafico e l'umorismo "à la japunes" che imho hanno resto grande il predecessore. Oltre ai svariati minigiochi e micromissioni sparsi per tutta l'avventura.  :ehsi:
Dalla tua rece mi sembra di aver capito che cmq rimane una certa evoluzione del personaggio.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 5 Settembre, 2007, 14:42:27
Ci sono sia l'umorismo che la crescita del personaggio (anche se ovviamente non posso sapere in che misura rispetto al Portale), la differenza chiave è che lo giochi come un platform, ivi compresi i combattimenti che in SPM diventano ovviamente in tempo reale.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 10:10:44
Ho cominciato a giocarci e non posso non riconoscere lo stile Nintendo nonchè apprezzare la vena ironica, sorridere per il politically incorrect (Windows  :whistle: ?) nonchè riflettere su alcune battute pungenti (2d vs 3d).

Le mie reminiscenze platform risalgono all'epico Super Mario World, e questo SPM è decisamente meno completo e "perfetto" da questo punto di vista, però penso supplisca in altro modo (senza raggiungere quelle vette).

Ispirato dall'indimenticato Viewtiful Joe (magari SPM mi farà venire voglia di completarlo e passare al secondo episodio), in generale con una certa nota di Clover.

Ovviamente nulla che però possa sollevare la valutazione della console Wii : è un gioco GC.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 9 Ottobre, 2007, 10:16:36
Citazione di: Biggy il  9 Ottobre, 2007, 10:10:44Le mie reminiscenze platform risalgono all'epico Super Mario World, e questo SPM è decisamente meno completo e "perfetto" da questo punto di vista, però penso supplisca in altro modo (senza raggiungere quelle vette).

Assolutamente non paragonabili IMHO. :sweat:

CitazioneIspirato dall'indimenticato Viewtiful Joe [...] in generale con una certa nota di Clover.

Naaa, macchè Clover/VJ, il primo Paper uscì su N64. :old:

CitazioneOvviamente nulla che però possa sollevare la valutazione della console Wii : è un gioco GC.

Mai detto diversamente, però ormai quel che è fatto è fatto: fossi in te ci giocherei cercando di valutarlo per quello che è, anzichè colpevolizzarlo per le sue "origini".
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 9 Ottobre, 2007, 12:42:04
Ma infatti così farò.

La valutazione positiva del gioco non verrà intaccata dalle sue origini, come non modificherà quella sulla console, non essendo un gioco suo.

Quanto all'influenza Clover parlo di componenti platform e action 2d\3d (vedi il primo boss) che non penso  potessero derivare da PM e PM2, quanto da VJ.

Per la componente platform, è caruccio ma non completo (non c'è la corsa, il mantello, le fireball, nonostante ci siano i Pixl comunque) e grandioso come SMW, c'è meno attenzione per le parti "giocate" .

Anzi, riprendendo la struttura " a mondo" di SMW con una mappa da esplorare liberamente (e numerosissimi passaggi segreti tra un punto e l'altro o che portassero a sezioni bonus segrete), la componente RPG avrebbe trovato una collocazione pressochè ideale, piuttosto che una struttura lineare (1-1, 1-2, 1-3, 1-4 ; 2-1, 2-2 ...)
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 9 Dicembre, 2007, 02:02:41
Quasi alla fine ...

Non ce la faccio più, non comprnedo perchè un brodo già lungo debba essere allungato con un avvilente backtracking : affrontare boss già affrontati, ripercorrere indietro il livello per raccogliere tale oggetto, rifarsi con scuse pretestuose pezzi di livelli già fatti ... per fortuna dovrebbe mancare davvero poco, siamo circa a 19 ore.

Senza dimenticare i punti in cui devi andarti a prendere carta e penna altrimenti non puoi andare avanti  :tsk:

Peccato perchè prendendo singolarmente tante fasi di gameplay non sarebbe affatto male, ma è decisamente troppo allungato con tecniche che ormai sembano le uniche che Nintendo riesce ad usare.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 9 Dicembre, 2007, 08:57:54
Citazione di: Biggy il  9 Dicembre, 2007, 02:02:41Senza dimenticare i punti in cui devi andarti a prendere carta e penna altrimenti non puoi andare avanti  :tsk:

Mi ricordo molto bene di un punto con

una lunga sequenza ovviamente impossibile da memorizzare,
rapportato alle 20 e passa ore di gioco è così drammatico?! :sweat:

In altre parole non li considero difetti strutturali ( = difetti il cui impatto negativo sul gameplay è quindi presente in tutto o comunque in buona parte del gioco ), bensì facenti parte dei passaggi in cui il ritmo cala drammaticamente menzionati nella recensione.
E che costituiscono a mio modestissimo parere il motivo principale per cui non è possibile definire SPM un capolavoro.

Se devi precisare usa lo spoiler anche tu.


Poi mi pare davvero improprio parlare di backtracking in questi termini riguardo SPM, posso anche capirlo in Metroid, ma non qua. :confused:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 9 Dicembre, 2007, 10:12:07
Affronta 20 o 30 scontri tutti uguali per poter parlare con re del mondo che sta per essere eliminato...
Nella scala per il Mondodisù, vai avanti e indietro a raccogliere la mela giusta per sveglaire Peach; la prima non va, la seconda neppure, la terza neanche  :boom: ...
E riaffronta Pugnazzo 4 volte, riaffornta mimì, riaffronta il Nerd, insegui Dimensio per tutti i livelli già fatti...

Come no, c'è un punto in cui ti viene precisamente detto di annotarti una sequenza di blocchi da colpire...

Tante cose non capisco proprio che senso abbiano ... 
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 9 Dicembre, 2007, 11:25:30
Citazione di: Biggy il  9 Dicembre, 2007, 10:12:07
Affronta 20 o 30 scontri tutti uguali per poter parlare con re del mondo che sta per essere eliminato...
Nella scala per il Mondodisù, vai avanti e indietro a raccogliere la mela giusta per sveglaire Peach; la prima non va, la seconda neppure, la terza neanche  :boom: ...
E riaffronta Pugnazzo 4 volte, riaffornta mimì, riaffronta il Nerd, insegui Dimensio per tutti i livelli già fatti...

Come no, c'è un punto in cui ti viene precisamente detto di annotarti una sequenza di blocchi da colpire...

Tante cose non capisco proprio che senso abbiano ... 


Cambia Hobby  :sisi:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 9 Dicembre, 2007, 14:24:31
Citazione di: Biggy il  9 Dicembre, 2007, 10:12:07Affronta...

Verissimo, ma che c'entra col backtracking?! :doubt:

E' il momento più noioso del gioco IMHO.

Citazionevai avanti e indietro a raccogliere...

Ehm... se non erro c'era un indizio per prendere subito quella giusta. :asd:

CitazioneE riaffronta Pugnazzo 4 volte, riaffornta mimì, riaffronta il Nerd, insegui Dimensio per tutti i livelli già fatti...

(premessa: ho problemi ad identificare i personaggi dato che l'ho giocato USA, ma penso di aver capito a cosa ti riferisci)

Beh anche in

VJ (chi l'ha finito lo sa :teeth:) devi affrontare nuovamente boss già visti (I Magnifici 5), non è certo chissà quale invenzione nè mi pare abbia inficiato il tuo giudizio sul titolo Capcom,
che come il mio è di eccellenza. Suvvia... ti ripeto, mi guardo bene dal parlare di capolavoro riguardo SPM. ;)

CitazioneCome no, c'è un punto in cui...

Ao' sveglia, ti avevo risposto che confermo questa cosa. :sweat:

CitazioneTante cose non capisco proprio che senso abbiano ...

Tipo? :look:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 9 Dicembre, 2007, 15:03:03
Appunto, quelle che ho elencato ... non fanno mica divertire , il gioco avrebbe guadagnato tantissimo dall'eliminazione di questi momenti davvero pesanti da digerire.
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 9 Dicembre, 2007, 19:34:38
Ce ne sono anche altri che non hai citato se è per quello. :sisi:

Ribadisco il mio pensiero: è un gioco molto lungo per gli standard odierni, non vedo questi "difetti" come dei riempitivi inseriti per allungare il brodo ma come dei veri e propri cali di ritmo che devono pesare (negativamente) nel giudizio finale.

Per me quindi un gioco molto buono, con un ottima rigiocabilità ma con degli aspetti che non gli consentono di ambire allo status di "capolavoro".
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Enomix il 9 Dicembre, 2007, 19:58:01
ieri era usato al gamestop a 39 che dite quindi lo prendo?  :D


magari da giocare con la morosa non è troppo difficile no?  :notooth:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 10 Dicembre, 2007, 00:40:22
Citazione di: Enomix il  9 Dicembre, 2007, 19:58:01
ieri era usato al gamestop a 39 che dite quindi lo prendo?  :D


magari da giocare con la morosa non è troppo difficile no?  :notooth:

Vai tranquillo  :thumbup:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Dante85 il 10 Dicembre, 2007, 13:16:05
39 costa nuovo da mediaworld o saturn....

Io nn darei 39 euro a Gamestop... :sweat:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Enomix il 10 Dicembre, 2007, 13:17:40
io lho visto 49 nuovo  :look:

usato nei mercatini magari lo porto via a 30  :book:


nessuno me lo vende?  :king:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Solid Snake il 10 Dicembre, 2007, 15:17:11
Citazione di: Enomix il 10 Dicembre, 2007, 13:17:40
io lho visto 49 nuovo  :look:

usato nei mercatini magari lo porto via a 30  :book:


nessuno me lo vende?  :king:

Nein  :hihi:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Biggy il 12 Dicembre, 2007, 07:41:09
Finalmente l'ho finito  :sweat:
Titolo: Re:[WII] Super Paper Mario
Inserito da: Turrican3 il 12 Dicembre, 2007, 08:54:27
Piaciuto il finale? (OCIO agli spoiler!)