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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Kiwi il 21 Aprile, 2006, 23:12:08

Titolo: [WII] Red Steel
Inserito da: Kiwi il 21 Aprile, 2006, 23:12:08
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fgonintendo.com%2Fwp-content%2Fphotos%2Fup100970.jpg&hash=a206e6ba1acf9b79a46d87fa9dda1f5d159f3cf7)

fonte: http://gonintendo.com

che dire....molto peggio dei primi scan :thumbdown:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Dante85 il 22 Aprile, 2006, 19:06:07
sn orrende.... :sweat:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sensei il 23 Aprile, 2006, 12:17:43
 :thumbdown:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Solid Snake il 24 Aprile, 2006, 09:18:27

:thumbdown:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Anhel/Vision il 27 Aprile, 2006, 12:04:22
posso vomitare?

che è un N64 fatto male?
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Rot! il 27 Aprile, 2006, 12:56:43
Mi pare un po' poco per valutare.

Saluti
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 19 Agosto, 2006, 14:39:42
Le trovate tutte qui :

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=115007


(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwiimedia.ign.com%2Fwii%2Fimage%2Farticle%2F726%2F726285%2Fred-steel-20060817041711160.jpg&hash=5f7128d5030f0af41df03333f97c6139a0ac128d)



Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 19 Agosto, 2006, 14:54:25

:sweat:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 19 Agosto, 2006, 15:01:08
Partendo dal presupposto che è un superCubo non mi pare così male. C'è di mooooolto peggio in giro per Wii :sweat:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 19 Agosto, 2006, 15:16:55
Si , anche per me questo e' un po il meno peggio .

Sono curioso di sapere come sara' gestito il gioco per il nuovo PAd . Non sara' mica un gioco a schermate fisse ?  :boom: ( no no non puo' essere sarebbe giurassico )

Lo voglio vedere in movimento , la telecamera ( virtuale ) dovra' essere studiata alla perfezione per far si che il gioco possa scorrere fluido , usare due mani separatamente non credo porti ad un controllo troppo immediato , l inquadratura deve essere sempre ottimale .
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Kiwi il 19 Agosto, 2006, 15:18:38
proprio perché è un superCubo mi aspetto di meglio, :sisi: i 2 uomini sembrano 2 pezzi di cartone con incollata una foto si un nemico :sweat:

Cmq nel gioco ci si muoverà liberamente come un gioco normale...
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 19 Agosto, 2006, 15:22:05
Mah hanno sempre parlato di FPS e tutti i filmati visti confermano la cosa. :look:

Io sono interessato a questo titolo ma oltre (ovviamente) alle recensioni vorrei che venisse finalizzata la gestione della katana: un conto è seguire fedelmente il movimento del braccio, ben diverso sarebbe, come era all'E3 se non erro, limitarsi a un limitato numero di pattern prefissati.

IMHO sarebbe un vero e proprio spreco, poi non so se ci sono problematiche di tipo tecnico che ne impediscano la realizzazione, ma avevo letto che stavano lavorando proprio su questo aspetto alla Ubi nel dopo-fiera... vedremo...
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 19 Agosto, 2006, 20:58:33
Ecco i filmati , sono OLD ( ma non lo erano per me )

Da IGN

http://media.wii.ign.com/media/821/821973/vids_1.html

Ho trovato risposta al mio dubbio , il PG sembra avere poca liberta' di movimento e la visuale viene controllata dallo stesso mirino , sembra che questo disegni attorno a se un ipotetico cerchio e fin quando ci si muove al suo interno la visuale rimane ferma .... se lo spostamento del mirino esce dal 'cerchio' porta con se la visuale , per spostare la visuale di parecchio bisogna praticamente portare il mirino fuori campo e tornare dentro al momento voluto . Alcuni movimenti , sembrano abbastanza macchinosi e poco naturale , a conti fatti , da questi video sembra di vedere poco + di quei vecchi giochi con la pistola ( tipo The House of the Dead di Sega :bowdx: ) , naturalmente con il Pad in mano , la sensazione potrebbe essere ben diversa .

Generalmente cmq , il nuovo Pad non mi convince molto , puo' essere una divertente alternativa per qualche singolo gioco ma niente + , boh questa e' l idea che mi da vedendo il tipo che si agita per giocare . Spero di sbagliare , magari c'e' solo bisogno di tempo per dare alle SW la possibilita' di affinare e legare meglio le feature di questo nuovo Pad ai VG .
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 19 Agosto, 2006, 22:55:46
Devo ammettere che mi cogli un po' impreparato: ricordo di aver letto di questo metodo di controllo per Metroid Prime, non per Red Steel... e siccome sono (molto) perplesso su Metroid, non posso che esserlo anche per questo RS se il movimento funziona alla stessa maniera. :sweat:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 20 Agosto, 2006, 11:45:50
Citazione di: Turrican3 il 19 Agosto, 2006, 22:55:46
Devo ammettere che mi cogli un po' impreparato: ricordo di aver letto di questo metodo di controllo per Metroid Prime, non per Red Steel... e siccome sono (molto) perplesso su Metroid, non posso che esserlo anche per questo RS se il movimento funziona alla stessa maniera. :sweat:

Dai filmati e' stata quella la mia impressione sui controlli .  Se ci si pensa bene poi e' una scelta anche abbastanza obbligata , con i normali Pad la visuale si muove lo stesso con il mirino MA questo rimane sempre al centro dello schermo ( nei FPS naturamente )  questo metedo pero' sarebbe improponibile con il Pad Nintendo , per quanto uno possa avere la mano ferma ( e consideriamo poi che ci si stanca in quella posizione ''telecomando sempre puntato al certo del TV'' ).... il mirino tende sicuramente a 'ballare' nello schermo e con esso la visuale che diventrerebbe da mal di testa in tre minuti  , da qui ( credo ) il 'cerchio' che accennavo prima .
Vabbe' , sono andato anche un po oltre ...... nel senso che questa e' l impressione che mi hanno dato i filmati , tutto da verificare qindi  :beer:

Sono curioso di provarlo e sono curioso di vedere come si adattera' il Pad ad altri FPS multipiattaforma , RS sicuramente avra' gli ambienti pensati ad hoc per il Pad Nintendo .
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 24 Agosto, 2006, 10:27:51
Io (sempre partendo dal presupposto che parlo da profano) pensavo/speravo che si potesse muovere il personaggio con lo stick analogico e usare il telecomando per "puntare" con l'arma, magari inserendo una tolleranza proprio per evitare il problema della visuale che dici te.

In Metroid direi che non è un problema dato che c'è sempre stato il lock sul target, forse in un FPS più "puro" come sembra essere Red Steel (dopotutto il titolo Retro è una sorta di ibrido tra uno shooter e un platform/adventure) un approccio del genere sminuirebbe la funzionalità del puntatore... bella gatta da pelare per lo sviluppatore... :sweat:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Mystic il 24 Agosto, 2006, 10:33:01
secondo me i controlli sono pessimi...

almeno valutando i vari filmati si ha questa impressione...

con gli fps tornerete presto ad utilizzare i tradizionali pad

ciuz
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 24 Agosto, 2006, 10:36:00
Eretico! :old:

;)
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Mystic il 24 Agosto, 2006, 10:39:49
Citazione di: Turrican3 il 24 Agosto, 2006, 10:36:00
Eretico! :old:

;)

Ere.. cosa?  :look: :king:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Rot! il 24 Agosto, 2006, 12:37:42
La soluzione descritta da Sirio non mi pare male e non contraddice l'idea di controllare gli spostamenti con il secondo pezzo del nunchaku. Tuttavia a questo punto mi chiedo come funzionerà la spada, considerando che lo sguardo non può essere "ancorato" al movimento del polso...  :mmmm:

Saluti
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 24 Agosto, 2006, 13:54:27
Citazione di: Rot! il 24 Agosto, 2006, 12:37:42
La soluzione descritta da Sirio non mi pare male e non contraddice l'idea di controllare gli spostamenti con il secondo pezzo del nunchaku. Tuttavia a questo punto mi chiedo come funzionerà la spada, considerando che lo sguardo non può essere "ancorato" al movimento del polso...  :mmmm:

Saluti

Gia' , in quel caso non mi stupirei di vedere inquadrature fisse e/o controllate completamente dalla CPU che si occupera' di mantenere sempre nella giusta visuale il ns avversario ( unico avversario ) , potrebbe essere cosi' !

Cio' che vedo dipositivo , la possibilita' per le SW di adoperare questa nuova feature in tanti modi , diversificando , potrebbe venirne fuori cose positive .
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Mystic il 30 Agosto, 2006, 09:54:24
 :ohno:
http://www.1up.com/do/newsStory?cId=3153263
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Anhel/Vision il 30 Agosto, 2006, 11:11:16
bene, cominciano mooooooolto bene :D
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Quelo il 30 Agosto, 2006, 11:16:06
 :thumbdown:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Biggy il 30 Agosto, 2006, 11:21:07
Ma insomma, è un gioco di lancio ... su Ps2 hanno promesso l'online per svariati mesi in GT4 per poi cannarlo alla fine !
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Giulo75 il 30 Agosto, 2006, 11:30:07
Un FPS senza multiplayer online?  :boom:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 30 Agosto, 2006, 12:01:47
Stessa sorte pare tokkare a CoD , uno dei maggiori esponenti del gioco in multy viene invece moncato di questa importante feature sul wii .
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Mystic il 30 Agosto, 2006, 12:59:08
Citazione di: Biggy il 30 Agosto, 2006, 11:21:07
Ma insomma, è un gioco di lancio ... su Ps2 hanno promesso l'online per svariati mesi in GT4 per poi cannarlo alla fine !
quindi?

cavolata fu con GT4..

cavolata saa con Red Steel...

un fps senza supporto on-line nel 2006??  :ohno:  ridicolo
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Agosto, 2006, 13:15:49


:matto:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 30 Agosto, 2006, 14:12:56
Citazione di: Sirio il 24 Agosto, 2006, 13:54:27
Gia' , in quel caso non mi stupirei di vedere inquadrature fisse e/o controllate completamente dalla CPU che si occupera' di mantenere sempre nella giusta visuale il ns avversario ( unico avversario ) , potrebbe essere cosi' !

Cio' che vedo dipositivo , la possibilita' per le SW di adoperare questa nuova feature in tanti modi , diversificando , potrebbe venirne fuori cose positive .

Da IGN

http://media.wii.ign.com/media/821/821973/vids_1.html

GC 2006: The Katana (Off-Screen) (August 28, 2006)

Questo filmato mostra chiaramente che prima di usare la spada si 'centra' con il mirino il bersaglio mettendolo al centro della ns visuale , inquadratura automatica quindi .
( era solo per concludere .... cio' che avevo cominciato  ;) )
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 30 Agosto, 2006, 15:06:05

Questo gioco a quanto pare non supporterà l'online (e nemmeno CoD)...

Spero venga smentita 'sta news...


Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 30 Agosto, 2006, 15:19:15
Non la vedo come una tragedia, da quello che ho letto sul gameplay da FPS "atipico" di Red Steel per me sarebbe molto più grave (se confermata) la mancanza dell'online in CoD.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Dante85 il 30 Agosto, 2006, 17:49:28
Si comincia.... :sbonk:




Anche se nn me ne frega una ceppa dell'on-line... :sisi:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Solid Snake il 30 Agosto, 2006, 18:07:59
Citazione di: Mystic il 30 Agosto, 2006, 12:59:08
quindi?

cavolata fu con GT4..

cavolata saa con Red Steel...

un fps senza supporto on-line nel 2006??  :ohno:  ridicolo

Quoto  :thumbdown:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 09:45:11

Ma è confermato sia di CoD che di Red Steel?
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Giulo75 il 31 Agosto, 2006, 10:17:43
CitazioneNon la vedo come una tragedia, da quello che ho letto sul gameplay da FPS "atipico" di Red Steel per me sarebbe molto più grave (se confermata) la mancanza dell'online in CoD.
Direi che e' anche piu' di una tragedia. Non vorrei esagerare ma lo si potrebbe definire un gioco monco. Cosa ce ne facciamo della rivoluzione se poi questa si riduce a qualche ora di spara-spara in single player? :mmmm:
Cioe', la novita' di poter affrontare altri giocatori umani in una modalita' di fruizione innovativa, muore sul nascere. Mi auguro che sia stata cannata solo per mancanza di tempo e che in futuro venga implementata in altri giochi.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sirio il 31 Agosto, 2006, 12:10:20
Citazione di: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 09:45:11
Ma è confermato sia di CoD che di Red Steel?

Si , confermato .

http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=41068
http://gonintendo.com/?p=4939
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 12:41:44

:matto:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 18:13:28

"Other developers like Activision, THQ and Midway have indicated that their launch titles will lack an online component. Some reports from multiple sources claim that the Wii Wi-Fi Connection libraries won't be available to third party developers until early 2007."


LINK (http://www.qj.net/Red-Steel-Won-t-Have-Online-Capability-Yet/pg/49/aid/63953)
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Erpecco il 31 Agosto, 2006, 18:33:57
C'è da dire che nessuna immagine e nessun filmato lasciavano spazio ad alcuna modalità online. Penso che sia da ritenersi più un FPA che un FPS classico.

La mancanza dell'online è IMHO molto più grave per COD   :tsk:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 18:40:10
Citazione di: Erpecco il 31 Agosto, 2006, 18:33:57
C'è da dire che nessuna immagine e nessun filmato lasciavano spazio ad alcuna modalità online. Penso che sia da ritenersi più un FPA che un FPS classico.

La mancanza dell'online è IMHO molto più grave per COD   :tsk:

FPA?
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Sensei il 1 Settembre, 2006, 00:02:49
Citazione di: Biggy il 30 Agosto, 2006, 11:21:07
Ma insomma, è un gioco di lancio ... su Ps2 hanno promesso l'online per svariati mesi in GT4 per poi cannarlo alla fine !

su su non buttarci ps2 anche quando non c'entra. E' una toppa (o forse no....) punto e basta
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2006, 14:20:21
Citazione di: Erpecco il 31 Agosto, 2006, 18:33:57C'è da dire che nessuna immagine e nessun filmato lasciavano spazio ad alcuna modalità online. Penso che sia da ritenersi più un FPA che un FPS classico.

La mancanza dell'online è IMHO molto più grave per COD   :tsk:

Non posso che quotare (come avevo già detto in precedenza). :thumbup:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Erpecco il 1 Settembre, 2006, 18:04:17
Citazione di: .:|Physalis|:. il 31 Agosto, 2006, 18:40:10
FPA?

first person adventure

Qualcosa alla Metroid Prime
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: TheElement il 4 Settembre, 2006, 11:07:51
Inutile spendere troppe parole sull'online di Red Steel...d'altronde io piuttosto che usare il codice amico preferisco giocare off-line... :sbonk:

Nintendo ha già sbagliato tutto con sta capperata del codice amico...la peggior cosa mai vista...vedi esperienza col ds... :ohno:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 4 Settembre, 2006, 13:28:09
[semi-OT]
Dell'obbrobrio chiamato codice amico :hihi: ho già (s)parlato, aspetto di conoscere i dettagli del servizio online del Wii (per il quale si vociferava di tag unico, il che sarebbe IMHO un enorme passo avanti rispetto all'approccio del DS) prima di dire la mia.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: .:|Physalis|:. il 11 Ottobre, 2006, 09:30:04

Su Juex France hanno pubblicato un pò di nuovi filmati di Red Steel:

LINK (http://www.jeux-france.com/downloads6698_video-red-steel.html)


:serio:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 11 Ottobre, 2006, 10:13:31
Niente mapping 1:1 della spada apparentemente. O è troppo complesso da gestire o non si sono sbattuti abbastanza (non ne ho idea, beninteso), per ora mi convince di più la parte puramente FPS. Lo guardo con interesse, ma dubito di prenderlo a scatola chiusa.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Solid Snake il 11 Ottobre, 2006, 11:31:29
Citazione di: .:|Physalis|:. il 11 Ottobre, 2006, 09:30:04
Su Juex France hanno pubblicato un pò di nuovi filmati di Red Steel:

LINK (http://www.jeux-france.com/downloads6698_video-red-steel.html)


:serio:

:serio: :nonzi:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 08:08:09
:serio:




EDIT post-fusione thread: nel post c'è solo l'emoticon per via del titolo del topic originario ("Preso Red Steel")
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Solid Snake il 18 Gennaio, 2007, 08:53:31
Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 08:08:09
:serio:

Bel commento sul serio  :serio:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:03:00
Impressioni dopo il primo livello (è un tutorial più che altro, sebbene i nemici non manchino affatto)

Premetto che il test è stato effettuato sul mio 16:9 CRT con cavo component in modalità 480i (60hz), quindi niente progressive scan che comunque il gioco supporta.

Titolo completamente in italiano, doppiaggio e sottotitoli (disattivabili) inclusi.

C'è qualche problemino proprio con i sottotitoli che a volte "sforano" l'area visibile su schermo :mmmm:, inoltre così a naso si direbbe che gli sviluppatori abbiano dovuto fare gli straordinari per completare in tempo il gioco: si nota qualche errorino nei testi che comunque sono accettabili qualitativamente per quel che riguarda la localizzazione. Pessima invece la sincronizzazione tra parlato e labbiale, capisco che è un dettaglio (specie in un gioco che supporta ben 5 lingue) ma non mi piace perchè da' un'idea di trascuratezza/poca cura nella realizzazione.

Menu iniziali originali ma a mio avviso un po' incasinati, molto meglio quelli ingame, classicissimi, anche se non ricordo se siano presenti tutte le opzioni accessibili prima di iniziare la partita.

Per adesso la grafica non mi pare per nulla esaltante. La fluidità non si può certo definire eccelsa e in un FPS questo è sicuramente un punto a sfavore del titolo Ubi. Anche se si tratta di due generi completamente diversi mi sembra più curato Zelda e anche questo non depone a favore di Red Steel che contrariamente al gioco di Nintendo è stato sviluppato in esclusiva per Wii.

Ottime le opzioni video: gestiti sia i 60hz che il progressive scan, inoltre è previsto anche il supporto per i 16:9.

Qualche nota positiva invece dal controllo: è sicuramente piuttosto complesso ma mi sembra meglio implementato rispetto a COD3; la sensibilità del puntatore è inoltre ottimizzabile su tre diversi livelli, quella della spada su due.

Nel primo livello ho avuto modo di testare sia la spada che le armi da fuoco e devo dire che per queste ultime mi sono trovato piuttosto bene col puntamento. Come detto ai tempi delle first impressions proprio di COD3, ho l'impressione che la bontà del controllo in questo genere di giochi sia più legata alla bravura (o incapacità) degli sviluppatori che a limiti del Wiimote e questo Red Steel mi conforta alquanto.

Per finire, ho letto parecchie opinioni in rete e in generale l'idea che mi ero fatto era di un titolo appena accettabile. Questo breve test per adesso conferma la mia impressione iniziale ma andrò ancora avanti per un po' prima di dare un giudizio più completo.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Quelo il 18 Gennaio, 2007, 10:20:18
Io ce l'ho da un mese  :notooth:.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:21:15
Beh allora sei sicuramente più avanti di me. :dentone:

Cosa puoi aggiungere alle mie impressioni?
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Solid Snake il 18 Gennaio, 2007, 10:21:27
Citazione di: Quelo il 18 Gennaio, 2007, 10:20:18
Io ce l'ho da un mese  :notooth:.

nintendaro  :notooth:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Biggy il 18 Gennaio, 2007, 14:48:21
Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:03:00
ho l'impressione che la bontà del controllo in questo genere di giochi sia più legata alla bravura (o incapacità) degli sviluppatori che a limiti del Wiimote

Mi sembra di risentire discorsi del tipo "non sono i 4Mb di Vram che sono pochi, ma sono Sega, Capcom, Konami, etc etc etc che non li sanno usare"  :hihi:  :whistle:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 15:20:22
Se ti rispondo va OT pure questo thread.

Siccome ci ho messo un po' di impegno a scrivere le mie impressioni gradirei che non lo si rovinasse. Grazie. :)
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Quelo il 18 Gennaio, 2007, 16:06:53
Citazione di: Turrican3 il 18 Gennaio, 2007, 10:21:15
Beh allora sei sicuramente più avanti di me. :dentone:

Cosa puoi aggiungere alle mie impressioni?

Il sistema di controllo ha delle premesse molto valide, che però non vengono implementate a dovere: caso emblematico quello della spada, si poteva fare molto di più.

Graficamente no comment. Per il resto un gioco fatto a tirare via, peccato.
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 12 Marzo, 2007, 15:19:05
Sono andato un po' avanti nel weekend (è cosa assai rara che il Ditto si metta all'opera su più titoli contemporaneamente, ma in questo caso è un'eccezione giustificata dal fatto che oltre al complesso Zelda sto giocando un racer e appunto questo Red Steel che ha una trama che sta lì solo per dare un senso al legame tra i vari scenari :hihi:) e tutto sommato confermo le mie impressioni iniziali.

Al momento il savagame mi dice che ho completato il gioco al 25%. Sono infatti appena sbarcato a Tokyo. :inlove:

Avevo letto in giro che il "vero" Red Steel iniziava da questo punto e mi sa che è proprio vero: per dirla tutta, trovo incomprensibile la scelta di Ubi di adottare delle ambientazioni iniziali così "piatte", salvo poi migliorare gradualmente man mano che si va avanti. Dico, qualche texture in più risultava così pesante?! ::)

Qualche checkpoint è piazzato in maniera infelice, e mi è capitato più volte di dovermi risorbire dialoghi (non skippabili :mad:) perchè i programmatori non han fatto caso a piazzare il restart point dopo la sfilza di battute. :ohno:

Tempi di caricamento discreti, il doppiaggio tutto sommato è buono nelle cutscene ma scade un po' in-game, più che altro per tutta una serie di frasi ("assassino!" "siamo solo tu ed io ormai" ecc. ecc.) che tendono spesso a rafforzare la trama da B-movie. Insomma, a volte fanno ridere. :hihi:

Ciononostante il gioco può rivelarsi divertente: non me la sento nella maniera più assoluta di consigliarne l'acquisto a prezzo pieno, ma secondo me può essere un più che valido titolo da prendere usato, se non altro per la particolarità del binomio armi/spada (sebbene a riguardo quoti Quelo: era lecito attendersi qualcosa di più).

PS: alcuni bug da paura, tipo un nemico che volteggiava in verticale per aria :sweat: o un altro che teneva puntato verso di me un fucile... inesistente!!! Da tempo non vedevo roba del genere in un gioco. :serio:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Biggy il 12 Marzo, 2007, 20:41:21
Citazione di: Turrican3 il 12 Marzo, 2007, 15:19:05
Qualche checkpoint è piazzato in maniera infelice, e mi è capitato più volte di dovermi risorbire dialoghi (non skippabili :mad:) perchè i programmatori non han fatto caso a piazzare il restart point dopo la sfilza di battute. :ohno:

Tempi di caricamento discreti, il doppiaggio tutto sommato è buono nelle cutscene ma scade un po' in-game, più che altro per tutta una serie di frasi ("assassino!" "siamo solo tu ed io ormai" ecc. ecc.) che tendono spesso a rafforzare la trama da B-movie. Insomma, a volte fanno ridere. :hihi:

Ciononostante il gioco può rivelarsi divertente: non me la sento nella maniera più assoluta di consigliarne l'acquisto a prezzo pieno, ma secondo me può essere un più che valido titolo da prendere usato, se non altro per la particolarità del binomio armi/spada (sebbene a riguardo quoti Quelo: era lecito attendersi qualcosa di più).

PS: alcuni bug da paura, tipo un nemico che volteggiava in verticale per aria :sweat: o un altro che teneva puntato verso di me un fucile... inesistente!!! Da tempo non vedevo roba del genere in un gioco. :serio:

Traduciamo in lingua non nintedara : cagata allucinante, da stroncare  :hihi:

Voto 5
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Turrican3 il 13 Marzo, 2007, 09:54:26
Niente affatto. Ma non pretendo che tu lo capisca (da due screenshot :hihi:).

Non a caso Red Steel è ancora nella sala del videoludo mentre COD3 (pressochè unanimemente ritenuto migliore) è stato prontamente permutato... :old:
Titolo: Re: [WII] Red Steel
Inserito da: Joe il 13 Marzo, 2007, 11:20:11
A me ha divertito, sono poco più avanti di te, l'ho accantonato per un pò però (complice il periodo che non agevola gli fps legger, sono immerso dentro ArmA).