Citazione di: stobbArt il 12 Marzo, 2025, 18:46:16Dante non mi piace molto :look:
Perché Vergil invece... :asd:
Ho visto "Il ragazzo dai pantaloni rosa", film italiano sul bullismo tratto dalla storia di Andrea Spezzacatena ragazzo che si tolse la vita a causa di ciò che gli fecero passare. Uno di quei film che ti fa incaxxare parecchio perchè, per quanto possa esser romanzato non lo so, sai che cmq tutto ciò è stato reale.
Poi il bullismo, quello cattivo, fatto da gente si cattiva (e parlo dei teenagers), di per se è una cosa che mi urta terribilmente.
https://www.youtube.com/watch?v=WnqtnpIAAx8
https://youtu.be/3ZcgUsF2p7Y
Farò un mese di Netflix per vederlo.
Speriamo in un adattamento che sia almeno degno di quello che e' universalmente riconosciuto come la migliore storia a fumetti di sempre.
A parte per me è inadattabile, meno che mai se la stacchi completamente dal contesto socio-politico da cui ha origine e trae ragione di esistere.
E' un soggetto andava portato al cinema nei '80/'90, nelle mani di noti e capaci registi connazionali avevano sempre espresso l'intenzione ma mai trovato i soldi (che cercavano persino in USA, lallero).
Meglio ancora sarebbe stato, sempre nel periodo, riuscire a farlo animato ma lì i soldi proprio non c'era verso di farli comparire da nessuna parte.
Perso il treno, chissà come arriva Netflix coi dollaroni e gli eredi smettono improvvisamente di rompere le palle per ogni dettaglio mandando in vacca la produzione, come sempre e puntualmente fatto negli ultimi quarantacinque anni.
Però diventa la Guerra dei mondi di Natale 2000 nel processo.
Conosco il fumetto solo di fama, ma il trailer che inizia con loro che giocano a Truco è :inlove:
https://x.com/NetflixAnime/status/1910331941834104914
A quanto pare Devil May Cry è andato bene, già confermata stagione 2 in arrivo.
(https://www.editorialecosmo.it/wp-content/uploads/2023/03/The-Art-of-the-Cuphead-Show-cover.jpg)
https://www.editorialecosmo.it/product/product-44715/
Cosmo porta in Italia l'artbook di La serie di Cuphead! (The Cuphead Show!).
Già disponibile in giro.