https://www.youtube.com/watch?v=h0uxvKUjsj4&ab
Parliamone.
Sarà probabilmente il gioco più venduto anche quest'anno infondo.
Io non sono esattamente un "coddaro" ma qualche capitolo ogni tanto lo gioco, quest'anno ho deciso di dargli fiducia (un po' anche per mancanza di uscite che mi interessino nel periodo).
Primo impatto con la beta questa estate.
Vista la ben nota tossicità della comunity ti facevano firmare tre (e dico TRE) eula in cui ti impegnavi a mantenere un comportamento decoroso, rispettare gli altri giocatori, usare un linguaggio consono, non provocare gli altri.
Bene.
Poi avvii la prima partita multiplayer e la prima cosa che senti sono i pg del gioco che si urlano "quel dito staccalo dal grilletto e ficcatelo in culo!!! te la faccio esplodere quella testa di cazzo!"
ho sputato un polmone :lol: (peraltro sono recitate con un'enfasi encomiabile).
Ma veniamo al gioco.
Tecnicamente è il solito COD, che se è sempre stato un fps molto veloce ma qui i pg sembrano davvero centometristi sotto cocaina, serve un attimo per entrare nella mentalità che va giocato "di corsa".
Le animazioni sono molto migliorate, soprattutto come reagiscono i corpi ai colpi.
La grossa novità del capitolo è l'omni movement ovvero la possibilità di girarsi e mirare in ogni direzione mentre ci si tuffa o si scivola, praticamente il bullet time di Max Payne ma senza rallenty (il che lo rende non così fruibile soprattutto se si gioca col pad, quindi sicuramente un'aggiunta alle meccaniche di gioco ma non un game changer).
Il sistema di modifica delle armi e di abilità è stato leggermente rivisto, "snellito" direi.
Le mappe presenti al lancio sembrano aver seguito le richieste dei giocatori, sono perlopiù abbastanza piccole, quindi poco dispersive , molto più adatte ad un approccio dinamico che non a camperare da lontano, abbastanza complesse da garantire una certa varietà di situazione.
Nel complesso per me promosse.
Il single player.
Francamente mi pare due spanne indietro rispetto ad un Modern Warfare 2 (l'ultimo capitolo che ho giocato) per spettacolarità e semplice divertimento pad alla mano.
Gli do atto del coraggio dimostrato nel cercare strade alternative (ogni livello sembra quasi un fps diverso, si va dal livello con scelte multiple su come completare una missione di spionaggio a quello con mappa aperta alla far cry e obbiettivi secondari passando per i più classici "corridoioni" e perfino qualche livello a tinte quasi "horror") e una trama decisamente fuori dagli schemi (anche se si parte dalla solita menata del team ingiustamente incastrato da un infiltrato nella CIA e blablabla... già vista mille volte nei romanzi di Tom Clancy.. e almeno altre tre volte in COD).
La modalità Zombie l'ho solo sfiorata, ma sembra un grosso passo avanti rispetto ai capitoli precedenti.
Dovrei provarla in coop.
Mancano purtroppo alcune modalità tipo la simil Battelfield e Le missioni Coop presenti in MW.
Da dire però che il gioco è in corso d'opera.
La modalità infezione è stata aggiunta un paio di giorni dopo il lancio, una settimana dopo hanno aggiunto la mappa di nuketown, settimana prossima inizia il season pass e aggiungono altre mappe più l'integrazione con Warzone...
Citazione di: Rh_negativo il 6 Novembre, 2024, 08:25:35Vista la ben nota tossicità della comunity ti facevano firmare tre (e dico TRE) eula in cui ti impegnavi a mantenere un comportamento decoroso, rispettare gli altri giocatori, usare un linguaggio consono, non provocare gli altri.
Bene.
Poi avvii la prima partita multiplayer e la prima cosa che senti sono i pg del gioco che si urlano "quel dito staccalo dal grilletto e ficcatelo in culo!!! te la faccio esplodere quella testa di cazzo!"
C'è materiale per il thread dell'anno vedo. :sisi:
https://x.com/VGC_News/status/1861127576179167366
Se dico "grazie al Carlo" sono cattivo, vero?
Bisogna dargli atto di due cose:
- quest'anno hanno azzeccato le mappe, mancheranno forse grandi picchi ma sono tutte ben strutturate e non ce n'è una che si faccia proprio odiare.
- sanno come gestire un Gaas.
Ci sono mille sfide che ti spingono a giocare e accumulare punti, skin, operatori, armi da sbloccare, accessori, prestigi da fare... è praticamente ogni giorno c'è qualche novità, nuove mappe, modalità, eventi comunitari con premi specifici.
Insomma sanno invogliarti a continuare a giocare.
Peccato solo che si sappia già che tutto questo supporto crollerà tra dieci mesi col capitolo nuovo.
E dire che Ubisoft porta avanti R6 da 8 anni.
(https://pbs.twimg.com/media/GeVPPNRXgAAWr41.jpg)
Schermata di caricamento per l'evento natalizio... qualcosa non torna :hmm:
(Ok usare l'ia ma almeno contate le dita prima di usare l'immagine...)
Magari è una mutazione genetica. :look:
Immancabile.
https://www.youtube.com/watch?v=TAPUfsPvBfs
Il gioco comincia a perdere utenza.
Fisiologico, ma certo la gestione dei contenuti non sta invogliando.
Ero partito con "che bravi! Ogni giorno un evento, un operatore muove, armi, mappe, skin..." e ora "ohhh un altro operatore a 20 euro... è un nuovo evento... con un SUO season pass... a 10 euro..mentre è ancora attivo il season pass del gioco... ok forse comincia ad essere un po' troppo..."
Insomma la prima stagione sta durando troppo, modifiche sostanziali non ne faranno fino alla prossima, ma intanto cercano di fare in ogni modo e le microtransazioni stanno diventando un filo invasive...
https://x.com/ign/status/1910528480950833221
No vabbè :|
La skin di Silent Bob la voglio :|
CitazioneThey are talking about showing more restraint with Warzone for skins/bundles/microtransactions. Crossovers are "printing money" but they hear the criticism that the game is starting to look stupid.
https://www.destructoid.com/activision-reportedly-wants-to-show-restraint-with-stupid-collab-skins-in-cod-although-theyre-printing-money/
(https://media1.tenor.com/m/ZhKMg4_yCTgAAAAC/surprised-pikachu.gif)