Seguito di "Missione Vilfoglia", rivede e corregge quel che era già un buon platform 3D.
Iniziato da poco, Il Prigioniero della Pietra Verde promette già bene.
Vi farò sapere :sisi:
Curioso del raffronto col primo in effetti.
C'ho giocato qualche ora, credo di aver capito qualcosina di più.
A prima vista simile al capitolo precedente, ma a conti fatti profondamente diverso. Stavolta il gioco è molto più Action, molto più sparatutto in terza persona che platform 3D.
Si lascia giocare bene, i controlli rispondono come ci si aspetta, naturalmente le fasi platform non mancano, ma è tutto più orientato verso l'azione.
Esempio: nel primo c'era l'hub centrale che era il villaggio dei Puffi, qui si affronta livello dopo livello. Questa scelta abbatte notevolmente i tempi morti per andare da una parte all'altra del villaggio ad imboccare la strada giusta per proseguire, però toglie atmosfera puffosa.
La nuova arma sfrutta i cristalli verdi per sparare ai nemici. Poi ci sono due o tre alternative a seconda della zona in cui ci troviamo, che sparano proiettili specializzati (tipo la colla).
La meccanica delle piccole zone con piante corrotte da ripristinare è stata sostituita da piccole zone di melma nera corrotte dai cristalli verdi, da ripristinare sparandogli :asd:
C'è anche meno "bla bla bla", ma MOLTO meno. Quasi niente. Ottimo.
A vederlo così, avendo solo provato un Puffo su quattro, il primo lo ritengo superiore.
Nota a margine, questo è meglio ottimizzato, Steam Deck lo digerisce che è una meraviglia.
Prosegue la mia avventura puffosa. Ho superato la metà, visto che sono al terzo Puffo su quattro.
Le uniche differenze fra i puffi, a parte l'aspetto, stanno nella voce e nella mossa speciale. Poi tutto il resto è identico. Insomma potevano anche far giocare con un solo Puffo, non cambiava niente.
E' un bene che io lo stia giocando su Steam Deck perché faccio piccole sessioni. Giocarci a lungo porta ad una ripetitività troppo accentuata.
A questo punto, anche senza averlo completato, sono certo che il primo nel complesso fosse un videogioco migliore.
Finito.
Rimangono valide tutte le cose dette nei post precedenti.
Per cui mi filerò principalmente il primo :sisi: