https://youtu.be/qNW71AQlzK8?si=VSSTaZ4rAA6Mtzkp
Provata la beta.
Ci sarebbe parecchio da dire...
Concord è un hero shooter, è come tutti i giochi del genere si basa fondamentale sui "poteri" dei vari personaggi. Come tutti gli esponenti del genere non è necessaria neanche questa grande skill da giocatore fps per giocarci, si fa più leva sulla strategia, l'uso dei poteri, il lavoro di squadra che sulla mira.
E devo dire sulla varietà dei poteri il gioco è encomiabile, ogni pg si gioca a modo suo, chi piazza trappole, chi cura, chi costruisce muri, chi "spotta" gli avversari. Tanti poteri di cui molti abbastanza originali.
Il tutto risulta molto dinamico e pad alla mano anche divertenti.
Il mood è palesemente ispirato ai guardiani della galassia e il design dei pg molto buono (quello delle mappe meno).
Veniamo alle note negative:
Il gioco è stato presentato davvero male, bene per la beta aperta ma troppo poco è troppo tardi.
L'idea alla base degli hero shooter è quella di creare una squadra varia in cui si vince collaborando e se ognuno rispetta il suo ruolo (il tank protegge il punto, gli assaltatori flankano dai lati, l'healer sta attaccato ai pg chiave...) e questa cosa funziona fondamentale nelle modalità a obbiettivo. Non a caso Overwatch inizialmente manco aveva il Death match, e avere la squadra che seguiva certi canoni (croce e delizia del gioco) era fondamentale.
Concord sembra più basato sulle kill (la beta soprattutto ti butta subito in Death match) e qui il gioco di squadra risalta di meno. Non vengono valorizzate le peculiari dei pg e i ruoli.
Ma la cosa che rende Concord un disastro annunciato è un'altra, e paradossalmente non è neanche colpa sua...
Il gioco è divertente e tecnicamente ben fatto (doppiaggio, animazioni, netcode...).
In un mondo ideale, anche solo nel londo di qualche anno fa dove Overwatch e R6 li ho pagati a prezzo pieno, Concord 40 euro li varrebbe assolutamente.
Nel mondo di oggi dove Overwatch 2, XDefiance, The first Descendet, Destiny, Smite ecc...ecc... sono diventati tutti F2P (e dove fondamentalmente non si vedono più giochi SOLO MULTIPLAYER che non lo siano...) questo faticherà non poco a trovarsi un suo spazio.
La svolta f2p è solo questione di tempo, sperando sopravviva fino ad allora.
Chiedo venia per autocit, magari a qualcuno interessava:
Citazione di: Blasor il 8 Luglio, 2024, 15:43:23Non ricordo se lo avevo già detto ma Concord esce pure retail.
(https://m.media-amazon.com/images/I/810Tg+-NGOL._AC_SL1500_.jpg)
40 carte (https://www.amazon.it/Sony-PlayStation-Playstation-5-Concord/dp/B0D67F77NQ/ref=sr_1_114?dib=eyJ2IjoiMSJ9.3cmQVmIrmCHkDvH1xZTHpw3blUlJh_2JaMmHwuJZyFtg5BuDF7AuxTaQtdlN_6AlOMunH8ORw2tEGSAXtIzRQ7J6Ca1G9-0DnxbQsVOLJIVVfQWq3fv4rxaZjYfaUlRCSYuKsHAuucImqzrmoKiBRI-AKDlaY4aN7ETq0VQxLsA.W_lGZKFEH37k625l9aOJi-AnYM4NzahsR5RPOS-sT0M&dib_tag=se&qid=1720446115&refinements=p_n_date%3A510382031&rnid=510379031&s=videogames&sr=1-114).
https://Twitter.com/playstationsize/status/1812102803352858885?s=46
La percezione di internet è questa.
Bello, fatto bene, divertente... ma 40 euro?!?!
Il F2P ha ammazzato irrimediabilmente il genere 😑
Hanno esteso un poco la beta: https://www.videogameschronicle.com/news/concords-beta-weekend-has-been-extended/
Citazione di: Rh_negativo il 13 Luglio, 2024, 17:15:21Il F2P ha ammazzato irrimediabilmente il genere 😑
:bowdx:
Citazione di: Rh_negativo il 13 Luglio, 2024, 17:15:21Il F2P ha ammazzato irrimediabilmente il genere 😑
Verissimo.. ma c'è anche da dire che così facendo magari (e sottolineo il magari) qualcuno che non avrebbe mai cacciato 50 euro lo prova, magari con i suoi amici, magari si prendono bene e magari alla fine un 15/20 di microtransazioni te li lasciano.
Non saprei dire quale sia lo scenario migliore per chi su questi giochi deve provare a far soldi..
Il problema di questi giochi è che devono monetizzare a lungo termine per mantenere la struttura e gli aggiornamenti.
Ieri in chat con amici:
- Comunque a me la beta di Concord è proprio piaciuta
- sì è un prodotto decisamente ben confezionato è fatto meglio di tanti altri...
Io: ragazzi io lo comprerei pure se decidiamo di prenderlo tutti.
- eh... ma rischia di floppare male, che ne sai che due mesi dopo i server non sono vuoti???
Non ho potuto dargli torto...
Siamo quasi a livello di ansia. :sweat:
Io boh.
L'open beta di Concord pare stia registrando numeri bassissimi su Steam
Stando ai numeri segnalati da SteamDB, l'open beta di Concord sta registrando numeri molto bassi, indicando un possibile scarso interesse da parte del pubblico su PC per lo sparatutto di Sony.
https://multiplayer.it/notizie/open-beta-concord-pare-numeri-bassissimi-steam.html
Ora, sebbene io sia d'accordo che i prodotti F2P hanno stravolto il mercato, c'è da dire che gli F2P che fanno i soldi si contano sulle dita di una mano.
Il problema vero qui è che questo Concord non lo vogliono provare manco gratis.
Il mio sospetto è che se ha un minimo di chiacchiericcio è solo perché c'è Sony dietro. Altrimenti sarebbe stato uguale a decine e decine di altri videogiochi che tentano la fortuna in un genere sovraffollato.
Se un VG è fatto bene non ci si spaventa a uscire una determinata cifra per giocarlo, vedasi il recente Helldivers.
Il problema di Concord è che è stato presentato davvero male, percepito pure peggio e soprattutto che ha una concorrenza infinita "gratis", a partire da Overwatch fino al hero shooter Marvel in uscita a breve.
Come valore produttivo è sicuramente molto migliore di tanta mondezza nello stesso genere (basta guardare il motion capture delle espressioni facciali) ma tant'è: con quella mondezza deve farci i conti e non ne uscirà bene.
Helldivers per me è stato in parte "botta di culo" e in parte "caso mediatico che pompa se stesso", ma va detto anche che è un genere decisamente più peculiare... TPS PvE non se ne vedono tanti, di hero shooter pvp c'è ne sono a caroliate.
https://x.com/VGC_News/status/1816184860769411477
Si parla anche di contenuti gratuiti post-launch.
mmmm.... ne riparliamo quando tra qualche mese diventerà F2P e dovranno monetizzare.
I preorder pare siano un disastro
Ma puntano a recuperare, almeno in USA.
https://x.com/VGC_News/status/1816496413670338967
:asd:
Il controller venderà più del gioco. :sisi:
Ieri a sorpresa è uscito pure Valorant su console (f2p).
L'ultimo chiodo sulla bara di Concord.
Citazione di: Rh_negativo il 27 Luglio, 2024, 11:08:04L'ultimo chiodo sulla bara di Concord.
Se va come è andato su PC, decisamente.
Disastroso il debutto su Steam, giusto 600 giocatori.
https://www.resetera.com/threads/concord-debuts-on-steam-with-600-player-ccu.962340/
Una tragedia.
Prevedibile ma anche peggio delle più nere previsioni.
Devono convertirlo in f2p in fretta (e non credo ci rientreranno mai degli 8 anni di sviluppo)
Naturalmente farebbero bene a provare tutto il possibile per far sì che il gioco abbia successo.
Purtroppo a come la vedo io non ci sono strade percorribili.
E spero che i publisher si accorgano di quanto sta accadendo e ce la finiscano con 'sti giochi. Sì, Valve, ce l'ho anche con te.
Dovevano metterlo sul plus al d1 se proprio non volevano farlo f2p (cosa che spero facciano a breve, dando magari super bonus a chi ha comprato la versione a pago)
Citazione di: Bluforce il 26 Agosto, 2024, 08:31:50E spero che i publisher si accorgano di quanto sta accadendo e ce la finiscano con 'sti giochi. Sì, Valve, ce l'ho anche con te.
Deadlock ha già 90k players giornalieri ed è in beta :bua:
E in generale se pensi che qualche fallimento fermerà i dev dal cercare la gallina dalle uova d'oro secondo me sei molto ottimista.
Citazione di: 3cod3 il 26 Agosto, 2024, 08:45:23Deadlock ha già 90k players giornalieri ed è in beta :bua:
Sì, ma io voglio HL3 :hihi:
metterlo sul plus avrebbe aiutato ma non più di tanto.
Ci sono troppe alternative gratuite: Overwatch, Xdefiance, The Filnal, Valorant... e se la gente deve spendere soldi questo mese preferisce spenderli in Wukong, Starwars, Astrobot...
Hanno sbagliato la pubblicità, il timing, il prezzo... tutto.
E peccato perchè il gioco non è assolutamente peggiore di tanti altri che hanno avuto più fortuna.
https://blog.playstation.com/2024/09/03/an-important-update-on-concord/
Server chiusi dal 6 Settembre (ma forse un giorno tornerà dopo lavori, o almeno non ha i toni dell'addio definitivo questo articolo) e gioco durato letteralmente 2 settimane, credo sia record :bua:
EDIT: The Day Before potrebbe essere un degno avversario, ma teoricamente quello è morto prima di uscire :bua:
:|
Io non ricordo un disastro simile dai tempi di ET.
Il 6 chiudono i server e rimborsano chi l'ha comprato.
Penso sia il gioco durato di meno nella storia.
Mi sa che non le hanno viste manco loro le strade percorribili :sweat:
Spiace per chi perderà il posto di lavoro.
Buono che ci siano i rimborsi.
Immagino il morale di chi ha lavorato anni per far uscire un gioco che chiude in 15 giorni :sweat:
Non ci hanno nemmeno provato a salvarlo :sweat:
Spiace per i dev.
Citazione di: 3cod3 il 3 Settembre, 2024, 18:25:33Non ci hanno nemmeno provato a salvarlo :sweat:
Spiace per i dev.
È un importante segnale. Abiura totale della svolta sui live service.
Citazione di: Buds95 il 3 Settembre, 2024, 18:29:01È un importante segnale. Abiura totale della svolta sui live service.
Questo non lo so.
Aspettiamo gli altri prima.
Tipo Fairgame$...
Per me lo rivediamo tra sei mesi come F2P se non vogliono proprio buttare tutto nel cesso.
Fairgame$ e Marathon secondo me non li vediamo più...
Devo essere onesto, di sto gioco ne sono venuto a conoscenza solo attraverso la pubblicità negativa una volta uscito. Figuratevi quando ho scoperto che teoricamente é first party :|
Io penso che lo rilanceranno. Se lo chiudono a distanza di 10 giorni é perché sperano nel comeback con riscatto facendo magari vedere che ci tengono veramente alla qualità del gioco. Se lo volevano lasciare morire potevano farlo campare qualche altro mese per raccimolare qualche cents.
Comunque immaginate qualcuno che compra la copia fisica senza sapere nulla e si ritrova il gioco già chiuso :lol:
In teoria ea voleva fare così anche per anthem, però poi non lo fecero.
Tra l'agghiacciante e lo spaventoso. :|
Epperò io non capisco, tralasciando il fatto che un disastro del genere mi pare confermi indirettamente i numeri tremendi del venduto che stavano circolando, ancora non mi capacito di come nel 2024 si possa arrivare a lanciare un prodotto del genere - non propriamente un indie ecco - senza rendersi conto che è destinato ad una pessima fine commerciale.
Dal modo in cui è scritto l'articolo nella parte più importante comunque appare palese che almeno un tentativo di salvare il salvabile lo faranno... ma chissà come. :hmm:
lo renderanno prima di tutto f2p, e poi magari faranno qualche cambiamento al design dei personaggi :sisi:
Citazione di: stobbArt il 4 Settembre, 2024, 13:53:51lo renderanno prima di tutto f2p, e poi magari faranno qualche cambiamento al design dei personaggi :sisi:
Tutti pg come Stellar Blade :sisi:
Citazione di: Don G il 3 Settembre, 2024, 19:43:45Comunque immaginate qualcuno che compra la copia fisica senza sapere nulla e si ritrova il gioco già chiuso :lol:
Potrebbe avergli detto incredibilmente culo...
https://x.com/germanstrands/status/1831313425676349449?
Ma è vera la storia dei 100 milioni di costi di sviluppo? :hmm:
Citazione di: Turrican3 il 4 Settembre, 2024, 09:54:35Tra l'agghiacciante e lo spaventoso. :|
Epperò io non capisco, tralasciando il fatto che un disastro del genere mi pare confermi indirettamente i numeri tremendi del venduto che stavano circolando, ancora non mi capacito di come nel 2024 si possa arrivare a lanciare un prodotto del genere - non propriamente un indie ecco - senza rendersi conto che è destinato ad una pessima fine commerciale.
Dal modo in cui è scritto l'articolo nella parte più importante comunque appare palese che almeno un tentativo di salvare il salvabile lo faranno... ma chissà come. :hmm:
Chi ha detto Madame Web? :hihi:
Anche io penso lo rilanceranno. Ci hanno speso 8 anni e non so quanti soldi, figurati se lo abbandonano così.
https://x.com/longislandviper/status/1837157796137030141
400 milioni di perdite.
È proprio il caso di dire "Go woke go broke".
Ma alla Sony i dirigenti stanno ancora tutti al loro posto? :hmm:
Dimenticavo ora anche "toxic positivity" è una cosa.
Tom Hardcoso, Kotaku e altri avanzano qualche dubbio sulla cifra che sta girando da ieri comunque...
Citazione di: Rh_negativo il 21 Settembre, 2024, 18:37:22Tom Hardcoso, Kotaku e altri avanzano qualche dubbio sulla cifra che sta girando da ieri comunque...
Eh, saranno 380. :D
Onestamente anche a me sembra strano, più che altro butti tutto nello sciacquone senza provare nemmeno una svolta f2p dopo aver speso 400 milioni? Può essere tutto per carità, magari la chiusura è stata vista in ottica di limitare i danni d'immagine cercando di consegnare il tutto al dimenticatoio il prima possibile, ma a quel punto mi sarei aspettato qualche presa di posizione pubblica sull'abbandono del modello live service.
Probabilmente gli sarà costato sui 200 (che è comunque un botto) e per le poche copie vendute non gli conveniva neanche tenere i server aperti.
Immagino che il pensiero sia stato "andiamo F2P il prima possibile e ora chiudiamo tutto che poi ci tocca dare rimborsi"
Citazione di: Giulo75 il 21 Settembre, 2024, 13:59:23È proprio il caso di dire "Go woke go broke".
Mboh leggevo di qualche polemica per via dei pronomi (inglesi) "forzati".
Mi pare un po' poco per giustificare un simile disastro, ma magari mi sfugge altro. :hmm:
Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2024, 12:02:07Mboh leggevo di qualche polemica per via dei pronomi (inglesi) "forzati".
Mi pare un po' poco per giustificare un simile disastro, ma magari mi sfugge altro. :hmm:
Anche secondo me la questione non può ridursi a quello.
Ci sono facinorosi che boicottano giochi perché "oh mio Dio! C'è un pg gay, uno grasso, uno nero!!".
Voglio credere che siano una minoranza rumorosa che fa casino su internet ma che nella realtà influisca ben poco sulle vendite (anche se il sospetto che un design più accattivante avrebbe aiutato ce l'ho).
Concord è morto perché era un gas a 40 euro, anonimo, con scelte di design discutibili (il dover cambiare personaggio dopo determinate condizioni tra tutte) e che non offriva nulla in più o di meglio rispetto la concorrenza.
La guerra sui pronomi e tutte le menate DEI (sia pro che contro) sono cose da social che hanno poca rilevanza, non solo fuori ma anche nei social stessi. Chi interagisce in queste discussioni sono un numero risicato di utenti e tra questi molti non sono neanche videogiocatori.
Citazione di: Rh_negativo il 24 Settembre, 2024, 12:33:20Anche secondo me la questione non può ridursi a quello.
Ci sono facinorosi che boicottano giochi perché "oh mio Dio! C'è un pg gay, uno grasso, uno nero!!".
Voglio credere che siano una minoranza rumorosa che fa casino su internet ma che nella realtà influisca ben poco sulle vendite (anche se il sospetto che un design più accattivante avrebbe aiutato ce l'ho).
Ah, sicuramente. Il gioco e' morto perché era una roba improponibile. Il woke e' solo la ciliegina sulla torta avariata.
La colpa e' solo dei dirigenti della Sony, probabilmente tra i peggiori al mondo.
E pur si muove.
https://steamdb.info/app/2443720/history/
Qualcuno ha controllato steamdb e ha notato aggiornamenti costanti.
https://x.com/jasonschreier/status/1851318988489248986
Nessun lieto fine. Secondo Schreier il team di Concord sta venendo chiuso da PlayStation.
Quindi manco ci provano a farlo diventare F2P?
Che spreco di soldi e lavoro...
Citazione di: Rh_negativo il 29 Ottobre, 2024, 18:59:19Quindi manco ci provano a farlo diventare F2P?
Difficile, ma nulla gli vieterebbe di smollare la gestione ad altri...
CitazioneOctober 29, 2024
SIE Communications
*Below is an internal email from Hermen Hulst, CEO, Studio Business Group, Sony Interactive Entertainment distributed today to SIE employees.
**********************************************************************************
Dear Team,
Today, I want to share some important updates from Sony Interactive Entertainment's Studio Business Group.
We consistently evaluate our games portfolio and status of our projects to ensure we are meeting near and long-term business priorities. As part of our ongoing efforts to strengthen SIE's Studio Business, we have had to make a difficult decision relating to two of our studios – Neon Koi and Firewalk Studios.
Expanding beyond PlayStation devices and crafting engaging online experiences alongside our single-player games are key focal areas for us as we evolve our revenue streams. We need to be strategic, though, in bringing our games to new platforms and recognize when our games fall short of meeting player expectations.
While mobile remains a priority growth area for the Studio Business, we are in the very early stage of our mobile efforts. To achieve success in this area we need to concentrate on titles that are in-line with PlayStation Studios' pedigree and have the potential to reach more players globally.
With this re-focused approach, Neon Koi will close, and its mobile action game will not be moving forward. I want to express my gratitude to everyone at Neon Koi for their hard work and endless passion to innovate.
Regarding Firewalk, as announced in early September (An Important Update on Concord), certain aspects of Concord were exceptional, but others did not land with enough players, and as a result we took the game offline. We have spent considerable time these past few months exploring all our options.
After much thought, we have determined the best path forward is to permanently sunset the game and close the studio. I want to thank all of Firewalk for their craftsmanship, creative spirit and dedication.
The PvP first person shooter genre is a competitive space that's continuously evolving, and unfortunately, we did not hit our targets with this title. We will take the lessons learned from Concord and continue to advance our live service capabilities to deliver future growth in this area.
I know none of this is easy news to hear, particularly with colleagues and friends departing SIE. Both decisions were given serious thought, and ultimately, we feel they are the right ones to strengthen the organization. Neon Koi and Firewalk were home to many talented individuals, and we will work to find placement for some of those impacted within our global community of studios where possible.
I am a big believer in the benefits of embracing creative experimentation and developing new IP. However, growing through sustainable financials, especially in a challenged economic environment is critical.
While today is a difficult day, there is much to look forward to in the months ahead from the Studio Business Group and our teams. I remain confident that we are building a resilient and capable organization driven by creating unforgettable entertainment experiences for our players.
Thank you for your continued support.
https://sonyinteractive.com/en/news/blog/an-update-from-playstation-studios/
Ufficiale, studio chiuso e gioco definitivamente abbandonato.
Incredibile.
Non me l'aspettavo proprio
Pure gli ex Savage hanno chiuso, a due anni dall'acquisizione e dopo avergli fatto rilasciare... niente.
P.S. il budget di Concord non era 400 milioni ma la metà, sempre "come riportato": https://kotaku.com/firewalk-studios-concord-ps5-sony-live-service-shutdown-1851684290
Secondo me hanno totalmente sbagliato.
NMS e F76 segnano la strada giusta da percorrere in questi casi.
Non dovevano proprio chiudere i server e dovevano insistere.
Bah.
Concordo, centinaia di milioni buttati praticamente :asd:
chissà che calcoli economici si sono fatti per decidere di chiuderlo dopo una settimana. siamo quasi ai livelli di quei film ultimamente vengono realizzati ma non vengono manco distribuiti sulle piattaforme digitali. l'idea di non metterlo manco F2P è folle considerando che comunque hanno offerto risarcimenti alle persone che lo avevano acquistato a prezzo pieno.
Rilanciare un gioco dopo un fallimento del genere, peraltro una serie nuova che non ha fan e che invece ha decine di rivali che fanno la stessa identica cosa, è pressoché impossibile.
Anche lanciandolo F2P evidentemente hanno calcolato che i costi di gestione sono potenzialmente più alti del ricavo.
Un disastro inimmaginabile.
Citazione di: Bluforce il 30 Ottobre, 2024, 17:43:50Rilanciare un gioco dopo un fallimento del genere, peraltro una serie nuova che non ha fan e che invece ha decine di rivali che fanno la stessa identica cosa, è pressoché impossibile.
Anche lanciandolo F2P evidentemente hanno calcolato che i costi di gestione sono potenzialmente più alti del ricavo.
Un disastro inimmaginabile.
Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.
Citazione di: Blasor il 29 Ottobre, 2024, 21:05:25Pure gli ex Savage hanno chiuso, a due anni dall'acquisizione e dopo avergli fatto rilasciare... niente.
P.S. il budget di Concord non era 400 milioni ma la metà, sempre "come riportato": https://kotaku.com/firewalk-studios-concord-ps5-sony-live-service-shutdown-1851684290
Si continua a parlare di cifre molto più elevate.
Dopo la sequela di cantonate da parte di Sony "urgono urgentemente" un nuovo film di Spiderman, un nuovo videogioco di Spiderman, un film d'animazione di Spiderman, una serie TV di Spiderman, ecc...
Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:23:19Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.
Nessuno dei due è un hero shooter con decine di alternative però...
Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:23:19Sea of thieves e No man's sky erano nuove ip senza fan.
Però non erano IP banali.
Concord è banalissimo, come lui ce ne sono tanti, troppi.
Quando ho visto il trailer di presentazione pensavo fosse uno di quei giochetti stupidi che piazzano fra un annuncio grosso e l'altro. Invece era una produzione mega galattica.
E i due da te citati non sono stati così disastrosi come questo. C'era la possibilità di salvarli.
Citazione di: Bluforce il 30 Ottobre, 2024, 18:43:30Però non erano IP banali.
Concord è banalissimo, come lui ce ne sono tanti, troppi.
Quando ho visto il trailer di presentazione pensavo fosse uno di quei giochetti stupidi che piazzano fra un annuncio grosso e l'altro. Invece era una produzione mega galattica.
E i due da te citati non sono stati così disastrosi come questo. C'era la possibilità di salvarli.
Citazione di: Rh_negativo il 30 Ottobre, 2024, 18:42:55Nessuno dei due è un hero shooter con decine di alternative però...
Metti un altra modalità come fece fortnite.
Secondo me se sony si aspetta di fare solo helldivers 2 casca malissimo.
Quasi tutti i gaas sono diesel, partono lenti e ingranano dopo mesi/anni.
Citazione di: 3cod3 il 30 Ottobre, 2024, 18:46:39Metti un altra modalità come fece fortnite.
Secondo me se sony si aspetta di fare solo helldivers 2 casca malissimo.
Quasi tutti i gaas sono diesel, partono lenti e ingranano dopo mesi/anni.
Alcuni Gaas sono Diesel, ma molti (moltissimi... la maggior parte) sono più... tipo me che corro i cento metri.
Parto male e muoio di infarto dopo 20 :sisi:
Muoiono ma almeno ci hanno provato pr più di 10 giorni.
Ma a me dispiace che sia morto così perché tanto del lavoro che verrà buttato era pregevole.
Modelli, animazioni, gunplay, poteri originali e interessanti.
Purtroppo l'offerta complessiva non era ricchissima, il design bruttino.
Tutte cose che potrebbero riparare ma a che costo? Il gioco ormai è andato in antipatia al pubblico ed è diventato un Meme sinonimo di flop.
Una situazione che potresti non raddrizzare più neanche buttandoci sopra altri milioni :/
CWA tornano all'attacco dopo il """successone""" con Microsoft: https://www.gamedeveloper.com/production/cwa-claims-sony-looking-to-further-monopoly-position-with-latest-studio-closures
Coordinate chiare un po' ovunque ma qui mi hanno perso:
Citazione"Sony's decision to dissolve studios outside their walled-garden of PlayStation-exclusive content, rather than making games that have to compete in the highly diverse and competitive mobile game market, should be a cautionary warning sign of Sony's interests in furthering their monopoly position in the video game industry,"
- Non era de facto esclusivo pure questo?
- Se non alimenti la grossa moria di vacche grasse (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=12906.0) sei monopolista?
- Per cui Nintendo va bene e Microsoft pure no?
- https://www.youtube.com/watch?v=GbujT8F1o64&t=18s
(https://media1.tenor.com/m/SJqIbl5OAJwAAAAd/huh-confused.gif)
In merito:
https://x.com/VGC_News/status/1854820167168962716
La sintesi:
CitazioneSo for us, for our reflection, we probably need to have a lot of gates, including user testing or internal evaluation, and the timing of such gates. And then we need to bring them forward, and we should have done those gates much earlier than we did.
Vabbè.
In casi simili vediamo solo (si fa per dire) saltare qualche testa ma sarebbe sempre interessante conoscere nel dettaglio i processi decisionali di determinati investimenti che dall'esterno e/o a posteriori appaiono totalmente insensati.
(https://www.destructoid.com/wp-content/uploads/2025/03/concord-ps5-ebay-screenshot.jpg?w=1024)
https://www.destructoid.com/got-a-copy-of-concord-on-ps5-you-might-be-able-to-sell-it-on-ebay-for-a-few-hundred/
Povero gaming :lol:
Ci rinuncio. :o :|