anima lweel.jpg
Sette anni di sviluppo, un solo autore, Billy (fottuto genio) Basso.
Animal Well è quanto di più bello poteva capitare quest'anno in ambito videoludico, un titolo che per quanto mi riguarda è già culto.
Parliamo di un metroidvania non convenzionale (privo di combat system), del tutto fuori dagli schemi, con uno studio a dir poco meticoloso sul game e level design. Pregno di dettagli, segreti da scoprire (alcuni forse fin troppo "folli") e tanto ma tanto amore.
Giocandolo non potete non ritrovarvi stupefatti dinanzi cotanta rara bellezza. E' genuinamente un videogioco, nella sua più pura soave semplicità.
Non l'ho ancora portato a termine, credo di essere sulle battute finali, ma è già il mio gioco dell'anno. Anima Well è un titolo che va assolutamente premiato. :sisi:
La parte più bella è questa: https://www.gamesradar.com/games/platformer/in-an-era-of-100gb-games-breakout-metroidvania-hit-animal-well-is-only-34mb-so-small-that-its-4k-ps5-background-is-likely-larger-than-the-game
Pesa 34 mb, su Ps5 100 per colpa di una singola immagine :lol:
Portato a termine, e non posso che consigliarvelo, non fate l'errore di perdervi questa gemma di inestimabile valore. :D
Tra l'altro per finirlo per davvero bisognerebbe raccogliere tutte le uova (collezionabili) sparse per la mappa, e di conseguenza ottenere tutti gli strumenti necessari per farlo, il problema è che senza aiuti (anche con in realtà non si scherza) esterni è praticamente impossibile. :sweat:
Arriva Xbox.
https://www.youtube.com/watch?v=zMXekttKP_M