https://youtu.be/EwCBkmrOWng
Per me il game of the show della conferenza Microsoft (insieme al gioco Capcom).
Sprizza "Francia" da tutti i pori, spero si giochi bene quanto sembra affascinante.
Già confermato ps5, oltre che Xbox e PC come in precedenza, nel video caricato da Don't Nod stessa.
Blocco nascosto
https://www.youtube.com/watch?v=u6bhDnLBT4A
Simpatico.
Da valutare sul lungo però
la mia paura deriva dal fatto che normalmente arrampicare non è proprio una cosa divertente nei giochi, e tende ad essere ripetitiva, o automatizzata o entrambe le cose.
vediamo un po', a vedersi è bello, ma l'unico precedente dontnod diverso da un film interattivo che ho giocato (remember me) era a mio parere un giochetto
Non so, hanno cannato il trailer per me, giuro non ho capito cosa c'è oltre alle scalate :bua:
Come scritto nel topic dell'evento, rischia di essere noiosissimo.
Spero di sbagliarmi, perché mi piace.
Citazione di: Frozzo il 12 Giugno, 2023, 04:44:58Non so, hanno cannato il trailer per me, giuro non ho capito cosa c'è oltre alle scalate :bua:
ah perchè ci sarà altro? Io penso sia proprio un gioco di scalate :bua:
Spero prendano spunto da Death Stranding per quello che ha fatto sulla camminata a livello di gameplay.
Interessante.
https://twitter.com/Wario64/status/1670896484135636996
Demo out su Steam.
Provata la demo. Dura una mezz'oretta circa.
La meccanica della scalata è presa da Grow Up/Grow Home.
Grilletto sinistro = braccio sinistro
Grilletto destro = braccio destro
Oltre ai puntelli automatici, possiamo metterne altri manuali per evitare cadute troppo penalizzanti.
Non si può cadere dai sentieri in fase di camminata, e questa cosa non mi è piaciuta perché permette di muoversi come ci pare, senza la necessaria attenzione di trovarsi ad un passo da strapiombi di centinaia di metri.
C'è la resistenza totale del personaggio, con tanto di possibilità di recuperarne una parte facendo rilassare i muscoli delle braccia.
Ora la dico grossa.
Le movenze ed i mugugni del protagonista sono di chiara ispirazione "Uediana". ICO nella fattispecie.
Concludo dicendo che preferisco una roba del genere a cento FPS tutti uguali.
Promosso.
Spero solo sappiano calibrare bene la longevità, perché non c'è assolutamente bisogno che 'sto gioco duri 15/20 ore.
E un po' di sfida in più nelle fasi avanzate spero non manchi.
E permettetemi di cadere dai burroni :bua:
Molto interessante :sisi:
31 ottobre 2023.
https://www.youtube.com/watch?v=6vBEtwXwdCE
Mi pare che fosse nell'elenco dei giochi previsti su gamepass tra l'altro :sisi:
Sempre più interessante. :sisi:
Qualcuno ha messo mano poi? Ero curioso.
Patch "Accessibility" (1.04): https://support.dont-nod.com/hc/en-gb/articles/14957643453853-Jusant-patch-1-04-The-Accessibility-Update
Citazione di: Blasor il 22 Novembre, 2023, 14:56:31Qualcuno ha messo mano poi? Ero curioso.
Eccomi!!!
Dovrei essere a metà o poco meno.
Per me per ora è nì tendente al no.
Bellissimo da vedere e per atmosfera ma non spicca il volo rispetto ai tanti altri "volevamo essere Journey".
Le meccaniche sono quelle facilmente intuibili dai video, una scalata verticale basata sugli stessi comandi visti in altri mille titoli.
Un minimo di esplorazione per i collezionabili (lettere che raccontano la lore che ho smesso di leggere dopo la seconda) e puzzle solving per "capire la strada" (non sempre leggibilissima...).
Citazione di: Rh_negativo il 5 Gennaio, 2024, 09:10:30(lettere che raccontano la lore che ho smesso di leggere dopo la seconda)
Tanto lunghe? :o
Citazione di: Blasor il 5 Gennaio, 2024, 22:03:15Tanto lunghe? :o
No è proprio un metodo di narrazione che non amo particolarmente.
Meglio Ico o Journey che lasciano tutto all'immaginazione a questo punto.
https://x.com/VGC_News/status/1838500589451272316
Beh, se ne sono accorti.