Contesto.
Citazione di: Shinobi602Ascendant Studios
Founded: 2018
Led by former COD and Dead Space creative director Bret Robbins, this San Rafeal-based studio is creating a new AAA IP. Talent from Starbreeze, Insomniac, Telltale and more are also onboard.
Website: https://ascendantstudios.com
Trailer (non è il primo ma tanto è il primo con giocato).
Halo Forspoken? Spero di no.
Lo hanno definito il Cod senza fucili...
Non so da dove cominciare a preoccuparmi
Hanno preferito questo ad Alice.
Eh perché Alice non rientra nei rigorosi criteri dei loro Originals (https://en.wikipedia.org/wiki/Electronic_Arts#EA_Originals), vuoi mettere.
Mi piace quanto sia veloce e fluido, proprio come un fps con le armi :sisi:
Brutto è brutto, ma quando finisce su ea play magari lo si prova :asd:
Sembra abbastanza caotico. :hmm:
(https://m.media-amazon.com/images/I/81z+XcU+V7L._AC_SL1500_.jpg)
https://www.amazon.it/Immortals-Aveum-PS5-Videogiochi-Italiano/dp/B0C2499HQ8/ref=sr_1_54?qid=1681737232&s=videogames&sr=1-54
Ennesimo Originals finisce retail ma quello volevo io col carso.
https://www.youtube.com/watch?v=ukw-qxRrYRo
Gameplay first look dopodomani alle 17:58
^ E' sbloccato.
Trama che pare già un trito e la coreografia delle battaglie è una caciara immane dove ogni tanto arpioni a caso per uscirne :asd:
L'arsenale e i poteri sono un po' più interessanti, ma mi chiedo se basterà.
Requisiti minimi (1080p a 60FPS con impostazioni medio-basse):
Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 7 3700X
Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super (VRAM 8 GB) / AMD RX 5800XT (VRAM 8 GB)
Memoria: 110 GB di spazio disponibile
---------------
Requisiti consigliati (1440p a 60FPS con impostazioni medio-alte):
Processore: Intel Core i7-12700 / AMD Ryzen 7 5700X
Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080Ti (VRAM 12 GB) / AMD Radeon 6800XT (VRAM 16 GB)
Memoria: 110 GB di spazio disponibile
Alla grande :asd:
È già capitato, ma questi lo sanno che la RX 5800XT non esiste? :hihi:
Citazione di: Parsifal il 23 Aprile, 2023, 10:24:23Requisiti minimi (1080p a 60FPS con impostazioni medio-basse):
Processore: Intel Core i7-9700 / AMD Ryzen 7 3700X
Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 2080 Super (VRAM 8 GB) / AMD RX 5800XT (VRAM 8 GB)
Memoria: 110 GB di spazio disponibile
---------------
Requisiti consigliati (1440p a 60FPS con impostazioni medio-alte):
Processore: Intel Core i7-12700 / AMD Ryzen 7 5700X
Memoria: 16(Dual-channel) GB di RAM
Scheda video: NVIDIA GeForce RTX 3080Ti (VRAM 12 GB) / AMD Radeon 6800XT (VRAM 16 GB)
Memoria: 110 GB di spazio disponibile
Alla grande :asd:
>3080Ti
>Impostazioni medio-alte
(https://media.tenor.com/v_BGZNEy1PkAAAAM/head-explode.gif)
Ripeto: per loro uno spara spara magico, anonimo e con requisiti proibitivi è meglio di Alice.
Più che altro è il "preventivo al ribasso" che è meglio, lo stesso li ha convinti al tempo per il 2 e al tempo sì, che lo sviluppo cinese era fortemente svalutato.
Ora gli costa meno questo e sono sicuramente convinti, probabilmente a ragione, come first person e tipologia di gioco gli venderà di più :|
Ho guardato il video e sinceramente non ci ho capito quasi una ceppa. :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=b5E-pGxZ2VQ
:rot:
questo trailer non è che sia stato molto hypante :sweat:
E' bruttissimo :look:
Per chi ancora pensa di farcela, ecco l'ultimo trailer :bua:
https://www.youtube.com/watch?v=kC3xDVsT7NY
E' sempre più brutto :look:
Preparate i fazzoletti (utilizzo a piacere), perché è rinviato di un mese!
https://twitter.com/Wario64/status/1671206436876226561
Citazionedeliver a strong launch
In agosto :|
:lol:
Ogni volta che questo topic viene uppato e ci entro mi chiedo perchè mai l'ho fatto :hmm:
Il gioco è uscito oggi, da quel che leggo si conferma pesantuccio (d'altronde gira anche sotto UE5 che però riporta le nuove tecnologie di illuminazione ecc.), magari non come si poteva immaginare tuttavia, sia su pc che su console.
Ho come la sensazione che le console di ultima gen. stiano overperformando per alcuni titoli, forse le stanno spingendo oltre le loro possibilità, tra compromessi, "sotto e fuggi" e FSR2 che fortunatamente aiuta, come in questo caso.
p.s.
@Bluforce anche questo nonostante sia classificato come "non supportato" gira sulla Deck :asd: (certo ad un framerate che non è il massimo da quanto vedo dai video su youtube)
https://twitter.com/dark1x/status/1693863256438215090
Dark1x di DigitalFoundry dice che è il primo titolo non realizzato da Epic che utilizza tutte le nuove funzionalità di UE5.
Qualsiasi cosa significhi.
Sta a vedere che tocca pure provarlo.
Tanto al D3 sarà sul gamepass
Mezzo studio licenziato causa flop.
Ora dispiace per tutti ma non mi dite che la cosa non era prevedibile...
Già.
https://twitter.com/BretRobbins/status/1702397324755083719
Citazione di: Eksam il 23 Aprile, 2023, 20:27:31Ripeto: per loro uno spara spara magico, anonimo e con requisiti proibitivi è meglio di Alice.
:bua:
Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 21:29:58Citazionedeliver a strong launch
In agosto :|
Per non dimenticare, dato ci prendono sempre per deficienti.
https://twitter.com/VGC_News/status/1726577304699277687
:lol:
https://twitter.com/VGC_News/status/1758815995878117754
In tempo per gli ultimi risvolti (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=273411) :sweat:
https://twitter.com/VGC_News/status/1778392984511270937
Meanwhile EA:
(https://media1.tenor.com/m/OoFDdPceaQEAAAAd/oops-i-did-it-again.gif)
Ma allora, esiste qualcuno che lo ha provato un po'? :D
Io circa 3 ore.
Una cosa da dire ce l'ho. L'idea di base è coraggiosa. Bisogna dargliene atto.
Visuale in prima persona + magie.. insomma. Poteva avere anche un senso.
Si nota anche che c'è stato un certo sforzo nella scrittura della storia del gioco. Cercando di dare anche una Lore che potesse avere un senso. Hanno pure, non ho ben capito in che misura, coinvolto un'attrice come Gina Torres.
Stesso discorso per il level design. Si vede che hanno fatto uno sforzo, con livelli anche complessi... putroppo tutto realizzato malino.
Detto questo.. Beh, fa schifo.
Tecnicamente è osceno. Siamo dalle parti di Ps360 a fine carriera o Ps4/X1 degli inizi. Ci sono i 60 fps (ballerini) che droppano a 30, o poco più, durante le cut scene..
Gameplay: hai 3 magie base di attacco con la mano destra Che si traducono in fucile, mitragliatrice e pompa... e altre magie di supporto, con la mano sinistra, tipo frusta che avvicina i nemici, rallentamento e quant'altro. Hai infine un incantesimone di quelli che mamma mia levati proprio a "ricarica".. una dinamica vista 1000 volte
E' un'idea non particolarmente originale. C'è una base interessante ma tradotta in concreto in modo molto scontato e, pad alla mano, non sembra di giocare a qualcosa di molto diverso da un fps qualsiasi. Si, spari magie... ma se sparassi proiettili giocheresti allo stesso modo.
Mi sbilancio, l'idea c'era. Chi ha scritto il gioco ci credeva, chi l'ha sviluppato ci ha provato al massimo. Purtroppo l'hanno realizzato, probabilmente, con i soldi che hanno trovato dentro il porcellino dopo averlo rotto a pasqua.
E il risultato non è granchè...
Citazione di: AntoSara il 2 Luglio, 2024, 14:40:49Detto questo.. Beh, fa schifo.
Dall'incipit del post speravo in qualcosa di assai diverso. :bua: :sweat:
Citazione di: AntoSara il 2 Luglio, 2024, 14:40:49Io circa 3 ore.
Una cosa da dire ce l'ho. L'idea di base è coraggiosa. Bisogna dargliene atto.
Visuale in prima persona + magie.. insomma. Poteva avere anche un senso.
Si nota anche che c'è stato un certo sforzo nella scrittura della storia del gioco. Cercando di dare anche una Lore che potesse avere un senso. Hanno pure, non ho ben capito in che misura, coinvolto un'attrice come Gina Torres.
Stesso discorso per il level design. Si vede che hanno fatto uno sforzo, con livelli anche complessi... putroppo tutto realizzato malino.
Detto questo.. Beh, fa schifo.
Tecnicamente è osceno. Siamo dalle parti di Ps360 a fine carriera o Ps4/X1 degli inizi. Ci sono i 60 fps (ballerini) che droppano a 30, o poco più, durante le cut scene..
Gameplay: hai 3 magie base di attacco con la mano destra Che si traducono in fucile, mitragliatrice e pompa... e altre magie di supporto, con la mano sinistra, tipo frusta che avvicina i nemici, rallentamento e quant'altro. Hai infine un incantesimone di quelli che mamma mia levati proprio a "ricarica".. una dinamica vista 1000 volte
E' un'idea non particolarmente originale. C'è una base interessante ma tradotta in concreto in modo molto scontato e, pad alla mano, non sembra di giocare a qualcosa di molto diverso da un fps qualsiasi. Si, spari magie... ma se sparassi proiettili giocheresti allo stesso modo.
Mi sbilancio, l'idea c'era. Chi ha scritto il gioco ci credeva, chi l'ha sviluppato ci ha provato al massimo. Purtroppo l'hanno realizzato, probabilmente, con i soldi che hanno trovato dentro il porcellino dopo averlo rotto a pasqua.
E il risultato non è granchè...
Ma e' costato un botto. EA ha speso ben 125 milioni di dollari. :sweat:
Un floppone che manco Callisto.
Graficamente si parlava di "nuovo metro di paragone". Solite fanfaluche delle ezine italiane ormai al soldo di Sony e M$ quindi...
Lo giocherò 10 minuti così il Plus me lo conterà nel riepilogo di fine anno.
Citazione di: Turrican3 il 2 Luglio, 2024, 15:32:17Dall'incipit del post speravo in qualcosa di assai diverso. :bua: :sweat:
Anch'io, accidenti se l'hai demolito. :'( È uno di quei giochi da seconda scelta per me e prima o poi mi ci sarei messo. Ora mi è passata proprio la voglia. :sweat:
Citazione di: Joe il 2 Luglio, 2024, 20:55:37Anch'io, accidenti se l'hai demolito. :'( È uno di quei giochi da seconda scelta per me e prima o poi mi ci sarei messo. Ora mi è passata proprio la voglia. :sweat:
Idem... :lol:
Citazione di: Giulo75 il 2 Luglio, 2024, 17:34:29Ma e' costato un botto. EA ha speso ben 125 milioni di dollari. :sweat:
Un floppone che manco Callisto.
Ah non sapevo. Cacchio.
A me viene da dire "peccato". C'era il "progettone" dietro e posso anche capire che EA, povera di offerta da quel lato, abbia deciso di puntarci qualche soldo. Leggo di circa 85 milioni sullo sviluppo e 40 ("QUARANTA" miGLIoni) di marketing.
Però via.. adesso, senza peccare di superbia (o forse sì) penso che chiunque qui dentro avesse avuto modo di metterci le mani sopra durante l'alpha o la beta del progetto avrebbe potuto suggerire agli sviluppatori che qualche cosettina non andava.
Un altro segno dello, secondo me sempre più evidente, scollamento della realtà tra chi pubblica (forse niente di nuovo), chi sviluppa (e qui già mi si storce il naso.. perchè, suvvia, sarebbe il loro mestiere) e il pubblico/mercato di videogiocatori.
Non ho la minima idea di come funzionino certe dinamiche.. ma mi chiedo se l'early access free a un numero ristretto di giocatori non sia una buona idea per cercare di correggere il tiro.
Magari prendere un po' di gente, selezionata, in giro per il mondo a cui dare regolarmente giochi da provare e a cui dare un obolo in cambio di una reportistica dal punto di vista del consumatore potrebbe aiutare..
Mboh, per me nulla di nuovo: il combinato disposto di budget di questo ordine di grandezza con 1/3 che va al marketing (più, ovviamente, il vivere l'era probabilmente più ricca di sempre in termini di possibilità di svago) è LA ricetta che porta alla devastazione.
Il problema è che rivesto (tutto sommato mio malgrado) sempre il ruolo di Cassandra ma in qualche modo, non so come, la devastazione di cui sopra non si concretizza. Quindi sono io che mi sbaglio, evidentemente. :bua:
Citazione di: AntoSara il 4 Luglio, 2024, 09:59:00Chi sviluppa (e qui già mi si storce il naso.. perchè, suvvia, sarebbe il loro mestiere)
La butto lì: se i colletti bianchi al posto di seguire come un dogma di fede i parametri DEI per accedere ai fondi ESG tornassero ad assumere in base a curriculum e professionalità e non in base a colmare le caselline raccattando invasati ed estremisti, l'offerta videoludica un minimo migliorerebbe.
Ma ormai penso sia troppo tardi.
Hmm, personalmente ho grossi dubbi che - nel complesso - i mali dell'industria del videogioco (che a spanne va spedita per i 20 anni, forse anche qualcosina in più) abbiano così tanto a che vedere con l'inclusività. :look:
Citazione di: Turrican3 il 4 Luglio, 2024, 12:34:57Hmm, personalmente ho grossi dubbi che - nel complesso - i mali dell'industria del videogioco (che a spanne va spedita per i 20 anni, forse anche qualcosina in più) abbiano così tanto a che vedere con l'inclusività. :look:
Sono politiche che vengono portate avanti da circa il 2013 :bua:
Ok, ma anche fosse il 2005 (ho detto 20+ anni infatti) non vedo particolari responsabilità. :hmm:
A meno che non ci siano esempi più o meno clamorosi di flopponi videoludici rivelatisi tali perché Tizio Caio e/o Sempronio rivestivano posizioni di rilievo E hanno operato scelte in ottica inclusiva tali da inficiare l'appetibilità del prodotto.
Citazione di: Turrican3 il 4 Luglio, 2024, 19:33:23Ok, ma anche fosse il 2005 (ho detto 20+ anni infatti) non vedo particolari responsabilità. :hmm:
A meno che non ci siano esempi più o meno clamorosi di flopponi videoludici rivelatisi tali perché Tizio Caio e/o Sempronio rivestivano posizioni di rilievo E hanno operato scelte in ottica inclusiva tali da inficiare l'appetibilità del prodotto.
No, momento: non sono le scelte in ottica inclusiva che inficiano l'appetibilità del prodotto, che il protagonista sia omosessuale o di colore sono un problema solo per frange estreme e per chi a furia di politically correct rigetta in blocco ogni cosa ma è un altro discorso (e che nei videogiochi è abbastanza marginale, in altri media è già molto più sentita la questione), il problema che sollevo è che le assunzioni vengono fatte non in base all'abilità ma in base a colmare le caselline e questo è andato/sta andando ad inficiare la qualità dei prodotti, perchè quando il merito viene sostituito da altri parametri non finisce mai bene in nessun campo.
E questo è uno dei problemi che si sommano ai (numerosi) altri che questa industria si porta :sisi:
Citazione di: Frozzo il 4 Luglio, 2024, 23:07:13il problema che sollevo è che le assunzioni vengono fatte non in base all'abilità ma in base a colmare le caselline e questo è andato/sta andando ad inficiare la qualità dei prodotti, perchè quando il merito viene sostituito da altri parametri non finisce mai bene in nessun campo.
Sì, ho capito.
Ma il problema è che stai sostanzialmente dando per scontato che le assunzioni "inclusive" siano di personale meno preparato, perché mai dovrebbe essere così?
E se anche fosse, dovremmo dimostrare - come detto - che siano così tante da rappresentare un peso rilevante nel prodotto, cosa di cui dubito in assenza di dati a conforto della tesi.
Insomma di norma propendo per le spiegazioni più semplici/probabili. :hmm:
Citazione di: Turrican3 il 5 Luglio, 2024, 07:13:38Sì, ho capito.
Ma il problema è che stai sostanzialmente dando per scontato che le assunzioni "inclusive" siano di personale meno preparato, perché mai dovrebbe essere così?
E se anche fosse, dovremmo dimostrare - come detto - che siano così tante da rappresentare un peso rilevante nel prodotto, cosa di cui dubito in assenza di dati a conforto della tesi.
Insomma di norma propendo per le spiegazioni più semplici/probabili. :hmm:
In ogni caso ne va di mezzo la meritocrazia. :sweat:
Assumere in base all'orientamento sessuale/religioso/etnia e' molto facile sfociare nell'illegalita'. Non stiamo parlando di disabili...
E difatti negli USA a seguito di ciò ci sono parecchie cause in corso.
Rimanendo in topic, il gioco alla fine non mi dispiace. Sto procedendo senza annoiarmi, in fin dei conti è pur sempre un fps.
La storia si sta facendo moderatamente intrressante. Anche dal pdv tecnico non sembra così male a parte i saltuari rallentamenti.