(https://assets.nintendo.com/image/upload/ar_16:9,b_auto:border,c_lpad/b_white/f_auto/q_auto/dpr_1.0/c_scale,w_1100/ncom/en_US/games/switch/b/baten-kaitos-i-and-ii-hd-remaster-switch/hero)
https://www.youtube.com/watch?v=sr8r70Jf31g
Più di quindici anni e sentirli tutti, nonostante entrambi i team originali siano nelle mani dei publisher coinvolti. Mi sono anche piaciuti molto.
Da capire se il II (che è un prequel NB) arriva come in originale o coi ritocchi americani.
Dico solo:
https://www.youtube.com/watch?v=8L25VFdmZY8
I tempi in cui qualsiasi cosa toccasse Tri-crescendo la soundtrack era minimo memorabile.
Sì, pezzo molto bello. Baten Kaitos non l'ho mai approfondito sia in epoca gamecube che successiva ma devo dire che, per dire, lo stile e la resa visiva sono veramente di altissimo livello.
con la premessa che lo prendo a scatola chiusa per lo staff che c'ha dietro, perchè è ricordato?
Il gamecube non fu una console con molti jrpg e spiccò anche per questo motivo oltre ad avere i monolith come sviluppatori che erano abbastanza riconosciuti come bravi nel genere già al tempo.
Citazione di: Ifride il 9 Febbraio, 2023, 15:19:14Il gamecube non fu una console con molti jrpg e spiccò anche per questo motivo oltre ad avere i monolith come sviluppatori che erano abbastanza riconosciuti come bravi nel genere già al tempo.
This.
A prescindere per la soundtrack e la direzione artistica, il sistema delle carte molto interessante e certi guizzi originali di sceneggiatura.
Forse e dico forse non c'è la fregatura.
Doppiaggio giapponese e basta, per cui ottime possibilità Origins sia la versione uncut giapponese.
Il primo resta multi-5 per testi e menù (per cui anche in italiano), Origins no, solo inglese.
Il resto dei dettagli: https://www.bandainamcoent.com/news/baten-kaitos-i-and-ii-hd-remaster-q-and-a
Faccio notare che se questo si tradurrà in un Origins effettivamente integrale, ci sono ottime prospettive per Xenosaga.
Lo sforzo della localizzazione potevano farla.
NoE? Adesso?
(https://media.tenor.com/tM1hoGcmMhoAAAAd/quando-mai.gif)
Notare, sito Bandai-Namco e non Nintendo sottolineo: https://www.bandainamcoent.com/games/baten-kaitos-i-and-ii-hd-remaster
CitazioneBATEN KAITOS™Series & ©Bandai Namco Entertainment Inc.
©Nintendo
Per cui lo hanno sempre avuto da quasi vent'anni senza renderlo particolarmente noto... ed eccoci qua.
Per me è simile al caso Bayo. Baten è di Namco ma in seguito va in comproprietà con Nintendo. Nintendo non può fare nulla se prima Namco non acconsente.
Credo sia un po' diverso, perché all'epoca Nintendo già aveva azioni Monolith con Bamco e neanche poche, mentre già nel 2007 era arrivata all'80% di maggioranza. E' stato un brand in cotutela da prima di Project Zero, semplicemente Koei Tecmo era più collaborativa.
Vero però, a quel che si dice, Bamco ci ha messo del suo. Come già stavo immaginando facendo ricerchina, ne hanno probabilmente cancellati ben
due.
http://www.cubed3.com/news/5654/-54/c3-exclusive-interview-monolith-soft-on-nintendo-wii-support-baten-kaitos-ii-and-more.html
CitazioneC3: When the Nintendo DS was originally announced, a list of future games was released that included a version of Baten Kaitos. However, since Xenosaga I & II was revealed and released in Japan nothing has been heard about BK on the DS. Is the project still alive?
HS: Please ask Namco for this question, because they sell the title. We are strongly willing to develop this.
[ In response, one of Namco's Producers said the following: "The Baten Kaitos DS project has been stopped once. Further development
is currently undecided at this point." ]
https://www.siliconera.com/baten-kaitos-3-was-canceled-but-monolith-soft-art-director-wants-it-back-for-a-new-development/
CitazioneRight after the release of Baten Kaitos 2, I was working on a sequel at Namco (now Bandai Namco) and we were onto pre-productions, however before Baten Kaitos 3 could become a reality, talk between involved parties ended due to circumstances.
Had we released the game, it would've been something grand, and would take you to the bottom of the seas, the earth, and the sky. Bandai Namco still has a lot of my plan work that's been sealed away. For those of you requesting a sequel, don't just ask Monolith Soft and myself, but Bandai Namco as well."
Per cui siamo passati da spin-off DS, al 3, alla compilation remaster.
Due passi avanti e tre indietro :bua:
(https://m.media-amazon.com/images/I/911Upgsj-kL._AC_SL1500_.jpg)
Preorder aperto. https://www.amazon.it/Baten-Kaitos-HD-Remaster-Switch/dp/B0BVG3M8ST/ref=sr_1_2?qid=1679919032&s=videogames&sr=1-2
Interessato, ma è il sistema di carte che mi fa tenere lontano :asd:
Citazione di: Order of Dagon il 27 Marzo, 2023, 14:33:45Interessato, ma è il sistema di carte che mi fa tenere lontano :asd:
Ti assicuro è molto più intuitivo e "veloce" di quanto non sembri, già dopo le prime battaglie e ampliamento del mazzo. Sicuramente se lo fanno provare con demo è meglio, di questi tempi.
Io nel dubbio l'ho prenotato :look: :|
MA QUANDO LO GIOCO??????!??!?? :sweat: :sweat: :sweat: :sweat: :sweat:
Attenzione perché un po' è spoiler 'sto trailer, non pensavo. Magari eccesso di zelo da parte mia, però sconsiglio di proseguire oltre 1:39 per chi non ha mai giocato e ha intenzione.
https://www.youtube.com/watch?v=yq4FahiLcis
Più passa il tempo, più i "quality of life" sembrano sottintendere "all'epoca" dovevamo essere veramente stupidi, secondo loro.
14 settembre.
L'instant ko no però dai. :|
Tipo il "perfect" dei picchiaduro :hihi:
Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 12:44:03Più passa il tempo, più i "quality of life" sembrano sottintendere "all'epoca" dovevamo essere veramente stupidi, secondo loro.
All'epoca o oggi? :asd:
Secondo loro all'epoca in cui giocammo gli originali. Secondo noi, oggi, loro :|
Scherzi a parte è ormai un discorso vecchio, sul fatto oggi negli rpg vanno eliminate tutte le "perdite di tempo", "variabili imprevedibili" e fondamentalmente ogni ostacolo impunti o semplicemente rallenti la progressione.
Perché non c'hanno mica tutto il tempo avevamo noi. Dato non lo abbiamo più nemmeno noi :asd:
Per me sono miglioramenti eccezionali e ancora non mi rendo conto di quanta effettiva perdita di tempo erano (sono) tutti gli scontri casuali da risolvere sempre allo stesso modo.
D'altronde se uno vuole non li usa gli aiuti. :-)
Citazione di: Blasor il 20 Giugno, 2023, 14:23:18Secondo loro all'epoca in cui giocammo gli originali. Secondo noi, oggi, loro :|
Scherzi a parte è ormai un discorso vecchio, sul fatto oggi negli rpg vanno eliminate tutte le "perdite di tempo", "variabili imprevedibili" e fondamentalmente ogni ostacolo impunti o semplicemente rallenti la progressione.
Perché non c'hanno mica tutto il tempo avevamo noi. Dato non lo abbiamo più nemmeno noi :asd:
Mi chiedo sempre se è una questione di tempo o di approccio al gioco che è cambiato col tempo. E chissà quali saranno le modifiche QOL tra 15 anni :sisi:
Credo si influenzino entrambe a vicenda.
Citazione di: Ifride il 20 Giugno, 2023, 15:33:53Per me sono miglioramenti eccezionali e ancora non mi rendo conto di quanta effettiva perdita di tempo erano (sono) tutti gli scontri casuali da risolvere sempre allo stesso modo.
D'altronde se uno vuole non li usa gli aiuti. :-)
Tieni conto nel caso specifico non ci sono affatto scontri casuali, i nemici già si vedevano su schermo.
Il QoL è la modalità per non farli attivare proprio.
https://twitter.com/siliconera/status/1671186302342135808
Ovviamente da noi non esiste.
Trailerino di filmati e gameplay.
https://www.youtube.com/watch?v=eyTBaQm_sWU
(https://www.gematsu.com/wp-content/uploads/2023/07/South-African-Ratings_07-18-23_002.png)
https://www.gematsu.com/2023/07/the-borderlands-compilation-pandoras-box-origination-from-bandai-namco-and-baten-kaitos-i-ii-hd-remaster-for-pc-rated-in-south-africa
Potrebbe uscire anche su PC e chissà se solamente, a questo punto.
Sarà la consueta esclusiva temporale mi sa...
Il punto è la co-tutela (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=251469). Si prospetta un nuovo caso Wonderful 101 / Project Zero.
Citazione di: Blasor il 19 Luglio, 2023, 13:55:51Il punto è la co-tutela (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=251469). Si prospetta un nuovo caso Wonderful 101 / Project Zero.
Immagino molto dipenda da quanto gliene importi
davvero in quel di Kyoto. :bua:
https://twitter.com/Scratch_Point_Z/status/1703408472581398826
Mi è arrivato giusto ieri, ma quando lo inizio? Forse per Natale ci riesco
Pare una patch non faccia schifo, non malissimo ma è lungi dalla definizione gli hanno appioppato. Onestamente più importante della shitstorm attuale perché non è doppiato in ammerigano :sweat:
Il Meta lato critica è completamente vuoto, ancora adesso: https://www.metacritic.com/game/baten-kaitos-i-and-ii-hd-remaster/
Non so se ridere o piangere.
https://www.youtube.com/watch?v=0y7gwThL_9o
Era tutto vero, esce oggi Steam: https://store.steampowered.com/app/2146170/Baten_Kaitos_I__II_HD_Remaster/
Magari qualcosa in più vendicchiano.
Notare è la prima volta dalla metà dei '90 circa (i giochi educativi di Mario) Nintendo torna via tramite con un titolo su PC.
Giocatelo che ne vale la pena.
Quanto mi rode che nell'Origins mi sono fermato nell'unica parte platform del gioco, sono diventato una pippa. :'( La boss fight finale per me rimane uno dei momenti più belli nella storia degli jrpg.