ve lo ricordate?
https://youtu.be/bJuLthUOssY
ebbene estate 2024
https://youtu.be/ERWqW7L9vU8
il video :lol: :lol:
Pensavo uscisse più tardi :lol:
Non mi fa impazzire la "fisicità" dei combattimenti.
Veramente carino il video in stop-motion, ogni PCista che si rispetti dovrebbe dargli un'occhiata :D
Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2023, 13:19:09Onestamente no. :D :look:
:tsk:
Comunque era quel gioco che mentre GTA nei leak pare The Sim graficamente sembrava CGI quattro anni prima del lancio...
Era CGI :|
Esiste.
https://www.youtube.com/watch?v=OQ04p47CExc
Ogni volta che vedo immagini di questo gioco mi torna per ovvii motivi una voglia indicibile di riguardare "Il pianeta delle scimmie" originale. :D
Citazione di: Turrican3 il 29 Agosto, 2023, 07:52:53Ogni volta che vedo immagini di questo gioco mi torna per ovvii motivi una voglia indicibile di riguardare "Il pianeta delle scimmie" originale. :D
Oddio, allora non sono l'unico... Stasera quasi quasi me lo riguardo, non lo vedo da una vita. :sisi:
Comunque il gioco sembra una gran figata, ma staremo a vedere.
Esce persino!
https://www.youtube.com/watch?v=7eS7schhJ8k
Continuo a credere che non sarà come nei video...
Fin quando non vedo un gameplay per me non esiste.
Conferma la data.
https://www.youtube.com/watch?v=cpH2sUkdRE8
Ora wishlistabile.
https://x.com/gematsu/status/1797873859447885913
Anche perché dovrebbe apparire da Geoff.
Citazione di: Eksam il 8 Dicembre, 2023, 18:20:17Fin quando non vedo un gameplay per me non esiste.
Mi sa che ancora non esiste allora, ma nel frattempo chiedono soldi :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=1xGiPUeevCM
Esiste! VGC giura.
https://www.youtube.com/watch?v=G4iY2dG9l8Q
Mi spiace per Stellar Blade ma all'apparenza questi hanno capito meglio fisicità, fluidità e rifinitura.
edit: con hands-on: https://www.videogameschronicle.com/features/hands-on-black-myth-wukong-is-frantic-hard-as-nails-and-visually-stunning/
Citazione di: Blasor il 1 Luglio, 2024, 14:54:01con hands-on
Quindi è proprio vero che esiste. :hihi:
Citazione di: Turrican3 il 1 Luglio, 2024, 15:16:15Quindi è proprio vero che esiste. :hihi:
Aspè oh.
(https://scontent.ffco4-1.fna.fbcdn.net/v/t39.30808-6/316937870_551861513616750_7601390077850171768_n.jpg?_nc_cat=105&ccb=1-7&_nc_sid=127cfc&_nc_ohc=AUQHkOf-DiEQ7kNvgFNU6ZN&_nc_ht=scontent.ffco4-1.fna&oh=00_AYDjgrhQ3qSzo4Wy-P2Np0DqWGzT2oK9Qnprzwzibx7aPQ&oe=66889611)
:asd:
Citazione di: Blasor il 1 Luglio, 2024, 14:54:01Mi spiace per Stellar Blade ma all'apparenza questi hanno capito meglio fisicità, fluidità e rifinitura.
:look:
Ehm... Blasor ripensa un attimo a cosa è applicata la fisica in Stellar blade...
Fidati hanno capito tutto :sisi:
Citazione di: Blasor il 1 Luglio, 2024, 14:54:01Mi spiace per Stellar Blade ma all'apparenza questi hanno capito meglio fisicità, fluidità e rifinitura nelle lotte.
Mi autofixo :bua:
Ed è gold!
Giusto due settimane prima del lancio.
Domani dovrebbero rilasciare nuovo video.
Gioco più venduto su Steam e siamo a 10 giorni dal lancio (fisso da due mesi in top Five sullo Steam cinese)
https://www.metacritic.com/game/black-myth-wukong/
84 di meta alle prime recensioni
https://x.com/shirrakogaming/status/1824519738594299982
"Mancanza di inclusività e diversità"
Rimosso il nome del recensore :lol:
Dicono che nella recensione parlino anche di quel -finto- scandalo sulla misoginia del CEO (tutto nato da un tweet che è stato tradotto volutamente male).
Sei al gioco e calunnie solo per non aver pagato la mazzetta ai consulenti DEI.
Screenrant comunque ha avuto il suo quarto d'ora di notorietà.
Viene quasi da pensare che l'abbiano sparata grossa di proposito...
Se non ho capito male sembra abbiano fatto un buon lavoro di ottimizzazione, tanto che anche sulla deck gira abbastanza bene.
https://x.com/tomwarren/status/1825801708695400875
(https://pbs.twimg.com/media/GVZ8jf3WwAAquwY?format=jpg&name=large)
(https://pbs.twimg.com/media/GVZ8pytXkAAcgzI?format=jpg&name=large)
(https://pbs.twimg.com/media/GVZ81PTW0AAdBNV?format=jpg&name=large)
Mie prime impressioni:
A vedersi è molto bello, anche se l'illuminazione non mi convince del tutto.
Il CS è spettacolare e coreografico, bisogna però imparare a gestire la mancanza di una parata o parry, tutto sostituito dalla schivata.
Spettacolare l'effetto clone della schivata perfetta, ma non ci sono indicatori quindi va effettuato tutto ad occhio imparando bene i pattern dei boss, anche perchè la schivata non "cancella" animazioni in corso quindi bisogna gestire i momenti pausa senza spammare attacchi a caso (anche perchè c'è la stamina da tenere sotto controllo).
Il sistema di combattimento mi piace ma ad una prima prova mi pare che siamo lontani dai tecnicismi di Wulong o Rise of the Ronin o Sekiro... certo questo vuole essere un altro tipo di gioco.
E' quasi un picchiaduro a scorrimento con boss fight frequenti, la mappa non è però così lineare, saltare aree è un attimo (anche perchè non esiste una mappa richiamabile a schermo).
Ps. c'è il photomode, ma fa schifo :(
Da vecchio picchiadurista devo dire che l'assenza di parata mi sta spiazzando.
I boss comunque per ora non sembrano impossibili-
Ci sono elementi RPG seppur minimal: equipaggiamento, materiali, incantesimi, trasformazioni...
Si avanza nell'albero delle abilità con i punti fatti ammazzando nemici ma contrariamente ad un Soul non si perdono se si muore (ovvero: potresti maxare il pg anche continuando a morire a nastro prima del primo boss).
Mi lascia perplesso la disposizione dei check point, ma un po' tutto il level design in generale, la mappa di gioco mi pare troppo grossa per non mettere una mappa richiamabile.
https://x.com/discussingfilm/status/1825875444937248865?
Ok, avanzando le mappe diventano più lineari, più strette e capisco pure chi parla di Boss rush.
Molti livelli sono solo boss fight, e si susseguono a breve distanza.
I boss devo dire che per ora sono abbastanza vari, ognuno ha le sue peculiarità (anche se di base lo schema rimane: impara il pattern, schiva schiva schiva, colpisci).
Molto interessante e non banale l'uso dei poteri.
Le stance invece non mi sembrano poi molto diverse.
(https://pbs.twimg.com/media/GVf3Cp5WgAAMBPX?format=jpg&name=large)(https://pbs.twimg.com/media/GVf3LtzXgAAb0Hb?format=jpg&name=large)(https://pbs.twimg.com/media/GVf3UzSXYAA5lHA?format=jpg&name=large)
Capitolo 2: cambio totale di ambientazione, forse meno ispirata ma molto più bella (l'illuminazione rende meglio).
La mappa torna ad essere ENORME e spuntano anche NPC, side quest e boss opzionali :o
In Cina è diventato un caso.
L'uscita del gioco da solo ha mandato esaurite le ps5.
10 milioni di copie vendute in tre giorni. 600 milioni di dollari di incassi 😮
Citazione di: Rh_negativo il 24 Agosto, 2024, 10:23:36In Cina è diventato un caso.
L'uscita del gioco da solo ha mandato esaurite le ps5.
10 milioni di copie vendute in tre giorni. 600 milioni di dollari di incassi 😮
I dirigenti Sony sono corsi sulle ginocchia dai cinesi per ottenere l'esclusiva e recuperare le perdite accumulare con quella spazzatura di Concord.
a sentire Game Science non c'è nessun accordo con Sony ma difficolta ad ottimizzare per Serie S...
Intanto sputando non poco sangue sono arrivato al terzo capitolo.
Le Boss fight sono altalenanti, tutto il primo mondo mondo era fin troppo facile nel secondo un paio mi hanno fatto sputare sangue, alcune sono originali, geniali e divertenti da giocare, altre meno originali e più "antipatiche" perchè mettono in luce qualche problema della telecamera o alcune scelte crudeli sul timimg delle schivate (come dicevo non c'è parata, non ci sono bagliori che indicano quando effettuare la schivata e va fa fatto tutto "ad occhio", le animazioni non si interrompono quindi effettuare una schivata fuoritempo significa prendere una mazzata sui denti... e forse anche due o tre perchè durante l'animazione di stun il nemico non resta certo fermo).
Inaspettata nota di merito alla regia anche solo perchè particolare rispetto a quello a cui siamo abituati.
Finito il primo livello parte un piccolo anime, una ministoria folcloristica per contestualizzare alcuni avvenimenti della trama.
Finito il secondo c'è addirittura un cartone in stopmotion, veri e proprio cortometraggi.
Una scelta originale e una qualità più che apprezzabile.
E invece pare che l'esclusiva ci sia:
https://www.resetera.com/threads/paul-tassi-black-myth-wukong-is-not-on-xbox-due-to-exclusivity-deal-wasnt-delayed-due-to-technical-issues-update-ign-corroborates.967587/
E Paul Tassi di Forbes pubblica quella che sarebbe la risposta di un portavoce Microsoft, che confermerebbe l'assenza di motivi strettamente tecnici dietro la non uscita su Xbox (e quindi di un accordo commerciale?)
https://x.com/PaulTassi/status/1831063660455968921
Comunque, mio modesto parere, ste dinamiche iniziano a diventare noiose. Legittimo nascondere i contenuti di un accordo, ma sull'esistenza dello stesso vorrei trasparenza. In un certo senso potremmo considerarla pubblicità l'esclusiva su una piattaforma (o comunque la mancanza sulla rivale in generale), sarebbe opportuno informare gli acquirenti e potenziali tali.
La vicenda è abbastanza confusa.
Grubb e altri conutinuano a dire che non c'è nessun accordo.
Lo stesso Tassi parla di qualcosa di non proprio convenzionale.
Non che ci sarebbe nulla di male (vedi Stalker 2).
Tornando al gioco sono al boss del quarto mondo, mi sta durando un botto e sono genuinamente sorpreso dalla quantità di contenuti.
C'è in questo capitolo un'area segreta, missabilissima, che poteva tranquillamente essere un livello a se o perfino un Dlc.
C'è davvero tanto da esplorare e non vedevo una mappa così incasinata dai tempi di Bloodborne.
Chi riesce a scovare tutti i segreti del gioco senza una guida merita tutto il mio rispetto (e una statua in qualche piazza in Cina probabilmente).
https://x.com/ZhugeEX/status/1831660410451243077
18 milioni in due settimane!? :o
Lo ammetto (anche se temo una grossa "responsabilità" sia da attribuire all'ormai scarsa frequentazione dei forum stranieri), non avevo assolutamente percepito che potesse fare un simile botto. :|
Citazione di: Turrican3 il 6 Settembre, 2024, 10:10:5318 milioni in due settimane!? :o
Lo ammetto (anche se temo una grossa "responsabilità" sia da attribuire all'ormai scarsa frequentazione dei forum stranieri), non avevo assolutamente percepito che potesse fare un simile botto. :|
Il gioco è decisamente valido e c'è una certa fame di action.
Aldilà di questo è da valutare il fenomeno in Cina, un mercato enorme che ha trovato un titolo AAA mooolto rappresentativo.
Citazione di: Rh_negativo il 6 Settembre, 2024, 10:57:52Aldilà di questo è da valutare il fenomeno in Cina
Pensavo la stessa cosa. Se sono riusciti a pescare da lì si spiegherebbe il numerone rispetto ad altri titoli che non riescono a sfondare, per un motivo o per un altro.
Non so se c'è un modo di vedere le vendite solo di quel mercato, ma decisamente sembra essere stato un evento epocale lì.
Ps5 esaurite ovunque, fabbriche che davano giorni di permesso per giocarlo, in classifica Steam per mesi solo con i preorder...
Imho si sono giocati bene le carte marketing (già in apertura di topic si vedeva e chissà quanto altro non abbiamo visto), mentre l'inusuale attenzione ricevuta fuori dai confini deve aver alimentato quella interna.
Dinamiche social tra gli schieramenti avranno fatto il resto.
(https://pbs.twimg.com/media/GXyi6JcWAAAdWiz?format=jpg&name=large)
(https://pbs.twimg.com/media/GXyiySvWAAAkVAI?format=jpg&name=large)
L'ultimo capitolo è così grande che te lo devi girare volando sulla mitica nuvola :o
Ho passato parecchio in cerca di segreti nei capitoli precedenti, l'esplorazione regala davvero soddisfazioni tra nemici segreti e armi da scoprire.
Sempre più convinto che il titolo merita tranquillamente una nomination per il goty e di venire ricordato tra i migliori (ma non il migliore) action di questa gen.
Il gioco è comunque tutt'altro che privo di difetti:
- la telecamera ha più di un problema con i nemici molto grandi e soprattutto con quelli molto mobili
- alcuni timing sembrano semplicemente "sbagliati" (diciamo pure che sono pippa io e non riesco a leggere bene certe situazioni, ma quando ti scaraventano a terra e ti becchi per forza anche il colpo dopo perchè l'animazione che fai per rialzarti è troppo lunga, o quando non hai fisicamente il tempo di curarti durante uno scontro o ancora quando devi stare per interi minuti a schivare perchè tanto l'attacco del nemico non lo puoi interrompere... bhè qualcosa non funziona)
- soprattutto per i due punti precedenti sopraggiunge una certa frustrazione in determinati scontri, il gioco parte relativamente facile ma la musica cambia in fretta e non tutto è bilanciato perfettamente.
Finito!!!
La bellezza di 72 ore (e mi mancano sicuramente segreti da scoprire).
L'ultima parte mi è piaciuta molto.
Ci ho sputato lacrime e sangue ma gli ultimi boss sono quantomeno "onesti".
Nel complesso gran gioco :sisi:
Retail Ps5 in arrivo.
https://x.com/BlackMythGame/status/1847911254234468563
Ottimo. Aspettavo quella per prenderlo.
https://www.instagram.com/p/DBZM4viuanj/?utm_source=ig_web_copy_link
Per cui anche Pal. Sono gli stessi porteranno Bakeru (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=282765).
Patch out: https://www.heishenhua.com/news/detail?id=149
La pagina è in sette-otto lingue tranne l'italiano, sorry :bua:
https://www.resetera.com/threads/black-myth-wukongs-game-director-admits-they-faced-optimization-challenges-with-the-xbox-series-s-10gb-of-memory.1072326/
Con l'anno nuovo, diventa colpa di Xbox Series S il fatto non si palesi :asd:
Citazione di: Blasor il 2 Gennaio, 2025, 14:35:43https://www.resetera.com/threads/black-myth-wukongs-game-director-admits-they-faced-optimization-challenges-with-the-xbox-series-s-10gb-of-memory.1072326/
Con l'anno nuovo, diventa colpa di Xbox Series S il fatto non si palesi :asd:
Aspetto Gta 6 al varco.
Quindi si smentisce la pista esclusiva pagata che venne portata qualche mese fa.
Su GTA 6 vedremo, ma stiamo parlando di tutt'altro livello sia di risorse che, immagino, di abilità.