Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: stobbArt il 31 Ottobre, 2021, 13:01:37

Titolo: Il Giappone è pronto a riprendersi l'industria dei videogiochi?
Inserito da: stobbArt il 31 Ottobre, 2021, 13:01:37
https://www.channelnewsasia.com/watch/japans-comeback-game/can-japans-gaming-industry-make-return-2213936 (https://www.channelnewsasia.com/watch/japans-comeback-game/can-japans-gaming-industry-make-return-2213936)

Video interessante in cui si racconta a grandi linee le motivazioni della riduzione dell'importanza del Giappone nel mercato mondiale dei videogiochi e la lenta ripresa iniziata con la generazione Ps4/One. Mi pare rivolto a un pubblico generico e in alcune cose è semplifica un po' troppo, ma si lascia guardare con piacere, focalizzandosi in particolare sul ruolo della Corea del Sud e i giochi online prima e della Cina e il mobile poi.
Titolo: Re:Il Giappone è pronto a riprendersi l'industria dei videogiochi?
Inserito da: Turrican3 il 2 Novembre, 2021, 11:23:11
Eh, non so.

Nintendo va alla grande ma rimane un mondo a sè e con parecchi alti e bassi, difficile prevederne il futuro.

Ma più in generale, non so voi ma io quando penso al Giappone in un contesto videoludico penso anche e soprattutto a... tutto il resto.

E allora ecco, sono quelli, tutti "gli altri" che al momento salvo qualche eccezione (penso a Capcom con Monster Hunter o Resident Evil, oppure SquareEnix con Final Fantasy) ho qualche dubbio possano tornare ai fasti commerciali di un tempo.

Vediamo. :D :hmm: