Del tutto inaspettata, e in uscita a breve (il 2 dicembre!) arriva la remastered della prima stagione Telltale dedicata ai mitici Sam e Max di Steve Purcell!!
Dal trailer hanno fatto un bellissimo lavoro, non vedo l'ora, e per di più nella pagina steam compare già da ora l'italiano! Daje mitici
https://store.steampowered.com/app/1440440/Sam__Max_Save_the_World/
https://youtu.be/5iPhmjmlWqQ
https://skunkapegames.com/samandmax/
Sono già previste anche le altre due. :gogogo: :gogogo: :gogogo: :inlove:
Posso dirlo?
Ok lo dico, di Telltale non ho giocato niente. :sweat:
Meritano? :hmm:
Sono considerate grandissime avventure grafiche e in particolare per la terza stagione diduz la considera fra le sue preferite di sempre.
Denghiu. :D :gogogo:
Non so i primi giochi, ma quelli recenti sono dei veri e propri film interattivi, senza enigmi o libertà di fare cose, ma con molta libertà nelle scelte, che portano a conseguenze ben diverse sulla base di quello che si decide di fare.
Almeno, questo vale per i loro 2 giochi che ho giocato: the wolf among us (bello) e game of thrones (caruccio, il setting alza il voto) :sisi:
Citazione di: stobbArt il 10 Novembre, 2020, 21:10:43Non so i primi giochi, ma quelli recenti sono dei veri e propri film interattivi, senza enigmi o libertà di fare cose
Quindi... Ifride... mi ha mentito!??!?? :'(
:asd:
Non ti sta parlando dei sam e max (che sono avventure grafiche classiche), ma degli ultimi giochi telltale. :)
Ma tanto non li giocherai comunque :P
Per me la prima stagione di S&M (a parte 1 o 2 episodi) è glissabile (sebbene sia la più tradizionale), la qualità aumenta nettamente a partire dalla seconda. :sisi:
All'epoca fu un colpo incredibile quello della TTG con l'acquisizione di questa licenza (grazie al mitico Steve Purcell). Chiaramente per noi fan fu qualcosa di inaspettato e quindi fummo molto generosi con le valutazioni. Detto questo, è molto probabile che li ricomprerò per supportarli, se potrò beneficiare dello sconto. :-)
Ah vedi, invece da quanto ho capito Diduz preferisce il primo è il terzo (che ritiene il migliore del lotto). Ma vabbè tanto li gioco tutti.
La terza stagione è innovativa nel gameplay (molto innovativo) ed è probabilmente la migliore, ma io resto più legato alla secondo (la considero il giusto bilanciamento tra prima e terza serie). C'è da dire che oggi il mio giudizio potrebbe anche cambiare (ma ho paura che per la prima stagione possa solo peggiorare :sweat:), sono passati tanti anni.
Citazione di: Ifride il 11 Novembre, 2020, 08:21:23
Non ti sta parlando dei sam e max (che sono avventure grafiche classiche), ma degli ultimi giochi telltale. :)
E perché, io (di) che avevo scritto?! :look:
Se tu mi dici
Citazione di: Turrican3 il 10 Novembre, 2020, 22:25:58
Quindi... Ifride... mi ha mentito!??!?? :'(
:asd:
e io prima ti scrivo
Citazione di: Ifride il 10 Novembre, 2020, 08:33:19
Sono considerate grandissime avventure grafiche e in particolare per la terza stagione diduz la considera fra le sue preferite di sempre.
a che conclusione devo arrivare? :D
Si parlava dei sam e max dei telltale. :-)
Citazione di: Turrican3 il 9 Novembre, 2020, 23:04:27Posso dirlo?
Ok lo dico, di Telltale non ho giocato niente. :sweat:
Citazione di: Ifride il 13 Novembre, 2020, 16:03:18Si parlava dei sam e max dei telltale. :-)
Quindi oltre ad avermi mentito neppure mi leggi. :'(
:D
(a meno che l'inghippo non sia che i titoli di cui parlava il buon Stobbart NON siano di Telltale, ma questo non lo so, di Sam & Max possiedo solo quello originale LucasArts e ci avrò fatto 10 minuti se va bene :hmm:)
Sono di una telltale che dopo the walking dead hanno abbandonato le avventure grafiche, ma non vedo che c'entri con l'averti mentito visto che ho sempre parlato - again - dei soli sam e max. :hmm:
https://youtu.be/G24mB_Kr9B0
:gogogo:
Finito da pochissimo e non posso che confermare la bellezza di tutti gli episodi che compongono la prima stagione.
Scritti benissimo, con humor molto intelligente pieno di satira e momenti veramente da ridere, soprattutto naturalmente quando c'è di mezzo il folle Max, ma anche i tanti altri comprimari.
Enigmi poi molto logici e mai difficili anche per il numero non alto di location da visitare, ma che comunque tengono sempre bene il ritmo e non vengono mai a noia. Che dire poi della grafica e delle musiche ben rimasterizzate? Una gioia per gli occhi e le orecchie grazie allo stile sempre azzeccato.
Insomma consigliato a tutti, anche ai non amanti delle avventure grafiche. :gogogo: :inlove:
Una delle scene più geniali di tutta la stagione
Blocco nascosto
https://youtu.be/jzvfY0d7kGg
https://store.steampowered.com/app/1440440/Sam__Max_Save_the_World/
In offerta con lo sconto del 20%, recuperate questa perla scritta benissimo. :)
Hmm se non ricordo male a te Thimbleweed Park non era piaciuto granché... quindi deduco questo sia molto meglio per i tuoi gusti? :hmm:
Sì, Thimbleweed riprende pianamente dall'epoca delle avventure grafiche con enigmi anche complessi, questo invece li ha, ma circoscritti ad aree più piccole e sicuramente più facile da intendere, e ormai con la pazienza che ho li preferisco di gran lunga.
Su Thimbleweed vorrei comunque tornarci un giorno o l'altro.
Grassie, quindi tendenzialmente questo S&M è più semplice come impostazione... o moderno potrebbe obiettare qualcuno. :D
Citazione di: Turrican3 il 15 Maggio, 2021, 15:01:17
Grassie, quindi tendenzialmente questo S&M è più semplice come impostazione... o moderno potrebbe obiettare qualcuno. :D
Nettamente.