https://twitter.com/Capcom_UK/status/1034440464978460675
Remaster. Esce per tutte le console ed il PC a gennaio 2019.
Hmm non so, sembra "vecchio". :sweat:
Vecchio per vecchio penso che per quel tipo di impostazione degli ambienti di gioco preferirei buttarmi su DMC (dico proprio il primo, che avrò iniziato almeno due/trecento volte :bua:)
Infatti più che un remaster pare un port semplice.
Per i fan avrà il suo perché, anche se con i nuovi giochi "samuraeschi" che stanno per uscire, la vedo dura per Onimusha :D
https://youtu.be/tTScT8UucHw
Dal breve spezzone (visto di sfuggita e senza audio, non so se dicono qualcosa) sembra proprio il gioco originale a risoluzione più elevata. :sweat:
È vero, sembra tale e quale MA in 16:9 (che non è una roba scontatissima, essendo fondali pre-renderizzati). :sisi:
Onimusha è una saga che mi stuzzicava a suo tempo e che solo di recente ho approfondito (su PS2+CRT, ovviamente :hihi:). Ho giocato al primo e al secondo (quest'ultimo due volte, per un quasi vicolo "cieco" old school) e devo dire che ancora oggi si lasciano guardare. Per i tempi Capcom fece un lavoro pazzesco, imho superiore a quello fatto nei vecchi Resident Evil per via dell'ambientazione feudale e spesso naturalistica.
Mi resta il 3 da giocare, della serie originale (ed è tutto poligonale, come DMC). :sisi:
Serie davvero molto giocabile che un pochino apri' la strada a DMC e gli stylish. Giocabile ma oggiogiorno davvero limitata (ho di recente rigiocato il primo)
Personalmente vorrei recuperare il quarto (Onimusha: Dawn of Dreams) : pare spacchi parecchio ma ai tempi ero troppo preso da altro
Saluti
Dato è l'ennesimo remaster parcheggio qui anche il 2:
https://www.youtube.com/watch?v=vOPigTlN_rw