Il gioco, di cui sono venuto a conoscenza grazie all'ottimo ultimo numero di The Games Machines, è uscito e con recensioni abbastanza positive da parte di più o meno tutti.
E' un horror dalla atmosfere che, a quanto dicono gli autori, si rifà a Clock Tower
https://www.thegamesmachine.it/remothered-tormented-fathers/remothered-tormented-fathers-recensione-pc-ps4-xbox-one/
https://multiplayer.it/recensioni/194489-remothered-tormented-fathers-la-recensione-di-remothered-tormented-fathers.html
https://www.everyeye.it/articoli/recensione-remothered-tormented-fathers-survival-horror-tutto-italiano-37227.html
http://www.eurogamer.it/articles/2018-02-05-remothered-tormented-fathers-recensione
Non lo giocherò mai visto che ho paura :D ma per gli amanti del genere pare un'ottima scelta e per di più fatto da italiani. :)
Sono curioso di sapere le vostre opinioni sui due Remothered, Tormented Fathers e Broken Porcelain. :hmm:
Personalmente li ho trovati nell'insieme narrativamente interessanti, abbastanza da portarli a termine, nonostante il gameplay mediocre del primo, anche se tutto sommato apprezzabilissimo, e la totale ciofeca del secondo.
Ps: Rosemary Reed (la protagonista del primo Remothered) che per tutto il gioco non si azzarda nemmeno a togliersi i tacchi è da mani nei capelli.
(https://media.giphy.com/media/lxiws3qCNm7WU/giphy.gif)
Tutto ciò rimanda a Clock Tower per me ha vinto, per cui sono di parte. Certo li avessero rilasciati in condizioni decenti da subito non faceva schifo (il secondo, soprattutto, al lancio era vergognoso più del primo).
In Giappone è uscito in double feature addirittura retail per Switch e ps4, stupidamente da noi no e, alla luce di tutte le patch uscite fino ad aprire 2021, sarebbe stato decisamente il caso.
(https://m.media-amazon.com/images/I/817lpn0JKvL._AC_SL1500_.jpg)
Un giorno rivedrò come si deve anche NightCry, ma questa è un'altra storia.
I Clock Tower purtroppo mi mancano.
Broken Porcelain comunque resta vergognoso, nonostante le varie patch. L'ho giocato mesi fa, ed è veramente un lavoro fatto coi piedi.
Vuoi ridere?
CitazioneIl 25 novembre 2021, ospite live sul canale twitch della rivista online Everyeye.it ha dichiarato di non aver più alcuna intenzione di dedicarsi a futuri capitoli di Remothered, nonostante il successo internazionale ottenuto, nonché di aver preso ormai le distanze dall'omonima azienda con la quale ciononostante preserverà un rapporto esclusivamente societario, innanzitutto per il desiderio di voltare pagine e potersi dunque dedicare a nuovi progetti, come Bye Sweet Carole, ma anche per il sempre più infelice rapporto coi partner e il team di sviluppo di Remothered: Broken Porcelain che, ha dichiarato, hanno deluso le aspettative sue e del pubblico.
https://it.wikipedia.org/wiki/Chris_Darril#Biografia