Dopo il remake del primo capitolo, ecco in arrivo anche il remake di Yakuza 2, ovviamente sempre esclusiva Playstation 4!
Per me che non ho giocato questi titoli, sarà un'occasione fantastica per metterci le mani sopra, senza contare che il primo Yakuza Kiwami è stato lanciato a circa 35 euro, quindi un prezzo onesto e vantaggioso!
Yakuza Kiwami 2 sarà un remake totale del secondo capitolo apparso su PlayStation 2 nel 2006. Il titolo targato SEGA tuttavia avrà al suo interno nuovi contenuti; tra questi figurano i diversi mini giochi che ormai sono diventati il marchio di fabbrica del franchise Yakuza.
Tra i diversi mini giochi figurano il classico golf, il karaoke, lo Shogi (un gioco giapponese che può essere paragonato agli scacchi), il "Battling Center" dove poter sfogare il nervoso giocando a baseball, il Mahjong ed il casinò dove poter giocare d'azzardo: inoltre sarà presente il mini gioco arcade di Virtual On.
Yakuza Kiwami 2 sarà un'esclusiva per PlayStation 4. Attualmente il lancio è previsto solo per il Giappone, ma sicuramente arriverà in futuro anche sul mercato occidentale.
Rimanendo in tema: avete visto il nuovo trailer di Yakuza 6 e l'edizione limitata "Essence of Art" in arrivo in occidente?
Al link troverete nuove immagini:
https://www.vg247.it/2017/11/17/yakuza-kiwami-2-tra-i-mini-giochi-figurano-il-golf-il-karaoke-lo-shogi-e-virtual-on/
Il 2 è in assoluto il mio preferito. Avessi più tempo sarei felicissimo di rigiocarci!
https://www.youtube.com/watch?v=MGA3XZm1GPk
Annunciata la localizzazione occidentale, in uscita il 28 agosto.
il 2 è anche il mio preferito, almeno dal punto di vista della trama, però per rigiocarlo avrei bisogno di non lavorare :asd:
Citazione di: stobbArt il 18 Marzo, 2018, 18:44:05per rigiocarlo avrei bisogno di non lavorare :asd:
Ma lol. :D
Citazione di: Turrican3 il 18 Marzo, 2018, 08:52:59Annunciata la localizzazione occidentale, in uscita il 28 agosto.
Ottimo!!
Chissà se sarà riproposto ad un prezzo budget, così come il remake del primo!
EDIT by Turry - rimosso filmato "doppione"
Una via di mezzo (almeno in USA), 49.99 dollari.
https://youtu.be/fLp9QFWzZTU
[E3 2018]
Filmato
l'occasione per dare a tutti la possibilitá di giocare una grande saga :sisi:
Pare ci sia una demo su PlayStation Store.
Qualche parere, nonostante non abbia finito ancora il gioco.
Non mi sono mai cimentato nei tanti mini-giochi di Yakuza 0 e Kiwami e questo Kiwami 2 non fa eccezione, ma ci sono due attività che mi hanno catturato: il ritorno della gestione dei club cabaret da Yakuza 0 e l'attività "gestionale" della Majima Construction, che sto ancora portando avanti. Queste due attività mi sono piaciute tanto da mettere, potenzialmente, questo Kiwami 2 davanti agli altri due, pur preferendo l'intrigo "politico" raccontato in Kiwami. Però sono arrivato a un punto della trama che mi ha fatto un po' storcere il naso: la Yakuza Huntress ha avuto un cambio di personalità che spero venga giustificato più avanti. È passata in quasi un battito di ciglia dalla fredda poliziotta che non si fida di nessuno a portare in giro Kiryu quasi come fossero fidanzati. Posso capire la delusione per il "tradimento" subito dal proprio capo della polizia, ma è una reazione emotiva che mi ha convinto poco.
Il mondo di gioco è graficamente più dettagliato e curato che mai, cosa che ho apprezzato tanto nelle 22 ore che per il momento ho passato in gioco.
EDIT:
Terminato il gioco. Poteva essere il miglior Yakuza (considerando 0 e Kiwami) ma il finale non mi è proprio piaciuto, per quanto tutti gli incastri siano riusciti mi è sembrato troppo improntato sul "volemose bene" con un comportamento poco coerente rispetto a quanto raccontato nel resto del gioco. Inoltre il cattivo di turno l'ho trovato veramente deboluccio.
Non sapevo o non ricordavo che Kiwami 2 avesse lo stesso motore di Yakuza 6...
Me ne sono accorto sentendo la ventola di Steam Deck girare alla massima velocità.
E poi ne ho avuto certezza visiva quando ho visto il framerate :bua:
Vedrò di trovare qualche dritta su come ottimizzare grafica e durata della batteria :'(
EDIT: L'unica è giocarlo a 30fps. Fa impressione, ma c'è poco da fare. Potrei giocarlo su PC ma non ho questo tempo a disposizione da dedicargli. Potrei spingerlo fino a 40fps, ma pare che il gioco non valga la candela.
C'ho messo un po' ad abituarmi alle novità di Kiwami 2 rispetto a 0 e 1.
Poi c'ho preso la mano.
Nel complesso mi è piaciuto molto, al netto del combattimento con le due tigri, ma davvero davvero??? che avrei evitato.
Adesso mi prendo una pausa anche perché non ho 3, 4, 5 e 6, che recupererò appena possibile. Poi mi fermo là.
Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2024, 09:38:30C'ho messo un po' ad abituarmi alle novità di Kiwami 2 rispetto a 0 e 1.
Poi c'ho preso la mano.
Nel complesso mi è piaciuto molto, al netto del combattimento con le due tigri, ma davvero davvero??? che avrei evitato.
Adesso mi prendo una pausa anche perché non ho 3, 4, 5 e 6, che recupererò appena possibile. Poi mi fermo là.
Il 2 è quello che più mi è rimasto nel cuore (l'1 chiaramente fa storia a sé), però è passato davvero tanto tempo.
Citazione di: Joe il 18 Giugno, 2024, 12:13:01Il 2 è quello che più mi è rimasto nel cuore (l'1 chiaramente fa storia a sé), però è passato davvero tanto tempo.
Mi è piaciuto l'intreccio narrativo.
Non immaginavo
il ritorno di Terada, che peraltro alla fine con quel suo mitra ha rotto un po' il c@$$0.
Alla fine praticamente
tutti tradivano tutti, altro che doppiogioco, in molti praticavano il triplo salto carpiato di tradimento.
Mi è piaciuto assai entrare nel 99% degli edifici senza che ci fosse caricamento.
Majima è TOP, però a questo punto non capisco perché
nel 0 ci hanno fatto giocare con la versione "seria" di Majima, sarebbe stato molto più divertente nella sua versione folle.
Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2024, 12:23:24Mi è piaciuto l'intreccio narrativo.
Che alla fine mi sono reso conto essere la mia vera ragione di apprezzamento per questa saga. :sisi:
^ Quello, e la cosa più vicina avremo mai a Shenmue coi sòrdi fosse uno Yakuza film :bua:
Citazione di: Bluforce il 18 Giugno, 2024, 12:23:24Majima è TOP, però a questo punto non capisco perché nel 0 ci hanno fatto giocare con la versione "seria" di Majima, sarebbe stato molto più divertente nella sua versione folle.
Perché come dissi:
Citazione di: Blasor il 6 Giugno, 2024, 22:48:06Imho Zero è un capitolo espressamente fanservice va giocato esattamente nel periodo tra i titoli in cui è uscito o, comunque, dopo averne giocati un po' e sono piaciuti.
A meno che non piacciano gli '80 giapponesi :asd:
Mi rendo conto tra l'altro di non aver mai ri-toccato i primi due fuori dalle incarnazioni originali ps2.