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Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Turrican3 il 22 Dicembre, 2016, 20:30:01

Titolo: [XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 22 Dicembre, 2016, 20:30:01
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1327296

Pare proprio che un nuovo episodio di Forza Motorsport sia in fase di sviluppo.

Il CEO di un noto marchio di volanti si è infatti "lasciato scappare" la citazione esplicita al gioco di Turn10.

Non resta che attendere conferme (o smentite) ufficiali...
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: stobbArt il 23 Dicembre, 2016, 11:50:03
mi pare la scoperta dell'acqua calda :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 23 Dicembre, 2016, 11:56:57
 :lol:

Però riflettiamo sul fatto che FM arriva al 7 prima di GT.

Assurdo :bua:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 11 Giugno, 2017, 23:25:57
https://www.youtube.com/watch?v=Dokpy_KIuyA
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 12 Giugno, 2017, 19:06:51
https://www.youtube.com/watch?v=poEiH_ddTlY

Filmato a 60fps, giacchè non ho mica capito perchè quello ufficiale della conferenza sia a 30 :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 12 Giugno, 2017, 19:10:08
Dici quello estrapolato dalla conferenza?
Perché ieri MS non trametteva a 60fps, ma a 4K@30fps.

:bua:

(è vero)
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 12 Giugno, 2017, 19:17:10
Vabbè lasciamo perdere, passo abbastanza per vecchio rompicoglioni. :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: stobbArt il 12 Giugno, 2017, 20:21:57
probabilmente per trasmettere live a 4k 60fps ci sarebbe voluta una linea da un gb :asd:

Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 12 Giugno, 2017, 20:32:12
Vabbè passi per la diretta (non so nemmeno se esista uno stream live 4K@60 onestamente), ma quando lo vai a (ri)mettere su Youtube i 60fps ci possono stare, mannaggia la pagnotta. :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 12 Giugno, 2017, 21:23:12
I 4K@60fps ci sono su YT. Non so per le dirette.

Io avrei dato la scelta, ieri. Almeno i 720p@60fps li avrei concessi, e poi volendo anche i 4K a 30.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Biggy il 13 Giugno, 2017, 09:00:55
Citazione di: Turrican3 il 12 Giugno, 2017, 19:17:10
Vabbè lasciamo perdere, passo abbastanza per vecchio rompicoglioni. :|

:sisi:  :inlove:

https://youtu.be/mhf7fEu7P1M

Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 14 Giugno, 2017, 20:00:15
Minimum
OS: Windows 10
Architecture: x64
Keyboard: Integrated Keyboard
Mouse: Integrated Mouse
DirectX: DirectX 12 API, Hardware Feature Level 11
Memory: 8 GB
Video Memory: 2 GB
Processor: Intel i5-750 2.67 GHz
Graphics: NVIDIA GT 740 or NVIDIA GTX 650 or AMD R7 250X

Recommended
OS: Windows 10
Architecture: x64
Keyboard: Integrated Keyboard
Mouse: Integrated Mouse
DirectX: DirectX 12 API, Hardware Feature Level 11
Memory: 8 GB
Video Memory: 4 GB
Processor: Intel i5 4460 3.2GHz
Graphics: NVIDIA GTX 670 or NVIDIA 1050 Ti

Per quanto riguarda l'HDD, preparate 100 GB.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Blakpower il 14 Giugno, 2017, 21:34:07
I requisiti raccomandati sono davvero bassi :|

Questi erano quelli di FM6 Apex:

[Requisiti Minimi
OS: 64 bit Windows 10
CPU: Intel Core i3-4170 @ 3.7GHz
Memoria: 8 GB RAM
GPU: Radeon R7 250X / GeForce GT 740 o equivalente (2 GB VRAM)
Storage: 30 GB
DirectX 12

Requisiti Raccomandati (1080p)
OS: 64 bit Windows 10
CPU: Intel Core i7-3820 @ 3.6GHz
Memoria: 12 GB RAM
GPU: Radeon R9 290X / GeForce GTX 970 (4 GB VRAM)
Storage: 30 GB
DirectX 12
Microsoft Xbox One Controller


Sono praticamente uguali, cambiano i nomi perché è passato del tempo, ma la solfa quella è.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 14 Giugno, 2017, 21:37:24
Beh, però a ben vedere c'è meno ram, la 670 non è ai livelli di una R9 290.
Strano davvero.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 14 Giugno, 2017, 22:31:43
Potere delle ottimizzazioni? :look:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Frozzo il 14 Giugno, 2017, 23:18:47
Ovviamente Windows10, vero?
Non mi avranno mai, Windows 7 for life  :gogogo:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 18 Giugno, 2017, 08:29:48
https://youtu.be/T85Fshj2eiY

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2017-forza-motorsport-7-xbox-one-x-true-4k-showcase

Articolo di Digital Foundry
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Biggy il 18 Giugno, 2017, 14:45:20
I giochi di guida sono a un punto morto.

Ormai per grafica, fisica, modello di guida, uno vale sostanzialmemte l'altro; noi che ne abbiamo seguito l'evoluzione dal 2d ad oggi abbiamo vissuto delle fasi di relativa esaltazione per i progressi tecnici, ma adesso serve qualcosa di diverso.

Serve dare un senso e un motivo alle gare che fai, un comportamento "umano" degli avversari contro cui gareggi, un senso del divertimento nel gareggiare che puó arrivare in piú modi, dalle modalitá di gioco, all'introdurre un commento vocale dinamico alle gare, serve una gestione severa ma non frustrante di danni e controllo di atteggiamenti scorretti (speronare per vincere) come ma soprattutto deve esistere un motivo per gareggiare, un ranking mondiale da scalare, sponsor da attirare, soldi per iscriversi ad altre competizioni, avversari identificati da faccia nome e cognome coi quali iniziare duelli eterni.
E poi? Hai vinto la coppa renderizzata che ruota?
No, date un senso alla vittoria, fate vincere giochi scaricabili, DLC o altro, che possa eventualmente ricompensare eventuali precedenti microtransazioni.

Insomma, qualcuno deve riuscire a creare un gioco attorno all'ossatura che propongono da vent'anni.

In piccolo, l'ultimo gioco a me noto che ci é riuscito é stato GT Concept per Ps2
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 21 Agosto, 2017, 20:58:48
Demo confermata anche per PC.

I requisiti di sistema sono stati dettagliati, e sono così riassunti:

720@60fps
CPU i5-750, FX-6300
GPU GT 740 / GTX 650, R7 250X
8 GB RAM

1080p@60fps
CPU i5-4460, FX-8350
GTX 670 / GTX 1050 Ti, RX 560
8 GB RAM

4K@60fps
Core i7-6700K, Ryzen 7
GTX 1080, RX Vega 64
16 GB RAM

Naturalmente supportate tutte le cose peculiari su PC, come l'aspect ratio 21:9, l'antialiasing a livelli esagerati, e l'immancabile framerate sboccato.

Questi invece i controller e volanti compatibili:
Microsoft   Xbox 360 Controller
Microsoft   Xbox One Controller
Microsoft   Xbox One Elite Controller
Microsoft   Xbox One S/X Controller
Sony   Dual Shock 4
Fanatec   CSR
Fanatec   CSR Elite
Fanatec   ClubSport V2
Fanatec   ClubSport V1
Fanatec   CSL
Fanatec   ClubSport V2.5
Logitech   G29
Logitech   Driving Force Pro
Logitech   G25
Logitech   Driving Force GT
Logitech   G27
Logitech   MOMO
Logitech   G920
Thrustmaster   RGT
Thrustmaster   T100
Thrustmaster   T500 RS
Thrustmaster   T300 Ferrari
Thrustmaster   T300 Ferrari GTE
Thrustmaster   T300 Ferrari Int
Thrustmaster   T300 RS
Thrustmaster   T300 RS GT
Thrustmaster   T150
Thrustmaster   T150 Pro
Thrustmaster   TS-PC Racer
Thrustmaster   TX 458
Thrustmaster   TX Leather
Thrustmaster   458 Spider
Thrustmaster   TMX
Thrustmaster   TMX Pro
Thrustmaster   TS-Xbox
Mad Catz   Pro
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 7 Settembre, 2017, 19:24:05
FM7 ha raggiunto lo stato goldifero.

Demo prevista per il 19 settembre sia su XBO che su PC.
Auto per la demo:
Porsche 911 GT2 RS (auto copertina)
Mercedes-Benz Tankpool (il camion XD)
Nissan NISMO GT-R LM

Piste:
Dubai circuit
Jebel Hafeet Pass
Mugello
Nürburgring Grand Prix circuit

Meteo variabile (almeno al 'Ring).
Non ho capito se le vetture possono essere usate sui vari tracciati, o se ogni singola auto ha il suo circuito di default.
Nel secondo caso sarebbe la Porsche a Dubai e Jebel, il camion al Mugello e la GT-R al 'Ring.

EDIT:
Qua il link ufficiale:
https://news.xbox.com/2017/09/07/fm7-gone-gold-and-demo/amp/
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 7 Settembre, 2017, 19:28:26
Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2017, 19:24:05lo stato goldifero.

:lol:

Questa la mettiamo assieme a scacchierato, eh? :D

PS: [100% OT] ho visto che hai cambiato di nuovo i colori del blog, ma ti dirò, l'inversione cromatica non mi convince del tutto :look:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 7 Settembre, 2017, 19:34:00
Citazione di: Turrican3 il  7 Settembre, 2017, 19:28:26
PS: [100% OT] ho visto che hai cambiato di nuovo i colori del blog, ma ti dirò, l'inversione cromatica non mi convince del tutto :look:
Recentemente ho cambiato un settaggio nel monitor, ed il blog bianco mi stava abbronzando. Per questo ho virato al dark ed ho chiesto a te qui di mettere un tema dark. :bua:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 7 Settembre, 2017, 19:39:16
Citazione di: Bluforce il  7 Settembre, 2017, 19:34:00il blog bianco mi stava abbronzando.

:hihi:

Avevo intuito che potesse esserci un nesso con quella discussione. :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: stobbArt il 9 Settembre, 2017, 12:42:09
Ottimo per la demo, vediamo come gira su una One originale come la mia :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 18:19:23
Launch trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=osocO7aUKKM

A breve esce la demo. Una mezz'oretta.

EDIT: La demo pesa 22,9 GB. Io conto di provarlo in serata.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Blakpower il 19 Settembre, 2017, 20:27:09
Citazione di: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 18:19:23

EDIT: La demo pesa 22,9 GB. Io conto di provarlo in serata.

Io pure, in una serata compresa tra quella del mese prossimo e l'anno prossimo, sempre volendo essere ottimisti sulla potenza della mia linea :'(
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2017, 21:42:19
Io adesso ho la linea... ma non la GPU. :lol:

E vabbè, qualche giorno di pazienza. :D
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 21:53:45
Io l'ho provato.
Sono perplesso.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 19 Settembre, 2017, 22:11:33
A cosa è dovuta la tua perplimitaggine? :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 22:19:48
Devo dire un po' a tutto.
Ma credo sia colpa delle mie aspettative.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: stobbArt il 19 Settembre, 2017, 23:39:54
23 gb di demo mi sa che sono un po' troppi :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 19 Settembre, 2017, 23:58:52
Su Xbox ho saputo pesa attorno ai 17 GB.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 20 Settembre, 2017, 00:20:41
Ho deciso di fare meno il misterioso e vengo al dunque.

1) C'è qualcosa che non va con la gestione dei modelli poligonali delle vetture della IA. Troppe volte lo swap fra modello low res e quello hi res avviene troppo vicino alla nostra vettura, rendendo il passaggio visivo sgradevolissimo. Immagine non mia:
https://postimg.org/image/o5l25u1ad/ (l'auto arancione in basso a sinistra)

2) Quel circuito a Dubai è di una bruttezza inimmaginabile. La Porsche che ci gira su è pure peggio.
3) Il camion non dà la sensazione di guidare un bestione di quella stazza. Ricordo un gioco su PS2 dove la guida del camion da gara era resa meglio (esagero? non troppo).
4) La guida sul bagnato non mi ha entusiasmato neanche. Poi mi sembra che l'asciugarsi della pista avvenga in maniera graduale ma scriptata, e non secondo la traiettoria percorsa dalle auto.
5) Leggo, ma non ho provato, che i volanti siano implementati piuttosto male.

Ci sono sicuro altre cose, ma poi magari divento pedante. Probabilmente FM non è più il tipo di gioco che fa per me. Troppo arcade, poco sim. Messe così le cose, gli preferisco un approccio totalmente arcade come Horizon.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Blakpower il 21 Settembre, 2017, 13:34:54
Ho fatto diverse prove, anche abbastanza approfondite perché non mi poteva pace non capire cosa fosse successo a questo FM7.

Ho iniziato riprendendo FM6 Apex, gioco sulla quale ho passato un buon numero di ore. Come ricordavo molto divertente guidare, IA tosta e aggressiva, ogni macchina si guida a modo suo, ma tutte hanno una loro "anima".
Torno su FM7, aumento la difficoltà IA e scopro che l'aggressività è settata di default su non aggressiva. Cambio l'impostazione, metto aggressiva, inizia la gara (l'unica secondo me giocabile, ovvero la GT-R al Nurb GP).
Subito noto che tra FM6 e FM7 c'è una grande differenza, la sensazione di guida è quella di star guidando una Punto Abarth ma con trazione posteriore, qualsiasi auto tu stia provando, la sensazione è quella. Queste auto, a differenza di FM6 sono senza "anima". Guidi sì, ma non ti trasmette le emozioni che dovrebbe trasmettere una bestia da 600 cavalli. Ho per esempio guidato la Ferrari 458 a SPA in FM6, ed è stata una goduria condurla fino alla vittoria. Ma vado avanti e concludo i miei due giri. L'IA più aggressiva rende il gioco leggermente più interessante, ma nel giro di poche curve mi ritrovo già davanti da solo, e questo mi dà modo di pensare ad un altro dei problemi di questo gioco: meteo variabile e ciclo giorno notte.

Riavvio la gara, faccio sfilare tutti accostandomi al bordo pista e comincio a girare la telecamera per capire che copertoni stesse montando la macchina. Parrebbero gomme intermedie (sospiro di sollievo che non siano slick). Al che però i dubbi aumentano e penso: "come fa una macchina con gomme intermedie ad avere un'ottima tenuta sia su asciutto che su pista completamente bagnata. E soprattutto come è possibile che tra pista asciutta e pista bagnata non si noti la minima differenza in handling, staccate, e accelerazione dall'uscita delle curve?". La mia risposta è che la pista è sempre "bagnata" cambia solo che all'inizio non la vediamo tale, ma dopo le prime curve sì.
Comunque continuo a girare, faccio le prime curve, e mi fermo in una via di fuga aspettando che inizi a piovere. Come da script inizia a piovere, guardo la pista bagnarsi, e seppur vi sia una progressione, è poco realistica poiché da asciutto completo, si passa a pista completamente bagnata in pochissimi secondi. Ma sono dettagli che posso lasciar correre.
Aspetto ancora fin quando lo script non dovrebbe far smettere di piovere. Passano circa 5 minuti, e smette di piovere. Comincio a guardare la pista nella via di fuga, e magia, si asciuga a vista d'occhio! Pur non passando nessuna auto da là, pur non essendoci una temperatura alta e pur non essendoci il sole alto, anche nella via di fuga le pozzanghere e la pista si asciugano molto velocemente. Ma qui accade qualcosa di strano. Dopo pochi secondi si blocca "l'asciugatura" e resta in una situazione di bagnato stabile. Guardo il sole che è ormai giunto al tramonto e... non scende mai del tutto (e fin qui non ci sarebbe quasi niente di male). Ma ciò che è veramente divertente è che il sole non resta fisso in basso sull'orizzonte, ma comincia un loop infinito in cui sale di qualche centimetro per poi riscendere. Un'esperienza mistica da provare almeno una volta nella vita. Esperienza mistica anche quella di passare su erba e ghiaia e non lasciare nessuna orma.

Ma va beh, è un gioco di auto, di corse, non posso mettermi a fare il puntiglioso sull'ambiente circostante, devo concentrarmi sulle auto e sulla guida. Ed è appunto questo il problema, c'è poco di che concentrarsi se addirittura guidare un camion pare come guidare un kart con la seduta molto più alta.
Ieri pensavo fossi io a non aver saputo interpretare il gioco. Oggi avendo fatto il paragone immediato con FM6 e FM7 posso dire che qualcosa è successa, ma non a me.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 21 Settembre, 2017, 13:42:45
Azz...

Mi pare di capire che forse è meglio se provo (finalmente) la demo di Apex. :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 22 Settembre, 2017, 12:34:48
Blak è stato molto cattivo. E' andato a cercare i peli nell'uovo.
Poteva fermarsi al solo handling che già di problemi ce ne sono parecchi là. Tanto che Turn10 sta investigando sulla guidabilità della Porsche.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Blakpower il 22 Settembre, 2017, 12:41:18
Anzi mi sono trattenuto e non mi sono messo a cercare i soliti bug/glitch che capitano a me :lol:

Comunque è interessante il fatto che stiano "investigando" sul problema. Era davvero difficile da notare questo problema di handling della Porsche.
Servirà un investigatore in gamba per trovare il problema, a tal proposito io proporrei Conan.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 23 Settembre, 2017, 09:11:16
Turn10 ha confermato che su PC il gioco sfrutta appositamente un solo core della CPU "per diminuire l'input latency".
Naturalmente 'sta fesseria non è passata inosservata su NeoGAF:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1437030

(https://i.imgur.com/mV9bFz7.gif)
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 24 Settembre, 2017, 14:44:14
Hanno smentito, diciamo così:

http://wccftech.com/turn-10-forza-motorsport-7-one-core/amp/
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 24 Settembre, 2017, 14:54:23
Turry, il problema è che se non lo hanno fatto appositamente, sono degli inetti.
Questo "bug" di utilizzo di un solo core c'era già nei loro primi tentativi di porting su PC.
FH3 ad esempio girava malissimo e solo recentemente è stato sistemato (almeno in parte).

Ora ti ripresenti con FM7 su un solo core, dici che è fatto apposta, poi smentisci. Insomma non è che fai una gran bella figura.
La loro fortuna è che la concorrenza su console è inesistente.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 24 Settembre, 2017, 15:00:10
Eh ma loro dicono che non è vero che sfrutta un solo core. :look:

Magra consolazione chiaramente ma tant'è...
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 24 Settembre, 2017, 16:43:41
E l'ho capito, ma alcuni grafici postati dall'utenza dimostrano ben altra situazione.

Io francamente non ho controllato, però devo dire di non avere avuto effetti di stuttering come dicono in giro. In game il gioco è molto fluido. Nei menù è urendo :bua:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 24 Settembre, 2017, 17:17:50
Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2017, 16:43:41
E l'ho capito, ma alcuni grafici postati dall'utenza dimostrano ben altra situazione.

Ah. :|
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 24 Settembre, 2017, 21:24:31
Guarda cosa postò giorni fa l'utente dr_rus (utente sempre al centro delle discussioni su GPU e PC gaming in generale):
http://i.picpar.com/UO4c.png

Aggiungendo:
It's pretty obviously limited if not by one core performance per se then by the scheduling of game's jobs on other cores. So if something is preventing this from happening (like TB3M in my case) then the game will stutter.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 24 Settembre, 2017, 23:40:33
Sì ho presente il fanciullo. :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Parsifal il 25 Settembre, 2017, 10:59:16
Pare da un'analisi di Digital Foundry che "..la versione Xbox One X sembra corrispondere in tutto e per tutto a quella PC portata al massimo delle caratteristiche grafiche (al netto dei problemi di stuttering rilevati su certe configurazioni, chiaramente) con risultati identici per quanto riguarda asset, qualità delle ombre, post-processing e texture filtering, tutto ovviamente a 4K e 60 frame al secondo. L'unica differenza emerge per quanto riguarda l'anti-aliasing.. [cit.]
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 25 Settembre, 2017, 12:12:32
L'antialiasing differisce perché su X sfrutta una tecnologia AMD, mentre su PC usa quelle classiche.

Comunque X riuscirà a portare al top molti giochi :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 5 Ottobre, 2017, 09:47:31
Una serie di comparazioni grafiche dalle quali FM7 ne esce un attimino demolito.
FM4 vs FM7 - alberi:
https://c1.staticflickr.com/5/4433/37181783610_91f1c3e486_b.jpg

FM7 - albero "tagliato":
http://image.noelshack.com/fichiers/2017/40/3/1507112389-04-10-2017-10-57-48.png

FM6 vs FM7 - gomme a bordopista:
http://abload.de/img/screenshot_20170929-1okxs0.png

FM6 vs FM7 - tergicristallo:
http://i.imgur.com/SuJ2xDx.gif

Vari FM - giardiniere nuovo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=250395605#post250395605

Questo è il prezzo da pagare per fare giocare la gente a 4K. Avanti così!!!
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Turrican3 il 5 Ottobre, 2017, 12:29:37
Ma non è che forse si deve cominciare a ragionare nell'ottica di introdurre due livelli di dettaglio, uno per 1080p e l'altro per il 4K ? :look:

Sempre che non venga già fatto eh, non ho idea. :sweat:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Danziger il 5 Ottobre, 2017, 13:00:01
Se devo perdere dettaglio per avere in cambio una risoluzione maggiore...non so mica se il gioco valga la candela!!!
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Blakpower il 5 Ottobre, 2017, 13:49:24
Chiedo vengano introdotti gli alberi 2D anche su Just Cause 3, eviterei di spiaccicarmi ogni 3 per 2 su uno di essi.
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: stobbArt il 5 Ottobre, 2017, 19:48:55
la perdita di dettaglio in alcune piste penso sia più dovuta al meteo dinamico che ai 4k :sisi:
Titolo: Re:[XB1] Forza Motorsport 7
Inserito da: Bluforce il 5 Ottobre, 2017, 22:20:53
Può anche essere vero, ma quel meteo non lo definirei "dinamico" in senso largo.