https://www.youtube.com/watch?v=V_Hbr9ITvc0
[E3 2016]
Inizio 2017 su PS4/XB1/PC, supporto PSVR.
Demo PS4 disponibile.
Non ci giocherò mai perché se no ci rimango :D ma almeno pare qualcosa di nuovo.
mmmmh... in prima persona
per il momento non mi convince.
da provare la demo.
Saranno stati ispirati da P.T.?
Citazione di: Bluforce il 14 Giugno, 2016, 10:49:13
Saranno stati ispirati da P.T.?
Mi rispondo.
Sono stati ispirati senza dubbio da P.T.
IMHO non raggiunge le vette di tensione della mancata produzione silenthillifera, però probabilmente non vuole neanche raggiungerle.
Bisogna vedere come sarà il gioco completo, perché non ci credo mettano su un intero RE con un gameplay simile a quello della demo.
Non vedo Resident Evil ma un gioco totalmente diverso. :|
Boh.
Ho approfondito la situazione su NeoGAF.
Ci sono finali multipli, cose strambe da fare.
Sì, sì, è proprio come P.T., però non ha quella carica innovativa che ebbe il gioco di Kojima (anche perché lì non sapevi che in pratica stavi giocando Silent Hill, qui invece lo sai che giochi un RE).
Considerando che avrà il supporto al VR, c'è da credere sarà tutto in prima persona.
A me è sembrato molto interessante; ho anche terminato là demo e l'ho trovata ben fatta e, come dite voi, molto simile al fu P.T...
Staremo a vedere che ne verrà fuori; di certo la serie Resident Evil necessitava di un vigoroso rinnovamento e forse anche di un ritorno alle sue origini. :gogogo:
la demo non mi ha fatto impazzire.
ma con il VR sarà tutta un altra storia. è anche vero che si parla di "MotionSickness" a go go in questa demo.
Citazione di: Mystic il 30 Giugno, 2016, 10:10:20
la demo non mi ha fatto impazzire.
ma con il VR sarà tutta un altra storia. è anche vero che si parla di "MotionSickness" a go go in questa demo.
Non oso immaginare con il VR...
Sarei a rischio infarto!! :sweat: :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=tS05LB-3W4c
Gameplay trailer.
A me il playable teaser è piaciuto, avrei preferito la visuale in terza persona ma in prima fa sicuramente più paura...
Yep, anche (soprattutto?) in ottica di fruizione col visore. :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=QFlEGZCdUZQ
[TGS 2016]
Nuovo trailer
Mio appena uscirà!! :gogogo:
Citazione di: Mystic il 30 Giugno, 2016, 10:10:20
lma con il VR sarà tutta un altra storia. è anche vero che si parla di "MotionSickness" a go go in questa demo.
Ho letto anche io, pare che il problema sia nei comandi di gioco, la visuale dicono sia gestita dal movimento della testa ovviamente ma anche dalla classica levetta del pad, facile dunque scoordinare i movimenti con il risultato immaginabile per lo stomaco!
Speriamo risolvano perche questo gioco in VR sarebbe un bestBuy per me anche se vorrei sapere qualcosa di piu' del suo gameplay, bella la demo ma le armi? Non si spara?
Minimum Specs
OS: Windows 7, 8, 8.1, 10 64-bit
Processor: Intel Core i5-4460 2.70 GHz or AMD FX-6300 or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Version 11
Additional Notes: 1080P CPU/GPU at 30FPS. Players will have to either lower texture or set streaming textures to OFF in order to optimize performance. Internet connection required for game activation. The game is still undergoing development, so all PC requirements are subject to change.
Recommended Specs
Processor: Intel Core i7 3770 3.4 GHz or AMD or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GeForce GTX 960 or AMD Radeon R9 280X or better
Additional Notes: 1080P CPU/GPU at 60FPS
Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2016, 19:50:02
Minimum Specs
OS: Windows 7, 8, 8.1, 10 64-bit
Processor: Intel Core i5-4460 2.70 GHz or AMD FX-6300 or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GeForce GTX 760 or AMD Radeon R7 260x
DirectX: Version 11
Additional Notes: 1080P CPU/GPU at 30FPS. Players will have to either lower texture or set streaming textures to OFF in order to optimize performance. Internet connection required for game activation. The game is still undergoing development, so all PC requirements are subject to change.
Recommended Specs
Processor: Intel Core i7 3770 3.4 GHz or AMD or better
Memory: 8 GB RAM
Graphics: Nvidia GeForce GTX 960 or AMD Radeon R9 280X or better
Additional Notes: 1080P CPU/GPU at 60FPS
Stanno cominciando ad aumentare i requisiti minimi per la cpu che palle...
Citazione di: Parsifal il 23 Settembre, 2016, 20:07:22
Stanno cominciando ad aumentare i requisiti minimi per la cpu che palle...
Però finché tengono anche l'FX 6300 nei minimi siamo a cavallo.
L'i5 4460 è un paio di spanne sopra come prestazioni.
Citazione di: Bluforce il 23 Settembre, 2016, 21:21:43
Però finché tengono anche l'FX 6300 nei minimi siamo a cavallo.
L'i5 4460 è un paio di spanne sopra come prestazioni.
Io ho sempre un i5 2500k e siamo lì più o meno..
Dovrebbe farcela a mala pena.
Se vuoi venduto un PC prestante possiamo parlarne :hihi:
Magari con consegna a domicilio.
Citazione di: Parsifal il 24 Settembre, 2016, 10:48:02
Io ho sempre un i5 2500k e siamo lì più o meno..
Dovrebbe farcela a mala pena.
Beh oddio, il 2500 alle frequenze stock è comunque più veloce del 50% nelle operazioni single thread e del 20% nelle multi thread.
Il tuo è K e quindi alzi le frequenze e voli via!
Citazione di: SilentBobZ il 24 Settembre, 2016, 11:10:03
Se vuoi venduto un PC prestante possiamo parlarne :hihi:
Magari con consegna a domicilio.
Magari senza case, hd e alimentatore :D
Citazione di: Bluforce il 24 Settembre, 2016, 11:44:48
Beh oddio, il 2500 alle frequenze stock è comunque più veloce del 50% nelle operazioni single thread e del 20% nelle multi thread.
Il tuo è K e quindi alzi le frequenze e voli via!
Ok allora per un pò sto tranquillo :D magari l'overclocco.
nuove immagini e nuove info.
mio subitissimo :gogogo:
- Main character is named Ethan, who travels to Dulvey (Louisiana) to look for her missing wife
- RE 7 is not a zombies game anymore. This time is much more focused on psychological horror
- A new type of enemy called "Holoforms"
- They saw 3 different bosses and really liked them. In one of these boss fights you have to drive a car
- Much more focused on exploration than previous RE games
- Inventory size is limited (e.g. shotgun takes two intentory blocks)
- Manual saving
- You can save as many times as you want, but once you complete the game for the first time, you unlock the "Asylum/Madhouse" difficulty, where saving is limited
- The number of ammo is quite limited, so most of the time you have to run away from enemies. Ethan can also protect himself from enemies attacks by using his arms or by binding down just before he's gonna get hit
- Confirmed weapons so far: knife (first weapon you find), handgun, shotgun, magnum, flamethrower and chainsaw
- The members of the Baker family are "bullet sponges", so you will need a huge amount of ammo to kill them. However, they can be stunned after a certain number of shots
- There are A LOT of jumpscares/scary moments
- A certain kind on insect will have a great importance/presence in one section of the game
(https://i.gyazo.com/e0da51757d8499c3dd041f460b5175b1.jpg)
(https://i.gyazo.com/209d0783e717964849588a6e21b8c9f3.png)
(https://i.gyazo.com/a19e0094a02a1be7e0c3bdcdabfee1bc.png)
(https://i.gyazo.com/b2d4c6cd5605d5b44433808d8d330bde.png)
(https://i.gyazo.com/3bcfb5466d07e43be5967b9969be880f.png)
(https://i.gyazo.com/3e13b6a1e0917b5eb9b7a45574bb2623.png)
https://www.youtube.com/watch?v=UV3WXBe7Zyg https://www.youtube.com/watch?v=nGXgI46XSYM
Filmati.
che spettacolo! :bowdown:
in VR sarà definitivo!!
Citazione di: Mystic il 30 Novembre, 2016, 18:02:21
che spettacolo! :bowdown:
in VR sarà definitivo!!
Nel senso che ci muori proprio :bua:
Comunque gioco interessante, potrebbe essere il P.T. che non abbiamo mai potuto avere :beer:
Citazione di: Blakpower il 30 Novembre, 2016, 18:52:26
Nel senso che ci muori proprio :bua:
temo proprio di si :bua:
12min di game-play (senza commento)
babba bia :o
https://www.youtube.com/watch?v=mXAdY9DHvTQ
Porca T***a :look:
Già è abbastanza inquietante da giocare, ma giocarlo in VR non è da temerari, di più :notooth:
no ragazzi.. in VR non si può giocare.
dopo 1 min ho spento tutto.. mi ha messo un ansia che non potete immaginare. l'impatto è micidiale.
se prendo coraggio dopo riprovo :ciao:
i controlli non mi convincono. o meglio.. non mi piace il sistema di spostamento verso destra/sinistra. lo fa a scatti (come in Robinson, dove puoi pero impostare il movimento fluido).
se prendo coraggio dopo guardo nelle opzioni se si puo cambiare sta cosa.
Finita ora la demo in VR. Inquietante a dir poco.
Diversi settaggi per migliorare l esperienza in vr, tra cui la possibilita di avere lo scrolling continuo, opzione a cui accenna Mystic (io mi son trovato bene con velocita' 10)
Graficamente il gioco si presenta davvero bene, nulla a che vedere con lo stesso giocato in TV ma svolge il suo compito egregiamente anche sul visore, immersione assicurata!
Effetto mal di mare, nel mio caso presente ma ridottissimo tanto che ho potuto giocare per 40 minuti senza problemi da segnalare tuttavia un certo leggero affaticamento a fine sezione.
rigiocato la demo in VR :gogogo:
ma io non capisco una cosa. ho sempre il finale "cattivo".
ma leggo di gente che incontra mostri. ha una pistola.. etc.
ma come si fa? io neanche la pistola trovo :'(
Non ho trovato la pistola neanche io, solo munizioni :mmmm:
Appena rigiocata la demo, cercato mostro, trovato mostro preso quasi un infarto :hihi:
Apri porticina camino a sx prendi fusibile, inserisci fusibile e vai al secondo piano dai manichini,premi pulsante vai su, chiave seminterrato
Pistola
E' nel bagno immersa nell acqua, serve prendere rotella nel seminterrato
rigiocato la demo anche io ed ho incontrato il simpatico mostriciattolo. stavo morendo :|
no no, troppo pesante. qui si rischia l'infarto in ogni momento.
la pistola la trovi nel cesso :teeth: devi tirare l'acqua.. ma prima aggiustare il coso
La "demo" Beginning Hour è arrivata su Steam:
http://store.steampowered.com/app/530620/
Al momento niente VR, visto che Sony ha l'esclusiva per un anno.
Molto bello con tutti i settaggi sparati su alto e molto alto su PC.
Non è vero, a me è parso paro paro PS4 XD
Però, con le idee fresche, sinceramente non mi capacito come lo si possa giocare in VR :bua:
Citazione di: Bluforce il 20 Dicembre, 2016, 19:19:54
Però, con le idee fresche, sinceramente non mi capacito come lo si possa giocare in VR :bua:
RE va giocato in VR :gogogo:
io ci proverò.. per fallire miseramente :asd:
Ho giocato meno di mezza demo.
Voi siete matti.
Citazione di: Reiz il 21 Dicembre, 2016, 11:44:53
Ho giocato meno di mezza demo.
Voi siete matti.
tztztzt.. femminuccia :hihi:
Diamine ragazzuoli, mi avete fatto veniere voglia di provarlo :thumbup:
Saluti
prenotato!
ovviamente lo inizio in modalità VR :gogogo:
partono le scommesse! 5 minuti resisto? :look:
Citazione di: Mystic il 10 Gennaio, 2017, 16:48:31partono le scommesse! 5 minuti resisto? :look:
Punto sui 10-15 minuti, voglio darti fiducia. :sisi:
:lol:
Citazione di: Turrican3 il 10 Gennaio, 2017, 17:07:33
Punto sui 10-15 minuti, voglio darti fiducia. :sisi:
per favore devi dire alla mogliettina di riprenderti con il cell...dobbiamo vedere assolutamente le tue reazioni :lol:
ci saranno 3 livelli di difficoltà
Casual
Normal
MadHouse
==========
ovviamente parto con il livello principessina :notooth:
arriva la prima recensione da Famitsu: 36/40 (9/9/9/9)
annunciato anche il DLC gratuito Not A Hero in arrivo questa primavera
Uh? Ma quando esce? Cosa si sa? Si connette in qualche modo alla serie? Io ho visto solo un filmato in soggettiva un paio di mesi fa, so poco, quasi nulla...
Saluti
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2017, 12:15:22
Uh? Ma quando esce? Cosa si sa? Si connette in qualche modo alla serie? Io ho visto solo un filmato in soggettiva un paio di mesi fa, so poco, quasi nulla...
Saluti
esce il 24.1
si sa praticamente tutto ormai. il gioco è già stato terminato da alcuni utenti che hanno spoilerato tutto. se si connette in qualche modo alla serie? non ti rispondo :teeth:
ho cercato di evitare ogni tipo di spoiler (riuscendoci in parte). ieri un "pirla" ha spoilerato il finale su everyeye (mancava poco e lo andavano a prendere sotto casa :notooth: ) e purtroppo sorvolando ho letto qualcosa. sto cercando di fare un reset del cervello (non dovrebbe essere un problema :asd: )
gasp ma allora sono proprio distratto io... certo che ho la sensazione che un brand cosi' importante sia un poco passato sotto traccia.
Beh, aspetto le tue impressioni (anche se vorrei capire quanto sia fruibile senza VR)
Ho molte speranze, voglio avere paura :)
Saluti
Citazione di: Rot! il 18 Gennaio, 2017, 12:27:15
gasp ma allora sono proprio distratto io... certo che ho la sensazione che un brand cosi' importante sia un poco passato sotto traccia.
Beh, aspetto le tue impressioni (anche se vorrei capire quanto sia fruibile senza VR)
Ho molte speranze, voglio avere paura :)
a me invece sembra che questo RE7 stia facendo parecchio scalpore.
le premesse per un bel gioco si sono tutte. sperem.
sicneramente non so se riuscirò a giorcarlo in VR. la demo mi ha messo troppa ansia. ovviamente ci proverò.. ma non mi faccio illusioni..
Citazione di: Mystic il 18 Gennaio, 2017, 12:34:29
a me invece sembra che questo RE7 stia facendo parecchio scalpore.
Beh, lo so, a parte kotaku e qualche info che mi arriva di rimbalzo non e' che io sia proprio sul pezzo...
Saluti
Da un video d'anteprima che ho visto direi che le premesse per un bel gioco ci sono.
Se non fosse che non ci giocherò mai per via delle coronarie. :asd:
Io ho di recente rigiocato la nuova demo su Steam, e onestamente non capisco come si possa anche solo pensare di provarlo in VR :bua:
Comunque ai primi saldi questo gioco sarà certamente mio. :sisi:
Citazione di: Blakpower il 18 Gennaio, 2017, 13:42:40
Io ho di recente rigiocato la nuova demo su Steam, e onestamente non capisco come si possa anche solo pensare di provarlo in VR :bua:
neanche io :bua:
intanto eccovi l'unboxing della collector's europea
il dito :lol:
https://youtu.be/ufWsAgBE1Ac
qualcuno lo prende? :notooth:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.eurogamer.net%2F2017%2Farticles%2F1%2F8%2F7%2F9%2F5%2F5%2F5%2Fcustom-resident-evil-ps4-controller-is-as-disgusting-as-it-is-amazing-148473217449.jpg%2FEG11%2Fresize%2F600x-1%2Fquality%2F80%2Fformat%2Fjpg&hash=b004a76277adc0f74ca6f61cc6b85f1ff791359e)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.eurogamer.net%2F2017%2Farticles%2F1%2F8%2F7%2F9%2F5%2F5%2F5%2F148473209656.jpg%2FEG11%2Fresize%2F600x-1%2Fquality%2F80%2Fformat%2Fjpg&hash=18ef74a6ea50a0a46a7e2a1cf8d5bb202fdf7c44)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages.eurogamer.net%2F2017%2Farticles%2F1%2F8%2F7%2F9%2F5%2F5%2F5%2Fcustom-resident-evil-ps4-controller-is-as-disgusting-as-it-is-amazing-148473227207.jpg%2FEG11%2Fresize%2F600x-1%2Fquality%2F80%2Fformat%2Fjpg&hash=94f413b91242df843d721810da8d993126b1c8f1)
Quel dpad, oddio... :|
Ma che tamarrata è? :o :lol:
Ragazzi, il primo RE della storia che non mi attira per niente, anzi mi tiene alla larga. :sweat: E poi è vero, mi sa di titolo quasi uscito in sordina, che se non fosse per il VR sarebbe quasi invisibile.
Mah, sicuramente mi sbaglierò, ma di RE pare avere solo il titolo. :(
C'è una sottile linea di confine fra la genialata (pad motosega RE4 GC) e l'idiozia fatta design.
EDIT: Appunto, non è ufficiale. Sony avrebbe mandato la schiera di legali al completo per subito.
Addio! Io ci provo
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170120/88b50148ef2397e7f61070cd39c6d101.jpg)
vogliamo il filmato :gogogo: :gogogo: :gogogo:
Non credo possa più risponderci. :'(
:asd:
Sono già passate 4 ore, e non si hanno più notizie. Comincio a cercare notizie di infarti sui giornali.
Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 15:01:59
Sono già passate 4 ore, e non si hanno più notizie. Comincio a cercare notizie di infarti sui giornali.
:lol: :lol: :lol: :lol:
Tranquilli, si è loggato poco fa.
O era lui, o era il medico legale. :'(
Hai gia' il gioco :bowdx:
Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 15:01:59
Sono già passate 4 ore, e non si hanno più notizie. Comincio a cercare notizie di infarti sui giornali.
:asd:
sono ancora vivo :o
ci avrò giocato 4-5 ore.
inizio col dirvi che dopo 10 min di VR ho capito che era meglio non utilizzare le cuffie.. :hihi: non riuscivo proprio ad andare avanti.. troppa tensione/paura.
mi son ritrovato davanti a quella casa e non volvevo proprio entrarci, non volevo! :lol:
non tutte queste ore le ho giocate con il visore. Dopo ca. 1h30 l'ho tolto. L'ansia che ti trasmette il gioco (anche senza cuffie :asd: ) non mi ha permesso di continuare ed ho dovuto fare una pausa.
Dopo la pausa "pizza" :gogogo: ho deciso di continuare senza visore. Una volta giocato con il visore la differenza con il giocato "normale" si fa sentire in modo assoluto (parlo di emozioni/sensazioni). Senza visore mi sembra quasi una passeggiata. Ovviamente si ha ancora quel senso di tensione.. ma non è davvero paragonabile al giocato con il visore.
Per farvi capire come stavo messo col visore. Nella prima parte del gioco ci ritroviamo a passare in una stanza semi allagata. Mentre andavo avanti continuavano a salire su bolle (cosa che mi diceva che qualcosa di vivo era nelle vicinanze).
In quella parte ho chiuso gli occhi ed son andato avanti alla cieca :lol: Tanta era l'ansia e paura provata in quel momento.
Molto intensa anche la parte della "cena". Sopratutto un momento in particolare :look: (giocato con il visore)
Probabilmente alternerò parti con il VR ed altre senza.
Riguardo il gioco:
A me sta piacendo davvero parecchio. L'ho trovato anche abbastanza vario (non vi spoilero nulla). Ho avuto anche div. parti parecchio movimentate dove ho usato la pistola, lo shotgun ed altro (non vi dico cosa :asd: ). Trovo che il gameplay sia ben equilibrato. Abbiamo le parti "esplorazione", "puzzle", "scappa e nasconditi" e "ammazza" che secondo me si alternano molto bene.
Per il momento pienamente soddisfatto del gioco :thumbup:
Spettacolare :D
Un sollievo per tutti saperti ancora vivo :lol:
Sono curioso di sapere se riuscirai a giocarlo fino alla fine col visore, o se desisterai definitivamente :bua:
Fino ad allora complimenti per il fegato di averci voluto comunque provare!
Citazione di: Blakpower il 20 Gennaio, 2017, 18:33:54
Sono curioso di sapere se riuscirai a giocarlo fino alla fine col visore, o se desisterai definitivamente :bua:
Non ci riuscirò mai :'(
Pìù tardi riparto con il visore :gogogo:
Vediamo quanto resisto questa volta
Citazione di: Mystic il 20 Gennaio, 2017, 18:10:55
sono ancora vivo :o
:gogogo:
Grazie del questo hands on, sono veramente contento di vederti entusiasta : )
Saluti
Domando:
Ma non ritieni che giocandolo senza visore ti perdi una parte importante dell'esperienza?
Il terrore puro.
Citazione di: Bluforce il 21 Gennaio, 2017, 11:56:51
Domando:
Ma non ritieni che giocandolo senza visore ti perdi una parte importante dell'esperienza?
Il terrore puro.
Assolutamente si.
Quando ci ho giocato senza visore sembrava quasi una passeggiata.
Ma è anche vero che la tensione/ansia che ti trasmette il gioco (utilizzando il visore) è cosi forte da rendere l'esperienza "affaticante".
Dopo un oretta e mezza ero "morto" :lol:
Quindi, come detto, credo che alternerò il visore al gioco normale.
Ma dopo voglio riprovare la combo visore/cuffie :sweat: :look:
Addio :ciao:
torno da una sessione VR/Cuffie :gogogo:
sono fiero di me :asd:
Cmq era una parte un pò meno da terror.. forse anche per quello sono riuscito a giocarci anche con le cuffie :sisi:
Si, ci sono stati due tre balzi sul divano con tanto di urlo :lol: ma per il resto me la son cavato benino.
Fantastico. Ansioso di giocarci anche io :beer:
Io invece pensavo, chissà se magari giocando di continuo non diventi "normale" l'esperienza VR, e non dà più questa sensazione di terrore puro.
Magari Mystic sarà il primo superuomo.
Citazione di: Blakpower il 21 Gennaio, 2017, 15:34:49
Io invece pensavo, chissà se magari giocando di continuo non diventi "normale" l'esperienza VR, e non dà più questa sensazione di terrore puro.
non credo. ho appena completato una parte del gioco nella quale mi stava venendo un infarto :|
ok.. ora lo dico.. SPETTACOLO. davvero un gran bel gioco. mi sta piacendo un sacco.
purtroppo ora sono bloccato con un puzzle che proprio non riesco a risolvere. ovviamente in giro non si trovano ancora guide per aiutarmi.
domani ci riprovo.. ma non ho davvero idea di come poter trovare la soluzione. son troppo un brocco :'(
Citazione di: Mystic il 21 Gennaio, 2017, 23:19:47
purtroppo ora sono bloccato con un puzzle che proprio non riesco a risolvere. ovviamente in giro non si trovano ancora guide per aiutarmi.
domani ci riprovo.. ma non ho davvero idea di come poter trovare la soluzione. son troppo un brocco :'(
ok! risolto! :gogogo:
Ti ho visto online con RE7 e ho tentato invano di spaventarti... :P
Citazione di: Reiz il 23 Gennaio, 2017, 08:24:29
Ti ho visto online con RE7 e ho tentato invano di spaventarti... :P
ho ricevuto il tuo messaggio :P
solo che non mi ricordo mai di chi è quel nick :sweat:
:(
finito! :gogogo:
davvero un gran bel gioco! mi è piaciuto molto. complimenti Capcom :gogogo:
DLC DLC DLC voglio DLC DLC DLC :'(
ora mi prendo anche il seasonpass! :gogogo:
come finito,è uscito l'altroieri...
Citazione di: Reiz il 23 Gennaio, 2017, 12:21:19
come finito,è uscito l'altroieri...
Quando indossi il caschetto VR entri in una dimensione comparabile a quella della Stanza dello Spirito e del Tempo di Dragon Ball.
:sisi:
Citazione di: Reiz il 23 Gennaio, 2017, 12:21:19
come finito,è uscito l'altroieri...
veramente dovrebbe uscire domani :asd:
I Resident Evil sono storicamente abbastanza corti no? Di quanto parliamo?
In ogni caso questo entusiasmo mystico mi ha abbastanza contagiato !
Saluti
Citazione di: Rot! il 23 Gennaio, 2017, 13:21:25
I Resident Evil sono storicamente abbastanza corti no? Di quanto parliamo?
In ogni caso questo entusiasmo mystico mi ha abbastanza contagiato !
io ci ho messo 9 ore
Citazione di: Rot! il 23 Gennaio, 2017, 13:21:25
I Resident Evil sono storicamente abbastanza corti no? Di quanto parliamo?
In ogni caso questo entusiasmo mystico mi ha abbastanza contagiato !
Saluti
Tutti a parte il 4 (e forse il 6? Non l'ho finito). :sisi:
Everyeyehttp://www.everyeye.it/articoli/recensione-resident-evil-7-biohazard-survival-horror-capcom-torna-alle-origini-32216.html
Voto:
9 CitazioneResident Evil aveva bisogno di ripartire. Uno stacco netto rispetto alle sue declinazioni più recenti, anche se questo voleva dire cambiare tutto: personaggi, nomi, ambientazioni e atmosfere. Rinnegando persino la visuale in terza persona, che a certi fan sembrava imprescindibile per conservare il carattere della serie. Non lo era. Resident Evil 7 recupera le conquiste dei migliori horror di matrice indipendente, da Outlast ad Amnesia, ma non sconfessa la sua tradizione più antica, mutuando l'impianto della prima trilogia. Ne esce un'avventura più intima, a tratti angosciante e spaventosa: soprattutto viscerale, capace di avvolgere il giocatore grazie all'inquadratura così "personale", di terrorizzarlo in maniera subdola e inaspettata. Al contempo tutti i tratti distintivi che hanno reso celebre Biohazard ai tempi della prima PlayStation sono di nuovo al loro posto, esattamente come li ricordavamo. Resident Evil 7 aggiorna insomma una formula antica ma sempre efficace, e lo fa con un rigore ed un coraggio inaspettati. È più di un ritorno: è un nuovo inizio. L'alba di un orrore che speriamo non abbia fine.
============================================
Multiplayerhttp://multiplayer.it/recensioni/179044-resident-evil-7-biohazard-non-aprite-quella-porta.html
Voto:
9 CitazioneQuando pensiamo a un gioco anche se non siamo col pad in mano, è segno che ha fatto centro. Nel caso di Resident Evil 7 Biohazard, rimaniamo anche col desiderio di averne di più, sperando in qualche contenuto aggiuntivo. A oltre dieci anni dalla svolta di Resident Evil 4 nel 2005, nel 2017 arriva dunque il punto in cui la serie che ha definito il genere survival horror riparte ancora una volta con successo, grazie a un capitolo confezionato in modo eccellente. Una ripartenza che ha in parte il sapore della novità, ma che allo stesso tempo porta con sé anche il gusto dei primi capitoli richiesto a gran voce dai fan. Proprio per questo Resident Evil 7 Biohazard può essere consigliato senza indugio sia a chi si avvicina per la prima volta alla serie, sia a chi ha sviscerato ogni capitolo della saga.
:gogogo:
Saluti
Mystic, ma ci sono riferimenti nella trama con i vecchi capitoli?
Qualunque sia la risposta usate il tasto spoiler per favore.
Si infatti, tanto non credo che lo giocherò mai per i motivi di cui sopra. Era per curiosità.
Citazione di: Ifride il 23 Gennaio, 2017, 20:48:34
Mystic, ma ci sono riferimenti nella trama con i vecchi capitoli?
nel finale ci sono chiari riferimenti ai vecchi REcmq l'introduzione delle videocassette l'ho trovata davvero una gran figata :gogogo:
Ieri ho comprato la versione per PC (Steam), ho potuto però avviarlo solo stamattina perchè a mezzanotte il gioco risultava ancora da rilasciare.
Sono rimasto stupito dal fatto che si è attivato l'HDR, su PC non mi era mai capitato, ed inoltre ho visto che la casa è quella del teaser, ma come? Ho sempre saputo che i teaser non sono demo, dovrebbero mostrare ambientazioni differenti da quelle poi ufficialmente implementate, sbaglio?
Ad ogni modo stanotte ci giocherò cone le cuffie, spero non mi venga un infarto :sweat: :sisi:
Citazione di: Nodial il 24 Gennaio, 2017, 09:25:44Ho sempre saputo che i teaser non sono demo, dovrebbero mostrare ambientazioni differenti da quelle poi ufficialmente implementate, sbaglio?
Non credo affatto sia la regola.
Immagino che ognuno faccia un po' quel che gli pare. :D
Lo volevo prendere, poi ho visto su youtube il gameplay di un tizio che ci sta giocando e già mi era salita l'angoscia solo a far da spettatore, figuriamoci a giocarci :tsk:
leggo che l'accoppiata vincente sia VR e PS4 PRO.
a quanto pare la differenza con la PS4 Old è parecchio evidente.
in generale sul RE giocato con VR (da every):
ora lo possiamo dire in tutta tranquillità: ci dispiace da morire per chi, pur potendolo fare, non ha giocato Resident Evil 7 con la realtà virtuale
primo DLC disponibile il 31.01
http://blog.us.playstation.com/2017/01/24/resident-evil-vii-out-today-on-ps4-first-dlc-launches-january-31/
The first pack, Banned Footage Vol. 1, will be available starting January 31 for $9.99, and includes two tapes as well as a new mode:
Bedroom: Figure out how to escape from a locked room — but don't let Marguerite Baker know you've been out of bed.
Nightmare: Fend off waves of enemies and survive until morning while crafting useful items and traps to stay alive.
Extra Mode: Ethan Must Die: A tough-as-nails mode separate from the tapes and story of the main game. (Does not support PS VR).
==============
secondo DLC in arrivo il 14.02
The second pack, Banned Footage Vol. 2, will be available starting February 14 for $14.99, and includes two more tapes as well as a new mode:
21: Gamble life and limb in a deadly game run by Lucas Baker.
Daughters: See what the Baker family was like before the tragic events of Resident Evil 7 biohazard.
Extra Mode: Jack's 55th Birthday: Race against the clock and feed Jack tons of food in this comical extra game mode separate from the tapes and story of the main game. (Does not support PS VR)
Giocato un paio di ore, in VR ! Inquietante, in alcuni momenti temevo davvero aprire le porte o raggiungere un determinato punto, troppa tensione! Ma sono andato avanti in VR perche provato su TV la differenza e' grande, troppo piu' immersivo in VR, nascondersi dietro un divano e sporgersi spostando solo la testa per vedere oltre non ha paragoni su TV. Ottimo gameplay, si alternano sezioni dove si spara, ci si nasconde o si fugge, davvero ben fatto e anche se il gioco ha preso una strada diversa da quello che ricordo dei suoi presequel per il momento direi proprio senza rimpianti, diverso ma non meno bello, ci sono dei momenti davvero esaltanti e alcune ns azioni cambiano leggermente il gameplay come ad esempio: Segue spoiler
Nel garage, se entri in macchina puoi investire il tipo viceversa tentera' lui di investire noi
Segnalazioni, giocate due ore in VR senza alcun problema se non un leggero affaticamento, come diceva anche Mystic. Sempre in VR ci sono dei sporadici ''buchi neri'' quando partono alcune sequenze animate ad esmpio, fastidiosi ma insomma, da mega pignoli ! Doppiaggio in Italiano discutibile ! A volte l impressione del gioco pilotato si sente .
Citazione di: Sirio il 24 Gennaio, 2017, 20:41:39
Giocato un paio di ore, in VR ! Inquietante, in alcuni momenti temevo davvero aprire le porte o raggiungere un determinato punto, troppa tensione! Ma sono andato avanti in VR perche provato su TV la differenza e' grande, troppo piu' immersivo in VR, nascondersi dietro un divano e sporgersi spostando solo la testa per vedere oltre non ha paragoni su TV. Ottimo gameplay, si alternano sezioni dove si spara, ci si nasconde o si fugge, davvero ben fatto e anche se il gioco ha preso una strada diversa da quello che ricordo dei suoi presequel per il momento direi proprio senza rimpianti, diverso ma non meno bello, ci sono dei momenti davvero esaltanti e alcune ns azioni cambiano leggermente il gameplay come ad esempio: Segue spoiler
Nel garage, se entri in macchina puoi investire il tipo viceversa tentera' lui di investire noi
ah si? non lo sapevo. io son subito corso in macchina è l'ho centrato millemila volte :hihi: te lo dicevo che era un gran bel gioco! campcom ha fatto davvero un gran bel lavoro! :gogogo:
mi dispiace solo che una volta finito, non si ha la possiblità di scegliere i diversi livelli per poter rifare determinate parti. si può solo ricominciare il gioco o partire dai savepoint (fatti manualmente).
Citazione
Segnalazioni, giocate due ore in VR senza alcun problema se non un leggero affaticamento, come diceva anche Mystic. Sempre in VR ci sono dei sporadici ''buchi neri'' quando partono alcune sequenze animate ad esmpio, fastidiosi ma insomma, da mega pignoli ! Doppiaggio in Italiano discutibile ! A volte l impressione del gioco pilotato si sente .
come dicevo.. giocandolo dopo in modalità normale, risulta davvero difficile. troppa la differenza di immersione che si vive con il visore.
riguardo le sequenze animate, credo che lo faccia anche giocandolo senza visore. ma non ne sono sicuro. devo provare.
giocarlo in VR
tranquilli, non si vede il gioco. ma ascoltate il ragazzo :teeth:
https://www.youtube.com/watch?v=LXH65h0wyb8
Quelli sì che sono veri amici :lol:
Citazione di: Mystic il 24 Gennaio, 2017, 17:40:27
leggo che l'accoppiata vincente sia VR e PS4 PRO.
a quanto pare la differenza con la PS4 Old è parecchio evidente.
in generale sul RE giocato con VR (da every):
ora lo possiamo dire in tutta tranquillità: ci dispiace da morire per chi, pur potendolo fare, non ha giocato Resident Evil 7 con la realtà virtuale
NxGamer, censurando l'informazione sulla risoluzione a cui gira su Ps4, fa sapere solo che su entrambe va a 60fps, e su Pro a una risoluzione maggiore di 1600p.
Purtroppo cambia solo la risoluzione, ma é giá un lavoro immane aumentare quella mantenendo i 60fps.
Se tanto mi dá tanto, dovrebbe andare ai 900p con scarso antialiasing visti in Nier Automata, forse dinamici nella migliore delle ipotesi.
Premesso che per me questi tecnicismi portati all'eccesso fanno dimenticare la cosa più importante (la gente ci si sta divertendo, e tanto mi basta) non mi preoccuperei più di tanto della circolazione delle informazioni, a breve arriverà di certo la prova di Digital Foundry che ci (o meglio, vi :hihi:) dirà come stanno le cose per filo e per segno.
Ma tanto se mettono i 60fps fissi (leggasi FISSI) ci si lamenta della risoluzione (che manco si conosce, peraltro).
Se invece mantengono la risoluzione fissa ed il framerate ne risente perdendo colpi, ci si lamenta del framerate ballerino.
:gogogo:
Classica situazione da coperta troppo corta...
Citazione di: Biggy il 25 Gennaio, 2017, 23:50:46
Classica situazione da coperta troppo corta...
E vabbè d'altronde è normale, è così su un buon pc da gaming (senza spenderci migliaia di euri) figuriamoci su console.
La faccenda del frame rate ce la portiamo da anni e anni.
La coperta in teoria è sempre troppo corta: le risorse non sono infinite.
Il punto è capire dove mettere certi paletti onde evitare di fare il passo più lungo della gamba...
Citazione di: Biggy il 25 Gennaio, 2017, 17:45:50
NxGamer, censurando l'informazione sulla risoluzione a cui gira su Ps4, fa sapere solo che su entrambe va a 60fps, e su Pro a una risoluzione maggiore di 1600p.
Semplicemente sono degli incapaci, come sempre. Vogliono fare un lavoro che non è roba loro.
- 1080p / 60 FPS on PS4/XB1
- 2240x1260p / 60 FPS on PS4 Pro
- PS4/Pro are rock solid 60 FPS.
- XB1 dips performance notably, especially in combat. Lowest is 45FPS.
'Sta coperta sarà pure corta, ma il letto è stato coperto per intero, e c'è pure margine per rimboccarla.
EDIT:
Io il video l'ho messo ma non l'ho visto, ci sono SPOILER.
https://www.youtube.com/watch?v=z6-rtBC0NG4
ma Sirio che fine ha fatto? :look:
inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui :asd:
Citazione di: Mystic il 30 Gennaio, 2017, 17:04:17
ma Sirio che fine ha fatto? :look:
inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui :asd:
gli abbiamo voluto bene come ad un fratello :asd: :asd: :asd:
Citazione di: Mystic il 30 Gennaio, 2017, 17:04:17
ma Sirio che fine ha fatto? :look:
inizio a preoccuparmi. ha la sua età.. non vorrei che il VR sia stato troppo per lui :asd:
Ci sono :gogogo: malaticcio, influenza ... per questo motivo mi sono fermato sul gioco in VR, sono arrivato
alla roulotte fuori :)
Citazione di: Sirio il 30 Gennaio, 2017, 20:19:26
Ci sono :gogogo: malaticcio, influenza ... per questo motivo mi sono fermato sul gioco in VR, sono arrivato alla roulotte fuori :)
buona guarigione :ciao:
ah.. allora ti manca ancora un bel pezzo.
intanto ho preso il DLC.. vediamo di cosa si tratta esattamente :hihi:
Citazione di: Bluforce il 27 Gennaio, 2017, 14:41:53
Semplicemente sono degli incapaci, come sempre. Vogliono fare un lavoro che non è roba loro.
- 1080p / 60 FPS on PS4/XB1
- 2240x1260p / 60 FPS on PS4 Pro
- PS4/Pro are rock solid 60 FPS.
- XB1 dips performance notably, especially in combat. Lowest is 45FPS.
'Sta coperta sarà pure corta, ma il letto è stato coperto per intero, e c'è pure margine per rimboccarla.
Diciamo che con la scelta stilistica di privilegiare ambienti angusti e bui (quindi renderizzati perlopiú solo in parte) con textures a bassa risoluzione (basta avvicinarsi a una superficie), zero interazione ambientale, ampio utilizzo di script e poca roba in movimento con ritmi molto lenti (non é -penso a un raro titolo a 60fps- un Nier Automata, dove comunque l'interazione con l'ambiente é zero, e si paga con una risoluzione ancora inferiore la tanta roba su schermo -sempre coperta corta-), sono riusciti, XOne a parte, a garantire la fluidità necessaria per quello che era il loro reale obiettivo, cioè fare un titolo tripla A che provasse a dare un senso alla VR.
La coperta resta corta alla luce di quanto evidenziato, i 60fps si ottengono con tanti compromessi negli altri comparti in un titolo sicuramente ispirato e ben riuscito ma globalmente del tutto ordinario.
RE7 lo si sarebbe potuto fare anche su Ps3 a 720p e con qualche downgrade probabilmente mantenendo i 60 fps con cali (tipo Bioshock giocato con frame rate sbloccato), ed é questo il punto cruciale, una cosa che (come il prezzo di lancio miserabile di 399€ contro i 700€ equivalenti pesati con inflazione del lancio di Ps3, i 630€ equivalenti di Ps2 e i 570€ equivalenti di Psx, tutte conunque dei successi e portatrici di guadagni) avete davanti agli occhi ma non accettate: Ps4, a differenza di tutte le console che l'hanno preceduta, non riesce a fare cose impensabili nella generazione precedente e pertanto non aveva già al lancio ragione di essere chiamata "nextgen".
Figurarsi oggi: all'uscita di Ps4 si é subito chiamata "oldgen" Ps3, della quale diversi titoli (i migliori secondo la stampa: GTAV e TLOU) sono stati riproposti in anterocompatibilitá per Ps4 previo riacquisto (le remaster).
Non c'é quindi motivo di non chiamare oggi "oldgen" Ps4, essendo l'unica differenza rispetto al passato che i suoi titoli sono giá anterocompatibili per la console che le succede, Ps4 Pro, ed i titoli che saranno fatti
per Ps4 Pro (credo che uno dei primi possa essere RDR2, finora su Pro si sono viste solo "pezze" per titoli progettati per Ps4) saranno retrocompatibili a mezzo downgrade.
I soli 3 anni di distanza dal lancio delle due anzichè 6 non sono una differenza in quanto coerenti col prezzo di Ps4, sottodimensionato per un ciclo vitale di 6 anni, laddove giá senza contare l'inflazione il prezzo al solo cambio di Ps2, 16 anni fa, era superiore di almeno 50€.
Eppure Ps2, nonostante il prezzo "monstre", l'hanno comprata in tanti ::) , e non ha provocato "bagni di sangue" per i "costi di sviluppo" ::) (tiritera con la quale intendono catechizzare chi lo permette) ...
Ovvio: Ps2 faceva sognare, con Ps2 si sono viste cose che erano un miraggio su Psx, e che potevi ipotizzare sui PC dell'epoca solo se si fosse attesa la generazione successiva di CPU, quindi, qualunque fosse il costo, ti raccoglievi i soldi e la prendevi.
Oggi ::) ... vabbè :lol: .
Siccome siamo OT ci tengo a precisare solo che il bagno di sangue relativo a PS3 fu per Sony, mentre i costi di sviluppo hanno falcidiato millemila sviluppatori la scorsa gen.
Detto questo, torniamo in tema tanto sono posizioni stra-note a tutti.
Niente,sta cosa dei prezzi di lancio non l'ha proprio digerita...
Possiamo solo sperare che qualcuno lo accontenti.
Così vedremo nuovamente i post del 2006 sulla PS3 troppo costosa. :D
Biggy, quando prendi una cantonata fattene una ragione, passa oltre, i tuoi amici ti vorranno bene lo stesso.
tornando IT
preso il primo DLC
ho provato velocemente le tre nuove "avventure".
mi sembra un DLC assolutamente evitabile. interessante quella del puzzle.. le altre due invece :look:
appena ho tempo le provo per benino anche se la prima impressione è stata abbastanza deludente.
Dovrebbe esserci una modalita' tipo survival in VR, giusto?
Ok ho trovato un filmato dove si vede il gameplay di questo DLC :beer:
Più un gioco lascia un bel ricordo nel videogiocatore, più il DLC deve essere all'altezza.
RE7 non ho ancora trovato uno che non ne sia rimasto affascinato. E' un peccato se hanno fatto DLC scarsocci per il momento.
Citazione di: Reiz il 31 Gennaio, 2017, 15:26:34
Niente,sta cosa dei prezzi di lancio non l'ha proprio digerita...
:D
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1340381
Capcom soddisfatta dei risultati in VR (oltre 100k utenti registrati), annuncia di voler spingere su questo segmento di mercato in futuro.
Citazione di: Turrican3 il 3 Febbraio, 2017, 09:06:19
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1340381
Capcom soddisfatta dei risultati in VR (oltre 100k utenti registrati), annuncia di voler spingere su questo segmento di mercato in futuro.
:gogogo: :gogogo:
quello che dicevo l'altro giorno. un 10% è davvero un buon inizio :sisi:
Qualche giorno fa ho finito l'avventura in modalità normale, su PC, scrivo due righe in merito alla mia esperienza:
Tecnicamente RE7 è davvero ben realizzato, con la GTX 1070 si riesce a giocare perfino a 4K con tutti i dettagli al massimo (tranne l'occlusione ambientale che in questo gioco pesa molto) e si ottiene un frame rate tutto sommato godibile (ad occhio direi intorno ai 40 frames al secondo), putroppo a meno di 4k non è giocabile, lo schermo si riduce e di forma un bordo nero tanto più grande tanto più la risoluzione è inferiore ai 4k.
Quanto alle textures le ho trovate discrete nella maggior parte del gioco e di scarsa qualità in alcuni punti, ci vorrebbe il rilascio di un textures pack più che di DLC.
Premesso questo, dell'esperienza di gioco vera e propria non posso che parlarne ottimamente, erano anni che un gioco non mi teneva incollato allo schermo per sessioni così lunghe, la trama è stupenda e si evolve facendo crescere la curiosità per gli avvenimenti fino al punto in cui ti rendi conto che è notte fonda, hai sonno ma non vuoi smettere di giocare, il doppiaggio è realizzato ottimamente, cosa difficile da riscontrare in un videogioco, da lode la prestazione della doppiatrice di Marguerite.
Relativamente al "terrore" questo gioco più che paura mi ha trasmesso parecchio senso di angoscia, sopratutto nello scantinato, le mura coperte da quella sostanza nera ed i mostri che lo popolavano mi hanno inquietato parecchio, anche perchè ho giocato con le cuffie e sempre di notte, per calarmi nell'avventura il più possibile, tale ansia non la provavo più dai tempi di Silent Hill 2, in questo, Capcom, ha davvero fatto un ottimo lavoro.
Ho impiegato 16 ore per finirlo, sono molte rispetto alla media, perchè ho cercato di guardare in ogni angolo e trovare tutto il possibile.
Insomma, se non siete deboli di cuore giocatelo, tutti i votoni alti che ha preso sono veritieri! :thumbup:
Grazie per il feedback!
è in lista d'attesa quando lo prenderò sarà uscito il 9 :sweat: :bua:
Finito in circa 14 ore, solo VR, non posso che confermare le opinioni e recensioni degli altri, gran gioco :)
OK, non è possibile che io non possa giocare a un Resident Evil, ma questo nuovo mi fa davvero troppo paura. :'( Mia moglie non mi aiuta (è una fifona molto più di me :'() quindi mi sono attrezzato e ho cercato aiuto nel mio più caro collega. :lol:
Freschi del nuovo mega ufficio, con 50" pollici extra a parete, ho comprato un cavo HDMI da 7.5mt e ho appizzato tutto lì dal mio PC aziendale. In pratica, pausa pranzo = Sessioncina di Resident Evil 7, con pad condiviso. :joe:
Sono un genio. :gogogo:
Detto questo, vorrei capire una cosa, come si usano gli psicostimolanti? :look: C'è scritto che aiutano a vedere oggetti che potremmo mancare, ma ho paura di bruciarli se poi sono in una stanza in cui ho già preso tutto. :sweat: A che servono realmente?
Grazie per i suggerimenti. :joe: :mano:
E vabbè ma giocare nella pausa pranzo non vale, manca una delle componenti fondamentali del genere: il buio. :asd:
Citazione di: Turrican3 il 7 Aprile, 2017, 09:01:29
E vabbè ma giocare nella pausa pranzo non vale, manca una delle componenti fondamentali del genere: il buio. :asd:
Diciamo che siamo quasi in penombra. Spengo tutto. :sisi:
Allora manca l'altra componente: giocarci da solo, con audio in cuffia se possibile. :sisi:
:P
E poi dicono che il PC non è una piattaforma versatile :bua:
Ottimo ingegno, comunque :hihi:
Citazione di: Joe il 6 Aprile, 2017, 21:24:28
OK, non è possibile che io non possa giocare a un Resident Evil, ma questo nuovo mi fa davvero troppo paura. :'( Mia moglie non mi aiuta (è una fifona molto più di me :'() quindi mi sono attrezzato e ho cercato aiuto nel mio più caro collega. :lol:
:tsk: :tsk:
mi deludi Joe
sto seriamente pensando di toglierti il saluto :sisi:
:hihi:
Citazione di: Turrican3 il 7 Aprile, 2017, 10:25:16
Allora manca l'altra componente: giocarci da solo, con audio in cuffia se possibile. :sisi:
:P
la vera componente che manca é Solid :asd: :asd: :asd:
Al buio e con audio in cuffia :mmmm:
Ho fatto bene a non prenderlo :bua:
Citazione di: Sensei il 7 Aprile, 2017, 16:34:26
la vera componente che manca é Solid :asd: :asd: :asd:
Vabbè con gli horror lui di solito si autoesclude.
E fa bene, visti i precedenti. :D
(il salto all'indietro in Fatal Frame :lol2:)
Citazione di: Turrican3 il 7 Aprile, 2017, 10:25:16
Allora manca l'altra componente: giocarci da solo, con audio in cuffia se possibile. :sisi:
:P
Col cavolo! :hihi:
Citazione di: Mystic il 7 Aprile, 2017, 11:18:36
:tsk: :tsk:
mi deludi Joe
sto seriamente pensando di toglierti il saluto :sisi:
:hihi:
Rispondi allo spoiler, piuttosto. :tsk:
Citazione di: Joe il 8 Aprile, 2017, 12:29:02
Rispondi allo spoiler, piuttosto. :tsk:
servono proprio a quello che hai scritto tu :sisi:
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=1363767
Slitta a data da definirsi il DLC gratuito.
https://youtu.be/sklIk3HqMEs
https://nintendoeverything.com/resident-evil-7-cloud-version-announced-for-switch-launches-this-coming-week/
Annunciato Resident Evil 7 Cloud Edition per Switch, in uscita il 24 maggio almeno per il momento solo in Giappone.
Come si intuisce dal sottotitolo, il gioco gira in streaming (su server remoti), verrà venduto con una formula in abbonamento, 2000 yen per 6 mesi di servizio.
:o
Quindi giocabile solo "a casa", per via della connessione obbligatoria.
Curioso esperimento... :look:
Sì, credo che la parola giusta sia proprio quella "esperimento". :sisi:
Boh, vediamo che combinano, io aspetto tranquillamente alla finestra: il gioco in streaming* non mi esalta, e dai filmati credo mi verrebbero 4 o 5 infarti di fila, è già tanto se reggo i fantasmi in terza persona di Fatal Frame :sweat:
(Fatal Frame che non gioco da quasi 10 anni, ma è un altro discorso :'()
* = per inciso, la scelta di Capcom tutto sommato non la trovo poi così bizzarra, il genere volendo si presta... è che, boh, questo annuncio mi ha proprio spiazzato per il profilo tecnico e le tempistiche, non so bene cosa pensarne nel complesso
Citazione di: Joe il 21 Maggio, 2018, 09:57:57
Quindi giocabile solo "a casa", per via della connessione obbligatoria.
Il gioco perfetto per una console ibrida :gogogo:
Giocato un'oretta. Bene o male gli stessi ambienti della demo, per cui niente di troppo allarmante.
Quello che però mi fa paura assai sono le performance del PC.
15fps.
In fullscreen il gioco tiene 15fps.
Il fatto è che in finestra ne tiene 200 e passa se tolgo il vsync.
Problema. Non esiste finestra senza bordi, quindi mentre gioco vedo la barra delle applicazioni di Windows, ed un po' rovina l'atmosfera.
Se faccio cambio fra windowed e fullscreen con ALT+Invio, assisto al decadimento pressoché immediato della fluidità.
Curiosità: ma quali sarebbero le possibili cause di una cosa del genere?
Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk
Non ne ho la più pallida idea.
Mi è capitato di avere problemi coi 144hz, ma dipende dal motore di gioco legato alla fluidità. Così invece non ha proprio senso.
Ho esposto il problema su ResetEra, vediamo se qualcuno ne sa qualcosa.
EDIT:
Boh, il problema si è risolto da solo. Nella recente sessione di gioco ha funzionato bene.
I miei complimenti più sinceri a chi ha giocato 'sto gioco in VR.
grazie [emoji51]
Devo capire se è il FOV di questo gioco a provocarmi malessere, o se è stata la caponatina a pranzo :hmm:
La seconda che hai detto senza dubbio. :sisi:
Questo gioco non mi intrattiene.
Mi piace l'atmosfera, anche il ritmo.
Però non è possibile che sono almeno dieci volte che provo a scendere nel seminterrato dove ci sono i forni crematori e vengo sempre ammazzato. Ogni volta che passo una stanza c'è un problema in quella successiva.
Probabilmente lo inizio da capo al livello di difficoltà inferiore. Così non mi diverto.
Allora, dopo svariati mesi posso dire anche io di aver completato RE7. Ho fatto una full immersion perché ci tenevo a concludere l'esperienza.
In sostanza ho messo in pratica ciò che ho imparato con BOTW (ovvero: fuga da tutto ciò che si muove).
RE7 è tutto sommato un ottimo gioco, che ha un inizio stratosferico e poi si va perdendo via via che ci si inoltra nelle circa 10 ore di gameplay.
Le videocassette sono una genialata, e sicuramente le parti che ho più apprezzato.
I boss fight... banali (specie l'ultimo).
Non credo affatto che giocherò il DLC gratuito "Not a Hero", né tanto meno gli altri DLC a pagamento.
Detto ciò: io preferisco gli zombie. Combattere contro questi esseri melmosi mi ha lasciato del tutto indifferente.
Concludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.
Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2021, 17:25:30
Detto ciò: io preferisco gli zombie. Combattere contro questi esseri melmosi mi ha lasciato del tutto indifferente.
Concludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.
Concordo in pieno. :sisi: :sweat:
Citazione di: Bluforce il 23 Gennaio, 2021, 17:25:30In sostanza ho messo in pratica ciò che ho imparato con BOTW (ovvero: fuga da tutto ciò che si muove).
:o :lol:
CitazioneConcludo dicendo una cosa che ho già detto in questo thread: chi ha giocato questo gioco in VR ha tutta la mia stima.
Per quanto mi riguarda, non credo sia fattibile.
Quoto. :asd:
Detto da uno che ormai neppure riesce a reggere i Fatal Frame, figuriamoci una roba di questo genere... :| :sweat:
Complimenti Blu, io RE7 l'avevo iniziato in compagnia (con un collega) perché mi reputo abbastanza fifone. :bua: Peccato non averlo completato.
Citazione di: Turrican3 il 23 Gennaio, 2021, 17:46:35
Detto da uno che ormai neppure riesce a reggere i Fatal Frame, figuriamoci una roba di questo genere... :| :sweat:
Beh, i FF non sono mica tanto leggeri, per certi versi li trovo più pesanti dei RE. Sono più raffinati.
Sì quello sì, volente o nolente nel mio inconscio c'è sempre quell'idea che i fantasmi potrebbero esistere realmente e gli zombie no, credo sia questo l'aspetto che me l'ha reso sempre più inquietante (come invero, ma con dinamiche del terrore a loro volta diverse, anche Silent Hill)
https://mobile.twitter.com/OldRowTwitch/status/1355890189596581891
Ahah il tormentone di Sanders anche qua. :lol:
Mi sono recuperato i capitoli piu recenti grazie ai saldi ed ho iniziato il 7 che era quello che più mi intrigava.
Allora, di difetti ne ha ma quello che lo rende un giocone secondo me è il connubio che sono riusciti ad ottenere fra una storyline/estetica più seriosa e drammatica e quella più classica e gameplayosa tipica della serie con enigmi a base di statuette, quadri ed effigi.
( E poi c'è End of Zoe che è chiaramente un tentativo di trollare i poveri st**** che ci hanno speso 15 euro :| )
La parte finale secondo me non regge il confronto con la casa che ha un estetica della madonna ed invoglia all'esplorazione anche solo per ammirare l'interior design.
Ringrazio che nei remake hanno messo delle torce normali perchè l'illuminazione di sto gioco è a tratti irritante per quanto è buio.
Citazione di: Don G il 17 Agosto, 2023, 11:19:57Mi sono recuperato i capitoli piu recenti grazie ai saldi ed ho iniziato il 7 che era quello che più mi intrigava.
Allora, di difetti ne ha ma quello che lo rende un giocone secondo me è il connubio che sono riusciti ad ottenere fra una storyline/estetica più seriosa e drammatica e quella più classica e gameplayosa tipica della serie con enigmi a base di statuette, quadri ed effigi.
La parte finale secondo me non regge il confronto con la casa che ha un estetica della madonna ed invoglia all'esplorazione anche solo per ammirare l'interior design.
Resident Evil 7 è tanta roba (la sezione iniziale nella casa è un capolavoro, una volta fuori putroppo è a scendere). Mentre Village vira verso Resident Evil 4, quindi l'approccio è più action, ma nell'insieme l'ho preferito al VII, un signor Resident Evil per quanto mi riguarda. :sisi:
Da menzionare sempre la meraviglia che è la soundtrack di REVII:
https://www.youtube.com/watch?v=QzCyF0lrioc
ammetto che ogni volta che mi veniva voglia di ricomprarlo era perchè mi partiva il reveal trailer in testa.
tanta roba anche la musichetta delle safe room.
cmnq non mi dispiace l'idea di un sequel un po' più campy, basta che non si dimentichino dei puzzle e non lo trasformino in un corridoio come il DLC.
Trailer Apple.
https://youtu.be/dxfivQCE42o