It begins.
Informazioni e prime immagini:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1223652
Fra le cose promesse più o meno interessanti, c'è questa Adaptive IA, con l'intelligenza artificiale che impara il nostro gioco, diventando così più pronta a contrastarlo.
https://www.youtube.com/watch?v=6qgFj4roRRY
https://www.youtube.com/watch?v=6B6r91GAfR0
Nuovo filmato.
In pratica il Barcellona diventa la squadra imbattibile del gioco (nonché praticamente esclusiva).
Quella serie di passaggi così veloci non sono belli da vedere nel trailer, è molto innaturale.
Ti deluderò :hihi: ma anzi mi sembrano molto verosimili per la velocità della palla, avvengono infatti in spazi strettissimi, mentre in diversi vecchi PES dal 4 in poi era possibile fare con tocchettini ben più irrealistici (non c'era nesduma corrispondenza reale tra la postura del giocatore e il movimento della gamba con direzione e velocità prese dal pallone) passaggi iperveloci che coprivano mezzo campo.
Io sbraitavo "non dev'essere la palla ad essere veloce, ma i piedi dei giocatori", e questo è quello che succede in questo video, dove ad essere irrealistico è lo sfoggio di bravura, non tanto la fisica.
Il punto cruciale poi è che i passaggi sembrano rapidi perché sono inquadrati da molto vicino, la gente deve essere educata a questo, perché molti giudicherebbero "lento" un gioco in cui la palla non abbia con la visuale grandangolo la velocità che si vede nelle inquadrature ravvicinate.
Il grandangolo da sempre è IL male assoluto, un pó il guscio blu del calcio Konami.
Citazione di: Biggy il 28 Luglio, 2016, 09:13:26Il grandangolo da sempre è IL male assoluto
Ovviamente dissento, ma soprattutto mi stupisco di vederti affermare una cosa del genere dato che noi ci giocavamo sempre con quel tipo di visuale. :look: :mmmm:
Citazione di: Biggy il 28 Luglio, 2016, 09:13:26
Il grandangolo da sempre è IL male assoluto, un pó il guscio blu del calcio Konami.
non c'è la fanno saluti cit. :tsk:
Il problema del grandangolo è che poi l'utente medio, guardando la partita dal cielo, pretende di vedere muoversi il pallone velocemente da un punto all'altro, senza rendersi conto che per vedere un passaggio rasoterra partire e arrivare a destinazionein un campo di calcio a 11 bisogna contare fino a 3.
L'utente medio, la rovina di PES e di tanti giochi di qualità, pretende che il passaggio arrivi a destinazione in uno schiocco di dita (perchè la sua esperienza è fatta di partite di calcio a 5 in spazi stretti, e di partite in tv riprese da telecamere con grandi capacità di zoom) senza rendersi conto che sta osservando la partita da una distanza tale che è normale vedere una palla "lenta".
Due oggetti che si muovono alla stessa velocità, percorrendo uno stesso spazio uno a 10 metri e l'altro a 100 metri di distanza da noi, ci sembreranno andare a velocità differenti (più veloce il primo, più lento il secondo) per una questione di ottica geometrica.
Se velocità è uguale a spazio/tempo, un oggetto molto lontano ai nostri occhi stará percorrendo una distanza di pochi centimetri, decine e decine di volte inferiore a quella reale, e ci sembrerà quindi lentissimo.
Per il ragazzotto pessaro medio, per il quale il grandangolo è obbligatorio, il problema non è mai in se stessi e nelle proprie pretese assurde, ma sempre in qualcos' altro, sentenzierá che "il gioco così é troppo lento" e pretenderá che il pallone si muova dieci volte più veloce del normale, piuttosto che rendersi conto che deve avvicinare quella c@##o di visuale per vedere la palla muoversi a velocità normale, e così, per assecondare il mercato, tanti giochi vengono brutalizzati e mortificati, perché l'importante alla fine è vendere.
È difficile seguire i miei ragionamenti, lo capisco, purtroppo ho il brutto difetto di analizzare le cose a fondo, capirne i meccanismi e motivare quello che dico, guardando oltre il mio naso.
Magari capita che salto i ragionamenti che per me sono scontati e arrivo dritto alla conclusione :teeth:
Citazione di: Biggy il 28 Luglio, 2016, 16:11:50L'utente medio, la rovina di PES e di tanti giochi di qualità, pretende che il passaggio arrivi a destinazione in uno schiocco di dita (perchè la sua esperienza è fatta di partite di calcio a 5 in spazi stretti, e di partite in tv riprese da telecamere con grandi capacità di zoom) senza rendersi conto che sta osservando la partita da una distanza tale che è normale vedere una palla "lenta".
Scusa eh, ma di norma le riprese televisive coprono porzioni di campo discretamente importanti.
Individuare nel calcio a 5 l'esperienza più popolare dell'utente medio mi lascia a dir poco discretamente perplesso. :|
C'è un problema: le partite in tv zoomano, e fanno vedere da vicino la rapidità delle gambe dei giocatori e i movimenti del pallone negli spazi stretti.
L'utente medio non si rende conto poi, che la palla arriva da una trequarti all'altra contando fino a 3.
Il videogioco è ripreso sempre dalla stessa distanza, e l'utente non accetterebbe mai dover "aspettare" perché un passaggio arrivi a destinazione, vorrebbe estendere a quelle grandi distanze e al movimento della palla la rapidità dei movimenti che lui ormai ha in testa in base alle proprie esperienze e anche a "necessità" di gioco (vuole il gioco "easy").
Una traslazione mentale del tutto impropria che ha portato Konami a velocizzare la velocità della palla, ma anche le movenze dei giocatori, l'utente medio vorrebbe estendere a tutto il corpo del giocatore virtuale la rapidità dei movimenti dei piedi, da qui nascono i cambi di direzione e i movimenti "tarantolati", e per le necessità di cui sopra, il fatto di poter fare partire la palla verso qualsiasi direzione a prescindere da che parte sia girato il giocatore, tutti quei tocchetti di esterno a molla, i tacchetti e le piroette (cui seguivano passaggi tesi come missili) che avevano distrutto il gioco più bello del mondo, trasformandolo in un vero flipper.
Se guardi la partita dal cielo puoi fare meno attenzione all'uno contro uno (non ti rendi conto di come l'avversario interviene in tackle per poter decidere la direzione del dribbling...non so chi ha presenti gli ISS su SNES e ISS Pro 98 su Psx, in cui l'uno c'era davvero una competizione nell'uno contro uno) , a come è posizionato il tuo giocatore per capire se è nelle condizioni di effettuare un passaggio preciso e teso verso dove vorresti farlo, per cui l'unica strada per il publisher per realizzare un gioco gradito, che possa fare vendite, per colpa della visuale grandangolo può solo velocizzare e facilitare innaturalmente per dare fluidità ad una azione che vista da grande distanza sarebbe altrimenti lenta e legnosa.
Per me la visuale perfetta è tipo una Virtua Striker dinamica, che si allontani e si alzi un pò quando il pallone è a metá campo o in prossimità dei corner, per avvicinarsi al limite dell'area ed essere molto vicina nell'area di porta.
Chissá, i video promettono bene ...
C'è un problema: un videogioco non è una partita in tv. :look:
Il videogioco è interattivo e una zoomata eccessiva ti fa perdere la cognizione della disposizione in campo dei compagni.
Questo per tacere del fatto che il controllo sul punto esatto in cui vuoi mandare la palla manca nel 99% dei giochi di calcio - quantomeno su console, non ho idea su PC - essendo totalmente a discrezione della "intelligenza" della CPU (sì lo so della modalità manuale, ma gli stick analogici non sono esattamente il massimo in termini di precisione per questo tipo di cose...)
Ripeto, ai tempi ci giocavamo (non a caso) con la visuale più distante disponibile. Cos'è 'sta novità?! :D
Ma quando giocavo da solo usavo quella normale, che fu quella su cui elaborai le modifiche dei "timing" per la patch. In compagnia si giocava a grandangolo per gentilezza :inlove:
La disposizione dei compagni cerco di averla "a memoria" e guardando il radar, preferisco vedere da vicino il giocatore in possesso di palla per poter scegliere meglio i tempi del tackle e viceversa quando ho il pallone per scegliere qurlli del dribbling.
Inoltre nei vecchi WE c'era una regola non scritta, che sarebbe anche l'ABC del calcio giocato, vale a dire "se ti avventuri in un passaggio rasoterra ad un compagno troppo lontano, fuori dal raggio visivo della visuale normale, sarà certamente intercettato in anticipo dal difensore" :sisi:
Citazione di: Biggy il 2 Agosto, 2016, 04:19:56In compagnia si giocava a grandangolo per gentilezza :inlove:
Ah beh. :|
Che poi vorrei capire per quale strambo motivo dovrebbe essere più comodo distogliere lo sguardo dall'azione per guardare e "decifrare" il radar (con buona pace delle tempistiche per tackle e dribbling) quando puoi farlo a colpo d'occhio allargando appunto quanto più possibile la visuale.
Laddove
quanto più possibile è da intendersi
compatibilmente col buon senso, giacchè potenzialmente si potrebbe inquadrare l'intero campo di gioco, ma non servirebbe a granchè sprecare spazio per la parte in cui non si svolge l'azione.
Citazione di: Turrican3 il 2 Agosto, 2016, 09:17:35
Ah beh. :|
Che poi vorrei capire per quale strambo motivo dovrebbe essere più comodo distogliere lo sguardo dall'azione per guardare e "decifrare" il radar (con buona pace delle tempistiche per tackle e dribbling) quando puoi farlo a colpo d'occhio allargando appunto quanto più possibile la visuale.
Laddove quanto più possibile è da intendersi compatibilmente col buon senso, giacchè potenzialmente si potrebbe inquadrare l'intero campo di gioco, ma non servirebbe a granchè sprecare spazio per la parte in cui non si svolge l'azione.
La telecamera grandangolo e' la migliore in assoluto che che ne dicano i profeti :sisi:
Anche il Liverpool avrà lo stesso tipo di partnership del Barcellona all'interno del gioco.
Su PC assisteremo al solito orripilante ibrido PS3-PS4. Sembra, ma ripeto SEMBRA, che dall'anno prossimo tratteranno meglio il PC.
Demo il 24 Agosto
[OT]
Biggy dovresti aggiornare l'avatar però, adesso non è più coerente con la scritta che sta al di sotto (la rima :lol:)
PM BLACK WHITE (che sarebbe la giuventus)
SANSAGIULO (sassuolo)
SPREMONESE
VOCCHAIONI
PRASTOGNA
DREPANUMESE
Alcune squadre di A e B italiana.
Campionato tedesco assente eccetto il Borussia Dortmund che come il Barcellona ed il Liverpool ha la partnership ufficiale, e poche altre squadre di cccermania.
Sei stadi in totale.
https://www.konami.com/wepes/2017/eu/en/license/
Al risparmio proprio... :(
Una volta era così: nomi storpiati ma gameplay esaltante, te ne fregavi, al limite si andava avanti ad option file (cominciai con quelli ai tempi il mio "lavoro" di "databaser") e patch...
Fifa era tutto licenze e grafica, con gameplay finto.
Se tutto torna come allora, mi va bene.
Citazione di: Turrican3 il 18 Agosto, 2016, 12:03:17
[OT]
Biggy dovresti aggiornare l'avatar però, adesso non è più coerente con la scritta che sta al di sotto (la rima :lol:)
Beh a rigore l'homunculus era la risposta scientifica all'insensatezza ed inutilità del Wiimote, per cui sotto avevo aggiunto alla mia qualifica quella di fan dello scrollone, ma poi mantenni l'homunculus anche diventando fan dello strusciaschermino (l'altra innovazione inutile di Nintendo) e lo manterrò qualunque falsa innovazione l'industria del vg lancerá a mò di fumo negli occhi dei meno accorti.
Homunculus is here to stay (cit.) :gogogo:
Poi ti mando la gif e la modifichi mettendogli "il vero fururo dei videogiochi" (appoi) in testa e una cascata verde dalla bocca :lol:
Citazione di: Biggy il 18 Agosto, 2016, 19:27:16Una volta era così: nomi storpiati ma gameplay esaltante
Più che ai nomi pensavo al quantitativo esiguo degli stadi... :|
Non che mi stupisca la cosa beninteso, Konami ormai con le console ha (praticamente) chiuso e finchè dura lo stradominio di FIFA sarà difficile che tornino ad investire su quella che un tempo era la gallina dalle uova d'oro.
Citazione di: Bluforce il 18 Agosto, 2016, 15:14:44
PM BLACK WHITE (che sarebbe la giuventus)
SANSAGIULO (sassuolo)
SPREMONESE
VOCCHAIONI
PRASTOGNA
DREPANUMESE
Alcune squadre di A e B italiana.
Campionato tedesco assente eccetto il Borussia Dortmund che come il Barcellona ed il Liverpool ha la partnership ufficiale, e poche altre squadre di cccermania.
Sei stadi in totale.
https://www.konami.com/wepes/2017/eu/en/license/
sei stadi di cui uno è san siro con 2 nomi diversi? :look:
Ma lol, non me n'ero mica accorto: Giuseppe Meazza + San Siro.
Annamo bene proprio... :sweat:
Altri stadi li aggiungeranno, ma la sensazione è che la serie sia destinata al fallimento in tempi più o meno brevi.
L'acquisto della ChampzLig non ha dato i risultati sperati.
La gran tristezza. :|
Ma chissenefrega ;) di stadi e licenze, lasciassero tutto a Fifa e si concentrassero su un
gioco di calcio vero, esaltante, come è accaduto ai tempi di Winning Eleven 4 vs Fifa 98, la gente (a periodi alterni ::) ) sa capire la differenza (salvo poi l'utenza allargarsi troppo, e il publisher cedere e rovinare il gioco pur di assecondare gusti mediocri/di massa, con solo un pazzo, criticato da tutti, a sbraitare sui forum che quello è l'inizio della fine, vedasi un certo Biggy nel 2004 all'uscita di Winning Eleven 8/PES4 :tsk:).
Quando un gioco fatto con passione (come era Winning Eleven una volta) genera una passione, come si fsceva un tempo poi trovi sempre chi realizza e fa girare l'option file moddato (magari adeguando i valori, ad esempio il Milan stellare del 2004/2005 aveva valori congrui con quello attuale :tsk:, qualcuno doveva pur mettere le cose a posto :sisi: ) coi nomi corretti ...
Purtroppo è un cane che si morde la coda IMHO.
Nel senso che in mancanza del successo commerciale probabilmente non si sarebbe formata la massa critica che poi ha portato alla nascita di tutti quei gruppi di modders, ad esempio.
In merito agli stadi ovviamente sono d'accordo che non sono poi così importanti ludicamente parlando, ma è indubbio, a parer mio, che si tratti di un campanello d'allarme che sta ad indicare un progetto fatto un po' troppo al risparmio... ed è al risparmio perchè ormai non se lo fila più (quasi) nessuno.
Come detto, cane che si morde la coda. E con la Konami odierna è un gran "bel" problema... :-\
concordo con biggy... a mio modesto, molto modesto, parere, il calcio videoludico dai 32bit in poi è nato con winning eleven ed è morto con winning eleven... non c'è miglior Fifa che possa competere con la serie di casa Konami... ecco, ho detto la mia per un ritorno in grande stile. Un abbraccio a tutti.
P. S. winning eleven 7 international + redux 3.0 road to Lisbon final edition continua a girare nella mia ps2... olè!
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
[OT]
Ciao Chicco, bentornato anche a te! :D
Riguardo la Redux sfondi una porta aperta, figurati che proprio questa estate l'ho recuperato (e adattato) per farlo girare sotto emulazione su PC... c'è persino la patch per i 16:9, chiaramente la configurazione richiesta non è proprio terra terra ma per chi come me ha spazi limitatissimi (e PS2 ormai pensionata nel suo box in collezione) è un piacere poter fare un tuffo nel passato. :gogogo:
ciao turry... non vorrei togliere spazio a pes17 e andare OT, ma ps2 l'ho pensionata in montagna e ho fatto una master anche in questi giorni... Che dire.... godimento totale!
per quanto riguarda pes2017 ormai non mi aspetto piu niente di che... Fifa ha conquistato il dominio a livello mondiale soprattutto grazie al crollo del titolo Konami. ovvio che ci sia sempre chi preferisce fifa a pes, ma imho non c'è mai stata storia tra i 2 titoli
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Ahimè condivido.
Ho giocato diversi FIFA su PS3, non mi sento di dire che mi abbiano fatto schifo, sia ben chiaro, ma al tempo stesso nessuno di questi mi ha mai restituito il medesimo entusiasmo dei migliori Winning Eleven.
Citazione di: chicco71 il 21 Agosto, 2016, 02:58:16
concordo con biggy... a mio modesto, molto modesto, parere, il calcio videoludico dai 32bit in poi è nato con winning eleven ed è morto con winning eleven... non c'è miglior Fifa che possa competere con la serie di casa Konami... ecco, ho detto la mia per un ritorno in grande stile. Un abbraccio a tutti.
P. S. winning eleven 7 international + redux 3.0 road to Lisbon final edition continua a girare nella mia ps2... olè!
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
:inlove: :gogogo:
In realtà l'unico gioco di calcio degno di essere nominato tale è Microprose Soccer. C'aveva pure il meteo dinamico.
E' bello vivere nei ricordi. Ma fortunatamente la tecnologia progredisce.
Citazione di: Bluforce il 21 Agosto, 2016, 23:01:42
In realtà l'unico gioco di calcio degno di essere nominato tale è Microprose Soccer. C'aveva pure il meteo dinamico.
E' bello vivere nei ricordi. Ma fortunatamente la tecnologia progredisce.
sfondi una porta aperta... passato notti insonni per giocare a quel capolavoro su c64... ma winning eleven ha dato la tridimensionalità ad un gioco di calcio che per la prima volta ci ha fatto mettere mano all'organizzazione della squadra, a mettere una tattica in campo e, soprattutto, una fisicità al pallone mai vista prima (e, purtroppo, neanche dopo con l'avvento di ps3 e compagnia cantante...). Se la maggior potenza fa si che a rimetterci sia la giocabilità, io torno su ps2 senza problemi... almeno per giocare, in modo virtuale, a calcio.
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
[OT]
Dovendo tornare indietro a quegli anni, su home computer, ritengo doveroso menzionare quantomeno pure Kick Off e Sensible Soccer.
Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2016, 08:06:22
[OT]
Dovendo tornare indietro a quegli anni, su home computer, ritengo doveroso menzionare quantomeno pure Kick Off e Sensible Soccer.
citazione ovvia e giusta... ma microprose soccer mi esaltava e lo stesso risultato me l'ha dato we con ps1 e ps2
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Eh sì, sembrava impossibile che girasse su un misero C64 tra l'altro.
Il tiro a effetto poi per l'epoca era quasi fantascienza.
Caxxo siamo vecchi. :bua:
attendo novità per pes2017... dovrebbe esserci la demo questa settimana, giusto?
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Il nostro newser-sui-generis Biggy ( :look: ) aveva scritto 24 agosto.
data un po' strana... di solito aggiornano lo store di martedì
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
https://youtu.be/lcfTsslGL3I
Demo gameplay , uploadato 3 ore fa.
Promette bene :sisi:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FnMtnH1a.jpg&hash=56ae92079efd5074fa2261ca313243e348c7a287)
quel pallone quel pallone... lo amo già! devo assolutamente provarlo e che sia la volta buona... dopo tutti questi anni ce lo meriteremo [emoji1]
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Ma la demo è gia disponibile?
in teoria psn store USA da oggi e EUR da domani... non ho ancora controllato
Due domande che per molti saranno scontate :look: ...
Io che non pago abbonamenti oggi posso scaricare le demo?
Nell'ottica di una edizione J-League (che da quello che vedo dai filmati di PES 2017 immagino sarebbe monunentale), Ps4 è region free ?
1 - mi pare proprio di sì... mal che vada ti fa una pernacchia :hihi:
2 - yes, region free
Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2016, 11:04:04
Eh sì, sembrava impossibile che girasse su un misero C64 tra l'altro.
Il tiro a effetto poi per l'epoca era quasi fantascienza.
Caxxo siamo vecchi. :bua:
Il banana shot! :gogogo:
E vogliamo parlare del replay con tanto di effetto rewind? E le scivolate infinite sotto la pioggia? :bowdx: Fu il mio primo gioco di calcio "serio". :'(
se non ricordo male è già qualche anno che non fanno una versione j-league... Per questo motivo il gioco in Giappone esce sempre dopo la versione europea (tra novembre e dicembre se non dopo... ma la memoria non mi assiste)
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Non sono più aggiornato da parecchio tempo, ho fatto un rapido giro su Wikipedia e mi sembra che non ci siano più state edizioni J-League, ma solo unnunica edizione annuake super-multiplatform nella quale cambia solo il nome tra i vari mercati ...
C'è stato un nettissimo miglioramento della situazione comunque ... prima facevano i giochi buoni per il solo Giappone e delle beta (peggiorate per frame rate e/o rispista ai comandi) per i mercati PAL che facevano pena, poi hanno pensato bene di non fare più differenze e di fare giochi penosi uguali per tutto il mondo :tsk: :lol2: !
Però da quello che vedo questo PES 2017 sembra avere basi solide di realismo, fatta eccezione per alcuni movimenti "pattinanti" che boh, sembrano ormai un marchio di fabbrica da quando si è passati ai 60fps su Ps2 :|
Altra cosa che non mi piace, certi tiri che sembra possibile fare con eccessive precisione e potenza verso la porta pur essendo molto defilati sull'esterno e coperti dal difensore, e anche certi "voli" dei portieri, che sembrano stare in aria più tempo del normale, quasi fluttuando :|
Questo può essere dovuto al fatto che non è il portiere a fluttuare troppo in atia, ma i restanti movimenti attorno a lui ad essere troppo veloci (per il fatto di giocare con giocatori dai valori alti), e a confronto i suoi salti (la cui velocitá non è influenzata da alcun parametro se non da quelli della fisica) sembrano "lenti".
Stessa cosa succede quando un giocatore salta per colpire di testa, il salto sembra lento ma non lo è, e tutyo il resto che è un pò velocizzato, andrebbe tuttonrallentato e visto da più vicino.
Andrebbero globalmente abbassati un pò di valori che riguardino la velocità dei giocatori e quella del dribbling, se si potesse editare il gioco ne potrebbe venire fuori qualcosa di davvero notevole, si vede nettamente che c'è sempre quel discorso della velocizzazione allo scopo di rendere il gioco più fluido auando virne inquadrato da grandi distanze.
Poi però si crea una incongruenza tra quei movimenti regolari esclusivamente dalle routine di fisica e da eventuali motion capture, e quei movimenti la cui velocità é regolata dai parametri del database, che se troppo alti generano il mismatch di cui sopra.
Quando lavorai su WE7 International infatti, il rallentare palla e giocatori rese le azioni di gioco molto più coerenti con i festeggiamenti dopo i gol, che andavano a velocità predefinita, non influenzata dai parametri del database.
Ora che ci penso, il problema di certi movimenti che sembrano "pattinanti" potrebbe dipendere proprio da questo.
Dovete immaginare che per questi parametri i programmatori impostino un massimo di 120 anziché di 100, ma poi un "105" viene comunque visualizzato come "85".
Datemi questo gioco in mano e forse vi faccio piangere dalla gioia come 12 anni fa :gogogo:
Citazione di: Biggy il 24 Agosto, 2016, 12:23:29
Due domande che per molti saranno scontate :look: ...
Io che non pago abbonamenti oggi posso scaricare le demo?
Nell'ottica di una edizione J-League (che da quello che vedo dai filmati di PES 2017 immagino sarebbe monunentale), Ps4 è region free ?
Le demo le puoi scaricare tranquillamente anche senza plus
le patch su console sono diventate una chimera biggy...
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Lo so, bisognerebbe fare tutto manualmente e passarsi il file opzioni :look: :sweat: :notooth:
Provate tre partite. Il Barcellona è troppo potente.
Online prevedo un utilizzo massiccio della suddetta.
Il gioco in sé è buono, come è buono da un paio d'anni a questa parte. Secondo me non ancora talmente buono da potere spostare gente da FIFA a questo. Magari FIFA 17 avrà problemi col passaggio al Frostbite, ma ne dubito.
Ci sono cose da sistemare come è ovvio che sia, e spero tolgano l'animazione "PES" che parte ad ogni cambio di telecamera, o interruzione di gioco.
Rende il gioco lento.
quest'anno la j-league sta su fifa comunque :sweat: :sweat:
Il Biggy si riferiva alla j-league non per i giocatori in sè, ma in riferimento (nostalgico) all'omonima versione di Winning Eleven. :D
Citazione di: Biggy il 24 Agosto, 2016, 14:38:14
Lo so, bisognerebbe fare tutto manualmente e passarsi il file opzioni :look: :sweat: :notooth:
ecco potresti fare qualcosa di buono di tanto in tanto :P :P :P :inlove:
Multiplayer lo recensisce con un 8.5, un voto ribassato apparentemente solo per la questione delle licenze ... ok, oggigiorno ce le si aspetta, tuttavia ci ricordiamo del fatto che i vecchi Winning Eleven che tanto ci entusiasmavano non avevano nessuna licenza :sisi: ?
Citazione di: Biggy il 14 Settembre, 2016, 11:05:48i vecchi Winning Eleven che tanto ci entusiasmavano non avevano nessuna licenza :sisi: ?
(https://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160914/th_we6_officially_licensed.jpg) (http://www.gamers4um.it/public/upload_imgs/20160914/we6_officially_licensed.jpg)
'nsomma... :sweat:
E comunque - almeno personalmente - della questione delle licenze non è che mi sia mai importato un granchè... figuriamoci, ci si è giocato per una vita coi pupetti tutti uguali e senza neppure uno straccio di nome ai giochi di calcio.
Non so che pensare di questo titolo...vorrei provarlo prima :gogogo:
Comunque è confermato il supporto a PS4 Pro, anche se ignoro cosa questo significhi (probabilmente una versione leggermente migliorata da un punto di vista grafico..)
Provato e APprovato.
Ora sto entrando in crisi perché pensavo di dare dentro Ps4 e 1 gioco per avere 250€ sulla prenotazione della Pro, ma per un paio di mesi sarei senza console e questo PES merita di essere approfondito :thumbup: :sisi:
Boh, io ci ho fatto 4-5 partite, e il gioco è davvero bello e godibile.
Certo, sicuramente un po' "arcadeoso" in alcuni momenti ma davvero divertente.
Anche l'IA (a livello campione) è piuttosto buona, si adatta al gioco espresso cercando di prendere contromisure adeguate e il titolo da' sempre l'idea di essere comunque accessibile e di migliorare il proprio gioco.
Questione licenze: insomma quest'anno si soffre davvero poco... file opzioni già disponibili dal day one x le magagne maggiori, 5 minuti ed è fatto tutto (tranne una decina di minuti per l'import su PS4)... nel giro di qualche giorno saranno pronti anche quelli con la Bundesliga, quindi il problema licenze tende a rientrare un po'.
x me un gioco da 9 :thumbup:
Ora aspetto FIFA la cui demo mi è piaciuta molto.
Provato!
Molto bello questo PES....
Però sono indirizzato verso FIFA quest'anno...nel complesso mi è sembrato migliore e più credibile, come simulazione calcistica...
Come dicevo "di lá", Fifa (non ho scaricato la demo, solo visto video, magari provvederò) sembra privilegiare cambi di direzione e passaggi molto rapidi e capovolgimenti di fronte, risultando decisamente arcade nella costruzione della manovra, mentre PES, non ci sono parole, ha in qualche modo riacceso una fiamma spenta ormai da 10 anni.
Quando fai un passaggio, ci devi pensare, devi valutare se sei nella posizione congrua per farlo, se il tuo compagno può essere anticipato, quando ricevi il pallone ci devi pensare due volte a che direzione prendere, una volta che l'hai presa, ci devi pensare tre volte se fare uno scatto, e mentre lo fai ci devi pensare quattro volte se fermarti e cambiare direzione di 180 gradi, perché il gioco ti sbatterà in faccia la parolina "inerzia" e renderà ovviamente goffa un'azione che in Fifa avviene istantaneamente come se si corresse senza avere alcun peso.
Capisco benissimo che chi non possieda molta attitudine al ragionamento e alla comprensione di ciò che ha davanti quindi possa preferire Fifa .
Scambierá una irrealistica immediatezza per giocabilitá, e si fermerà alla superficie delle licenze.
Chi mi conosce sa quanto abbia sempre avuto ragione, da 15 anni a questa parte, nelle mie valutazioni sulla direzione presa dai titoli calcistici e la mia sensibilità sulle meccaniche di gioco (riversata illo tempore sulla patch per WE7 International, un flipper da cui tirai fuori, modificandolo, le meccaniche di gioco delle origini della saga)
Non farevi riempire gli occhi di fumo da Fifa e premiate questo PES 2017, bello bello bello.
Citazione di: Biggy il 4 Ottobre, 2016, 17:29:48
Come dicevo "di lá", Fifa (non ho scaricato la demo, solo visto video, magari provvederò) sembra privilegiare cambi di direzione e passaggi molto rapidi e capovolgimenti di fronte, risultando decisamente arcade nella costruzione della manovra, mentre PES, non ci sono parole, ha in qualche modo riacceso una fiamma spenta ormai da 10 anni.
Quando fai un passaggio, ci devi pensare, devi valutare se sei nella posizione congrua per farlo, se il tuo compagno può essere anticipato, quando ricevi il pallone ci devi pensare due volte a che direzione prendere, una volta che l'hai presa, ci devi pensare tre volte se fare uno scatto, e mentre lo fai ci devi pensare quattro volte se fermarti e cambiare direzione di 180 gradi, perché il gioco ti sbatterà in faccia la parolina "inerzia" e renderà ovviamente goffa un'azione che in Fifa avviene istantaneamente come se si corresse senza avere alcun peso.
Capisco benissimo che chi non possieda molta attitudine al ragionamento e alla comprensione di ciò che ha davanti quindi possa preferire Fifa .
Scambierá una irrealistica immediatezza per giocabilitá, e si fermerà alla superficie delle licenze.
Chi mi conosce sa quanto abbia sempre avuto ragione, da 15 anni a questa parte, nelle mie calutazioni sulla direzione presa dai titoli calcistici e la mia sensibilità sulle meccaniche di gioco (riversata illo tempore sulla patch per WE7 International, un flipper da cui tirai fuori midificsndolo le meccaniche di gioco delle origini della saga)
Non farevi riempire gli occhi di fumo da Fifa e premiate questo PES 2017, bello bello bello.
Gioco da 20 anni Pes (ultimo Fifa giocato seriamene fu Fifa 1998 Road to World Cup), quest'anno e' meglio Fifa fatevene una ragione :ciao:
Non che Fifa sia brutto nè ti voglio dire che sei un cretino o un bimbominkia se lo preferisci, per quanto sia netta la predilezione di quelle categorie per Fifa...
Il fatto che un gioco sia più immediato non significa automaticamente che sia migliore, quando si scava nella profonditá della fisica e del controllo di palla di PES 2017 si capisce quanta attenzione ci sia verso meccaniche di gioco reali, per la tattica, l'intelligenza artificiale, per la fisica.
A guardarli è facile dire "meglio Fifa", per l'aspetto grafico più curato, per le licenze e per un gameplay più "incalzante", ma non coglie certi aspetti di base in una cosiddetta simulazione calcistica, cosa che dopo tanti anni PES torna a fare con passione.
Giochi da 20 anni, ma tu eri entusiasta di WE8 mentre io ci vedevo l'inizio della fine...come andò poi?
Il fatto che la Gendarme entrando nel mio bunker pensava stessi guardando una partita piuttosto che giocare (accorgendosene solo vedendo dopo il pad in mano) la dice lunga non tanto sull'aspetto audiovisivo (comunque ottimo) quanto sulla verosimiglianza delle azioni di gioco :sisi:
In Fifa, vedendo passaggi fulminei e giocatori che girano di 180 gradi senza inerzia te ne accorgi che è finto ...
Citazione di: Biggy il 4 Ottobre, 2016, 18:29:26
Non che Fifa sia brutto nè ti voglio dire che sei un cretino o un bimbominkia se lo preferisci, per quanto sia netta la predilezione di quelle categorie per Fifa...
Il fatto che un gioco sia più immediato non significa automaticamente che sia migliore, quando si scava nella profonditá della fisica e del controllo di palla di PES 2017 si capisce quanta attenzione ci sia verso meccaniche di gioco reali, per la tattica, l'intelligenza artificiale, per la fisica.
A guardarli è facile dire "meglio Fifa", per l'aspetto grafico più curato, per le licenze e per un gameplay più "incalzante", ma non coglie certi aspetti di base in una cosiddetta simulazione calcistica, cosa che dopo tanti anni PES torna a fare con passione.
Giochi da 20 anni, ma tu eri entusiasta di WE8 mentre io ci vedevo l'inizio della fine...come andò poi?
Il fatto che la Gendarme entrando nel mio bunker pensava stessi guardando una partita piuttosto che giocare (accorgendosene solo vedendo dopo il pad in mano) la dice lunga non tanto sull'aspetto audiovisivo (comunque ottimo) quanto sulla verosimiglianza delle azioni di gioco :sisi:
In Fifa, vedendo passaggi fulminei e giocatori che girano di 180 gradi senza inerzia te ne accorgi che è finto ...
Io per fortuna provo sempre le demo, negli anni scorsi ha sempre prevalso Pes (per i miei gusti) quest'anno no mi sono trovato meglio e divertito di più con Fifa tutto qui
Questo gioco è grandioso :gogogo:
Mboh ho provato la demo su PC e, premesso che non so bene a cosa si riferisse in precedenza il buon Blu (http://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?topic=10133.msg161741#msg161741) (--> non ho capito se la faccenda dell'ibrido riguardi la grafica, della quale mi frega il giusto ovvero niente :hihi:, oppure a differenze significative proprio nella giocabilità, il che cambierebbe tutto) mi ha lasciato più dubbi che certezze. :sweat:
E non è questione di essere lontano ormai da secoli dalla saga, se è vero come è vero che di recente avevo rimesso su il buon vecchio WE7I Redux e mi ero sentito immediatamente a casa. :-\
Citazione di: Turrican3 il 17 Ottobre, 2016, 11:20:18
E non è questione di essere lontano ormai da secoli dalla saga, se è vero come è vero che di recente avevo rimesso su il buon vecchio WE7I Redux e mi ero sentito immediatamente a casa. :-\
questa è una pietra miliare dei giochi di calcio... ci gioco ancora
Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk
Sarà che non gioco da tanto tempo alla mia creazione :gogogo:, ma con PES 2017 per Ps4 non ne sto sentendo il bisogno...
Anzi ho notato in questo nuovo titolo una fisica, un'intelligenza artificiale e perché no un aspetto grafico che lasciano nettamente indietro tutto il passato.