Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => Off Topic => Discussione aperta da: Bluforce il 3 Maggio, 2016, 17:21:52

Titolo: L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 3 Maggio, 2016, 17:21:52
:gogogo:

Finalmente ho trovato tre notizie interessanti per potere dare vita al previsto topic automobilistico.

In ordine di tempo, la prima notizia riguarda l'Olanda ed il suo cammino verso il divieto di vendita di auto a benzina e gasolio per il 2025:
http://www.ansa.it/canale_motori/notizie/eco_mobilita/2016/04/07/olanda-verso-divieto-vendita-auto-benzina-e-gasolio-dal-2025_6bc9354e-41bf-40bd-9ee7-b48f7dd76497.html

Poi c'è la notizia della proposta di legge circa l'addio al bollo auto, sostituito da una accisa di 15 cent sui carburanti:
http://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2016/05/02/bollo-auto-addio-arriva-proposta-legge_ziA2EthrQhRNNHdZoorQvJ.html

E, fresca di giornata, l'intesa tra FCA e Google per i veicoli a guida autonoma:
http://www.repubblica.it/economia/2016/05/03/news/accordo_google_fca_marchionne-138952882/?rssimage

Commentate a piacere :sisi:

EDIT:
Ahem, ero convinto di essere nella sezione off-topic, che percaso un mod sposta?  :hihi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 3 Maggio, 2016, 17:31:57
Stavo giusto per chiedere come mai in HiTech. :D

Sposto. :sisi:

=============================


In merito al bollo: ora come ora con un'accisa di quell'ordine, a occhio e croce, in un anno verrei a sborsare oltre il doppio, seppur "a rate".

Non-va-bene. :|
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 3 Maggio, 2016, 17:32:58
Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2016, 17:31:57
Stavo giusto per chiedere come mai in HiTech. :D

Sposto. :sisi:
Grazie mille.
Anche se, vedendo l'evoluzione della guida autonoma, ci stava pure in hi-tech eh :sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 3 Maggio, 2016, 18:12:16
Citazione di: Turrican3 il  3 Maggio, 2016, 17:31:57
In merito al bollo: ora come ora con un'accisa di quell'ordine, a occhio e croce, in un anno verrei a sborsare oltre il doppio, seppur "a rate".

Non-va-bene. :|
Ed è proprio per questo che credo che ci sono buone possibilità che faranno 'sta cosa.

La gente in Italia da sempre vede come una tassa ingiusta il bollo, e temo che l'evasione sia più di quella riportata nei dati dell'articolo (o altrimenti è concentrata tutta qui al sud :look: ), quindi farebbe scalpore l'abolizione del bollo per qualunque governo la mettesse in atto (voti garantiti).

Metti poi anche tutti i tizi (e sono sempre di più) che cercano e trovano auto definite "d'epoca" ma che d'epoca non sono, tipo vecchie Panda, 164 diesel, auto dal valore (monetario e storico) nullo, che però si ritrovano a pagare 28 Euro all'anno di imposta di proprietà.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 4 Maggio, 2016, 11:11:58
Citazione di: Bluforce il  3 Maggio, 2016, 18:12:16Ed è proprio per questo che credo che ci sono buone possibilità che faranno 'sta cosa.

Che bella prospettiva. :asd:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 4 Maggio, 2016, 21:47:31
Come fare un duplicato fai-da-te di una chiave di avviamento?

Solo la chiave (riproduzione scanalatura "fisica"), il trasponder rimarrebbe quello di fabbrica.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 4 Maggio, 2016, 23:29:22
Non credo di avere inteso esattamente la richiesta.

Comunque per rifare una chiave esistono gli artigiani appositi, con attrezzatura di precisione apposita. Se non vuoi scomodare gli specializzati del settore (che ti creano persino le chiavi dalle serrature), per queste cose semplici in ogni centro commerciale un negozietto del genere lo trovi sicuro.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 5 Maggio, 2016, 07:18:29
Nel corso dell'iniziativa #matteorisponde il premier a parlato anche della possibilità di abolire il bollo auto. Farlo « aumentando in misura ragionevole le accise non è una cattiva idea, ma intelligente e dall'utilità concreta perché in questo caso pagherebbe solo chi usa, consuma, inquina». 

Appunto.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Maggio, 2016, 07:32:02
Citazione di: Bluforce il  5 Maggio, 2016, 07:18:29Farlo « aumentando in misura ragionevole le accise non è una cattiva idea, ma intelligente e dall'utilità concreta perché in questo caso pagherebbe solo chi usa, consuma, inquina».

Ha tralasciato il piccolo, insignificante particolare che ad oggi il bollo auto è una tassa "equa" perchè basata sulla potenza della vettura: chi possiede una Ferrari non paga quanto uno che ha una Punto.

Le accise invece colpiscono tutti indistindamente... anzi no, colpiscono specialmente chi usa la macchina per lavoro.

Citazione di: Bluforce il  4 Maggio, 2016, 23:29:22Non credo di avere inteso esattamente la richiesta.

Dicevo nel senso di "non passare obbligariamente da un concessionario ufficiale / casa madre".

Nello specifico mi perplime la scanalatura, che sta al centro della chiave, sul lato largo della stessa.
Mi domandavo pertanto se gli strumenti dei classici ferramenta fossero in grado di duplicare anche questa tipologia. :sweat:

Ma d'altro canto il fatto che vendano (e difatti questo ho preso :D) il ricambio con la chiave "vergine" mi lascia un briciolo di ottimismo.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 5 Maggio, 2016, 10:18:13
Ragionevolmente credo sia fattibile.

Però non si sa mai che accrocchi strani possano avere sviluppato le case automobilistiche.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Maggio, 2016, 10:34:08
Appena possibile faccio un giro di ricognizione presso qualche duplicatore di chiavi "serio", stay tuned. :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 08:09:44
Stimato in 20 mila km l'anno il punto di perdita di convenienza del bollo ad accise rispetto al bollo annuo:
http://www.lastampa.it/2016/05/05/economia/aumento-delle-accise-al-posto-del-bollo-auto-chi-ci-perde-e-chi-ci-guadagna-XAQSkbMa0TTJDfr2lzUqdP/pagina.html
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 08:33:59
voi cosa ne pensate di Tesla?

Dalle mie parti se ne vedono sempre di più.

Tutti quelli che conosco che hanno avuto la possibilità di provare una Tesla ne sono rimasti entusiasti  :gogogo:

Attualmente non prenderei mai una Tesla. Per il semplice motivo che dovrei programmare ogni viaggio in base alle stazioni di ricariche  :asd:
Anche il fatto di dover ricaricare per mezz'oretta la macchina mi fa storcere il naso.

Ma credo che il futoro sia quello. Magari tra 10 - 15 anni, quando la ricarica sarà più veloce e le stazioni di ricariche saranno ovunque, la situazione sarà diversa.


Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 09:45:42
Avendo i soldi? Pure domani.

Da anni guido un'ibrida con enorme soddisfazione, e pur io essendo il primo ad apprezzare i motori, le competizioni motoristiche, e tutto quello che c'è dietro
aspirazione, compressione, scoppio e scarico, passerei immediatamente ad una total elettrica.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 09:50:12
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 09:45:42
Avendo i soldi? Pure domani.

Ma come potresti fare un viaggio in giro per l'italia quando le stazioni di ricarica sono quattro messe in croce?

Devi programmare il viaggio in base alle stazioni di ricarica.

Sono ancora "mooooolto" indietro.

No no, io non la prenderei mai adesso.

Beh, riguardo i soldi.. l'anno prox dovrebbe uscire la Tesla3 per i comuni mortali.  :sisi:

EDIT:
Riguardo le stazioni di ricarica in Italia di Tesla.

L'ultima Supercharger si trova a Sassuolo.. dopo il nulla  :hihi:
Una stazione "normale" la si trova a Roma.

Da roma in giù con la Tesla si viaggia poco  :asd:

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 09:56:14
Certamente diverrebbe complicato. O almeno, più complicato di una vettura normale. Ovvio.

Però certamente noi due siamo persone con esigenze molto diverse, quindi magari quello che per te è una cosa che programmi con regolarità, per me potrebbe essere una roba una tantum, e quindi in me l'andare in giro per l'Italia incide davvero poco nella decisione di acquisto di una vettura. :sisi:

A me la cosa che francamente darebbe più fastidio sarebbe quella di trovarsi la vettura "scarica" in una emergenza. Ecco, quello non lo sopporterei proprio.

Chiaro che la tecnologia è ancora immatura ed ha molti contro.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 09:59:57
Quello dei punti di rifornimento (a prescindere dalla tipologia) rappresenta un classico circolo vizioso... ma prima o poi credo che il mercato dovrà fare obbligatoriamente i conti con vetture alimentate da qualcosa di diverso da benzina/gasolio, possibilmente con emissioni nocive ridotte o azzerate.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 10:01:40
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 09:56:14
Certamente diverrebbe complicato. O almeno, più complicato di una vettura normale. Ovvio.

Però certamente noi due siamo persone con esigenze molto diverse, quindi magari quello che per te è una cosa che programmi con regolarità, per me potrebbe essere una roba una tantum, e quindi in me l'andare in giro per l'Italia incide davvero poco nella decisione di acquisto di una vettura. :sisi:

Ma lo stesso andare in giro nella propria regione crea dei problemi.

Non ci sono supercharger al sud.. quindi la ricarica dura un eternità.

Poi devi trovare una ricarica da quelche parte sperduta nel mondo. Tempo di attesa? Qualche ora?

Per me siamo ancora lontani 10 anni dall'avere davvero una pratica alternativa.

Imho la gente che vedo qui con la Tesla hanno tutti 2 macchine.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 10:03:44
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 09:59:57
Quello dei punti di rifornimento (a prescindere dalla tipologia) rappresenta un classico circolo vizioso... ma prima o poi credo che il mercato dovrà fare obbligatoriamente i conti con vetture alimentate da qualcosa di diverso da benzina/gasolio, possibilmente con emissioni nocive ridotte o azzerate.
il problema secondo me è tutto li.

i problemi per me sono questi:
- stazioni di ricarica inesistenti (poi devono essere minimo delle stazioni supercharger)
- tempo di ricarica troppo alto

per il resto sono delle gran vetture. ma siamo solo all'inizio.. se ne riparla tra xx anni  :notooth:

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 10:08:58
cambiando argomento.

Alfa Romeo Giulia per i carabinieri
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi2.wp.com%2Fwww.clubalfa.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F05%2FAlfa-Romeo-Giulia-carabinieri.jpg&hash=ecd3dd1d1ae6abead8bec7c81a4771b7218ddb1a)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 10:29:42
Aggressiva, mi piace. :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 10:51:02
Eccerto che è aggressiva.

Gli hanno dato due Quadrifoglio da 500 cavalli per "operazioni speciali".

I poveri Carabinieri "normali" si beccheranno le Giuliette a disel XD
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 10:55:05
Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 10:01:40
Ma lo stesso andare in giro nella propria regione crea dei problemi.
Sicuro. Ma non stiamo parlando di 50 Km di autonomia, bensì di 400 e 500 a seconda della versione di Tesla S scelta.

Per una vettura che ha prestazioni da supercar, mica da pandino scarburato.

A me pare un ottimo compromesso. E siamo solo all'inizio della tecnologia (volutamente in ritardo, ma tant'è).
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 10:57:18
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 10:51:02Gli hanno dato due Quadrifoglio da 500 cavalli per "operazioni speciali".

Cinquecento cavalli!??!?? :o

Ma è una Ferrari sotto mentite spoglie praticamente. :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 10:59:46
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 10:57:18
Cinquecento cavalli!??!?? :o

Ma è una Ferrari sotto mentite spoglie praticamente. :D
E' così infatti.
2.9 V6 biturbo
510 CV
600 Nm
(motore di derivazione Ferrari)

307 km/h
0 a 100 km/h in 3,9 secondi
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 11:04:38
Letteralmente quindi. :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 11:10:16
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 11:04:38
Letteralmente quindi. :D

tua a partire da 79.000 euri
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 11:41:16
Hmm, pensavo peggio devo dire...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 11:53:18
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 11:41:16
Hmm, pensavo peggio devo dire...
sempre di Alfa parliamo eh  :bua:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 12:56:11
Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 11:53:18
sempre di Alfa parliamo eh  :bua:
Però ormai FIAT non è più la FIAT della Duna.

La nuova Giulia nello specifico è un progetto a dir poco strategico per Alfa (fra le altre cose segna il ritorno della trazione posteriore, tanto cara agli acquirenti del segmento).
Se fallisce, la vedo dura per la sopravvivenza del marchio.
Già Lancia è stato ammazzato da Marchionne... mannaggia a lui.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 13:11:37
in generale il gruppo Fiat non è più quello di una volta.

ma dovessi avere 80000euri da spendere in una macchina non opterei mai e poi mai per una Giulia.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 13:50:20
Su questo ti do ragione. Io ad esempio prenderei una GTR :hihi:

Ma credo che neanche Marchionne pensa di venderne tante. La Quadrifoglio serve per immagine. La sfida sarà sulla Giulia "civile", che costa 40k.

Tu a 40k la prenderesti la Giulia "civile"?  :D

Curiosità:
Alfa Romeo USA presenta su FB così la Giulia ai suoi fan:
https://www.facebook.com/alfaromeousa/videos/1720154211572379/
Un rendering col motore grafico di GT.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 14:05:02
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 13:50:20
Tu a 40k la prenderesti la Giulia "civile"?  :D

NEIN!   :notooth:

Io e le macchine italiane non andiamo d'accordo
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: maxam il 6 Maggio, 2016, 14:48:49
Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 14:05:02
NEIN!   :notooth:

Io e le macchine italiane non andiamo d'accordo

Non potrei essere più d'accordo.
In italia si mangia bene, c'è del buon vino e bellissimi paesaggi....ma le automobili è meglio lasciarle perdere.  :tsk:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 14:58:36
Citazione di: maxam il  6 Maggio, 2016, 14:48:49
Non potrei essere più d'accordo.
In italia si mangia bene, c'è del buon vino e bellissimi paesaggi....ma le automobili è meglio lasciarle perdere.  :tsk:

sin da ragazzino ho sempre avuto un "astio" verso le macchine italiane.

la mia prima macchina fu una Peugeot  :inlove:

qui in svizzera il 95% dei ragazzi italiani a quei tempi avevono una macchina italiana. io sono sempre andato controcorrente sotto questo punto di vista.

mi ricordo quando poi arrivò la Fiat Punto. Mamma mia.. tutti quella avevano (ovviamente truccate, con spoileroni in ogni dove etc. etc.).

Diciamo che gli italiani si riconoscevano da lontano  :hihi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 15:05:52
Citazione di: Mystic il  6 Maggio, 2016, 14:58:36Mamma mia.. tutti quella avevano (ovviamente truccate, con spoileroni in ogni dove etc. etc.).

Praticamente quello che vedo quotidianamente di fronte casa mia. :asd:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 15:07:51
Non fatemi difendere i marchi italiani, che sono il primo a non volerne sentire.

Ma non è che i peugeottari stiano messi meglio a livello di tuning truzzi XD

La 206 fu regina del settore!
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 15:10:34
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 15:07:51
Non fatemi difendere i marchi italiani, che sono il primo a non volerne sentire.

Ma non è che i peugeottari stiano messi meglio a livello di tuning truzzi XD

La 206 fu regina del settore!

alt alt alt... non mescoliamo le tamarrate italiane con una macchina che ha fatto la storia...

la mitica Peugeot 205 Gti  :bowdown:

purtroppo distrutta in un incidente (per colpa di uno sfizzero che mi tolse la precedenza  :tsk: )

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 15:18:39
"206 tuning"

Seconda foto di google images:
http://images4.fanpop.com/image/photos/23600000/PEUGEOT-206-TUNING-peugeot-23619513-654-490.jpg

:lol:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 15:22:43
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 15:18:39
"206 tuning"

Seconda foto di google images:
http://images4.fanpop.com/image/photos/23600000/PEUGEOT-206-TUNING-peugeot-23619513-654-490.jpg

:lol:

beh ovvio.. tutte le macchine le puoi rovinare in questo modo.

parlavo della tipica macchina dell'italiano emigrato all'estero  :notooth:


Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 15:24:27
La Punto è la tipica macchina dell'italiano... in generale ;)

Però ecco, seriamente, non puoi paragonare la 205 in versione GTI con la Punto. Semmai potresti farlo con la Delta HF Integrale, e francamente...  :look:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 15:29:54
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 15:24:27
Però ecco, seriamente, non puoi paragonare la 205 in versione GTI con la Punto. Semmai potresti farlo con la Delta HF Integrale, e francamente...  :look:

direi che la Delta HF Integrale va paragonata alla serie 3 della Peugeot.

poi la 205 Gti aveva 120cv.

la Delta HF Integrale partiva da qualcosa come 180cv

io mi ricordo solo che la Delta HF era una delle macchine che passava più tempo dal meccanico :asd:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 15:41:37
Molto, molto, molto delicata. Anche per questo tutt'oggi trattata dai possessori come fosse una figlia.

Non le paragono come vetture stradali, ma come "miticità", per tutto quello che hanno rappresentato.

Nei rally se le davano di santa ragione  :gogogo:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 6 Maggio, 2016, 15:48:20
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 15:41:37
Molto, molto, molto delicata. Anche per questo tutt'oggi trattata dai possessori come fosse una figlia.

beh si.. sono molto ricercate. qui ogni tanto ne vedi qualcuna in giro.

Citazione
Non le paragono come vetture stradali, ma come "miticità", per tutto quello che hanno rappresentato.

Nei rally se le davano di santa ragione  :gogogo:
ah beh si.. hanno fatto entrambe la storia nel rally  :gogogo:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 18:50:49
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 09:45:42Da anni guido un'ibrida con enorme soddisfazione

Aspè, una Toyota giusto?
Ci avevo fatto un pensierino nei mesi scorsi ma mi era parso di capire che la vera convenienza scatti quando si percorrono tragitti prevalentemente urbani. :mmmm:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 6 Maggio, 2016, 18:53:54
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 18:50:49
Aspè, una Toyota giusto?
Ci avevo fatto un pensierino nei mesi scorsi ma mi era parso di capire che la vera convenienza scatti quando si percorrono tragitti prevalentemente urbani. :mmmm:
Non è Toyota :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 19:26:24
Memoria fritta come al solito. :(
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Kiwi il 6 Maggio, 2016, 21:01:50
La mia ragazza si è presa la nuova astra.
Devo dire che prima di sceglierla di auto ne abbiamo viste ma nessuna aveva interni così curati, dotazioni di sicurezza a quei livelli e soprattutto i fari led adattivi (optional).
Quest'ultimi cambiano veramente il modo di guidare di notte.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 6 Maggio, 2016, 23:04:32
Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 18:53:54
Non è Toyota :D

Thank you (tu sai il perché ;))

Ma quindi come si comportano 'ste macchine, da possessore?
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 9 Maggio, 2016, 15:47:50
Uno dei primi gravissimi incidenti a bordo di una Tesla Model S, ha visto uscire vivi i giovanotti occupanti del veicolo.

Sembrerebbe tutto ciò grazie all'assenza di motore sull'anteriore, che ha permesso al telaio della S di dissipare come si deve l'impatto.

http://arstechnica.com/cars/2016/05/teslas-inherent-safety-saves-five-joyriding-teenagers-in-germany/
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 9 Maggio, 2016, 15:59:47
Citazione di: Turrican3 il  6 Maggio, 2016, 23:04:32
Thank you (tu sai il perché ;))

Ma quindi come si comportano 'ste macchine, da possessore?
Inizio col dire una cosa. A me il diesel non piace (specie i diesel moderni).
Però non sono così scemo da non capire che col diesel il risparmio sul carburante è eccezziunale veramente.

E quindi capitò 'sta offerta di una vettura benzina con consumi da diesel e...
...e quando ebbi modo di prendere la mia attuale vettura, c'erano i contributi statali di 5.000 Euro per quelle che emettevano pochi grammi di CO2 al KM (fu una delle prime Euro 5, e credo passerebbe pure l'omologazione Euro 6 volendo, senza modifiche di sorta).
Per cui alla fin fine ho preso una "media" giapponese molto ben accessoriata al prezzo di una Punto col climatizzatore.

Personalmente poi ho la fortuna di non utilizzare molto la vettura, comunque nel complesso per quanto mi riguarda pienamente soddisfatto.

Molte delle critiche anche feroci alle ibride, derivano da semplici preconcetti conditi da un po' di "ignoranza" (in senso che si ignora) sulla materia. E pure dal modo di guidare dell'italiano medio, che tutto è tranne che a favore d'ambiente (e di tasca. A volte per qualcuno dovrebbero mettere ad personam la benzina a 6 Euro al litro, e le pastiglie dei freni a 50 Euro a millimetro di spessore).

Il mio dubbio più grande era sul cambio automatico, leggermente fugato poi dalla presenza di palette al volante per una sorta di emulazione del sequenziale (che pur con tutti i suoi limiti a tratti restituisce un certo divertimento).
Ma ad oggi devo dire che difficilmente, cambiando vettura, ne ricomprerei una col cambio manuale.
Non che mi sia convertito (il divertimento di guidare un manuale rimane over the top), ma di fatto guidando la vettura non al Mugello ma in strade cittadine, la comodità dell'assenza del cambio vince di brutto.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 9 Maggio, 2016, 16:23:47
Ottimo, ottimo.

Se la memoria non m'inganna l'ibrido Toyota (l'unico di cui ho letto un minimo :notooth:) fa commutazione automatica tra i due tipi di propulsione, mi pare vada automaticamente in elettrico al di sotto di una certa soglia di velocità ma è da un bel pezzo che non mi informo, potrei aver detto cavolate gigantesche. :bua:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 9 Maggio, 2016, 16:41:04
L'ibrido Toyota è un sistema tanto complesso quanto funzionale. Il motore elettrico è molto più potente di quello che mi ritrovo io, e la cilindrata del motore termico è un 1.8, quindi per gli standard italiani, notevole.

Sul funzionamento dei motori ibridi esistono tante leggende metropolitane, e molte di esse esistono anche per via del marketing.
Perché a prescindere dal marchio e dalla tecnologia differente fra le varie case automobilistiche, rimane fermo il fatto che ad un eventuale acquirente è più facile spiegare una cosa del tipo "sa, fino a 50 km/h va elettrico, poi a benzina". Gli dai una certezza. Lo metti a proprio agio.
Ma la realtà è un pochino differente.

I sistemi ibridi nella realtà infatti non sono così "stupidi" da sapere fare solo una cosa. Ma sono invece molto dinamici, in grado di coadiuvare le energie sviluppate da entrambi i propulsori per cercare di ottenere la massima resa in ogni situazione.

Il limite delle vetture ibride (non plug in, ibride normali senza prese di corrente) sta nel fatto che le batterie si ricaricano con l'energia dissipata dalla vettura in fase di rallentamento leggero, di frenata poderosa, o anche semplicemente percorrendo dei lunghi tratti in discesa. Non è raro trovare in ibride con motori elettrici piuttosto potenti le pastiglie dei freni praticamente nuove dopo svariati mila chilometri.
Gran cosa. Dove sta il limite?
Il limite sta nel fatto che il recupero dell'energia dissipata non sempre è possibile, ed in alcuni casi la vettura necessita di dare un po' di carica alla batteria in momenti poco opportuni, esempio tipico, le salite.
In questi casi è direttamente una parte dell'energia sviluppata dal motore termico che va a caricare la batteria, sprecando di fatto delle risorse che altrimenti sarebbero sfruttate soltanto dalla motricità.
Sono situazioni limite, ma capita.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 9 Maggio, 2016, 16:47:52
Citazione di: Bluforce il  9 Maggio, 2016, 16:41:04in alcuni casi la vettura necessita di dare un po' di carica alla batteria in momenti poco opportuni, esempio tipico, le salite.

Hmm, ovvero sensazione di perdita di potenza?
Che poi presumo non sia sensazione ma un reale ripartizionamento della potenza, che in parte viene dirottata altrove. :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 9 Maggio, 2016, 16:59:19
Sì, è un po' come se ti si siedono due tizi dietro che l'istante prima non c'erano. :hihi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 9 Maggio, 2016, 17:07:20
Il sistema ideale per i paranoici insomma. :lol2:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 9 Maggio, 2016, 17:12:20
Sia chiaro, non è che la cosa accade dal nulla. La strumentazione di bordo ti indica quel che accade nella vettura.
E poi con un po' di dimestichezza "capisci" quel che sta per succedere anche senza guardare le indicazioni.

:sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Sensei il 10 Maggio, 2016, 14:10:32
Citazione di: Bluforce il  9 Maggio, 2016, 15:59:47
Il mio dubbio più grande era sul cambio automatico, leggermente fugato poi dalla presenza di palette al volante per una sorta di emulazione del sequenziale (che pur con tutti i suoi limiti a tratti restituisce un certo divertimento).
Ma ad oggi devo dire che difficilmente, cambiando vettura, ne ricomprerei una col cambio manuale.
Non che mi sia convertito (il divertimento di guidare un manuale rimane over the top), ma di fatto guidando la vettura non al Mugello ma in strade cittadine, la comodità dell'assenza del cambio vince di brutto.
perfettamente d'accordo con te  :sisi:  guido auto con cambio automatico ormai da 7-8 anni e non tornerei mai al manuale. Troppo comodo  :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 10 Maggio, 2016, 23:57:12
Sarò totalmente Off Topic ma ieri guardando un servizio sulla storia della Toyota, su come riusci a battere Porshe e similari ai tempi con questa.

(https://www.nissan-cdn.net/content/dam/Nissan/global/vehicles/gt-r/r35/1_carryover/overview/15TDIuslhd_GTRHelios018.jpg.ximg.l_12_m.smart.jpg)
L'evoluzione nei tempi è stata sempre di spirito Nipponico con cura nei particolari e linee spigolose tipo Gundam.
Non posso farci niente è amore a prima vista, credo da sempre.

Evoluzione 2017.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg-3.gizmag.com%2F2017nissangtrnyias-19.jpg%3Fauto%3Dformat%252Ccompress%26amp%3Bfit%3Dmax%26amp%3Bh%3D670%26amp%3Bq%3D60%26amp%3Bw%3D1000%26amp%3Bs%3Db09e1bbfc1f4c30ef594008c7862602b&hash=26b2d16e4b24013dfd0ab795fc0df42e6e11583b)

In Jappolandia  fa parte del mito , citato in svariati "fumetti"

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg04.deviantart.net%2F38c8%2Fi%2F2006%2F151%2F2%2F2%2Fchibi_nissan_skyline_gt_r_by_cgvickers.jpg&hash=f7422eaf0c3703459d32df54d6705ca9f1fa857e)  :inlove:

https://youtu.be/7VkpmH3bS3E

Se la potessi solo guidare in strade deserte di montagna o costeggiando dei laghi  :'( Godzilla  :'(
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 12 Maggio, 2016, 13:00:52
Citazione di: Bluforce il  5 Maggio, 2016, 10:18:13Ragionevolmente credo sia fattibile.

Però non si sa mai che accrocchi strani possano avere sviluppato le case automobilistiche.

Alla fine la combo fai-da-te + ricambio ebay + video youtube ha vinto. :gogogo:

Banalmente, non mi ero accorto che la chiave nella parte con la fresatura aveva un minuscolo perno.
Tolto il perno, sono riuscito banalmente a mettere la mia chiave nell'impianto del portachiavi nuovo. 

A quel punto ho "traslocato" il trasponder e la batteria che lo alimenta, aiutandomi per il rimontaggio con apposito filmato step by step di YT: tutto risolto.

Con buona pace di non-ricordo-quanto-voleva-Peugeot per un ricambio nuovo di zecca. :asd:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 12 Maggio, 2016, 13:32:55
noi intanto ci apprestiamo a prendere la nuova Audi A4 Avant  :gogogo:

cioe, parlo della macchina aziendale di mia moglie.

visto che l'attuale A4 ha 120'000km, è arrivato il momento di cambiarla  :asd:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Sensei il 12 Maggio, 2016, 16:38:15
Nel frattempo Domenica ho provato la mia auto su un percorso di montagna in terra e super accidentato (stavo cercando l'entrata ad un trekking  :bua:) e devo dire che si é comportata come doveva...una specie di carroarmato...peccato che consumi come una petroliera  :bua: :bua: :bua:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimmagini.alvolante.it%2Fsites%2Fdefault%2Ffiles%2Fstyles%2Fanteprima_lunghezza_640%2Fpublic%2Fnews_anteprima%2Fjeep_grand_cherokee_limited_tech.jpg&hash=5aa041292d7181e716778fc939502c2b25b567b1)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 12 Maggio, 2016, 17:08:40
Citazione di: Mystic il 12 Maggio, 2016, 13:32:55
visto che l'attuale A4 ha 120'000km, è arrivato il momento di cambiarla  :asd:
La rivenderanno con 60-70.000 a qualche povero malcapitato :mad:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Kiwi il 12 Maggio, 2016, 17:22:23
Ad un mio collega per un tagliando a poco più di 100mila km di un'A4 Avant 2000 tdi (con cambio automatico) gli hanno chiesto 3000 (TREMILA!) euro :|
No vabbe, secondo me sono folli :tsk:

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 12 Maggio, 2016, 17:46:13
Citazione di: Bluforce il 12 Maggio, 2016, 17:08:40
La rivenderanno con 60-70.000 a qualche povero malcapitato :mad:
in sfizzera non facciamo queste cose qui!!  :bua:

siamo gente onesta NOI.

cmq la macchina è ancora nuovissima è viagga na meraviglia.

ma non vedo l'ora di avere il VirtualCockpit  nella nuova Audi :gogogo: na figata
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 31 Maggio, 2016, 16:45:58
evviva il pilota automatico  :hihi:

qualche giorno fa in sfizzera (Tesla inside)

https://www.youtube.com/watch?v=qQkx-4pFjus
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 16:49:52
:bua:

Io........ io........
Avrei frenato.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 31 Maggio, 2016, 16:56:05
Citazione di: Bluforce il 31 Maggio, 2016, 16:49:52
:bua:

Io........ io........
Avrei frenato.

frenare  ormai è old-school. ora lo fa la macchina per te  :hihi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 31 Maggio, 2016, 16:56:42
C'è ancora tanto da lavorare mi sa. :sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 20 Giugno, 2016, 22:08:52
Ieri si è conclusa la 24 Ore di Le Mans, con la vittoria della Porsche sulla Toyota a cinque minuti dalla fine dell'evento.

Ma io vi volevo segnalare la storia di Frédéric Sausset, un uomo al quale sono stati amputati i quattro arti, che ha corso con una Morgan-Nissan categoria LMP2 (mica poco...) ed è riuscito a concludere la gara:
http://www.lastampa.it/2016/06/20/motori/attualita/ore-di-le-mans-il-pilota-senza-mani-e-senza-piedi-avvera-un-sogno-ng90LzlWqSjL508nBoXpGM/pagina.html

http://it.eurosport.com/wec/24-ore-di-le-mans/2016/pit-stop-e-frederic-sausset-il-vero-vincitore-della-le-mans_sto5655436/story.shtml

http://video.it.eurosport.com/wec/24-ore-di-le-mans/2016/video-frederic-sausset-il-vero-eroe-della-24-ore-di-le-mans_vid811940/video.shtml
http://video.it.eurosport.com/wec/24-ore-di-le-mans/2016/video-non-ha-ne-braccia-ne-gambe-ma-partecipa-alla-le-mans_vid811910/video.shtml
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 20 Giugno, 2016, 22:14:43
Pazzesco... e follemente ammirevole. :o
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 1 Luglio, 2016, 07:52:35
due cosette

L'altro giorno sono andato a vedere la nuova Alfa Giulia (il modello UBER non era ancora arrivato.. ma avevano diversi modelli "normali").
Devo dire che sono rimasto positivamente sorpreso. La versione "normale" dal vivo è davvero bellina. Imho hanno fatto davvero una bella macchinina. Non mi convince invece la scelta della trazione posteriore.


Ieri ho visto la nuova Porsche Panamera  :bowdown:
La trovo stupenda!  :inlove:

https://www.youtube.com/watch?v=5WicTA0x6jE

Mia quando faccio un pò di soldi (quindi mai  :gogogo: )
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Luglio, 2016, 08:11:54
Però la trazione posteriore è d'obbligo in quel segmento. Altrimenti nemmeno la calcolano. Devi andare direttamente contro BMW e Mercedes.
Ci vorrà molto tempo, comunque, per fare tornare il marchio alla potenza dell'epoca, e non è detto che ci riusciranno.

A me la Panamera non piace semplicemente perché vista dal vivo è immensa. Quando penso "Porsche" ho in mente un'altra forma.

Hanno anche presentato la nuova C3:
http://www.lastampa.it/2016/06/29/motori/novita/citroen-c-la-piccola-evolve-in-chiave-cactus-design-deciso-e-protezioni-in-gomma-bkWGAiq7TPwJYpffIXXcDN/pagina.html
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 08:19:24
A parte la 208 (e tutto sommato pure la 308) devo dire che i recenti restyle/rinnovi linea del gruppo Peugeot mi stanno lasciando perplesso.

Per i miei gusti hanno abbruttito sia il 2008 che la DS3 - peraltro ormai non più commercializzata a marchi Citroen ma proprio DS, giusto? -, le nuove city car entry-level 108 e C1 non le definirei esaltanti... e ora questa C3 simil-Cactus. :|

Mboh. :sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Luglio, 2016, 08:21:07
Il gruppo PSA vive un momento di design strano. E' vero.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 08:25:47
Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 08:21:07
Il gruppo PSA vive un momento di design strano. E' vero.

Beninteso, mille volte meglio DS3 restyle che questa specie di Cactus in miniatura. :asd: :sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Danziger il 1 Luglio, 2016, 09:07:15
So che non c'entra nulla con quello di cui state parlando, ma volevo soltanto dire una cosa...

Se pensate di comprarvi una Nissan Qashqai...non fatelo!!

Anche l'assistenza è una cosa da brividi! 
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 09:10:35
Azz... ti han fatto penare? :sweat:

Comunque in linea di massima il thread è quello giusto anche per queste cose.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Danziger il 1 Luglio, 2016, 09:15:53
Purtroppo sì Turry, e sto ancora penando!!

Quasi un anno che ho un problema, la spia del motore che si accende, e ho fatto avanti e indietro dal meccanico 200 volte senza risolvere...

Ho anche contattato Nissan.

Ora il 4 devo lasciare l'auto...speriamo sia la volta buona...

Ma veramente, assistenza ridicola, mai più Nissan in vita mia!!
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 09:21:46
Argh, rogne di elettronica quindi, tra le peggiori temo (specie se c'è gente che non sa bene come muoversi).

In bocca al lupo!
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Danziger il 1 Luglio, 2016, 09:26:02
Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2016, 09:21:46
Argh, rogne di elettronica quindi, tra le peggiori temo (specie se c'è gente che non sa bene come muoversi).

In bocca al lupo!

Crepi il lupo!! :teeth:

Vi farò sapere come andrà! Spero sia la volta buona!
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Luglio, 2016, 11:50:32
C'è stato un primo incidente mortale su Tesla con pilota automatico attivo.

La macchina non ha riconosciuto un rimorchio, e si è ficcata sotto.

http://www.lastampa.it/2016/07/01/motori/tecnologia/tesla-negli-usa-primo-incidente-mortale-causato-dalla-guida-autonoma-pawiF725loK2XdS2AkXuNN/pagina.html
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Danziger il 1 Luglio, 2016, 12:54:45
Citazione di: Bluforce il  1 Luglio, 2016, 11:50:32
C'è stato un primo incidente mortale su Tesla con pilota automatico attivo.

La macchina non ha riconosciuto un rimorchio, e si è ficcata sotto.

http://www.lastampa.it/2016/07/01/motori/tecnologia/tesla-negli-usa-primo-incidente-mortale-causato-dalla-guida-autonoma-pawiF725loK2XdS2AkXuNN/pagina.html

Tutta questa tecnologia io la lascerei dove serve davvero e non per cose futili...

Secondo me problemi di questo tipo erano prevedibili e difficilmente credo possano essere evitati al 100%...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 13:00:36
Hmm, secondo me il pilota automatico in auto non è una cosa futile, i vantaggi (almeno in teoria) ci sarebbero.

Più che altro i miei dubbi stanno sulla seconda che hai detto, l'affidabilità: che per ovvii motivi dovrebbe avvicinarsi quanto più possibile al 100%, un traguardo che mi pare alquanto proibitivo...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Danziger il 1 Luglio, 2016, 13:07:46
Citazione di: Turrican3 il  1 Luglio, 2016, 13:00:36
Hmm, secondo me il pilota automatico in auto non è una cosa futile, i vantaggi (almeno in teoria) ci sarebbero.

Più che altro i miei dubbi stanno sulla seconda che hai detto, l'affidabilità: che per ovvii motivi dovrebbe avvicinarsi quanto più possibile al 100%, un traguardo che mi pare alquanto proibitivo...

Esatto, il guaio è quello...non c'è margine d'errore, perchè significherebbe incidente, con tutte le conseguenze del caso...

Insomma, sono molto scettico a riguardo!
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Luglio, 2016, 14:59:21
L'essere umano è probabilmente il pilota meno appropriato per guidare una vettura, visto quanti incidenti fa.

Ve la lancio come provocazione.

E se il pilota automatico commettesse il 20% degli errori mortali compiuti dalla razza umana, sarebbe accettabile?
Ci sarebbero comunque vittime, molte meno, ma senza responsabili umani contro cui rivalersi.

Secondo me questo incidente farà giurisprudenza.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Luglio, 2016, 15:28:07
Secondo me la battaglia si sposterebbe sul piano informatico, tutti a fare reverse engineering e code analysis per capire se per caso l'incidente fosse dovuto a qualche bug. :D

Ciò detto, la tua è una gran bella provocazione sulla quale ci sarebbe da riflettere.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 11:57:55
vi presento la nuova  Ducati 1299 Panigale S

vostra a soli 29.590 €  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fth.motoblog.it%2F9k8vQXHbOfVE8POLPSpcbswplvg%3D%2Ffit-in%2F655xorig%2Fhttp%3A%2F%2Fmedia.motoblog.it%2Fa%2Fa8b%2F53-1299-panigale-s-anniversario-02.jpg&hash=ee566de70f7aab621b72c41f687e8ceac7ae2f96)
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fth.motoblog.it%2FpiKw7OQG0NZEDojVC013g48XvRg%3D%2Ffit-in%2F655xorig%2Fhttp%3A%2F%2Fmedia.motoblog.it%2F6%2F6e8%2F14-1299-panigale-s-anniversario-42.jpg&hash=9adbab708eff2ec814f583c2dd6c77d48e4475a3)


p.s. magari cambiamo il nome in "il topic dei motori / l'angolo dei motori" cosi da poter parlare anche di moto? già di macchine ne parliamo poco  :hihi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Luglio, 2016, 12:07:56
Per me va benissimo. :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 5 Luglio, 2016, 12:16:50
La mia fino a quando vive non la cambio

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fmoto.brick7.it%2Fmedia%2Fit%2F1554001_1554100%2F1554017_8a7b63ac0aac6d34.jpg&hash=40dd9a387de296fd641a03f9accf02d4c743041b)2009

Un monocilindrico Yamaha puo' vivere tanto.

P.S. Non ha il portabauletto.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 13:22:05
questa la mia

kawasaki z750 (del 2007)

l'ho usata una volta sola quest'anno  :notooth:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffs5.directupload.net%2Fimages%2F160705%2F7kcippsr.jpg&hash=903a44e087efdee75b6cca6bf9bbbfb786b8f470)

Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 5 Luglio, 2016, 14:28:11
Come funziona l'assicurazione in Svizzera ?
Hai la targa assicurata e la sposti dall'auto alla macchina ?
Costo orientativo annuale ?

La moto la ricordavo  :beer:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 14:37:30
Citazione di: SilentBobZ il  5 Luglio, 2016, 14:28:11
Come funziona l'assicurazione in Svizzera ?
Hai la targa assicurata e la sposti dall'auto alla macchina ?
no, la moto ha una targa tutta sua (poi io non ho la macchina)

Citazione
Costo orientativo annuale ?
ma intendi i costi dell'assicurazione o solo della targa?

cmq in entrambi i casi non ricordo. dovrei guardare

io ancora oggi non capisco come mai in italia (e in molti altri paesi) la targa non sia  associata alla "persona" ma alla "macchina".
qui hai la tua targa e te la tieni tutta la vita (ovviamente la puoi dare indietro). cioe.. nel momento che io cambio macchina mi tengo la "mia" targa.


Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Luglio, 2016, 14:55:24
Assicurare la persona continua a sembrarmi la cosa più logica dell'universo. E non si fa. :|
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 15:04:18
Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2016, 14:55:24
Assicurare la persona continua a sembrarmi la cosa più logica dell'universo. E non si fa. :|
credo di averlo già detto una volta.. ma per sicurezzo mi ripeto  :hihi:

quando vuoi dare indietro la targa (se non hai più la macchina) per non dover più pagare cosa fai?

- di sera quando hai tempo vai all'ufficio immatricolazione (credo si chiami cosi)
- all'esterno trovi un cassonetto nel quale puoi semplicemente buttare dentro la tua targa (niente lettera di disdetta o altro)
- da quel momento fanno tutto loro. ti arriverà la lettera che hanno ritirato il numero. l'assicurazione ti contatterà che hanno fatto il dovuto per chiudere la pratica.

that's it.


Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 5 Luglio, 2016, 15:32:27
Mi ricordo del tuo racconto e non finirò mai di piangere  :'( se penso al paragone con il popolo fiero dell'elmo di Scipio  :tsk:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Luglio, 2016, 15:48:36
Citazione di: Mystic il  5 Luglio, 2016, 15:04:18
that's it.

:|

Guarda, non fosse per il costo della vita alle stelle...
(ancora mi ricordo l'altra volta per il CERN, tutto barzotto alle casse pensando che i kiwi fossero 0.80 franchi al kg... invece erano 0.80 al pezzo, indimenticabile... e micidiale :bua:)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 16:23:21
Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2016, 15:48:36
:|
Guarda, non fosse per il costo della vita alle stelle...

ma il costo della vita è relativo.
nel senso che il costo della vita è in relazione allo stipendio svizzero.

OT: è anche vero che dal giorno che mi son sposato non riesco a mettere da parte neanche un franco  :tsk: anzi.. il conto in banca scende in continuazione  :'(




Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Luglio, 2016, 17:06:04
Yep, ovvio.

Per una posizione simile alla mia si parla di robe tipo 6-7000 franchi al mese se non ricordo male. :doubt2:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 5 Luglio, 2016, 17:11:10
Pensa, se solo si potesse vivere in Svizzera e comprare i kiwi a Catania.

:sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 5 Luglio, 2016, 17:42:32
Citazione di: Turrican3 il  5 Luglio, 2016, 17:06:04
Yep, ovvio.

Per una posizione simile alla mia si parla di robe tipo 6-7000 franchi al mese se non ricordo male. :doubt2:

si, il salario è realistico (più verso i 7000)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 5 Luglio, 2016, 18:15:45
Citazione di: Bluforce il  5 Luglio, 2016, 17:11:10
Pensa, se solo si potesse vivere in Svizzera e comprare i kiwi a Catania.

:sisi:

:hihi:

Eh mi sa che fanno qualcosa del genere molti del CERN lato sfizzero: essendo al confine con la Francia risiedono lì e poi fanno i pendolari.

Citazione di: Mystic il  5 Luglio, 2016, 17:42:32
si, il salario è realistico (più verso i 7000)

Lo è senz'altro, avevo fatto più volte indagini in materia. :look:

Mi pare che il picco sia 9000 circa. :|
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 8 Luglio, 2016, 00:38:08
Rinominato thread così diventa generalista indipendentemente... dal numero di ruote. :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 18 Luglio, 2016, 06:56:11
(https://cdn.yamaha-motor.eu/product_assets/2016/XS700/950-75/2016-Yamaha-XSR700-EU-Forest-Green-AccessorizedAction-006.jpg)

Non male ma resto fermo ed immobile con il mio trattore  :ciao:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 08:26:55
sabato ho svegliato la piccolina  :gogogo:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Ffs5.directupload.net%2Fimages%2F160718%2Fboitqb9h.jpg&hash=241c8906ac8f27c6844356e5b21c75e3a918a4b6)

@Silent
Bella la yamaha  :thumbup:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 08:32:41
Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 08:26:55sabato ho svegliato la piccolina  :gogogo:

Batteria nuova, a quanto pare... un grande classico. :bua:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 08:45:30
Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 08:32:41
Batteria nuova, a quanto pare... un grande classico. :bua:
esatto  :notooth:

mi dimentico ogni anno di staccarla. puntualmente l'anno dopo la ritrovo "morta"  :(
ho provato a salvarla.. ma era troppo tardi.

grazie al cielo riesco a prendere la batteria a buon prezzo tramite un amico  :notooth:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 09:10:42
Io mi sono scocciato e l'anno scorso ho comprato un fantastico caricabatteria della Noco qualche tempo fa, durante una tornata di offerte lampo Amazon.

Ovviamente non è solo per la moto, va benissimo ad esempio pure con la batteria della macchina.

Teoricamente lo si potrebbe anche tenere perennemente attaccato (è un caricabatterie "intelligente"), ma non fidandomi troppo e avendo problematiche di logistica mi limito a dare una rinfrescata alla batteria ogni 6-8 settimane, per adesso sta andando a meraviglia.

Te lo consiglio. :thumbup:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 09:12:49
ci ho pensato anche io di prendere un "coso" simile.

la cosa più semplice sarebbe cmq staccare un attimino la batteria. un lavoretto di qualche minuto.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 09:15:46
Yep, ma se tieni la moto parecchio ferma anche in quel modo c'è il rischio di ritrovarsela bella che andata.

O almeno, a me è andata così un quantitativo infinito di volte. :sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 18 Luglio, 2016, 10:56:11
Ho appena fatto la revisione, 67 euro , ho guadagnato due mesi, era scaduta da Maggio.
Km percorsi in 2 anni = 5.000.
Dovrei cambiare catena+corona+pignone e parastrappi ma per motivi noti salto al prossimo anno.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 11:01:35
Citazione di: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 09:15:46
Yep, ma se tieni la moto parecchio ferma anche in quel modo c'è il rischio di ritrovarsela bella che andata.

O almeno, a me è andata così un quantitativo infinito di volte. :sweat:

avendo staccato la batteria?  :look:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 18 Luglio, 2016, 11:12:04
Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 11:01:35
avendo staccato la batteria?  :look:

Yep, non so nè quantificare nè spiegare tecnicamente nel dettaglio, ma in buona sostanza ci dovrebbe essere comunque perennemente in atto un processo di perdita della carica.

Poi boh, può anche darsi che in caso di batterie di modesta fattura la cosa risulti amplificata (un paio di volte sicuramente avevo montato della roba tutt'altro che eccelsa, altrimenti detta marca cavallo :bua: :sweat:)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 11:37:27
Una volta attivata una batteria, anche solo per una volta soltanto, inizia il suo processo di lento scaricamento nel tempo, anche se sconnessa dai cavi (che poi ne basta staccare uno).

Staccare i cavi va bene se di tanto in tanto la si riattiva accendendo il veiicolo, altrimenti è destinata a perdita certa di carica.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 13:28:52
cmq vi ricordo di staccare sempre per prima il "negativo"

se la staccate del tutto e la volete riattaccare.. allora dovrete prima attaccare il polo "positivo"

:sisi: :notooth:


Citazione di: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 11:37:27
Una volta attivata una batteria, anche solo per una volta soltanto, inizia il suo processo di lento scaricamento nel tempo, anche se sconnessa dai cavi (che poi ne basta staccare uno).

Staccare i cavi va bene se di tanto in tanto la si riattiva accendendo il veiicolo, altrimenti è destinata a perdita certa di carica.

si, ma lo staccamento non diminuisce cmq drasticamente il consumo?  :look:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 18 Luglio, 2016, 14:34:14
Citazione di: Mystic il 18 Luglio, 2016, 13:28:52
si, ma lo staccamento non diminuisce cmq drasticamente il consumo?  :look:
Certamente.
Ma bisogna quantificare anche eh. Dipende quanti mesi tieni fermo il mezzo c'è il rischio che non funzioni comunque la batteria.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 18 Luglio, 2016, 18:25:47
fantastici
https://www.facebook.com/SocietyofCheshireUnitedMotorcyclists/videos/1106269199412116/
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Sensei il 1 Agosto, 2016, 16:32:56
al mio ritorno in Italia (prima o poi dovró tornare eh :bua:) prenderó una delle seguenti:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fkickstart.bikeexif.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2012%2F05%2Ftridays-triumph-scrambler.jpg&hash=65642a051757a9a9089da6dce51bbeddf892c544)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages2.gazzettaobjects.it%2Fmethode_image%2F2015%2F12%2F20%2FMotori%2FFoto%2520Gallery%2FTriumphBonnevilleStreetTwin-030_mediagallery-page.jpg&hash=46fc63a53f20ce2bce4e81b7406a4a9771881380)

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fm2.paperblog.com%2Fi%2F255%2F2551849%2Ftriumph-bonneville-se-by-L-tJqbwS.jpeg&hash=1b35a8062d1b6728e9076aad9adfc66e7158de27)


ho sempre avuto la moto fino a 7 anni fa...ora c'ho la bava alla bocca ogni volta che mi passa vicino un due ruote quindi credo sia giunto il momento di riprenderla  :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: maxam il 8 Agosto, 2016, 12:12:40
Oh mamma che moto brutte!
La prima sembra il mio caballero 50 del 1978.  :asd:

Con tutte le moto belle (comprese anche alcune triunph) proprio quegli obrobri anni 60/70 ti piacciono?
Saranno pure scomode, viste le selle.

:sweat:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: maxam il 8 Agosto, 2016, 12:16:07
Ieri ho vista questa dal vivo e devo dire che mi ha veramente impressionato per la bellezza.

Yamaha Tracer 900

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.bikesdoctor.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2015%2F01%2FYamaha-MT-09-Tracer-2015.jpg&hash=2ec797814978445549b77aa3dd614b459b9ed133)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 8 Agosto, 2016, 14:32:09
Pesa anche poco volendo , ma non riesco a mollare il mio monocilindrico.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 8 Agosto, 2016, 14:53:49
 :tsk:

Faccio tornare il topic su prodotti eccelsi e col numero giusto di ruote:

(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FkOHbB0I.jpg&hash=9ba3da84e0836e1b3baa1f77375e0f250118ea69)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 8 Agosto, 2016, 15:16:43
Il Tesla Autopilot ha salvato la vita di un uomo (colto da embolia polmonare mentre era alla guida della Model X), portandolo in ospedale.

http://www.lastampa.it/2016/08/08/motori/tecnologia/ha-un-malore-in-autostrada-lautopilot-della-sua-tesla-lo-accompagna-in-ospedale-Zikt7tX1YxLFLduuYlZ8aM/pagina.html

Probabilmente sarebbe stato meglio chiamare un'ambulanza, comunque...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 8 Agosto, 2016, 17:42:13
Il numero giuste di ruote è soggettivo  :asd:

Io cambierei la mia con questa (140 KG  :'( ) 67 cavalli - 1 Cilindro - Risveglia qualsiasi istinto.

(https://i.ytimg.com/vi/Ap_mQBEEpjE/hqdefault.jpg)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Sensei il 8 Agosto, 2016, 18:08:12
Citazione di: maxam il  8 Agosto, 2016, 12:12:40
Con tutte le moto belle (comprese anche alcune triunph) proprio quegli obrobri anni 60/70 ti piacciono?
:sisi:

ho vissuto per 20 anni tra moto sportive (correvo pure in pista) e enduro...forse ho un effetto rebound  :bua:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 8 Agosto, 2016, 18:43:41
A me serve una moto snella, potente e che si arrampica, altrimenti d'estate non arrivo al lavoro.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: maxam il 8 Agosto, 2016, 21:56:35
Citazione di: SilentBobZ il  8 Agosto, 2016, 17:42:13
Il numero giuste di ruote è soggettivo  :asd:

Io cambierei la mia con questa (140 KG  :'( ) 67 cavalli - 1 Cilindro - Risveglia qualsiasi istinto.

(https://i.ytimg.com/vi/Ap_mQBEEpjE/hqdefault.jpg)

...e sti ca77i.

Hai detto poco.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 29 Agosto, 2016, 23:16:11
MV Augusta Zagato F4Z


:|
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.omnimoto.it%2FmwpImages%2Farticoli%2F620x350%2F19000-20000%2Fmv_agusta_zagato_f4z_19111.jpg&hash=cdf61260daa608ea2fb1113fef916a7efe8f9f73)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Settembre, 2016, 15:58:28
Nissan ha messo a punto un motore termico con rapporto di compressione variabile. :|

I dettagli, qua:
http://www.autoblog.it/post/818197/infiniti-vc-t-il-rapporto-di-compressione-variabile-e-servito

Bosh invece si prepara per fare arrivare nel 2019 un sistema di iniezione di acqua distillata all'interno della camera di combustione, migliorando prestazioni e consumi:
http://www.alvolante.it/news/bosch-iniezione-acqua-nel-motore-348158

Si parla di rabbocco di acqua distillata ogni 2.800 km.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2016, 16:06:05
Secondo voi esiste la possibilità che qualche progettista di centraline (o quel che è la logica che controlla 'ste cose) abbia implementato una inibizione dell'aria condizionata qualora vengano rilevate temperature troppo basse? :|
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Settembre, 2016, 19:32:42
Temperature basse di che?
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2016, 19:53:15
Ambiente, scusami.

Ti spiego: ogni tanto ho il sensore temperatura (esterna appunto) che fa le bizze.

Siccome sembra avere qualche minimo collegamento "attivo" con l'intelligenza di bordo (segnala pericolo ghiaccio, giacché il termometro a volte va sottozero) mi domandavo se, a mo' di risparmio energetico, una temperatura sballata potesse arrivare ad inibire l'aria condizionata (si sente proprio che il relé non scatta)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Settembre, 2016, 21:43:31
Sotto una determinata temperatura, potrebbe non accendersi il compressore del climatizzatore.
Dovresti leggere nel manuale della vettura per esserne certo.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2016, 22:23:03
Ma intendi temperatura reale o segnalata dal sensore? :look:

Presumo la seconda, per quanto appena detto...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 1 Settembre, 2016, 22:43:54
Beh, sì.

Voglio dire, tutta la macchina è comandata dalle centraline. Se al clima arriva una informazione falsa sulla temperatura, non sa mica che è un errore e dunque mette in atto tutto ciò che serve per proteggere la vettura.

Per il resto non so quando hai fatto l'ultima carica del gas del clima, potresti provare. Però la cosa della temperatura la risolverei a prescindere :D
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 1 Settembre, 2016, 22:56:40
Citazione di: Bluforce il  1 Settembre, 2016, 22:43:54non sa mica che è un errore e dunque mette in atto tutto ciò che serve per proteggere la vettura.

Chiaro. :sisi:

CitazionePer il resto non so quando hai fatto l'ultima carica del gas del clima

Err... ehm... :look:
E' ancora la carica di fabbrica, ecco, l'ho detto... A.D. 2006

CitazionePerò la cosa della temperatura la risolverei a prescindere :D

Yep sto cercando di recuperare un sensore d'occasione.
Anche se potrebbe trattarsi di qualcosa di molto più banale, devo dare un'occhiata (per fortuna è di accesso relativamente semplice)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 7 Settembre, 2016, 23:15:00
La nuova Toyota Supra è in giro per i test:

http://www.autoblog.it/post/820450/toyota-supra-prime-foto-spia-della-sportiva

:bowdown: :bowdx:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 8 Settembre, 2016, 09:59:42
LOL, camuffamento nextgen?! :o

Ancora mi ricordo delle foto dei dei prototipi su Auto Oggi ( :sweat: ) che nascondevano tutto con quei cosi posticci grigio scuro...
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 8 Settembre, 2016, 12:06:49
Quando camuffano con lo zebrato, la linea della vettura è intatta, ma rimane difficile da capire a causa appunto dei disegnini artistici.

Quando camuffano coi posticci scuri, la linea della vettura viene alterata pesantemente.

Di solito la prima la usano per provare davvero la vettura in strada, anche aerodinamicamente (fondamentale per una sportiva).
Con il camuffaggio che altera la linea, invece, di solito mettono sotto stress giusto la meccanica, con sessioni di prova prolungate.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 8 Settembre, 2016, 12:37:54
Mi suona ragionevole. :sisi:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:39:48
Per ricaricarmi di energia positiva e ritrovare un po' di calma zen, non c'è niente di meglio che un evento motoristico.
Oggi mi sono recato ad uno, organizzato dalla Scuderia Targa Florio, con la partecipazione del Ferrari Club Italia.

Fra le tante, una quattroruote meravigliosa:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FojSv5nzm.jpg&hash=b1f18deea28e7349dc16af8a754a59d30cf382be) (http://i.imgur.com/ojSv5nz.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FediyoaGm.jpg&hash=047d96118bd073a261dcfb843db759bc2bd5bd56) (http://i.imgur.com/ediyoaG.jpg)

Sua maestà:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FPfgfr3Wm.jpg&hash=84f738e9a729f9b53eeeb9ba0a6d58e8631a3416) (http://i.imgur.com/Pfgfr3W.jpg) (https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FLmoxSWqm.jpg&hash=e410165fe2baaa2e7a28b28c7a088a95aac28a40) (http://i.imgur.com/LmoxSWq.jpg)

Arturo Merzario vicino la Alfa Romeo 33TT3:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2FzCzEGeFm.jpg&hash=af37dc3f96778e996b4d47943fa67eb7cb97fb7b) (http://i.imgur.com/zCzEGeF.jpg)

Arturo Merzario guida la Alfa Romeo 33TT3:
http://www.youtube.com/watch?v=1YWNt7YgWgg

Naturalmente, visto che partecipava il Ferrari Club Italia, c'erano un sacco di Ferrari riassumibili così:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi.imgur.com%2Fw0Aj1umm.jpg&hash=bc7b97c1b523ffe8733ae1dc1def3ba1e823393b) (http://i.imgur.com/w0Aj1um.jpg)

La lieta notizia di giornata è che la 46° Catania-Etna verrà disputata ad Aprile 2017, a sei anni e mezzo di distanza dall'ultima edizione, chiusasi a causa di un incidente mortale.

Avrei pure un paio di video che riprendono tutte le auto che hanno partecipato all'evento, ma con 0,8 di upload non è fattibile metterli online.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 11 Settembre, 2016, 21:49:13
[OT]
Lieto di rivederti!!! :inlove: :beer: :gogogo:

[IT]
Ma dove si è tenuto l'evento? Mi sembra di conoscere la strada della Delta... :mmmm:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:52:29
Citazione di: Turrican3 il 11 Settembre, 2016, 21:49:13
Ma dove si è tenuto l'evento? Mi sembra di conoscere la strada della Delta... :mmmm:
Nicolosi. Sede della partenza della moderna Catania-Etna.
La Delta e la Civic sono fotografate in piazza.

Il video è ripreso appena sopra la piazza, dove fanno la partenza, nel rettilineo poco prima della curva dell'hotel Gemmellaro (una delle più belle dell'intero tracciato).
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 10:37:44
Nel video con Arturo Merzario che ho postato sopra, dietro si vede anche una Ferrari d'epoca.
Non riesco a risalire al nome esatto della vettura. Qualcuno mi può aiutare?
So per certo che è del 1961, 2953 di cilindrata, con 162Kw di potenza.

Dalle mie ricerche parrebbe essere una qualche versione della 250, ma non riesco a trovare con precisione il modello esatto.
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Turrican3 il 12 Settembre, 2016, 10:49:42
Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:52:29Nicolosi. Sede della partenza della moderna Catania-Etna.

Denghiu.

Citazione di: Bluforce il 11 Settembre, 2016, 21:39:48Per ricaricarmi di energia positiva e ritrovare un po' di calma zen

Dimenticavo: lol :lol:
Titolo: L'angolo dei motori
Inserito da: Mystic il 12 Settembre, 2016, 20:46:35
finalmente è arrivata la nuova Audi A4 2TDI Quattro

spettacolo  :bowdown:
ha tanta di quella tecnologia che ci mettteremo un mese per conoscerne tutte le funzioni.

gli interni li trovo stupendi. imho hanno fatto un lavoro grandioso.

ma la cosa più figa di tutti è il VirtualCockpit  :o :o che roba! una volta usato/visto non si può più tornare indietro.

:inlove: :notooth:
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160912%2Fb8d18fed0b4fd6adef3082bd3663ef47.jpg&hash=6d9c1d2f68fdb139b243a8e8fd413be681331dc8)
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 12 Settembre, 2016, 22:12:46
:thumbup:

:gogogo:
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: SilentBobZ il 13 Settembre, 2016, 06:49:43
Io sono un nostalgico , mi accontenterei di una Impreza.

https://youtu.be/DwClaeS6TlE

:'( x 51
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 14 Settembre, 2016, 15:17:25
Non so se scriverlo sul topic Apple o qua, ma fatto sta che la Apple è in grandi difficoltà e si vocifera che si sia arresa nella realizzazione del segretissimo progetto "Apple Car".
Titolo: Re:L'angolo dei motori
Inserito da: Bluforce il 19 Settembre, 2016, 15:34:43
Lexus ha inventato un nuovo sedile, che presenterà ufficialmente al salone di Parigi il prossimo 1 ottobre, ma che ha già mostrato e spiegato:
http://www.quattroruote.it/news/concept/2016/09/16/lexus_kinetic_seat_a_parigi_il_nuovo_sedile_di_materiale_ecologico.html

Io aspetto il modello di Batman.