Gamers4um

Gamers4um - Area Principale => VideoGIOCHI e dintorni => Discussione aperta da: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 17:05:25

Titolo: [PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 17:05:25
L'idea di per sé è meritevole di attenzione. Proporre una interfaccia unica per raccogliere non solo tutti i giochi PC acquistati nei vari store (Steam, uPlay, Origin, GOG, ecc), ma anche proporre il prezzo migliore sui vari store del videogioco che ci interessa.

Il tutto open source e quanto più trasparente possibile (almeno così dice il tizio a capo del progetto).

Il sito ufficiale ancora è solo un teaser:
http://www.launchhorizon.com/

Ma c'è un Reddit abbastanza completo a riguardo:
https://www.reddit.com/r/launchhorizon

Qualche veloce immagine dalla versione pre-beta:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1201874
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2016, 17:15:07
Ottimo per fare affari.

Anche se personalmente, da buon pigro, già star dietro a due store (Steam in primis per la popolarità, GOG in seconda battuta per prezzi e assenza di DRM) mi basta e avanza.

Almeno per ora... :look:
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 17:18:58
Ma la genialità sta là. Non è un nuovo store, ma un aggregatore di store.

Ora come ora, se tu vuoi vedere i prezzi dei rispettivi store, o li controlli uno ad uno, oppure vai su istheranydeal e lo cerchi.
Con Horizon Launcher invece nella pagina del negozio ti indica il prezzo Steam, il prezzo uPlay, eccetera.

E ti aggrega anche i giochi che possiedi, così da farli partire tutti da là invece che dai rispettivi client.
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2016, 17:24:02
Err... mi era sfuggito il particolare "launcher". :bua: :sweat:

(però sono pigro lo stesso eh, mi scoccia pure il solo pensiero della registrazione... :lol:)
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 17:37:52
Surprise surprise!

Per usare Horizon Launcher di per sé non vi sarà necessità di registrazione account. Scarichi, installi, usi.
Ovvio che a volere usare il launcher nelle sue piene potenzialità di chat e compagnia bella, servirà una registrazione. Che comunque sarà protetta dalla two step verification. Che, per dire, Sony a tutt'oggi ancora sconosce  :(
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2016, 18:19:58
Dicevo per i vari servizi. :D

Sarebbe stato un macello (almeno per me) se fosse stata necessaria la registrazione pure per il launcher. :hihi:
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 18:41:57
Eh, ma sai, c'hai ragione per come la penso io.

Però di fatto mi sono ritrovato registrato, per esempio, sia su uPlay che su Origin, attraverso i giochi console. Di fatto gli account vengono creati in automatico, alla semplice pressione di qualche X (o A).

D'altro canto, diventare un PC gamer a tutto tondo, significa anche scendere a compromessi con i vari store, altrimenti ad esempio ora come ora tutta la roba EA non te la puoi giocare.

E' finito il tempo dove Steam regnava supremo. Oggi in tanti hanno fiutato l'affare, e si rischia di fatto uno store per ogni publisher.
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Turrican3 il 30 Marzo, 2016, 19:09:53
Citazione di: Bluforce il 30 Marzo, 2016, 18:41:57e si rischia di fatto uno store per ogni publisher.

Yep, quello della profonda segmentazione, almeno in teoria, potrebbe essere uno scenario del (non-tanto) futuro...
Titolo: Re:[PC] Horizon Launcher - L'organizzatore del PC gaming
Inserito da: Parsifal il 30 Marzo, 2016, 21:29:50
In effetti sarebbe una cosa molto comoda.