Citazione
Today, I have some difficult changes to announce that affect some of our Microsoft Studios teams and projects in the UK and Denmark.
After much consideration we have decided to cease development on Fable Legends, and are in discussions with employees about the proposed closure of Lionhead Studios in the UK. Additionally, we will close Press Play Studios in Denmark, and sunset development on Project Knoxville.
These have been tough decisions and we have not made them lightly, nor are they a reflection on these development teams – we are incredibly fortunate to have the talent, creativity and commitment of the people at these studios. The Lionhead Studios team has delighted millions of fans with the Fable series over the past decade. Press Play imbued the industry with a unique creative spirit behind games like Max: The Curse of Brotherhood and Kalimba, which both captured passionate fans. These changes are taking effect as Microsoft Studios continues to focus its investment and development on the games and franchises that fans find most exciting and want to play.
I speak for all of Xbox when I say that despite this news, we remain committed to the development communities in the UK and Europe, and Xbox will continue to support new IP and originality in the games we offer on our platforms, whether they’re AAA blockbusters like Quantum Break from Remedy, adventurous new IPs like Sea of Thieves from Rare, or unique new creations from independent developers like Moon Studios with Ori.
We have nothing but heart-felt thanks for the members of Lionhead and Press Play for their contributions to Xbox and gaming. We are committed to working closely with those affected by today’s news to find them new opportunities at Xbox, or partnering with the broader development community to help place them in jobs elsewhere in the games industry should they desire.
http://news.xbox.com/2016/03/07/microsoft-studios-changes-uk-denmark/
Microsoft ha cancellato lo sviluppo di Fable Legends, ma soprattutto parrebbe intenzionata a chiudere Lionhead Studios, nonchè i Press Play, danesi sviluppatori di Max and the Magic Marker.
o_O
I Fable non sono mai stati ciò che sarebbero dovuti essere, sopratutto a causa delle sparate altisonante dell'ex capoccia, però erano titoli piuttosto godibili, e francamente in Legends un pensierino ce lo avrei fatto.
E' un pezzo di storia che se ne va.
Tra parentesi ammetto che neppure sapevo che i Press Play li avesse acquisiti Microsoft. :o
Urca! :o Chissà che ne pensa il Mulinello...
Ma non se n'era andato? :look:
Chiedo sinceramente eh, dopo l'era Amiga l'ho via via seguito sempre di meno...
Citazione di: Turrican3 il 8 Marzo, 2016, 09:39:51
Ma non se n'era andato? :look:
Sì, per l'appunto mi chiedo da esterno cosa pensa di questa chiusura.
https://twitter.com/VG_Dave/status/706957781417533440
Pare che la chiusura di ieri per Lionhead abbia rappresentato parte di una ben più profonda ristrutturazione per gli studi interni Microsoft, che passano da 18 a 10.
L'importante è che resista il team di sviluppo del solitario :gogogo:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1195899
...e intanto Sony organizza per giorno 14 una speciale tornata di colloqui per potenziali assunzioni degli ex Lionhead.
Quindi Sony ha organizzato "drink & chat" pure per gli studi che ha chiuso lei?
Voglio dire, mi fa piacere che i ragazzi che hanno perso lavoro possano avere una nuova chance così presto, ma mi sa di paraculata enorme 'sta storia.
Citazione di: Bluforce il 10 Marzo, 2016, 20:16:06Quindi Sony ha organizzato "drink & chat" pure per gli studi che ha chiuso lei?
Semmai Microsoft. :look:
Immagino comunque sia una procedura standard ovunque nell'industria quella di cercare di accaparrarsi talenti quando capitano eventi spiacevoli come i licenziamenti di massa, è che forse quando capita non sempre viene dato il medesimo rilievo "pubblico".
No, no, voglio dire proprio Sony.
In questo caso fa la splendida perché lo studio lo ha chiuso MS, ma quando è Sony stessa a chiudere i vari studi di sviluppo, dà una seconda chance agli sviluppatori a spasso?
Aaaaah scusami, ho capito solo adesso il senso.
(ed invero avrei dovuto capirlo subito per via della seconda frase... l'orario del post non ha aiutato il comprendonio, temo :bua:)
Beh sì, la pubblicizzazione della cosa pare avere anche finalità d'immagine.
diciamo che va molto sulla scia dello "sfruttare le cazzate di microsoft", come quella del prestito dei giochi nel famoso video con yoshida e il boss di scea. anche se poi pare che in fondo l'idea di microsoft non fosse così balzana, ma se cambi idea al primo sbalzo di umore del pubblico meriti di perdere purtroppo :sisi:
Sì, un po' alla lontana il parallelo ci può stare.