News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Raspberry pi - potenza a basso costo

Aperto da Giulo75, 29 Settembre, 2015, 11:59:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Citazione di: SilentBobZ il 17 Gennaio, 2016, 23:03:08
Le anteprime si hanno tramite gli add on che l'ultima versione installa automaticamente.
Ma quale versione hai ?
Prova l'ultima.
Ci sono due versioni separate per il vecchio e nuovo Hardware.

http://openelec.tv/get-openelec

Quando scegli di condividere la cartella del PC, per ogni fim cerca copertina ed info da un web database.

Ma usi OPENELC o OSMC (ti consiglio vivissimamente il primo)
Uso OSMC perche' con OPENELEC bestemmiavo troppo...sono nabbo... :'(

SilentBobZ

L'ultima versione, la 6 è molto intuitiva.
Ho messo su poco fa con semplice guida un file da zip "Super Repo".

Da tutto quello che ha aggiunto ho provato youtube ....... spaziale, ti si apre un mondo in tv, funziona alla perfezione, nessun rallentamento.

SilentBobZ

#32
Caro Giulo questa è la guida per installare la Super Repo, seguila passo passo.
Tutto quello che installi lo puoi provare e disinstallare se non funziona.
Ho provato anche netflix con l'account di mio nipote, ma funziona parzialmente, avranno aggiornato la piattaforma netflix.
Avere Youtube al volo è una grande cosa.

https://superrepo.org/get-started/

Rot!

Uff, che invidia... io sono turbo niubbo e non riesco a combinarci nulla - vi confesso che come soluzione per emulare mi ha a dir poco esaltato.
Peccato che non riesca a settare il secondo joypad  :notooth:
(al momento sono comunque troppo preso con altre cose e con vecchi titoli ps3)

Saluti

SilentBobZ


SilentBobZ

#35
Per intuito e ricerca ho preso da Amazon una Micros Sd totalmente compatibile con l'installazione ostica di NOOBS(*)

*NOOBS is an easy operating system installer which contains Raspbian. It also provides a selection of alternative operating systems which are then downloaded from the internet and installed.

http://www.amazon.it/gp/product/B00J29BR3Y?psc=1&redirect=true&ref_=oh_aui_detailpage_o01_s00 scontatissima a 14 euro.

Rot!

Citazione di: SilentBobZ il 20 Gennaio, 2016, 16:48:11
Che Pad usi ?

Sono commosso dal tuo interesse, ma temo di essere troppo 'gnurante per essere aiutato.
Comunque:



Ho due Buffalo Classic USB gamepad (ragazzi, sono ottimi, veramente ottimi, io non ci speravo... di solito la qualita' di queste periferiche clonate e' alquanto discutibile), ma funziona solo il player1 - me lo ha settato un collega in ufficio.
Inoltre vorrei collegare anche un dualshock2 tramite adattatore usb per i giochi psx - sarebbe veramente ganzo.

In generale come macinino per emulare sono pienamente soddisfatto e non vedo l'ora che esca il Pi3, magari sara' abbastanza capace da poter emulare anche DC, GC e PS2. Sogno  :)

Saluti

Turrican3

Temo che per quel livello di performance ci vorrà ancora un (bel?) po'...

Rot!

Non ne ho idea  :)

Sul Pi2 emulano il DC, ma il framerate e' troppo basso (credo 5-10 fps)
N64 gira piuttosto bene.
Credo sia soprattutto un problema di prezzo: quanto ci vorra' perche' una cpu sufficientemente potente costi 15-20 euri?

Saluti

Turrican3

Per me è prima di tutto un problema tecnologico se l'idea è quella di "compattare" quel livello di performance dentro un gingillo delle dimensioni di Raspberry Pi.

Neppure io però ho la più pallida idea di quanto possa volerci esattamente, se ti può consolare. :D

SilentBobZ

Citazione di: Rot! il 21 Gennaio, 2016, 13:31:51
Non ne ho idea  :)

Sul Pi2 emulano il DC, ma il framerate e' troppo basso (credo 5-10 fps)
N64 gira piuttosto bene.
Credo sia soprattutto un problema di prezzo: quanto ci vorra' perche' una cpu sufficientemente potente costi 15-20 euri?

Saluti

Vedo di prendere informazioni per la configurazione del secondo pad, ho tempo zero cavolo.
Ma i giochi per Snes come girano ? vengono emulati perfettamente ?

Turrican3

Mi pare che l'emulatore SNES girasse piuttosto bene su PSP, fatte le debite proporzioni immagino che sul Raspberry vada alla stragrande.

SilentBobZ

#42
A me interessano solo le mie vecchie glorie, quindi Mame, ma una partitina a Super Turrican la farei  :look:
E' piu' forte di me, lo offro sempre volentieri a chiunque venga a casa mia, "gradisce un Super Turrican ?"

Turrican3


Giulo75

Con le dritte di Bob ora Kodi e' uno spettacolo per gli occhi. :sisi:
Unico neo, i titoli dei film appaiono tutti nell'edizione inglese. Ho provato anche a disabilitare i metadati ma li cambia automaticamente. :mmmm: