News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

La realtà del crossplay

Aperto da Bluforce, 14 Giugno, 2018, 10:54:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SilentBobZ

#15
Anche questa osservazione non fa una piega.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 14 Giugno, 2018, 23:12:16Guardate che questa situazione dell'isolamento alla lunga può portare all'effetto contrario della fidelizzazione.

Boh, ad essere sincero ho l'impressione sia un problema che è sentito davvero da (relativamente) pochi in rapporto all'utenza totale.

Però essendo un giocatore perlopiù votato al gioco in singolo può darsi che io abbia una percezione che non rispecchia la realtà. :sweat:

Bluforce

E' vero, Turry. Potrebbe non essere un problema così sentito dalla gente.

Eppure ti assicuro che io nel mio microcosmo coi nipotini c'ho le mie difficoltà a causa di Sony.

Peraltro ieri leggevo che se hai un account Epic con Fortnite su PC (e c'hai speso soldini per comprare cavolate), e per sbaglio lo usi mezza volta su PS4, diventa un account di proprietà Sony :hihi:

Pila87

Citazione di: Bluforce il 14 Giugno, 2018, 23:12:16
Ma se vuoi giocare con gli amici ti servirebbe comunque la medesima console. Crossplay o non crossplay.
Mi risulta che su nessun videogioco abilitato al crossplay si possano mandare inviti ad altre piattaforme, né tanto meno chattare o parlarsi. Mi sbaglio?

Guardate che questa situazione dell'isolamento alla lunga può portare all'effetto contrario della fidelizzazione. E MS specialmente farà di tutto per fare pesare questa attuale situazione.

Nemmeno io ho mai sentito di un gioco col suo sistema interno di inviti e chat, per offrire l'esperienza completa anche a chi gioca su piattaforme diverse, non credo che siamo ancora a questo punto. Però la strada che hanno preso sembra essere quella, vedi Microsoft con Minecraft dove cercano di unire tutti su ogni piattaforma... solo Sony non ne vuole sapere e loro dominano le vendite, non credo sia una coincidenza.

Sul fatto che questa strategia abbia i suoi rischi sono d'accordo, ma loro sono forti, presentano i loro TLoU e un certo tipo di pubblico cade in ginocchio, evidentemente se la sentono.

Bluforce

Sì, Pila, che il problema sia una Sony dominante, non ci piove. Non per niente nell'epoca PS2 la chiamavano "ArrogantSony".
Chi comanda la generazione tende a prendere decisioni non popolari, mentre chi insegue fa di tutto per recuperare terreno.

Lasciami però la speranza che la situazione possa volgere per il meglio per noi videogiocatori :D

Rot!

La cosa bella e' che tutte le volte che accedo a gamers4um per una sorta di perversione, o magari per un inganno della mia psiche, leggo: La realta' del cosplay.
Un thread che in tutta onesta' avrei preferito e capito meglio   :bua:

Saluti


Pila87

Citazione di: Bluforce il 15 Giugno, 2018, 14:22:23
Sì, Pila, che il problema sia una Sony dominante, non ci piove. Non per niente nell'epoca PS2 la chiamavano "ArrogantSony".
Chi comanda la generazione tende a prendere decisioni non popolari, mentre chi insegue fa di tutto per recuperare terreno.

Lasciami però la speranza che la situazione possa volgere per il meglio per noi videogiocatori :D

La speranza è l'ultima a morire :sisi: magari mi sorprendono con un gesto di clemenza.

Turrican3

https://twitter.com/j_smedley/status/1008847050744578050

Ci eravamo già arrivati da soli, ma qualora servisse conferma eccola qua direttamente da ex capoccia Sony Online Entertainment.

Bluforce

Oltre al fattore monetario, c'è da credere ci sia anche un problema di immagine. Ossia non dare la possibilità al "nemico" di accedere online ad una utenza potenzialmente più vasta (visto il numero di console vendute).

Intanto in queste ore anche EA si aggiunge alla lista dei fan del crossplay, annunciando che a loro starebbe benissimo (ettecredo) il crossplay ad iniziare da FIFA 19, ma che ci sono alcuni problemi coi first party.

Solid Snake

Personalissimo parere  state parlando di un non-problema  :-)

Turrican3

Citazione di: Solid Snake il 20 Giugno, 2018, 11:15:53Personalissimo parere  state parlando di un non-problema  :-)

In linea di massima lo penso anch'io ma ci sono dei casi in cui farebbe comodo.

Nei giochi (multi) più o meno di nicchia, ad esempio, mettere assieme 2-3 o più comunità in teoria renderebbe più semplice trovare giocatori ed evitare la desertificazione.

Bluforce

#27
Per me, da utente multipiatta, con nipotini multipiatta, la chiusura dei confini Sony è un problema bello grosso, capisco che per altri non lo sia.

Eppure, ragazzi, stiamo assistendo a cose che fino a qualche anno fa ritenevamo fantascienza. Come questa:


Sensei

Sony é l'attuale leader di mercato e da un cross con Microsoft non ha nulla da guadagnare quindi strategicamente ha piú senso evitare il crossplay.
E infatti il PC visto che non rappresenta un concorrente il cross play non é un problema.

Riguardo a Switch lo vedrei bene perché l'utenza e la visione di nintendo non é necessariamente in competizione con Sony...peró poi puó essere che tra aziende giapponesi preferiscono non farsi favori...

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Giugno, 2018, 16:45:07Eppure, ragazzi, stiamo assistendo a cose che fino a qualche anno fa ritenevamo fantascienza. Come questa:
Citazione di: Turrican3 il 14 Giugno, 2018, 16:21:12Certo che Microsoft e Nintendo è da un pezzo che si fanno la corte... :look: :sweat:

^^