Oculus VR - Probabilmente il "vero" futuro dei videogiochi.

Aperto da Bluforce, 10 Maggio, 2013, 14:51:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

A me 3dmark da 8600 circa, purtroppo ho la cpu che mi limita (i5 2500k).

Mystic

#91
600 dollari

Bluforce

599 Dollari in USA.

C'è da dire che è compreso un controller XBO e qualche gioco, però sfido chiunque a dire questa era la cifra che si aspettava.

Bluforce

Ho scaricato il test di compatibilità, che poi non fa altro che comparare il proprio PC alle specifiche "ufficiali".
Mi aspettavo il "barbone prendi un PC nuovo" per via di CPU e GPU, ed infatti questo m'ha detto, però che addirittura le USB fossero incompatibili è stato a dir poco sorprendente!

Comunque in Europa sono quasi 750 Euro spedizione compresa.

Turrican3

Eh, sono davvero un sacco di soldi, cui tocca aggiungere il PC! :sweat:

Non lo so, valgono per quanto mi riguarda le medesime considerazioni "da VR-scettico" espresse nel thread di PS VR.

Parsifal

Anch'io ho fatto il test di compatibilità hardware, spia rossa sulla cpu (e vabbè lo sapevo) e USB port, e qui son rimasto sorpreso visto che richiede il controller USB3 e io fino a prova contraria ce l'ho  :|

Turrican3

Possibile che richieda un ben preciso chipset o cose del genere? :look: :sweat:

Parsifal

Bohh....vabbuò ci penserò quando e soprattutto SE comprerò sto gingillo da 700 (possibili) €€€  :asd:

Bluforce

A me sulle USB ha dato un semplice avviso, non una X rossa come su CPU e GPU.

Sarà buggato il software. Ci manca solo che non funzioni a dovere con qualunque USB 3.0 ed il FAIL è servito.

stobbArt

Quante usb 3.0 avete? Perchè Per l'oculus pare servano 3 usb 3.0 e una 2.0 :D
Che poi secondo me un bel trasformatorino da collegare alla presa di corrente sarebbe stata una scelta migliore :sisi:

Turrican3

Ah ma le USB3 sono per dare corrente al Rift?!

Non avevo mica capito. :|
Allora sì, forse si faceva prima con un banale trasformatore... anche se l'utilizzo delle USB fa "risparmiare" lo sbattimento di trovare un'altra presa.

stobbArt

Credo servano per dargli corrente, altrimenti non mi spiego perchè usare le usb invece che l'hdmi :look:

magari ho scritto una boiata eh, se qualcuno ne sa di più, spieghi :sisi:

Turrican3

CitazioneU.S. District Judge William Alsup in San Francisco ruled on Saturday that a breach of contract claim could proceed against Oculus founder Palmer Luckey. However, Alsup dismissed other civil claims brought by Total Recall Technologies, including fraud.

[...]

Hawaii-based Total Recall Technologies said it hired Luckey in 2011 to build a prototype head-mounted display. Luckey signed a confidentiality agreement, according to the lawsuit filed last year.

In 2011 and 2012, Luckey received feedback and information to improve the design of the display, Total Recall claimed. It said Luckey used information he learned from his partnership when he launched a Kickstarter campaign for his own head-mounted display called the Oculus Rift, according to the lawsuit.

Luckey disputes the claims and calls the lawsuit "a brazen attempt to secure for itself a stake in Oculus VR’s recent multi-billion dollar acquisition by Facebook."

http://www.reuters.com/article/us-facebook-oculus-rift-ruling-idUSKCN0UX2IK?feedType=RSS&feedName=technologyNews

Sostanzialmente pare che Luckey fosse stato assunto nel 2011 dalla Total Recall Technologies ( nome curioso :D ) per costruire & migliorare un visore VR, con tanto di NDA, e che abbia poi utilizzato queste informazioni per costruirsi il "suo" visore ovvero l'Oculus Rift. Adesso Total Recall sta facendo causa a Luckey per violazione contrattuale ed il procedimento si sta facendo strada nel sistema giuridico americano.

Hmm, bella botta. :sweat:
Vedremo come va a finire.

Bluforce

E se ne accorgono ORA? Al terzo hardware "finito" e chissà quanti prototipi?

:o

Turrican3

Può darsi che gli abbia fatto gola l'acquisizione da parte di Facebook. :sweat:

Anche se non so fino a che punto possa risponderne Zuckerberg & Co.
Si intentano (inventano? :asd:) cause su brevetti per molto meno da quelle parti comunque dopotutto...