Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: AntoSara il 28 Ottobre, 2020, 17:49:08
Mmh.. Se non sbaglio ha detto che [...]

Io ho inteso stesse confrontando i numeri di 12 settimane dopo l'apertura delle prenotazioni di PS4 con 12 ore dopo l'apertura di quelle PS5. Non 12 settimane *dopo* il lancio (altrimenti perché parlare di prenotazioni/prevendita?)

La domanda però è, ha senso questo? Cioè, quando aprirono le prenotazioni di PS4 negli USA? Perché 12 settimane sono 3 mesi, ci può stare? :hmm:

Bluforce

Ai 10 giochi PS4 non compatibili su PS5, Ubisoft ne aggiunge altri 9:
Assassin's Creed Syndicate
Assassin's Creed Chronicles Trilogy Pack
Assassin's Creed Chronicles India
Assassin's Creed Chronicles China
Assassin's Creed Chronicles Russia
Risk
Star Trek Bridge Crew
Werewolves Within
Space Junkies

Viene da chiedersi come Sony abbia compilato quella lista :look:
https://ubisoftconnect.com/en-US/news/ignt.23726

Bluforce

 :hmm:

Ci sono aggiornamenti sulla questione retrocompatibilità. Ed a mio avviso Sony farebbe bene a chiarire.
https://www.resetera.com/threads/ubisoft-connect-not-all-ubisoft-ps4-games-will-work-on-ps5-list-of-unsupported-games-in-op-update-v2-section-is-back.316237/post-49902598

In sostanza sul nuovo sito PlayStation c'è una API che distingue fra giochi "che partono" e giochi "compatibili".
Pare che siano più di 100 i giochi che possono riscontrare qualche errore, qui trovate la lista:
https://www.resetera.com/threads/ubisoft-connect-not-all-ubisoft-ps4-games-will-work-on-ps5-list-of-unsupported-games-in-op-update-v2-section-is-back.316237/post-49902598

Voglio dire, fra "partire" e "funzionare" c'è un po' di differenza.
Nel momento in cui scrivo Sony vende sullo store AC Syndicate con questa dicitura:
Quando giochi su PS5, questo gioco potrebbe presentare errori o comportamenti inattesi e alcune funzioni disponibili su PS4 potrebbero non risultare disponibili. Per giocare a questo gioco su PS5, è possibile che tu debba aggiornare il software di sistema alla versione più recente.
Ma se Ubisoft dice che non è compatibile :look:

stobbArt

Direi che è necessario un approfondimento e di quelli molto approfonditi :look:

SilentBobZ

#949
Unboxing Fighetto dell'amichetta di Joe



Unboxing Siculo


Turrican3


Sensei

oltre a gamestop ci sono altre catene che si pigliano indietro la PS4 con un po' di giochi e poi ti smerciano sto router enorme con un po' di sconto?

SilentBobZ


Giulo75

Citazione di: Sensei il  3 Novembre, 2020, 21:00:13
oltre a gamestop ci sono altre catene che si pigliano indietro la PS4 con un po' di giochi e poi ti smerciano sto router enorme con un po' di sconto?
Router...  :lol:

SilentBobZ

I giochi usati li ritiano anche da Mediaworld, ma il vero problema è che  non è semplicissimo trovarla, ovviamente  al prezzo di "listino".

es.

https://www.mediaworld.it/assets/MediaworldIT/homepage/Game-Club/Elenco-giochi-usati.pdf

Vendere la PS4 privatamente ?

Bluforce


Buds95

Citazione di: Bluforce il  4 Novembre, 2020, 22:38:23
Niente supporto al 1440p per PS5:
https://it.ign.com/ps5/175513/news/ps5-brutte-notizie-per-i-pc-gamer-la-nuova-console-non-supportera-la-risoluzione-a-1440p

A Sony non piace proprio sopportare risoluzioni diverse da quelle standard TV.

Ha molto poco senso perseguire questa scelta.

Turrican3

Boh, secondo me al 95% degli acquirenti la cosa tangerà poco o nulla.

Sono più problemi "da forum", o per smanettoni se preferite.

SilentBobZ

PS5 non supporta la risoluzione 1440p come output video, ovvero non sarà possibile selezionare l'uscita video a tale risoluzione a differenza di Xbox e di quanto sembrava emergere in precedenza anche per la console Sony.

Nonostante quanto riferito da BenQ, che sembrava suggerire il contrario, Sony ha smentito la possibilità di selezionare 1440p come output video per PS5, mantenendo dunque le modalità standard per PlayStation tra 720p, 1080p e 2160p (4K), senza considerare dunque la modalità intermedia in questione che poteva essere particolarmente utile per collegarla ai monitor.

Ovviamente, la possibilità di selezionare 1440p come uscita video non è una necessità particolarmente diffusa tra gli utenti console, ma si trattava di una funzionalità piuttosto attesa da quei giocatori che avevano magari intenzione di collegare PS5 a un monitor, considerando che molti di questi supportano tale tipo di risoluzione come nativa e la possibilità di "agganciare" precisamente l'uscita video della console alla stessa risoluzione sarebbe stato un bel vantaggio in termini di pulizia video.

Si tratta, peraltro, di un'opzione che Microsoft ha introdotto già in Xbox One X e ripropone anche su Xbox Series X e Series S, dunque molti utenti speravano di poterla vedere anche su PS5, nonostante in effetti non fosse presente nemmeno su PS4 Pro.

Per chiarezza: non si tratta dell'impossibilità di renderizzare i giochi a 1440p, cosa che invece PS5 fa tranquillamente, come abbiamo visto anche per la modalità performance di Demon's Souls, ma semplicemente della mancanza dell'opzione "1440p" tra i possibili output video, che avrebbe potuto portare dei vantaggi in termini di pulizia video utilizzando monitor con tale risoluzione nativa.

Nonostante l'ampia diffusione di tali tipi di monitor, Sony ha probabilmente considerato troppo esiguo il numero di utenti che avrebbero sfruttato tale opzione, decidendo dunque di non implementarla in PS5. Nel frattempo, è emersa anche la correzione sulla famosa questione del cavo HDMI 2.1 che alla fine è presente nella confezione di PS5.


E' il mio caso ma non faccio peso come statistica anche se sono un Cristianazzu  :look:
Che si colleghino l'hdmi 2.1 nel connettore CUL.0  :asd:

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il  5 Novembre, 2020, 10:24:22
Boh, secondo me al 95% degli acquirenti la cosa tangerà poco o nulla.

Sono più problemi "da forum", o per smanettoni se preferite.
Diciamo anche 99%, sono dell'idea che la maggior parte delle persone che hanno solo il monitor siano giocatori quasi esclusivi pc che spesso non sono interessati alle console Sony.
Mal che vada chi avrà il monitor 1440p e non la tv lo setterà a 1080p