News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Sony PlayStation 5 - Thread ufficiale

Aperto da Bluforce, 16 Aprile, 2019, 14:33:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Beh oddio non saprei.

La sezione posteriore è quasi interamente sovrapponibile a quella del DS4, e francamente quei trigger (e le relative orrende mollette di attivazione) speravo di non vederli più.
Sembra uno di quei controller "futuristici" che si ipotizzavano negli anni 2000 :bua:

Il dpad sembra preso da PS Vita :hmm:

Curiosa la scelta del colore :look:

stobbArt

Hai ragione, le corna sembrano decisamente più strette e allungate. I grilletti non li avevo visti, purtroppo sembrano ancora quelli attuali :(

Bluforce

Però finalmente hanno capito che la lampada alogena dietro al pad è stata l'idea peggiore di sempre :sweat:

Questo potrebbe avere ripercussioni anche sul nuovo PSVR, che a 'sto punto c'è da pensare verrà venduto coi doppi pad appositi come gli headset VR rivali.


Reiz


AntoSara

Bello, a me piace

Inviato dal mio VOG-L29 utilizzando Tapatalk


Turrican3

Per qualche strano motivo stilistico-cromatico lo accosto a guerre stellari. :look: :D

Molto carino, tenuto conto dell'approccio mediamente conservatore di Sony e Microsoft (tranne quando danno di testa e partoriscono robe come il boomerang :o :sweat:) non è malvagio per i miei gusti.

Buds95

#352
Citazione di: Bluforce il  7 Aprile, 2020, 22:31:47Questo potrebbe avere ripercussioni anche sul nuovo PSVR

Dopo averlo visto ieri ho subito pensato la stessa cosa. Vedremo, visto che se non ricordo male fu appunto confermata la compatibilità col vecchio VR.


Le linee sono molto futuristiche, più per il gioco di colori che per le forme vere e proprie del pad che virano verso quelle di Xbox/Switch Pro Controller. Non mi piace se devo essere onesto, lato design.
Bene invece la trama sugli analogici per aumentare il grip, ottima l'USB-C per la ricarica, sono contento anche per il microfono. Dalle immagini che hanno condiviso pare che la batteria non sia removibile, "problema" marginale, ma sarebbe stato meglio averla facilmente removibile.

Turrican3

Qualcuno ipotizza che per PSVR2 vogliano mettere in piedi dei controllori dedicati nuovi di zecca.

A me pare sensata come ipotesi, si fa un pacchetto tutto compreso (più ovviamente avendo sempre in vendita separatamente quelli supplementari sfusi) come soluzione di partenza completa per chi si vuole buttare nel mondo della VR. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Buds95 il  8 Aprile, 2020, 09:03:12
Dopo averlo visto ieri ho subito pensato la stessa cosa. Vedremo, visto che se non ricordo male fu appunto confermata la compatibilità col vecchio VR.
Se non erro anche i DS4 sono compatibili con PS5.
Probabilmente se si vorrà usare il PSVR 1 su PS5 bisognerà usarlo coi Move o col DS4. :hmm:

Il design è strano perché sembra un ibrido male amalgamato. E' come se alla base del DS4 abbiano appiccicato un nuovo pad. Probabilmente col colore intero e non smezzato si nota di meno lo stacco.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  8 Aprile, 2020, 09:08:20
Qualcuno ipotizza che per PSVR2 vogliano mettere in piedi dei controllori dedicati nuovi di zecca.
Come dicevo anche io sopra.
D'altro canto se vuoi competere in una VR post-Alyx non puoi fare a meno di controller dedicati.
Il pad classico non va bene per la VR, ed i Move sono un attimino datati come concetto.

Sensei

A me piace è pure un bel po'
Spero solo che la batteria duri un po' di più


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mystic

fighizzimo

Pessino poi ci mette del suo


Turrican3

Citazione di: Sensei il  8 Aprile, 2020, 10:00:18
A me piace è pure un bel po'
Spero solo che la batteria duri un po' di più

Da quel che si legge sull'articolo di presentazione del blog ufficiale parrebbe implicito l'autonomia sia più o meno in linea con il DS4:

We also took thoughtful consideration into ways to maintain a strong battery life for DualSense's rechargeable battery, and to lessen the weight of the controller as much as possible as new features were added.

Bluforce

Leggevo che la batteria non è rimovibile. E può essere un problema.