Kojima's new game will be published by Sony, is also coming to PC, not Silent Hill.
La FAQ ufficiale:
https://medium.com/@PadPoet/sony-computer-entertainment-enters-into-an-agreement-with-kojima-productions-1490ebd29c45#.zfl9g1qbu
Vabbè ma chi mai ha potuto ipotizzare si trattasse di Silent Hill, quella è roba (saldamente?) in mano a Konami... :D
Silent Hill, sì. Un "horror game a la PT" magari no. Bastava dargli un nome nuovo e la gente avrebbe fatto 1+1... si spera.
Ma Yoji Shinkawa sta con Kojima, vero?
L'ultimo rumor che avevo letto riportava il suo abbandono a Konami.
A Shinkawa si deve il 99% della bellezza degli MGS :D
Se l'è portato appresso, ho visto tweet e foto del ragaZZo da qualche parte stamattina. :sisi:
Ok, ottimo. Mi pare giusto.
Allora faranno sicuro un platform 2D puccy puccy :D
Non credo che Internet reggerebbe. :asd:
A dire il vero mi stupisce un po' che abbia retto oggi all'annuncio. :look:
Intervista esclusiva di IGN
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1158299
Non sanno ancora quale motore useranno, ma ci saranno i mech ;D
Allora è Zoeeeee :o..............ah no è pure di Konami :hihi:
https://twitter.com/cerny/status/689466193623683072
:D
La notizia è anche l'approdo di Cerny su Twitter.
Praticamente due piccioni con una fava il mio post. :hihi:
Ma lo state seguendo 'sto giro tecnologico di Kojima e Cerny?
E' allucinante. Un trip videoludico pazzesco.
Ho visto l'immagine su Twitter con la prova di PSVR del Kojima. :D
Eh, ma non solo quello. Sta proprio girando il fior fiore degli studi Sony con una velocità impressionante.
Eccezziunale giretto organizzato da Sony. Non c'è che dire.
Vedremo schizzare alle stelle il rapporto giocato/cutscene dei futuri titoli interni Sony? :hihi:
Anche se leggevo in giro che con MGS V ha fatto un deciso dietrofront da questo punto di vista... stupito mi ha, diavolo d'un Hideo!
"Star Wars: Il Risveglio della Forza - un alieno presente nel film urla "Kojima"
Probabilmente molti di voi non si saranno lasciati sfuggire il recente episodio della famosa saga fantascientifica, Star Wars: Il Risveglio della Forza; tuttavia, è allo stesso modo probabile che non vi siate accorti di un omaggio al papà di Metal Gear, Hideo Kojima, presente nel film.
Il sito ufficiale di Star Wars ha di recente pubblicato un elenco dei molti doppiatori che hanno contribuito alla realizzazione dell'Episodio VII, prestando la voce a Stormtrooper e a piloti della Resistenza. Ebbene, è piuttosto interessante leggere ciò che i produttori hanno fatto dire a Robert Stambler.
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimages-cdn.moviepilot.com%2Fimage%2Fupload%2Fc_fill%2Ch_200%2Cw_320%2Ft_mp_quality%2Fhyfllypup9sbue09exbq.jpg&hash=2449e005086cb4cd805a73f98b9fe237c7ead1ef)
E' un super vip a tutti gli effetti :lol:
CitazioneAre you more interested in making a game with a really strong narrative, or really strong gameplay?
Both, because people expect both from me. I want to do something that gives a lot of freedom and interactivity. Like I did in the past, I want to make something that has a very strong, dramatic story. That's what people want from me and that's what I want to do. It would be so much easier if I could give priority to one or the other, but people expect both from me. At this point, it would be easier to make a linear game, but that's not...
It's risky, because we're just starting up, so it probably would be better to go with something smaller-scale, maybe linear, but Sony is supporting us to make a big game that's edgy with a strong story that gives the player a lot of freedom, with new elements, and I don't know if that's possible. But we'll see.
http://www.gamespot.com/articles/hideo-kojima-interview-the-dawn-of-a-new-era/1100-6434913/
Intervista di Kojima a Gamespot.
Si direbbe abbia nuovamente intenzione di tirar fuori un progetto openworld, anche se a quanto pare manca ancora una decisione definitiva in tal senso.
E l'intenzione sembra comunque essere quella di fare un gioco "grosso". Non so se sia una decisione saggia, ricominciando da zero, ma avendo il supporto giusto di mamma Sony direi che dovremmo stare abbastanza tranquilli.
Beh sì, immagino che avere un adeguato sostegno possa fare la differenza: anche se ti chiami Kojima dubito che le attuali condizioni di mercato consentano di pensare in grande senza disporre di quattrini in quantità. :sisi:
Timore personale giornaliero sul futuro di Kojima = +100
Addirittura! :o
Come mai, se posso chiedere? :look:
No, perché ti spoilero MGSV.
:ciao:
Ah!
Dev'essere 'na roba complicata allora... :sweat:
Grazie per NON aver spoilerato comunque. :D
S'è sbottonato. Il gioco apparterà al genere degli Action.
http://gematsu.com/2016/05/hideo-kojima-new-game-action-title-aaa-fans
Ed ecco Ludence! Il misterioso "teschio" del logo Kojima Productions:
http://www.gameinformer.com/b/news/archive/2016/05/17/hideo-kojima-shows-3d-model-of-kojima-productions-logo.aspx
Dietro lo scheletro, c'è una faccia!
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1228987
Death Stranding
https://www.youtube.com/watch?v=i2nuHEGhwiw
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1233089
Fooorte, anche se non dice nulla sul gioco.
Fra l'altro ha pure "riciclato" Norman Reedus dopo la cancellazione di Silent Hill.
Questo è un altro di quei progetti che seguirò con estrema attenzione.
Quando c'è Kojima di mezzo, nulla è mai banale, nel bene e nel male...
Non vedo l'ora di saperne di più sul titolo!
Stavo seguendo, più o meno, poco fà la conferenza Sony pre TGS e ho beccato Kojma che parlava del gioco, parlava parlava, fatto vedere qualche slide, ma di filmati mi pare non si sia visto una mazza.
Citazione di: Parsifal il 13 Settembre, 2016, 10:15:04ho beccato Kojma che parlava del gioco, parlava parlava, fatto vedere qualche slide, ma di filmati mi pare non si sia visto una mazza.
Secondo me ci va di lusso se esce nel 2018.
Citazione di: Turrican3 il 13 Settembre, 2016, 10:22:16
Secondo me ci va di lusso se esce nel 2018.
Secondo me passerà direttamente alla ps5 :asd:
Fra l'altro ho letto che potrebbe essere solo esclusiva ps(4), ma non so se ci sono altre conferme e/o se si parla solo di esclusiva temporale con la vers. pc che arriverebbe dopo.
Openworld confermato.
Rimane da sperare che Kojima abbia seriamente imparato tanto dagli errori di MGSV in questo specifico settore.
Ci sarà pure la coop. Ed i delfini.
Citazione di: Bluforce il 14 Settembre, 2016, 09:17:49
Openworld confermato.
Rimane da sperare che Kojima abbia seriamente imparato tanto dagli errori di MGSV in questo specifico settore.
Ci sarà pure la coop. Ed i delfini.
Terrorizzato dall'idea dell'OpenWorld...
Decisamente non sono il mio genere...
E visto come è stato ridotto MGS...
Speriamo bene...
https://www.youtube.com/watch?v=FRuWY39grHo
Nuovo trailer fuori di testa...che sorprese!
Notevole + inquietante.
E che animazioni! :o
ovviamente girava su PRO :gogogo:
Fiiigo, non si capisce una mazza ma tanto basta per creare una hype pazzesca in stile Kojima san.
Sono coinvolti pure Mads Mikkelsen e Guillermo Del Toro :o
Francamente non mi ha detto molto. Ma per essere del tutto onesto devo dichiarare che, dopo MGS2+3+4, Kojima e' (filosoficamente parlando) mio nemico giurato - seconda posizione per motivi differenti: Suda51 :ciao:
E tuttavia, poiche' sono un curioso compulsivo e contraddirmi e' la mia natura, confesso che voglio provare MGSV e ricredermi, voglio ricredermi fortissimamente :)
Saluti
Tecnica sopraffina. Riproduzione facciale fuori parametro.
Il fulcro della "metamorfosi" di Kojima sta tutta nel finale del trailer con impostazione tipica da film, e persino con nomi tipici da film hollywoodiani.
Non ne vedo la necessità in senso stretto (ma tanto paga Sony, che gli frega). Come non la vedevo in Sunderland al posto di Hayter. Voglio dire, se vuole fare un film, gli facessero fare un film con tutte le stramberie che ha in testa.
In generale preferirei qualcosa con un concetto un po' meno "assurdo" di polipi sui carri armati, bambole senzienti, scheletri armati.
Boh.
Questo me l'ero perso:
https://twitter.com/RealGDT/status/804669316675280896
:lol:
E' già stato fatto notare che sia il bambino nella capsula che la bambola aprono solo un occhio??
Perchè?
Comblotto!!11!!
Citazione di: Bluforce il 2 Dicembre, 2016, 14:36:18Voglio dire, se vuole fare un film, gli facessero fare un film con tutte le stramberie che ha in testa.
In generale preferirei qualcosa con un concetto un po' meno "assurdo" di polipi sui carri armati, bambole senzienti, scheletri armati.
E qui devo quotare un messaggio che potrei aver scritto tranquillamente io.
Ho l'impressione (e l'intro di MGS V di certo non mi ha rassicurato in tal senso) che Kojima sia un attimino in fase di delirio di... onnipotenza cinematografica, se così possiamo definirla.
Solo che almeno con MGS in qualche modo poteva avere un senso, il fatto che riproponga un certo tipo di approccio narrativo anche in un progetto nuovo di zecca (che quindi non ha la necessità di aderire ad alcun canone o di avere legami di trama) mi fa pensare che forse è proprio lui che cerca "attivamente" queste cose.
Secondo me è anche perchè al momento non hanno niente di giocato da far vedere eh.
Quindi fanno montare l'hype così. Fermo restando che sono d'accordo che Kojima sia un pò frustrato dalla sua voglia di fare del cinema...ma ha sbagliato media, o quantomeno per fare un bel gioco deve protendere per altro.
bellissime animazioni..per il resto voglio sperare ancora in Kojima...
https://youtu.be/z12SAOZAOWg
Stesso trailer ma con la canzone dei Low Road.
Ci sta bene, bravi Koji al solito.
Edit: sostituito link a video Blu ;)
Ifride, scusa, sono 44 minuti. Più o meno 'ndo sta il trailer?
Ma siamo sicuri che questo gioco uscirà anche su pc??
Non lo so ma tutto fa pensare all'esclusiva, e non temporale, ps4 . Adesso la conferma che giri su motore grafico Decima dei Guerrilla Games, fra l'altro nel video appare pure "Death Stranding is a trademark of Sony Interactive Entertainment America LLC".
Bella domanda.
Diciamo che questa del motore grafico lascia molti dubbi sul fatto che possa uscire dal "recinto" Sony, ma non si può mai dire (vedi recentissimo caso di Lego City Undercover).
CitazionePare che almeno un "easter egg" sia stato scoperto: i ragazzi di Kotaku, infatti, hanno notato che riproducendo contemporaneamente i due trailer pubblicati per il titolo succede una cosa davvero strana. Nel momento in cui Guillermo Del Toro aziona il dispositivo che ha in mano, il bambino che Norman Reedus tiene in braccio scompare...per apparire proprio nella capsula dell'altro video!
Hideo Kojima stesso ha ritwittato l'articolo di Kotaku, a validare ulteriormente la scoperta
https://www.youtube.com/watch?v=BCjXlvqogyQ
Citazione di: Bluforce il 2 Dicembre, 2016, 14:52:41
Questo me l'ero perso:
https://twitter.com/RealGDT/status/804669316675280896
:lol:
:lol:
Scherzi a parte, il trailer è bello ma non lascia capire granché. Io sono fiducioso perché sarà finalmente qualcosa di nuovo per Kojima e c'è Cerny a supporto.
"What I really want to avoid is, like you see in some games, characters with big breasts with no back story," said Kojima. "If I make characters that at first glance might look like this then they'll have a deep background story to give a specific reason why."
http://www.vg247.com/2017/01/26/kojima-will-take-a-different-approach-to-overly-sexualised-characters/
Un pernacchio per Kojima.
coff coff Quiet coff coff
Frecciatine a gogo Del Toro e Kojima.
Peraltro se lo seguite su Twitter sapete che Kojima attualmente (e già da qualche tempo a dire il vero) è letteralmente impazzito per La La Land.
Io già mi immagino Del Toro, Reedus e Mikkelsen esibirsi in balletti e canti scatenati.
Ma si sa qualcosa di che genere di gioco sia :look: ?
Panoramica sul nuovo studio di Kojima.
http://it.ign.com/death-stranding-ps4/121012/video/kojima-production-intervista-negli-studi-di-tokyo
Grande che sulla scrivania ha sia la "The Stanley Kubrick archivies" che avevo postato come acquisto (ovviamente lui ha la versione gigante :asd: ) e il librone su 2001 odissea nello spazio. :gogogo:
Kojima si nutre di pane e cinema! :D
CitazioneHa sempre avuto in mente l'idea di Death Stranding oppure si tratta di qualcosa che è sbocciata in fretta per poi svilupparsi grazie alla nuova collaborazione con Sony Interactive Entertainment?
Hideo Kojima: Questa è una domanda che mi fanno spesso. Quando abbiamo avviato il nostro nuovo studio mi sono venute molte idee, ma abbiamo scelto di realizzare Death Stranding perché rispondeva a domande come: "Quale gioco ho bisogno di realizzare? Quale tipo di gioco desidera il mercato? Che genere di gioco possiamo realizzare?". Volevamo fare qualcosa di totalmente diverso, qualcosa di fuori dagli schemi, e Death Stranding era la risposta giusta.
A volte, le persone si portano dietro un'idea fin da bambini e poi, da adulti, la trasformano in un gioco. Tuttavia, io non credo che questo sia l'approccio giusto, perché la nostra vita cambia ogni giorno. La società cambia continuamente e abbiamo la necessità di fare qualcosa di attuale e in linea con il mondo in cui viviamo.
Che genere di gioco sarà Death Stranding?
Hideo Kojima: Potete considerare Death Stranding un gioco d'azione. Sono in molti a giocare agli sparatutto, quindi voglio creare un gioco intuitivo, che permetta alla gente di vivere l'esperienza con facilità e, allo stesso tempo, che a un certo punto faccia capire loro che c'è un nuovo tipo di profondità, qualcosa di assolutamente inedito.
Potrebbe dirci di più sul sistema di gioco?
Hideo Kojima: Non posso dire molto, al momento. Ma, in poche parole, è un gioco d'azione: un gioco a mondo aperto e con parecchia libertà. Avrete molta libertà di scelta, di fare quello che volete. Potrete perfino utilizzare dei veicoli. Se siete dei combattenti, avrete innumerevoli occasioni per dimostrarlo. Se non siete quel genere di giocatori, allora potrete affrontare il gioco in molti altri modi. Non posso dire altro, davvero, ma è un gioco d'azione a mondo aperto, molto intuitivo. Quando vi calerete in questo mondo e inizierete a esplorarlo sempre di più, speriamo che troverete qualcosa di mai visto prima.
Abbiamo sentito parlare del concept "Strands" introdotto nel gioco, ma di cosa si tratta esattamente?
Hideo Kojima: Per quanto riguarda "Strands", questo è il mio 31° anno nell'industria dei videogiochi e, in tutto questo tempo, mi sono sempre immerso nei giochi d'azione. Di solito, nei giochi d'azione, il giocatore ha un'arma e gioca contro i nemici in solitaria, oppure affronta altri giocatori online in un ambiente competitivo. Si riuniscono con le loro armi... quasi sempre con armi (sorride) e combattono un avversario più forte. In questo gioco è possibile fare anche questo, ma ho voluto andare oltre alle classiche armi da fuoco, e questo elemento è legato al concetto di "strand.
Si dice anche che Death Stranding avrà un nuovo tipo di modalità online, diversa da quelle convenzionali. Potrebbe dirci qualcosa di più al riguardo?
Hideo Kojima: Anche in questo caso non posso dire molto, ma chi vorrà giocare il gioco da solo, senza alcuna componente online, potrà farlo tranquillamente. Abbiamo una componente online e, come già detto, sarà diversa rispetto a quello che la gente si aspetta da un gioco online. Molti titoli hanno una "modalità campagna" che, una volta completata, viene seguita da una modalità online. Il nostro gioco non sarà strutturato così.
Durante il tuo tour dello studio con Mark Cerny, avevi già in mente che cosa volessi da un motore di gioco?
Hideo Kojima: Abbiamo visitato 15 studi di tutto il mondo insieme a Mark Cerny e, successivamente, abbiamo passato 6 mesi in studi di gente che conosco. In totale, abbiamo visitato 30 studi alla ricerca del motore giusto. Avevo un'idea chiara del motore che ci serviva perché sapevo che tipo di gioco volevo creare.
Quindi, per cominciare, sapevo di voler creare un gioco a mondo aperto, quindi il motore doveva supportare una struttura del genere. Quanto alla grafica, mi serviva una rappresentazione molto fotorealistica, pertanto il motore doveva supportare anche questo tipo di visualizzazione.
Inoltre, gli strumenti dovevano essere semplici da utilizzare. Per alcuni motori, gli strumenti sono rinchiusi in una scatola nera e, per il nostro scopo, ci serviva qualcosa che potessimo ottimizzare, oltre a poter modificare gli strumenti. Erano queste le condizioni su cui basavamo la ricerca del nostro motore. Come sapete, sul mercato sono disponibili dei motori, ma fanno tutti parte della struttura a "scatola nera" di cui parlavo.
E cosa vi ha portato a scegliere il motore di Guerrilla Games?
Hideo Kojima: Ho visitato molti studi in tutto il mondo e conosciuto della gente straordinaria. Quanto a Guerrilla Games, ad Amsterdam, la loro tecnologia è un passo avanti a tutte le altre. Nonostante abbiano un mondo aperto, riescono comunque a raffigurare scene ricche di elementi. Come saprete, il loro prossimo gioco, Horizon Zero Dawn, in uscita questo marzo, vanta un'incredibile sensibilità artistica, soprattutto per quanto riguarda i colori. E noi cerchiamo una sensibilità decisamente fotorealistica.
Il loro motore era stato creato appositamente per il gioco che volevano creare. Come già detto, noi volevamo creare un gioco totalmente differente fin dalle basi, quindi dovevamo testarlo e vedere quanto potevamo intervenire sul motore per soddisfare i nostri scopi.
Di solito, quando si usa, si acquista o si prende in prestito un motore, qualcuno ti dice: "Prestaci il tuo nome" o, ovviamente, ti chiede un pagamento. Non avevamo un contratto con Guerrilla Games ma, quando li abbiamo incontrati, si sono presentati con una scatola. Una scatola molto bella. Quando l'abbiamo aperta, abbiamo trovato al suo interno una chiavetta USB con il codice sorgente del motore.
Davvero, non avevamo ancora alcun contratto in quel momento, eppure ci hanno praticamente consegnato la concretizzazione dei loro sforzi di diversi anni. In pratica, hanno detto: "Mr. Kojima, usi questo motore", e abbiamo subito pensato che quelle persone fossero incredibili.
C'era comunque una condizione, ed era che Kojima Productions non solo usasse il motore, ma collaborasse con Guerrilla Games per svilupparlo, che si trattasse di uno sforzo congiunto. Così, siamo rimasti talmente sorpresi dal loro modo di porsi, dal loro essere così aperti con il loro motore, che abbiamo pensato: "Wow, queste sono le persone con cui dobbiamo lavorare".
Come si è sviluppata la collaborazione con Guerrilla Games da quando avete adottato il loro motore?
Hideo Kojima: Ci serviva una presentazione realistica (per i TGA), quindi abbiamo dovuto apportare delle modifiche agli strumenti e altri accorgimenti al motore. Nel corso di 6 mesi, Guerrilla Games e Kojima Productions si sono passate il codice, lavorando sulla stessa base. Alla fine, il nostro codice si è completamente amalgamato al loro.
Era diverso dal motore che ci avevano passato inizialmente, così abbiamo deciso di dargli un nuovo nome. Ed è qui che abbiamo scelto "Decima" (derivante da Dejima, un'isola artificiale in Giappone, in cui gli olandesi e i giapponesi intrattenevano scambi commerciali durante il periodo Edo). Credo davvero che, lavorando entrambi al motore, il lavoro stia procedendo al doppio della velocità e stiamo creando qualcosa di fantastico.
Norman Reedus e Mads Mikkelsen stanno lavorando a questo progetto. Possiamo aspettarci collaborazioni con altre stelle di Hollywood, in futuro?
Hideo Kojima: Sfortunatamente, non possiamo dire molto su Death Stranding al momento, ma credo che questo metodo (lavorare con stelle e attori di Hollywood) diventerà la norma, nel futuro. Creare film e giochi come questo è un processo molto simile.
La parte del protagonista è stata scritta appositamente per Reedus?
Hideo Kojima: Quando ho cominciato a lavorare indipendentemente e ho iniziato a pensare al mio primo gioco, ho effettivamente pensato a Norman come il suo protagonista. Le immagini del personaggio sono state create utilizzando Norman Reedus come modello.
Per finire, potrebbe dirci come sta procedendo lo sviluppo?
Hideo Kojima: Come saprete, abbiamo un ufficio nuovo a Tokyo e stiamo ancora ampliando lo staff. Stiamo eseguendo dei test sul gioco, ma la struttura è ormai pronta. Questo è un anno ricco di produzioni e sviluppi importanti, quindi aspettate di vedere i frutti del nostro lavoro.
https://blog.it.playstation.com/2017/02/23/unintervista-su-death-stranding-con-hideo-kojima-strands-decima-e-guerrilla-games/
Intervista a Kojima.
Al momento causa copiaincolla maldestro hanno cannato la traduzione della prima domanda, che ho pensato di aggiustare io per voi. :|
ancora con sti open-world! ebbasta!
Citazione di: Mystic il 23 Febbraio, 2017, 17:18:09
ancora con sti open-world! ebbasta!
Continuano a dargli premi per MGS V, e quello pensa davvero che ha fatto un gran gioco :sisi:
Ho letto l'intervista, ma non gli hanno fatto la domanda più interessante.
"Ora che usi un motore Sony, come farai a fare uscire il gioco anche su PC?"
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/872460812434128896
Kojima dice che Death Stranding non sarà all'E3... sarà vero o ci sta prendendo amorevolmente in giro? :D
Non credo sia un post troll, sembra serio.
Ma è Kojima...
Citazione di: Bluforce il 24 Febbraio, 2017, 21:56:42
Ho letto l'intervista, ma non gli hanno fatto la domanda più interessante.
"Ora che usi un motore Sony, come farai a fare uscire il gioco anche su PC?"
Sempre se uscirà :|
Notiziona, Shawn Layden ci ha giocato!
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1393737
"It actually exists."
COMUNICAZIONE DI SERVIZIO
Vabbè, mi prendo io la responsabilità. :|
Ho rimosso il post di Biggy e i successivi commenti mio e di Joe... credo che l'argomento sia piuttosto delicato, qualora il gioco dovesse davvero essere incentrato sulla paternità omosessuale poi si vedrà.
Non ho nulla contro gli omosessuali, finché il loro agire non ledesse diritti o dignitá altrui, esattamente come avviene con gli altri individui di qualunque orientamento sessuale o religione.
Detto questo, l'intento del mio post era scherzare sul genere di gioco ad oggi a me oscuro di Death Stranding, essendo del tutto vaghe le immagini finora diffuse.
Non é che pensassi davvero che si trattasse di quello, nonostante la somiglianza delle foto postate.
P.S. : quslcuno sa che genere di gioco é Death Stranding :look: ?
Nutro il sospetto lo sappiano in pochi al di fuori di chi ci lavora naturalmente. :look:
Per il resto ti mando PM appena possibile.
Beh, ci sanno fare.
Catalizzare l'attenzione, anche i cosiddetti "meme" (sapete tutti cosa sono, no?) :hihi: , tutto fa brodo purché se ne parli, senza avere di fatto offerto ancira niente se non il nome e delle criptiche sequenze filmate.
Di meme ne sono stati fatti parecchi :hihi: :
(https://pbs.twimg.com/media/C5Vq9WxWQAAO70J.jpg)
https://gamingbolt.com/death-stranding-hideo-kojima-is-currently-working-on-the-games-script
Kojima, of course, didn't go into any details. Death Stranding is, as of yet, without a release date, but we're expecting it to be around two years away from release.
Citazione di: Joe il 9 Ottobre, 2017, 16:33:56
https://gamingbolt.com/death-stranding-hideo-kojima-is-currently-working-on-the-games-script
Kojima, of course, didn't go into any details. Death Stranding is, as of yet, without a release date, but we're expecting it to be around two years away from release.
come dire... dietro l'angolo
Inviato dal mio PE-TL10 utilizzando Tapatalk
Finirà che lo spostano sulla nuova console.
Nuovo trailer:
https://www.youtube.com/watch?v=PuUQCpCpsk4
Trailer affascinante come al solito di Kojima. Speriamo che attorno ci sia un gioco. :D
Sono sempre più confuso :|
E' strambo assai. Forse pure troppo. Boh...
Non riesco a trovare una chiave di lettura, ogni trailer pare quasi a se stante se non per qualche riferimento qua e là.
Alla fine questo bambino in grembo pare quasi essere "il male", e 'sto fatto del galleggiare mi ha ricordato troppo IT. Una sorta di limbo, o stato transitorio.
Comunque la regia dei trailer è molto, molto simile a quella di MGS TPP.
Need.
Come al solito il maestro fa pieno centro nel confondere le idee dello spettatore. :bua:
Figo, lo sta progettando sotto effetto di lsd e funghi allucinogeni? :D
Non sono sicuro di aver capito cosa ho visto... inclusa la gastroscopia :o :sweat:
Però è intrigante (e spaventoso), mi incuriosisce. Vedremo.
Mannaggia, io non riesco manco a vederlo tutto il video, nel senso che mi bastano pochi secondi e non posso resistere all'impulso di mandare avanti e skippare qui e la'.
Poi magari il gioco corro a comprarlo, certo e' che dopo due anni dalla presentazione del gioco abbiamo ancora solo scene oniriche in cg... boh :look:
Saluti
http://it.ign.com/m/death-stranding-ps4/134578/feature/death-stranding-il-gameplay-e-il-mondo-parola-a-kojima
Citazione di: Hideo Kojima"Sto cercando di fare qualcosa di diverso. Sto cercando di capire come mostrarlo, come farlo vedere alle persone."
Avevamo intuito. :D
Il trailer coi sottotitoli in italiano.
https://youtu.be/A1t8m4q5mCs
Intrigante, anche se devo ammettere che si capisca molto poco..
Spero che almeno Kojima sappia quel che sta facendo... :hihi:
Credo lo speriamo un po' tutti. :bua:
Resto dell'idea che liberarsi dal fardello di Metal Gear (dove immagino avesse dei paletti difficili da superare) possa tornare utile sia a lui che a noi.
Vedremo.
Kojima ha già fatto più danno del previsto in MGS V. Ed era la sua "creatura".
Qua secondo me si sta incamminando verso una roba totalmente fuori di testa. Ci vorrebbe un amico fidato in grado di dirgli apertamente se sta facendo delle fesserie.
Sarà un prodotto controverso, su questo ho pochi dubbi.
Del resto a ben pensarci è raro che i suoi giochi NON abbiano fatto discutere, per un motivo o per un altro. :D
Citazione di: Turrican3 il 16 Dicembre, 2017, 13:13:11
Credo lo speriamo un po' tutti. :bua:
Resto dell'idea che liberarsi dal fardello di Metal Gear (dove immagino avesse dei paletti difficili da superare) possa tornare utile sia a lui che a noi.
Vedremo.
Assolutamente d'accordo su questo!
Vediamo che ne verrà fuori! :gogogo:
Kojima ha condiviso un nuovo screenshot. Lo trovate qui:
https://pbs.twimg.com/media/DdxBF0BVAAcUlMf.jpg
Citazione di: Bluforce il 22 Maggio, 2018, 10:46:55
Kojima ha condiviso un nuovo screenshot. Lo trovate qui:
https://pbs.twimg.com/media/DdxBF0BVAAcUlMf.jpg
Criptico. :look:
Si capisce che e' una ps4 coperta di muschio, lo stato che avra' all'uscita del gioco
Saluti
Un mimetismo perfetto :look:
https://twitter.com/Kojima_Hideo/status/998882210634649602
Si intravede la scritta E3 2018 trailer o qualcosa del genere.
PS: Kojima ha le mie casse :|
scettico prima del trailer
ultra scettico dopo il "game-play"
un bel walking simulator :hihi:
https://youtu.be/NJYVvz-akbk
Le ambientazioni ce le hanno.
Un tizio che cammina, pure.
Non gli rimane che costruire tutto il videogioco intorno a 'ste due cose :hihi:
Comunque a me non piace. Lo vedo un po' come una evoluzione dei concetti insensati portati avanti in MGSV. Ho la sensazione che Kojima stia definitivamente perdendo il bandolo della matassa.
Non so... ancora non è scoccata la scintilla. Non ci vedo la "genialità" dei vecchi trailer MGSsiani...
Kojima ha ormai deciso di coinvolgere attori veri e popolari e questa cosa non mi fa molto piacere (preferisco i soggetti "originali" o "ispirati a") perché ho paura pregiudichi un po' i contenuti. Mbof... :(
mah...
Hodeo Kojumbo is back !
:lol: :gogogo:
https://kotaku.com/deadly-standing-is-the-next-masterpiece-from-genius-dev-1827151663?utm_campaign=Socialflow_Kotaku_Facebook&utm_source=Kotaku_Facebook&utm_medium=Socialflow
Saluti
:o
Spettacolare.
Death Stranding pare sia la realizzazione di una idea discussa fra Kojima e Shinkawa vent'anni fa:
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1014081635870887937
Io comunque ho appena ordinato MGSV. Lo so, ogni volta che qualcuno compra MGSV, a Blu mancano le forze. Perdonami, se puoi :inlove:
Saluti
Io l'ho ri-comprato su Steam.
Ho perso ogni diritto di critica :bua:
Citazione di: Rot! il 3 Luglio, 2018, 16:17:16
Io comunque ho appena ordinato MGSV. Lo so, ogni volta che qualcuno compra MGSV, a Blu mancano le forze. Perdonami, se puoi :inlove:
Saluti
io invece ce l'ho dal Day1 e ancora lo devo giocare.... :bua: :bua: :bua:
Citazione di: Sensei il 3 Luglio, 2018, 16:47:48
io invece ce l'ho dal Day1 e ancora lo devo giocare.... :bua: :bua: :bua:
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
In questo caso poi, più vero che mai :lol:
Citazione di: Bluforce il 3 Luglio, 2018, 16:52:39
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
In questo caso poi, più vero che mai :lol:
:lol:
dai non sará peggio del film MGSIV... :bua:
Citazione di: Bluforce il 3 Luglio, 2018, 16:52:39
L'attesa del piacere è essa stessa il piacere.
In questo caso poi, più vero che mai :lol:
Confermo. :|
https://gematsu.com/2018/09/death-stranding-tgs-2018-trailer-featuring-troy-baker-portrayed-character
Presentati al TGS gli artwork dei vari personaggi più nuovo trailer che potete trovare in fondo alla notizia.
Ma che bel trailer... :|
:bua:
Io non commento. Dico solo che in giro si dice che la tizia seduta dietro Reedus pare sia Stefanie Joosten, la Quiet di MGS5.
Io getto la spugna, guarda. Stavolta il Maestro non è riuscito ad "acchiapparmi".
Spero di ricredermi al più presto.
Io sono contento solo del fatto che sia la prima nuova ip di Kojima dopo anni e anni (30 facevano notare su tfp da Snatcher), per il resto tutti i trailer abbastanza disturbati mi hanno molto affascinato.
Vi consiglierei di fare una capatina su tfp dove un utente molto preparato (Dan) fa delle belle analisi che si basano ovviamente sia su speculazione, che su elementi messi assieme da interviste, trailer ed altro. :-)
30 anni, sicuro? Probabilmente 20 visto che MGS è uscito nel '98. O sbaglio qualcosa? :hmm:
Comunque per me dopo MGS V fiducia zero. E per quel che vedo di Death Stranding, fiducia sotto zero. :sisi:
Metal Gear come saga nasce prima dello sbarco su PlayStation con l'episodio "Solid" :sisi:
Ah dici gli episodi non solidi.
Allora i conti sono corretti, anche se Policenauts...
Effettivamente Kojima campa di rendita da un bel pezzo :bua:
Per me e' amore e odio, piu' odio: a parte il primo MGS, i suoi giochi non mi hanno piu' convinto davvero, manco con MGS3, manco con Zoe...
Tuttavia Kojima ha capacita' di fare marketing davvero mostruosa e mi ritrovo sempre a voler provare, a voler capire. Anche se poi ho sempre la sensazione che mi abbia preso per il naso
Saluti
Citazione di: Sensei il 3 Luglio, 2018, 16:47:48
io invece ce l'ho dal Day1 e ancora lo devo giocare.... :bua: :bua: :bua:
Idem ma ho giocato 3 missioni e dopo adios
https://twitter.com/Nibellion/status/1103251606408257537
Sembra che in un'intervista Kojima abbia dichiarato che lo sviluppo è "leggermente indietro".
Toh. :hihi:
Citazione di: Turrican3 il 6 Marzo, 2019, 14:13:28
"leggermente indietro".
:lol:
Non posso fare a meno di leggerlo con intonazione fantozziana.
(https://thumbs.gfycat.com/AlertPortlyDachshund-size_restricted.gif)
Saluti
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1132953645119442946
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1133070365758971904
ha scassatu i palle! :sisi:
che facesse vedere qualcosa di concreto il 29.05.
un altro filmato alla "walking simulator" non lo reggo.
Senza peli sulla lingua. :bua: :lol:
Citazione di: Mystic il 28 Maggio, 2019, 14:23:20
ha scassatu i palle!
(https://www.nov-art.eu/img/92MinutiDiApplausi3.gif)
Saluti
tutto molto chiaro
https://twitter.com/akisaitokojipro/status/1133358284528857088
li vedo bene in un circo di periferia :sisi:
iniziato lo streaming
https://www.twitch.tv/playstation
questi prendono roba buona
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
https://www.youtube.com/watch?v=W-p4eWaYXko
Mi ha steso, avro' l'emicrania per i prossimi giorni. :bua:
Saluti
(https://www.gamers4um.it/public/smf/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.golfian.com%2Fwp-content%2Fuploads%2F2016%2F07%2FWtf-Meme-Wtf-This-Shit-Image-I-Dunno-Wtf-Is-This-Shit-Image.jpg&hash=35335c9e8d5249e0b9bfaa1353807c1b7e4c5b62)
Eccezionale.
Sono proprio curioso di vedere come riuscirà a girare su ps4 barbon.
E spero nell'uscita più in là pc. :sisi: :sisi: :sisi:
Citazione di: Ifride il 29 Maggio, 2019, 20:20:05
Eccezionale.
Sono proprio curioso di vedere come riuscirà a girare su ps4 barbon.
ti diró che graficamente (nelle parti "giocate") non mi sembra superiore a Uncharted o Horizon...anzi...
il problema secondo me é che delle parti giocate si é visto ancora molto poco (si cammina...un po' di stealth, un po' di scazzottate fatte male, si possono fare le penne con la moto...)...boh...o poi ci puó stare che l'ho visto di fretta e non c'ho capito na mazza :bua: :bua: :bua:
Visto il video soltanto adesso.
Anche se in maniera postuma, quoto Mystic.
Citazione di: Mystic il 28 Maggio, 2019, 21:37:34
questi prendono roba buona
Non credo sarà un gioco adatto a me. Non ci trovo nulla di intrigante e credo personalmente che Kojima abbia davvero compiuto da tempo il salto dello squalo.
Lo apprezzo e lo stimo comunque per il coraggio di proporre sempre qualcosa di unico.
a me sto trailer dice meno di zero..
graficamente non mi ha entusiasmato..
il gameplay sembra parecchio acerbo..
quando ho visto il tizio tirare fuori la scala lunga 3 km mi son cascate le braccia..
poi nessuno me lo toglierà mai dalla testa.. ma il 90% della gente che esalta questo trailer lo fa solo perché dietro ci sta kojima.
Gesendet von iPad mit Tapatalk Pro
ho capito solo quando esce :asd:
Kojima mi ha regalato un sacco di emozioni con la sua saga di maggior successo, ecco perché voglio concedergli questa chance, sebbene questo titolo continui a dirmi poco (almeno questo trailer mi ha stimolato a tratti, ma tengo molte riserve sul gameplay).
Citazione di: Mystic il 29 Maggio, 2019, 22:41:52
quando ho visto il tizio tirare fuori la scala lunga 3 km mi son cascate le braccia..
Non sapete quanto ho rosicato :hihi:
Nelle scorse settimane una scala di quelle mi sarebbe servita come il pane :lol:
Nel trailer giapponese pare ci siano sequenze inedite:
https://youtu.be/g1ZLa1Z9-M8
(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20190529/e7bdcb761b87348957babba727ba2eb2.jpg)
:look:
Quella sacca col bimbetto che danno con la collectors... è in scala 1:1.
:look:
Io continuo a non capire se è esclusiva 100% ps4 o temporale.
Citazione di: Parsifal il 1 Giugno, 2019, 14:27:52
Io continuo a non capire se è esclusiva 100% ps4 o temporale.
Un certo Antonio Fucito dice che è esclusiva temporale. Perché nella cover del gioco non c'è scritto "Only on PlayStation", ribadendo dunque che il gioco arriverà anche su PC (non su altre console), dopo un periodo di esclusiva Sony che non sa quantificare se si tratta di 6 o 12 mesi.
Io non ho mai letto una dichiarazione Sony per smentire quanto detto nel 2015 (e non per niente questo topic ha il tag PC).
Però nel frattempo sono cambiate alcune cose, tipo Kojima che usa un motore Sony.
Quindi la risposta alla tua domanda è: chi vivrà, vedrà. Di certo non ci tengono particolarmente a pubblicizzare adesso la versione PC :sisi:
^^ sarebbe Tanzen, un (grosso) ex Multiplayer.it piuttosto bene informato per la roba Sony.
Se lo dice lui è molto probabile che ci sia del vero nell'affermazione. :sisi:
Ah certo ora come ora tendono giustamente a spingere esclusivamente la vers. ps4. Certo il fatto che non ci sia scritto "Only on PlayStation" in effetti potrebbe dir molto.
Ecco i 26 secondi "inediti" invece che andarli a cercare nel trailer da 10 minuti.
Parrebbe rappresentare lo scontro contro un boss. Io vi avviso :D
https://www.youtube.com/watch?v=eD1ywoL19g0
https://youtu.be/ysam2Buit5k
:lol: :lol:
"Troy Baker è quello che ha sbagliato a fidarsi dei consigli della signorina di Sephora."
Alcuni commenti sotto il video fanno capire ancora una volta di più come il pubblico videogiocatore sia messo veramente male, persone che non riescono a non prendersi sempre sul serio, dei veri e propri complessati. :(
E non c'entra se il video fa più o meno ridere, quello è un altro discorso e ci può anche stare eh!
Purtroppo l'utente medio di multi è davvero tremendo... lo dico senza neppure leggere perché temo di sapere perfettamente a cosa andrei incontro. :D
"The easiest way to make money is to make a game where everyone is on an island trying to shoot each other. I don't want to make that."
Parola di Kojima.
Tradotto:
Il modo più facile per fare soldi è creare un gioco dove tutti sono su un'isola cercando di spararsi a vicenda. Io non voglio farlo.
Apprezzabile!
Chissà a quale giuoco si riferiva. :asd:
Comunque scherzi a parte, come al solito condivido "filosoficamente" l'idea di tirar fuori un prodotto fuori dagli schemi, però non credo sia esattamente vero che sia così semplice arrivare al successo con un prodotto nuovo (basti pensare a quanti giochi han tentato di saltare sul carrozzone di Call of Duty, e quanti sono poi riusciti davvero ad affermarsi)
https://www.resetera.com/threads/new-death-stranding-screenshots-courtesy-of-kojima.134581/
Carrellata di nuove immagini (dal canale Twitter di Kojima)
Gira voce che giorno 19 il gioco in questione verrà annunciato anche per Stadia.
Sony recentemente lo ha rimosso dalla pagina dedicata alle esclusive assolute.
evito di commentare....
https://youtu.be/wyAnYp4GbWM
Più passa il tempo più sospetto che quel volpone di Kojima possa avere in serbo una cosa totalmente inattesa/differente (stile MGS2 per capirci) rispetto a quanto mostrato.
Una cosa è certa, continuo a non capire una ceppa. :bua:
Io invece Turry temo l'esatto opposto.
Ossia che quel che stiamo vedendo è il gioco.
Per me non ci siamo proprio. Non solo "non lo capisco", ma ciò che vedo mi sembra pure orribile (fra le altre, io ancora 'sta cosa del feto portatile non l'ho digerita).
Senza contare che dal mio punto di vista non capisco quale sarebbe il plus di avere a che fare con un Norman Reedus identico alla realtà. Mi pare ancora una stupidaggine quando un VG insegue la cinematografia proponendo la faccia degli attori. Non ve ne è motivo.
E poi vedere Geoff... ma anche no, dai.
Metto i video che ci sono sul blog PlayStation:
https://www.youtube.com/watch?v=gEBiNMmBnK8
https://www.youtube.com/watch?v=ZCj7iiGaAoU
https://www.youtube.com/watch?v=NRR1PjFlh9Y
Un paio sono nuovi.
Boh.
Lunga intervista in tedesco tradotta in inglese:
https://www.resetera.com/threads/4player-interview-kojima-q-a-on-death-stranding.136780/
https://www.resetera.com/threads/tgs-death-stranding-to-have-2-gameplay-presentations-80-minutes-vol-1-2-along-with-a-voice-cast-panel.139421/
Sono tre i segmenti previsti per Death Stranding al TGS 2019, in due di questi ci sarà del materiale giocato (80 minuti circa)
Volevo scrivere da qualche tempo questo post.
Ma che senso ha 80 minuti di presentazione di gameplay?
Se devi mostrare così tanto di un VG per convincere l'utente della bontà del prodotto, per me c'è qualcosa che non va.
E ripeto il "per me" :D
Saranno 75 minuti di camminata e 5 di cutscene, così si continuerà a non saperne nulla :asd:
https://mobile.twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1171781706824597504
Questa è la spiegazione data da Kojima.
https://mobile.twitter.com/IGN/status/1172084076389552128
E qua ci sono i primi 50 minuti mostrati dalla sessione del TGS di cui sopra.
:sisi: :sisi: :sisi:
Passo.
Citazione di: stobbArt il 12 Settembre, 2019, 09:42:02
Saranno 75 minuti di camminata e 5 di cutscene, così si continuerà a non saperne nulla :asd:
ahaha :lol:
Anche se a dire il vero il gioco rischia di essere 75 minuti di cutscene e 5 di camminata
saluti
ragassuoli... a me pare na caghet pazzesca
scusate il linguaggio terra terra
Secondo video:
https://www.youtube.com/watch?v=tSgQBWk2-bA
Confermo il mio "passo".
Il gioco ha raggiunto lo stato di gold.
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1177112037295411200
Per utilizzare le funzionalità online,pare non sarà necessaria la sottoscrizione al Plus.
Death Stranding richiederà 55 GB liberi sull'HDD.
https://twitter.com/BenjiSales/status/1184468829738622976
Death Stranding in distribuzione alle redazioni.
Embargo attivo fino a giorno 1 novembre.
Citazione di: Bluforce il 14 Ottobre, 2019, 12:40:30
Death Stranding richiederà 55 GB liberi sull'HDD.
Neanche tantissimo, considerata l'apparente vastità e la media del "periodo". :D
Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2019, 16:13:06
https://twitter.com/BenjiSales/status/1184468829738622976
Death Stranding in distribuzione alle redazioni.
Embargo attivo fino a giorno 1 novembre.
Oggi giorno credo siano in pochi a inviare i propri titoli (parlo degli AAA) alle testate con così tanti giorni di anticipo, autorizzando recensioni anticipate sull'uscita del gioco. Devono sentirsi sicuri, a casa Kojima. :hmm:
Citazione di: Joe il 16 Ottobre, 2019, 17:31:56Devono sentirsi sicuri, a casa Kojima. :hmm:
Senza dubbio.
Aiuterà anche a far parlare del gioco, immagino.
Va anche detto che Kojima sa "vendersi" e gode di una stima che in pochi altri hanno in quell'industria.
Al momento potrebbe pure riproporre Pong e credo che non riceverebbe alcuna critica :bua:
Parliamo di cose serie, chi lo prende al day one? :hmm:
Citazione di: Joe il 17 Ottobre, 2019, 11:45:58
Parliamo di cose serie, chi lo prende al day one? :hmm:
se non avessi giá impacchettato la PS4 per l'ormai prossimo trasloco ti avrei detto io io io :bua:
https://twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1188787623965401088
La versione PC arriverà nell'estate del 2020.
Neanche tanto distaccata la versione PC! :o
Bombetta quella della vers. pc, cioè diverso tempo fà c'erano voci che sarebbe uscito anche su questa piattaforma ma poi non se ne è saputo più nulla parlando solo ed esclusivamente della vers. ps4 (anche magari giustamente vista l'esclusiva temporale). Ora è ufficiale.
Oddio, ad essere sinceri io quoterei il primo post di codesto topic, che recita:
"Kojima's new game will be published by Sony, is also coming to PC, not Silent Hill."
Poi è vero che non se ne è saputo più niente, ma quella frase lì non è mai stata smentita fino alla conferma odierna.
Certo, c'è da ringraziare Kojima per averlo detto prima dell'uscita del gioco, senza fare tanti fronzoli come Rockstar Games.
Io nemmeno me lo ricordavo più quel post :asd:
Io l'esatto opposto, ero sicuro al 99.9% fosse già confermato. :bua:
Sempre sul pezzo.
AVVISO SPOILER
Pare che il seguente trailer di lancio lungo circa 8 minuti contenga SPOILER pazzeschi. Fate voi :D
https://www.youtube.com/watch?v=W-hyFSivSmw
Argh, vade retro! :D
Topic con le recensioni:
https://www.resetera.com/threads/death-stranding-review-thread-see-staff-post-for-discussion-guidelines.150539/
Da notare alcuni voti altissimi ed un paio di 3 (su base 10).
Bassino il voto di IGN 6,8
EDIT:
Leggo solo adesso il voto di IGN Italia che è altino assai 9,8
Sul web le recensioni sono contrastanti. Il difetto peggiore dicono sia la ripetitività.
Qualcuno qui lo acquisterà?
Abbastanza contrastanti. In Italia lo hanno "trattato" mediamente bene, all'estero qualche basso c'è..
Stupisce quel voto di IGN english
Come previsto, un titolo che fa discutere e non lascia indifferenti. :look:
Le critiche negative parlano di gioco noiosissimo da giocare.
E francamente a vedere quei video di gameplay non fatico a crederlo.
Poi che possa piacere anche tantissimo non mi sorprende. Sarà fatto benissimo.
https://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-2019-death-stranding-ps4-pro-tech-review
https://youtu.be/JQEPme0SXtQ
Digital Foundry analizza Death Stranding su PS4 Pro.
Tecnicamente parlando, pauroso. :sisi:
Ha messo in piedi un bel motore Guerrilla. :sisi:
Quantomeno non fa rimpiangere il FOX engine. :sisi:
"In the future, Kojima Productions will also start making films," Kojima said. "If a person can do one thing well, then they should be able to do anything well. (https://kotaku.com/in-the-future-hideo-kojima-says-his-studio-will-make-f-1839603527)
:look:
A me viene il latte alle ginocchia solo al pensiero di tutti quelli che spiegheranno che e' ARTE !
:bua:
Saluti
Citazione di: Rot! il 4 Novembre, 2019, 17:46:28
A me viene il latte alle ginocchia solo al pensiero di tutti quelli che spiegheranno che e' ARTE !
:bua:
Saluti
:lol:
Citazione di: Bluforce il 4 Novembre, 2019, 17:29:39
"In the future, Kojima Productions will also start making films," Kojima said. "If a person can do one thing well, then they should be able to do anything well. (https://kotaku.com/in-the-future-hideo-kojima-says-his-studio-will-make-f-1839603527)
:look:
Ma è una cosa che si legge da circa 20 anni. Per fortuna mai accaduta...
Citazione di: Rot! il 4 Novembre, 2019, 17:46:28A me viene il latte alle ginocchia solo al pensiero di tutti quelli che spiegheranno che e' ARTE !
A me invece è sfuggito - sempre che non stia traducendo in maniera errata - il ragionamento "se una persona riesce a far bene una cosa --> dovrebbe essere in grado di fare bene qualsiasi cosa"
:look: :hmm:
La traduzione è quella ed in effetti non si capisce.
Magari in giapponese aveva detto altro.
Comunque Kojima allo stato attuale ha molte conoscenze ad Hollywood. Un film glielo faranno fare al 100%.
Beh, una conoscenza mica da ridere sta sicuramente nell'azienda che gli ha finanziato questo gioco! :D
Ma... ma... ho visto adesso che c'è pure Lindsay Wagner da giovane "dentro" il gioco. :|
Ahhaah i tempi in cui Solid Snake doveva esser interpretato da Kurt "Jena Plissken" Russell (a cui in parte si ispira a dir la verità) :asd:
https://twitter.com/Nibellion/status/1192000009581060098
Famitsu ha apprezzato un sacco: 40/40 la recensione
https://twitter.com/nathan_brown/status/1190182964530991104
https://twitter.com/nathan_brown/status/1190186860821319681
Edge viceversa non ne è propriamente entusiasta, se così si può dire. :o :sweat:
La moglie spoilera la recensione :hihi:
A sorpresa, va online la pagina Steam con tanto di preorder:
https://store.steampowered.com/app/1190460/Death_Stranding/
In che senso "a sorpresa" ? :hmm:
A sorpresa perché è andata online così "presto" rispetto all'uscita.
E perché conferma che non sarà esclusiva EGS, neanche temporale.
505 Games distribuisce il gioco su PC, e sono gli stessi che ancora contano i soldi di Control esclusivo EGS, quindi all'annuncio si era fatto più di qualche pensiero in merito all'ennesima esclusiva per lo store Epic.
Direi che ha senso. :D :sisi:
TGCOM24 ha intervistato Kojima in occasione dell'uscita di Death Stranding.
Fra le cose interessanti venute fuori:
- Kojima vuole incontrare Dario Argento.
- Agli USA non è piaciuto il gioco perché non è uno sparatutto.
Il resto, qua:
https://www.tgcom24.mediaset.it/mastergame/extra/con-death-stranding-hideo-kojima-vuole-combattere-lodio-sui-social-il-momento-di-riconnetterci_10867138-201902a.shtml
Urca, avevo letto di queste dichiarazioni (e del putiferio che hanno scatenato :sweat:) ma mai avrei pensato l'intervista originale fosse italiana. :o
Mi è arrivato.
Probabilmente lo installo.
Probabilmente non ci giocherò prima di aver finito RDR2.
Probabilmente mi e vi sto solo prendendo in giro con l'ultima frase scritta.
:sweat:
Installalo, vediti l'intro che dicono sia bellissimo, e poi lo posticipi :D
Sei un eroe, e' un onore averti incrociato su queste pagine :-)
Saluti
PS: sono seriamente curioso di sapere le tue impressioni, tienici aggiornati
Citazione di: Bluforce il 13 Novembre, 2019, 14:37:54
Installalo, vediti l'intro che dicono sia bellissimo, e poi lo posticipi :D
Quando finisce l'intro mi sa che e' gia' uscito death stranding 2.
Saluti
Citazione di: Rot! il 13 Novembre, 2019, 14:38:09
Sei un eroe, e' un onore averti incrociato su queste pagine :-)
Tornerò, stavolta il Koji non mi frega! :hihi:
Citazione
PS: sono seriamente curioso di sapere le tue impressioni, tienici aggiornati
L'ho installato e ho visto/giocato solo il prologo (un'oretta circa?) su PS4Pro.
Il livello tecnico è altissimo e negli intermezzi sembra quasi un vero film (dico quasi perché siamo ormai arrivati a un tale livello di fotorealismo, che poi stai lì a fargli le pulci). Ho avuto l'ardire di iniziarlo col doppiaggio italiano trovandolo fin qui assolutamente dignitoso (per gli standard nostrani) e per questo, probabilmente, dobbiamo ringraziare Sony. Non saprei spiegarlo, ma è come se si avvertisse che questo non sia più un "gioco Konami", magari andando più avanti mi farò un'idea più precisa. Nel prologo si gioca pochino, mi stupisce l'eccessiva sensibilità dei controlli e difatti nelle opzioni è possibile regolare la zona morta (quasi fosse un racing game :sweat:) degli stick. La sensazione che sia qualcosa di nuovo c'è, bisogna vedere se il coinvolgimento proseguirà. Al momento non voglio sbilanciarmi, perché è assolutamente prematuro ma la trama parte subito bene.
Proseguire o smaltire l'altro pezzo da novanta (RDR2)? :sweat: Dilemmi...
Joe, hai accennato qui l'eccessiva sensibilità dei controlli, che mi pare l'esatto opposto di quanto avviene in RDR2.
Giusto?
Messa così mi pare complicato giocarli nel medesimo periodo :sisi:
Citazione di: Bluforce il 14 Novembre, 2019, 11:39:03
Joe, hai accennato qui l'eccessiva sensibilità dei controlli, che mi pare l'esatto opposto di quanto avviene in RDR2.
Giusto?
Precisamente, sono agli antipodi. :sisi:
Citazione
Messa così mi pare complicato giocarli nel medesimo periodo :sisi:
Già! :bua:
Comunque, ho la sensazione che il comparto audio possa essere fuori parametro. :|
ho giocato le prime 4 orette...
la parte iniziale è davvero stupenda..
troppo presto per dare ancora qualche "giudizio" sul gioco.
personalmente trovo un pò troppo incasinato l'hud/menu del gioco (mappa, i messaggi che ti lascia la gente, le varie strade percorse etc. etc."). ci sono troppe informazioni. mi è sembrato un bel casino.
Avete anche giocato Horizon Zero Dawn?
Visto che usano lo stesso motore, si notano similitudini?
Mi riferisco in particolar modo alla sensibilità dei controlli.
Io vado avanti (circa 12 ore) e.. :'(
Non so, questo gioco non è un gioco, è un'esperienza. È vero, fai il corriere E BASTA, ma lo fai con un trasporto emotivo tale, che alla fine sembri stanco anche tu. :| Non fraintendiamoci, il gioco è anche un action game, ma lontanissimo (se non in alcuni approcci stealth nudi e crudi) da ciò che ha fatto Kojima in precedenza. La storia è molto interessante e il messaggio dell'autore prende forma dopo poche ore di gioco. Quando sto lontano da DS, torno a pensarci frequentemente, e questo è già un successo. Mi è capitato di incazzarmi per uno sbaglio non calcolato o di sentirmi enormemente soddisfatto per una consegna andata a buon fine dopo chilometri a piedi in mezzo a intemperie e minacce varie. Mi è anche capitato di avvertire la necessità di far riposare il personaggio, perché mi sono sentito "stanco" quanto lui. :sweat: Più avanti vai, più avverti la presenza passiva degli altri giocatori e più ti senti utile in quel che fai per te e loro.
Non è assolutamente un titolo per tutti, perché si tratta di una visione pura e senza compromessi, ma se la abbracci con naturalezza (io ero diffidente e mi sto ricredendo sempre più) ti può regalare delle sensazioni mai provate prima davanti a uno schermo.
La differenza, come sempre in questi casi, la fanno i dettagli, anche quelli più microscopici. :beer:
Citazione di: Joe il 23 Novembre, 2019, 18:49:59Non so, questo gioco non è un gioco, è un'esperienza.
Più o meno in linea con pareri (abbastanza) fidati che leggo in giro.
Qualche dubbio sulla tenuta a lungo termine (25/30 ore), ci saprai dare il tuo parere. :D
Avrei tante domande da fare, ma non le faccio perché sono tutte spoiler.
Quindi fra qualche tempo su PC gli darò una chance.
Da quel che vedo in giro continua a non convincermi, ma non capisco se sono esagerazioni di chi vuol mettere il gioco in cattiva luce.
Peraltro Kojima mi sa che ha annunciato che il prossimo gioco sarà un horror.
Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2019, 11:22:25
Qualche dubbio sulla tenuta a lungo termine (25/30 ore), ci saprai dare il tuo parere. :D
L'impressione è che sia un gioco molto lungo, vedremo.
P.S. A oggi non ho letto alcuna recensione, quindi i miei sono pareri basati soltanto sulle mie personali sensazioni.
@Joe
Non mi sono espresso benissimo :sweat:, intendevo dire che ho letto di qualche perplessità di gente che aveva sul groppone quel quantitativo di ore. :D
Citazione di: Turrican3 il 24 Novembre, 2019, 18:06:14
@Joe
Non mi sono espresso benissimo :sweat:, intendevo dire che ho letto di qualche perplessità di gente che aveva sul groppone quel quantitativo di ore. :D
Avevo più o meno capito, in ogni caso è un gioco che pare durare ancor di più senza neanche divagare troppo. :bua: Vedremo, perché fin qui (circa 15 ore) il gioco continua a "premiarti" con cut scene (sempre fuori dai tratti di gameplay) che condiscono la trama con elementi interessanti e oggetti che pian piano migliorano la "
qualità della vita" "qualità del lavoro". :bua:
https://twitter.com/GAMEdigital/status/1198587163283197953
@Joe grazie per le impressioni...prenderó DS appena possibile :sisi:
Ho terminato la storia durante la vigilia di Natale e il counter del gioco segna quasi 48 ore. Probabilmente andando abbastanza spediti e lasciando perdere eventuali consegne secondarie, ce la si fa a terminarlo con una decina di ore in meno. Fatto sta che si tratta di un gioco lungo.
Lungo perché diverse consegne (non le chiamo missioni, perché di consegne sempre e solo si tratta :hihi:) ti costringono a fare molta strada o a perdere comunque del tempo richiedendo l'attraversamento di territori molto accidentati o piene di CA che vanificano, o quasi, l'utilizzo di mezzi di trasporto. Il gameplay rimane lo stesso dall'inizio alla fine, ma se l'idea del gioco (assolutamente legata all'apprezzamento della storia e del messaggio che l'autore vuole dare) piace, c'è una costante evoluzione nelle attrezzature che man mano migliorano la qualità della vita rendendo leggermente meno tedioso il lavoro del protagonista.
L'idea dell'aiutarsi a vicenda con giocatori estranei (in tal senso trovo incomprensibile l'impossibilità di tracciare il lavoro svolto da utenti della mia friendilst :|) funziona ed effettivamente mi sono trovato a benedire più volte un attrezzo lasciato da qualcun altro prima di me, che mi ha consentito di risparmiare centinaia di metri extra, o addirittura di rischiare di rovinare il carico trasportato.
Ho scritto che il gameplay rimane lo stesso, è però vero se si escludono gli scontri coi boss. Non proprio spoiler, ma nel dubbio: Ce ne sono di due tipi, senza voler scendere troppo in dettaglio, ma fondamentalmente li si affrontano alla stessa maniera. E' qui che il gioco ricorda un pochino i precedenti sviluppati da Kojima, ma è davvero troppo poco accennata la cosa. Piuttosto credo che alcuni scontri di questo tipo sarebbero stati ampiamente evitabili, piuttosto che offrire una "piacevole" variante, si sono rivelati più antipatici di alcune consegne complicate.
Dopo la personalissima mega delusione di MGS5, sono felicissimo di affermare che questo è un gioco completo, soprattutto nella storia. :D Il finale è lunghissimo! :o Tutta la parte conclusiva si tira probabilmente dalle 8 alle 10 ore, tra filmati e gameplay che non ti aspetti. Kojima ha voluto spiegare più o meno tutto, e alla fine sarà sempre possibile concludere le cose lasciate in sospeso dai completisti. Tecnicamente notevole, ma -personalmente- non mi ha lasciato così estasiato come ho letto in giro. I personaggi sono sicuramente fatti benissimo, ma per il resto la grafica è pulita, i paesaggi evocativi (ma per lo più spogli) e nulla più. Audio fuori parametro, persino il doppiaggio italiano è fatto bene :o, escludendo la voce di Deadman (G. Del Toro), ho apprezzato un po' tutti gli interpreti.
Ho giocato tutta l'avventura su PSPro con cuffie di discreta qualità, per godere di un'immersione totale e vi ammetto che certe sessioni sono state quasi terapeutiche, durante alcune giorni di stress intenso, mi hanno migliorato l'umore. Non so come o perché, ma vi giuro che mi è successo davvero. :| In tal senso il gioco e i suoi personaggi coccolano e incoraggiano costantemente il giocatore.
Di Death Stranding premio il coraggio, la voglia di essere qualcosa di diverso senza o quasi scendere a compromessi (ideologici e di gameplay, perché a livello di produzione i compromessi ci sono eccome, ma non ho faticato a comprenderli e accettarli). Alla fine qualcosa mi è rimasta dentro e avvicinandomi ai 40 (di cui circa 33 spesi giocando attivamente), questa è per me una rivelazione.
https://www.youtube.com/watch?v=t86-WC7oxOs
2 giugno su Steam e su Epic Games Store
Troppo tardi, su DS avevo tantissimi dubbi e perplessità e i pareri letti in giro hanno confermato tutte le mie paure. :l
Io direi a chi non l'ha ancora giocato, di dargli una chance, non tanto per la trama (che ha dei buoni picchi, ma in generale non colpisce in positivo), ma per il gameplay.
Citazione di: 3cod3 il 2 Marzo, 2020, 22:52:17
Io direi a chi non l'ha ancora giocato, di dargli una chance, non tanto per la trama (che ha dei buoni picchi, ma in generale non colpisce in positivo), ma per il gameplay.
Supponiamo che mi abbia fatto schifo il gameplay di qualsiasi gioco di kojima degli ultimi 15-20 anni, gli do una chance lo stesso?
Citazione di: Elendil il 3 Marzo, 2020, 01:20:10
Supponiamo che mi abbia fatto schifo il gameplay di qualsiasi gioco di kojima degli ultimi 15-20 anni, gli do una chance lo stesso?
Per me si, è qualcosa di nuovo in un certo senso.
Citazione di: Elendil il 3 Marzo, 2020, 01:20:10
Supponiamo che mi abbia fatto schifo il gameplay di qualsiasi gioco di kojima degli ultimi 15-20 anni, gli do una chance lo stesso?
Secondo me un giretto quando starà a 10 euro lo vale anche in questo caso.
Ci sono delle meccaniche che sono effettivamente innovative e che a mio parere verranno riprese anche in altri giochi.
Non è botw chiariamoci, ma è qualcosa di particolare e, in diversi aspetti, di nuovo, nel bene e nel male.
Io ho serissimi dubbi su quanto possa essere approfondito il gameplay (e non ho trovato grandi risposte in rete).
Insomma, posto che tutto il gioco, a quanto ho capito, sta nello studiare e nell'affrontare il percorso dal punto A al punto B, una volta apprese le meccaniche quanto varia da una consegna all'altra?
Capiamoci, la cosa mi incuriosisce..
Citazione di: AntoSara il 3 Marzo, 2020, 10:09:45
Io ho serissimi dubbi su quanto possa essere approfondito il gameplay (e non ho trovato grandi risposte in rete).
Insomma, posto che tutto il gioco, a quanto ho capito, sta nello studiare e nell'affrontare il percorso dal punto A al punto B, una volta apprese le meccaniche quanto varia da una consegna all'altra?
Capiamoci, la cosa mi incuriosisce..
Varia il giusto.
Quello che più differenzia la consegna sono i tipi di terreni che man mano si va ad affrontare e l'equipaggiamento che si sblocca.
Su questo il gioco ha una progressione veramente ben costruita, dando sempre qualcosa di nuovo ad ogni consegna, ma senza che sia roba da dover morirci dietro. Quello succede se vuoi completare il gioco al 100%, lì ti vengono chieste delle cose assurde :asd:
DS ha diversi problemi (quasi tutti narrativi), ma di sicuro la varietà non è uno di questi, posso assicurartelo.
Il problema di DS a mio parere è il cinema hollywodiano, a cui Kojima, da buon giapponese, strizza entrambi gli occhi fino a farseli sanguinare.
Ieri mi è intanto arrivato l'artbook che anche se non l'ho ancora giocato (lo farò su pc) amo Shinkawa.
A proposito spammo il mio amatorialissimo canale youtube dedicato agli sfogliamenti (sì proprio sfogliamenti :D) di artbook.
Iscrivetevi tutti!
Tanto non prendo un tubo, è solo per far conoscere dei bei libri e il lavoro artistico c'è dietro.
https://www.youtube.com/channel/UC_pLnEG3i7FPm0dsONGOC2w?view_as=subscriber
Ora la domanda clou: le esasperantissime cutscene da aspirante regista fallito si possono skippare?
Citazione di: Elendil il 3 Marzo, 2020, 11:47:20
Ora la domanda clou: le esasperantissime cutscene da aspirante regista fallito si possono skippare?
Mi pare di si :sisi:
Citazione di: Elendil il 3 Marzo, 2020, 11:47:20
Ora la domanda clou: le esasperantissime cutscene da aspirante regista fallito si possono skippare?
Si potevano skippare già prima. Sempre che la gente sappia come si fa :sisi:
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1235007737030795269
https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1235098299549356032
Photo mode e frammenti di video dalla versione PC.
Citando 1917 :D
Hanno pure ufficializzato una versione fisica pc che per me è una manna! Avvertite quando compare sugli store, mi raccomando!
Citazione di: jotaro80 il 3 Marzo, 2020, 12:39:52
Si potevano skippare già prima. Sempre che la gente sappia come si fa :sisi:
già prima di cosa?
Citazione di: Elendil il 6 Marzo, 2020, 15:09:08
già prima di cosa?
Dell'aggiornamento..
Che ora mi fai notare non so perché te l ho scritto come si stesse parlando di quello :sisi:
Citazione di: jotaro80 il 3 Marzo, 2020, 12:39:52
Sempre che la gente sappia come si fa :sisi:
È una battuta o per saltare i filmati è richiesta una qualche skill? :look:
Prima dovevi premere options e poi salta da un menù salta/esci, ora basta un pulsante qualunque. A questo si riferiva il buon jotaro.
Faccio presente che l'edizione limitata (e considerando il mercato del fisico pc di oggi lo sarà veramente tanto) è acquistabile da gamestop
https://www.gamestop.it/PC/Games/131039/death-stranding-day-one-edition
Al momento su amazon non esiste ancora la pagina dedicata.
https://www.eurogamer.it/articles/2020-03-13-news-videogiochi-death-stranding-flop-contrasti-sony-hideo-kojima-rumor
Perché, ha venduto poco DS?
Non so, ma la cosa che mi ha lasciato un po' perplesso è che dopo la prima ora di gioco, tutti i trofei che prendevo risultavano sempre "rari". :look: Una cosa insolita, essendo normalissimi trofei di progressione.
La campagna marketing si basava tutta su DS gioco per pochi ed ora si lamentano delle vendite? (buone tra l'altro) :asd:
https://mobile.twitter.com/KojiPro2015_EN/status/1252545842575142913
La versione PC slitta a metà luglio per i problemi di sviluppo legati al coronavirus.
https://www.resetera.com/threads/hideo-kojima-death-stranding-was-profitable-denies-rumor-of-buying-the-mgs-or-silent-hill-ip-and-a-recent-project-in-the-studio-fell-through.215262/
Sembra che Kojima abbia smentito le voci sul fallimento commerciale di Death Stranding. Viceversa il progetto sarebbe già in attivo, e non è ancora stato rilasciato su PC
Dico "sembra" perché l'articolo è in giapponese, ma di solito su queste cose su ResetERA sono abbastanza rigorosi, presumo ci possiamo fidare. :D
Dice anche che era a lavoro su un grosso progetto ed era arrabbiato perché gli è stato cancellato.
Io suppongo che il progetto era sempre di sony ma qualcosa sia andato storto... Vendite non adeguate? Release date della versione pc di Ds a 10 giorni dal lancio di quella ps4 senza aver informato le alte sfere? Un giorno credo si saprà...
https://youtu.be/zCaIlm6mTI0
Il mio video sfogliamento del bellissimo artbook.
Molto figo lo voglio :sisi:
Citazione di: Ifride il 4 Giugno, 2020, 20:37:52
Il mio video sfogliamento del bellissimo artbook.
Bell'art book e bel video (ormai il format e' ben consolidato)
Da quello che si vede mi sembra che il gioco possa essere ben piu' cupo di quanto non mi sarei aspettato.
Saluti
sull'aspetto visivo del gioco davvero non si può dire nulla contro. gran bell'artbook.
EDIT: anzi no, giusto la cover del gioco :asd:
comunque gran bei gusti a giudicare dal canale :sisi:
anche a me stava venendo il pallino degli artbook dopo che ho scoperto che a pigliarli usati su ebay dal giappone li puoi trovare a prezzi stracciati, ma sto cercando di limitarmi che so che ci vuole poco perchè la cosa mi sfugga di mano :asd:
(btw ho notato che quello di Kon l'hanno rimesso su amazon da un paio di settimane. non so se è un errore ma io intanto ci provo :look: )
Citazione di: Don G il 5 Giugno, 2020, 11:57:44
comunque gran bei gusti a giudicare dal canale :sisi:
anche a me stava venendo il pallino degli artbook dopo che ho scoperto che a pigliarli usati su ebay dal giappone li puoi trovare a prezzi stracciati, ma sto cercando di limitarmi che so che ci vuole poco perchè la cosa mi sfugga di mano :asd:
(btw ho notato che quello di Kon l'hanno rimesso su amazon da un paio di settimane. non so se è un errore ma io intanto ci provo :look: )
Grazie Don :-)
Per quello di Kon prendilo assolutamente che negli ultimi tempi il prezzo era schizzato alle stelle perchè evidentemente esaurito.
Io molti li prendo da amazon jap, mollto più convenienti che su ebay. :-)
edit: anzi Don, ho ristabilito i miei link affiliazione amazon, questo è per quello italiano ma nella descrizione dell'artbook di Kon ci sono anche quelli per gli altri paesi:
https://amzn.to/3cAxYVg
Citazione di: jotaro80 il 4 Giugno, 2020, 21:55:11
Molto figo lo voglio :sisi:
Jotaro se vuoi comprarlo potresti usare il mio link di affialiazione amazon? Grazie!
https://amzn.to/3cFwpVL
(c'è anche nella descrizione del video)
https://mobile.twitter.com/EpicGames/status/1271517628931153920
Requisiti tecnici della versione PC in arrivo a luglio.
Requisiti accessibilissimi. In barba a chi dice che "per giocare su PC ci vogliono 200 miliardi di Euro"... no mi so' confuso scusate.
Dicevo, curioso pensare che il Decima Engine per mettere a schermo quella meraviglia abbia bisogno di requisiti PC così bassi.
Per farlo girare a 720p basta un tostapane di quelli moderni.
Ma pure a 1080, sia 30 che 60fps, non è richiesto nulla di che.
Curioso a questo punto per Horizon :hmm:
molto fiducioso per il port di horizon
https://www.eurogamer.it/articles/2020-07-01-death-stranding-pc-prova-anteprima
https://youtu.be/ggnvhFSrPGE
Comincio oggi che ieri pomeriggio ho finito di scaricà (maledetti che mettono il dvd di cartone letteralmente, sai com'è mettere 4 dvd magari costava troppo - la limited di Quantum Break pc è fatta con 5 dvd)
Ma nessuno ha preso la vers. pc? Mi è salita la scimmia per vie delle ottime rece ma non lo prenderò :(
Presa edizione fisica Parsy (anche se mi hanno messo un dvd di carta :sweat: :sweat: ) e lo sto giocando dal day one, al momento mi piace, ha un buon ritmo con sempre varie cose da fare e nuove che ti vengono presentate, ma tieni conto che ho anche giocato pochino (5-6 ore immagino).
Ah ottimo Ifri, aggiorna quando sarai più avanti thanks :sisi:
p.s. apprendo che Kojima sarà uno dei giurati del prossimo Festival di Venezia, accipicchia.
Citazione di: Parsifal il 27 Luglio, 2020, 20:34:33
p.s. apprendo che Kojima sarà uno dei giurati del prossimo Festival di Venezia, accipicchia.
Per i film in vr, si.
Citazione di: 3cod3 il 27 Luglio, 2020, 20:50:27
Per i film in vr, si.
Ah pensavo per tutto :D
È sempre stato cmq una grande appassionato e cinefilo, anche del cinema italiano (pure lui ha omaggiato Morricone), penso che se non fosse stato per i videogiochi si sarebbe buttato sul cinema.
Beh, fortuna ha fatto videogiochi, visto cosa ci ha regolato in termini di game design dalle origini ad oggi.
silent hills in VR confirmed?
Complici i saldi di Steam ho preso questo gioco, che mi attraeva e repelleva insieme, visto quanto schifo mi hanno fatto i metal gear solid degli ultimi cent'anni.
E avevo ragione: infatti allontanarsene ha fatto BENISSIMO a Kojima. Che ha fatto il gioco della vita, ha fatto proprio quel che voleva, ha diminuito le strizzatine d'occhio ai fan a un livello accettabile e finalmente ha fatto qualcosa degno di nota dopo eoni.
Le atmosfere che si respirano sono incredibili, le cut non danno fastidio, la storia è weird e piena di spunti interessanti, perfino le cagate da gioco del ventunesimo secolo diventano satira sociale.
Bravo, bravo, bravo Kojima. E se anche mi diventerà monotono (il rischio c'è, alla fine è un simulatore di rimanere in equilibrio), quando sarà mi avrà già dato così tanto da valerne decisamente la pena. Se ottimo gioco o capolavoro mi sbilancerò dopo averci giocato un altro pochettino
(sì, non postavo da eoni, ma non c'ho avuto voglia. Ah, control invece è una cagata galattica. Hades invece l'è tanto bellino e ha musiche strepitose).
Citazione di: Elendil il 31 Dicembre, 2020, 02:22:49E avevo ragione: infatti allontanarsene ha fatto BENISSIMO a Kojima. Che ha fatto il gioco della vita, ha fatto proprio quel che voleva, ha diminuito le strizzatine d'occhio ai fan a un livello accettabile e finalmente ha fatto qualcosa degno di nota dopo eoni.
Hmmm, molto molto bene. :hmm: :gogogo:
Citazione(sì, non postavo da eoni, ma non c'ho avuto voglia.
E vabbè, capita! :D
CitazioneAh, control invece è una cagata galattica.
Nuuuuuuuu... :'(
CitazioneHades invece l'è tanto bellino e ha musiche strepitose).
Lo devo ancora iniziare, speriamo risulti di mio gradimento. :sweat:
Stavo per dire qualcosa di bello ad elendil, ma poi ha smerdato control quindi ritiro tutto :sisi:
Comunque il gioco non diventa monotono, ha una progressione ottima che da sempre qualcosa di nuovo a livello di gameplay.
tutto questo tempo in cui ho atteso la blastreview di elendil a riguardo e poi mi tocca leggere questo. un 2020 che continua ad infierire fino all'ultimo giorno.
le cut che non danno fastidio penso siano puramente soggettive a questo punto :asd:
Le cut non danno fastidio è proprio la dimostrazione che se una cosa ti garba, ti garba.
Citazione di: laikacomehome il 31 Dicembre, 2020, 19:31:10
Le cut non danno fastidio è proprio la dimostrazione che se una cosa ti garba, ti garba.
Eh, non è solo questo. E' anche lo stile delle cut. Qui sono dirette davvero da dio, mentre nei metal gear sono spesso "guardate quando sono figo e quando mi piace strizzarvi l'occhio!". Quello, i personaggi insulsi, il rivolgersi ai fanboy, tutto me le rendeva odiose. Qui ho visto tutte le scene iniziali prima di scoprire qualcosa del gioco volentierissimo, e anzi mi hanno infilato nel gioco. Erano interessanti.
Citazione di: Don G il 31 Dicembre, 2020, 17:05:55
tutto questo tempo in cui ho atteso la blastreview di elendil a riguardo e poi mi tocca leggere questo. un 2020 che continua ad infierire fino all'ultimo giorno.
le cut che non danno fastidio penso siano puramente soggettive a questo punto :asd:
So di aver deluso i miei fan, ma il 2020 è stato duro anche per me. Così duro che mi accollo anche le cut di Koncima. Almeno questo dovrebbe commuoverti.
MI state facendo venire voglia di giocarlo anche se in sè mi attira meno di zero :sweat:
e a me metal gear piace :asd:
Citazione di: stobbArt il 1 Gennaio, 2021, 18:55:45
MI state facendo venire voglia di giocarlo anche se in sè mi attira meno di zero :sweat:
e a me metal gear piace :asd:
Sei boxaro e ti piacciono i giochi brutti, io direi di lasciar perdere.
https://youtu.be/bMMerKMUIQw
Annunciata Director's Cut per PS5, dettagli nelle prossime settimane.
Uffa. :'(
https://youtu.be/-usmP3hjK8k
https://www.playstation.com/en-us/games/death-stranding-directors-cut/
Dettagli e filmato di anteprima per la Director's Cut di Death Stranding in arrivo su PS5 a fine settembre.
Se sono 10 euro di upgrade ce li metto pure, via.
Vedo diversi aggeggi atti a rendere la vita del giocatore decisamente più facile (pure il jetpack:|), snaturando un po' il gioco originale. A me operazioni del genere non sono mai piaciute se non quando estremamente necessarie.
https://twitter.com/digitalfoundry/status/1441030548055478272
L'analisi di DF della Director's Cut PS5.
Aaaaand PC, settimana prossima.
https://www.youtube.com/watch?v=hu05hew7kIY
https://twitter.com/siliconera/status/1527681396830924801
(https://statics.vrutal.com/m/2418/241864cadfa8c7b083bc1d9724e938bf.jpg)
Ma lol che immagine. :o :sweat:
Inquietudine oltre ogni limite.
Io 'sto gioco devo ancora giocarlo. Prima o poi succederà.
Io vorrei giocarlo ma sembra logorroico sotto ogni aspetto, dalla trama al gameplay. :(
A me un po' intrippa... ma temo di annoiarmi alla svelta :hmm:
Citazione di: AntoSara il 23 Maggio, 2022, 10:29:24A me un po' intrippa... ma temo di annoiarmi alla svelta :hmm:
Purtroppo tutto dipende dal fattore
intrippamento. Se non scocca la scintilla lo molli subito, al contrario vorrai vederne la fine. :sisi:
dipende quanto vi piace l'indie rock e le passeggiate in montagna. c'è gente che ci ha passato sopra 100h a fare fetch quest senza annoiarsi.
Finito qualche giorno fa. Molto molto bello. Non sono convinto al 100% su alcuni aspetti narrativi sulla cronopioggia, che poi cozzano con quanto avviene all'interno del giocato/cinematiche e su un aspetto relativo a Cliff Unger e Lou. Le boss fight sono generalmente tutte bruttine da giocare, hanno voluto infilare fasi di corsa e arrampicata frenetiche che poco si sposano con le possibilità offerte dal gioco. Per il resto solo lodi.
Citazione di: Joe il 23 Maggio, 2022, 12:23:51Purtroppo tutto dipende dal fattore intrippamento. Se non scocca la scintilla lo molli subito, al contrario vorrai vederne la fine. :sisi:
E' uno dei pochi giochi che infatti ho comprato pure in fisica pc, iniziato, fatto qualche cosina ma...ogni volta era quasi un lavoro, non avevo proprio piacere, ma poi tutti quei menù, testi, non ce la faccio più a tollerarli come una volta (messi in un gioco del genere, triangle strategy ne ha certamente di più per dire, ma l'ho adorato) e l'ho lasciato e disinstallato senza rimpianti.
Citazione di: Ifride il 22 Agosto, 2022, 10:43:54E' uno dei pochi giochi che infatti ho comprato pure in fisica pc, iniziato, fatto qualche cosina ma...ogni volta era quasi un lavoro, non avevo proprio piacere, ma poi tutti quei menù, testi, non ce la faccio più a tollerarli come una volta (messi in un gioco del genere, triangle strategy ne ha certamente di più per dire, ma l'ho adorato) e l'ho lasciato e disinstallato senza rimpianti.
Quindi puoi regalarmelo senza rimpianti. :sisi:
Dai, facciamo un bello scambio, te lo dó per sam e max hit the road big box italiano :D
Citazione di: Ifride il 23 Agosto, 2022, 09:07:04Dai, facciamo un bello scambio, te lo dó per sam e max hit the road big box italiano :D
Mi dispiace, il mio è americano. Peccato! :hihi:
Intanto, quanto avrò giocato? Un'oretta?
Ho appena consegnato il corpo della presidente all'inceneritore.
Diciamo che Death Stranding è il VG più fuori di testa (e non in senso positivo), inquietante ed angosciante che mi sia capitato di giocare negli ultimi cinque o sei lustri :bua:
Citazione di: Bluforce il 23 Agosto, 2022, 14:55:17...
Death Stranding è il VG più fuori di testa (e non in senso positivo)
...
Quel "non in senso positivo", non so se è chiaro, si riferisce alle tematiche e non al gioco in sé che al momento lungi da me dal "giudicare".
Diciamo che sin dall'annuncio non avevo avuto particolare simpatia per alcuni elementi introdotti nel gioco (il neonato su tutti), ed il primo approccio col gioco ha amplificato la mia sensazione di disagio.
Rispetto lo sforzo mentale e creativo per mettere su un mondo con quelle "regole", ma la mia sensazione da umile videogiocatore è che Kojima abbia voluto esagerare nel proporre elementi che potevano essere evitati o introdotti in maniera meno "scenografica".
Cioè, capisco che da uno che ha messo su l'inferno di roba di MGS non è che ci si potesse aspettare "the Princess is in another castle", ma in Death Stranding, libero dai canoni metalgearsoliddiani, pare non abbia messo alcun freno alle strambe idee che gli venivano in mente.
Tempo fa dissi che Kojima probabilmente avrebbe bisogno di un amico che gli dica "no, dai, questo magari no", e mi sa che ancora non l'ha trovato 'sto amico.
Detto ciò, rimango incredibilmente affascinato e procederò sicuramente.
https://twitter.com/gematsu/status/1603456588303503379
Ma se devi rivoluzionare il media per come lo conosciamo, che senso ha "l'adattamento"?
"Iniziato".
Ussignur. :|
EDIT: trattasi di Death Stranding Director's Cut, versione PC
mi ero perso il film di DS :|
vabbè, ormai TLOU ha creato il precedente e ste cose diventeranno sempre più frequenti. giochi che scimiottano film che alla fine diventano film. fortuna che ogni 10 adattamenti live action di giochi quintupla A ci esce un raro cyberpunk anime.
Premessa: io vi giuro su quanto ho di più caro al mondo che cerco sempre di approcciarmi ai titoli più dubbi (che non a caso acquisto perlopiù pesantemente scontati) con la mente più aperta possibile.
Poi magari non ci riesco, però ci provo.
Ma santissimiddio, Kojima da MGS4 in poi ci prova con tutte le sue forze a smontarmi. :|
Questo un breve riassunto dei miei primi 100 minuti su Death Stranding: prima ho usato il virgolettato non a caso, stante che di gioco attivo pad alla mano conto ad occhio e croce 10 minuti scarsi.
Racconto di un disastro.
Gente che piange.
Fattorino in moto.
Impronte di mostro (?) invisibile.
Gente che piange ancora ma in coppia.
Gente che piange, nuda.
Tasto "arrampicati" ma in realtà non puoi arrampicarti un granché.
Precipizio e a seguire gastroscopia.
Neonato in utero da asporto.
Cadavere in putrefazione atipica in pozzo petrolifero sabbiemobilesco con una moltitudine di impronte di mostro invisibile e colosso aspiratutto, più tentativo di suicidio con coltellate multiple.
Pisolino.
:|
Al risveglio con Benicio del Toro mi sono rotto i cabbasisi, ho saltato la cutscene, salvato e spento tutto.
Vediamo se reggo un secondo tentativo.
:hihi:
Per me non furono un problema nemmeno le super-criticate cinematiche di MGS 4 quindi non faccio molto testo :bua:
A memoria la trama mi piacque, ma il gioco potrebbe essere interessante anche senza seguirla, posto possano catturare le dinamiche di gameplay che sono, senza dubbio, particolari :sisi:
Come al solito sono confuso sul da farsi (a prescindere dall'imminente Zelda e dalle mie preferenze in generale) perché in molti mi parlano bene dell'aspetto narrativo, quindi non vorrei perdermi troppo a saltare i filmati... ma al tempo stesso, se devo finire con l'annoiarmi anche no grazie, ché non gioco per mestiere. :sweat:
Vediamo dai! :D
Citazione di: Turrican3 il 19 Aprile, 2023, 22:15:29"Iniziato".
Ussignur. :|
Lo sapevo, lo sapevo! :lol:
Edit:
OK, letto il primo commento. Posso solo dirti che se salti le cut-scene, cancella il gioco e passa ad altro. Per reggere l'impianto videoludico scarno (ma molto particolare e originale, imho, nel bene e nel male) la trama, i personaggi e l'ambientazione (scarna anch'essa) devono entrarti "dentro". Altrimenti è finita ancor prima di iniziare. Uno dei titoli più divisivi dell'ultimo decennio.
Era davvero molto tardi devo aggiungere ad onor del vero. Ergo, palpebra suoer calante e soglia di tolleranza per forza di cose più bassa della norma. :hihi:
Ma è vero pure che l'inizio non è stato dei migliori, per i miei gusti almeno.
Vediamo. :sisi:
Effettivamente un'ora e mezzo di filmato iniziale non è una delle migliori presentazioni :nonzi:
Consiglio: se arrivi alla fine, prenditi le ferie.
Per me un capolavoro.
Se non altro c'era un po' di gameplay in mezzo. :bua:
"Gameplay" mi sembra un parolone :hihi:
Se Kojima fosse riuscito ad entrare nel cinema come voleva, al tempo, tante cose oggi sarebbero diverse.
Ma la Director's Cut di Death Stranding non metteva una pezza su varie cose?
Per me, con le considerazioni che mi sento in grado di fare nel 2023, farebbe molto meglio in quel comparto... e lo dico senza neppure un briciolo di ironia.
Io invece sono contento che Kojima abbia dato tutto se stesso nei videogiochi che ha creato (insieme ai suoi team), infondendoli di messaggi importanti e passioni che coltiva tutt'oggi. Sempre massima stima, anche e soprattutto quando tenta di dire qualcosa di nuovo come ha fatto con DS. :beer:
A me è piaciuto proprio il gameplay di DS :asd:
La parte narrativa carina e interessante in diversi punti e come concept, ma non il motivo per cui l'ho finito e apprezzato.
Questo mi rincuora. :D
un pochino
Io probabilmente me lo rigiocherò, più avanti :sisi:
Sulla continua discussione "Kojima (non) dovrebbe buttarsi sul cinema" sono sempre stato combattuto su cosa fosse meglio. Ho sempre apprezzato le sue "kojimate" lato gameplay ma a livello narrativo l'ho sempre trovato sprecato, tanto potenziale buttato via per incapacità o troppa superbia. Dubito che quelle storie traslate in film avrebbero lo stesso successo.
Citazione di: 3cod3 il 20 Aprile, 2023, 15:15:45A me è piaciuto proprio il gameplay di DS :asd:
Io ho sempre avuto l'impressione che fosse il gameplay di Zelda BotW ma reso palloso. :look:
Citazione di: Eksam il 20 Aprile, 2023, 15:43:06Io ho sempre avuto l'impressione che fosse il gameplay di Zelda BotW ma reso palloso. :look:
:hmm:
(https://i.imgur.com/cmd4OtN.gif)
Quel che dici spiegherebbe tante cose per quanto mi riguarda :bua:
Citazione di: Eksam il 20 Aprile, 2023, 15:43:06Io ho sempre avuto l'impressione che fosse il gameplay di Zelda BotW ma reso palloso. :look:
Ecco perché non mi faceva scalare dislivelli di 70cm all'inizio. :D
Citazione di: Buds95 il 20 Aprile, 2023, 15:23:19Io probabilmente me lo rigiocherò, più avanti :sisi:
Anche io :sisi:
Voglio provarlo con le robe esclusive PS5, mi interessa specialmente vedere com'è implementato il dualsense.
Citazione di: Eksam il 20 Aprile, 2023, 15:43:06Io ho sempre avuto l'impressione che fosse il gameplay di Zelda BotW ma reso palloso. :look:
:lol:
Non so a me non mi ha ricordato per nulla botw
https://multiplayer.it/notizie/death-stranding-lanciata-su-steam-la-parodia-p0rn0-sex-standing.html
Comunque, siccome ne stiamo parlando, magari questo vi piace :sisi:
Ok prima vera missione, devo trasportare il cadavere di Lindsay Wagner (:inlove:, ma anche :'() al crematorio.
E per qualche strano motivo non sto riuscendo a vedere a schermo la guida per il tragitto impostato. :sweat: :hmm:
Kojima è un gran furbacchione, conosce molto bene il suo pubblico. Mi riferisco allo spoiler e a chi per motivi anagrafici sa bene di cosa si parla. :asd:
Sforate le 10 ore.
Per adesso per me molti ma molti più dubbi che certezze. Lo trovo davvero "pesante", come tematiche in primis chiaramente ma anche proprio come esecuzione/svolgimento.
Per dire la prima cosa che mi viene in mente, ma c'era DAVVERO bisogno di rendere cinematografica pure la saletta di riposo tra una missione e l'altra? A volte sembra davvero che il gioco-giocato sia un premio per essersi sorbito l'ennesima cutscene. :hihi:
Ocio però che, contrariamente a quel che forse molti pensano di me, pur prediligendo in linea di massima i titoli dove la componente narrativa è ridotta ai minimi termini o addirittura assente io NON sono contrario a prescindere all'inserimento della stessa. Quello che però spesso infastidisce è l'abuso delle parti non giocate, perlomeno se metti in piedi (numeri totalmente a caso eh) un filmato da 30 minuti che si poteva benissimo condensare in 5/10.
A parte il discorso cutscene comunque di base mi pare un pochino troppo incasinato, una interfaccia utente del genere mi manda in pappa il cervello. Ma ne dirò due righe nel thread dei AAA visto che era uscito il discorso proprio in questi giorni.
Vado avanti comunque.
Citazione di: Turrican3 il 24 Aprile, 2023, 10:24:53...Lo trovo davvero "pesante", come tematiche in primis...
Bingo.
15+ ore, ho finalmente potuto "sbloccare" (se così si può dire) il primo mezzo di locomozione. :gogogo:
Gli spostamenti diventano considerevolmente più snelli! Ora però devo capire se c'è qualche rovescio della medaglia (zone inaccessibili, vincoli di utilizzo, ecc.) prima di sbilanciarmi troppo. Cosa che in questo specifico titolo è possibile in tutti i sensi. :asd:
Il gioco purtroppo per me continua imperterrito a mettere sul piatto novità su novità, e gli incontri/scontri con le CA sono tremendi, ammazzano un ritmo che già di suo è fin troppo compassato (e l'eventuale Kraken che a volte scatta neppure son sicuro di averlo "capito"), vediamo però se l'utilizzo dei mezzi si cui sopra può tornare utile ad abbassare se non addirittura quasi azzerare questa componente francamente abbastanza noiosa ed irritante.
E difatti ho parlato troppo presto, prima una missione in cui le CA sono riuscite a beccarmi causa terreno impervio che ha rallentato troppo il mio mezzo e soprattutto adesso dopo lo scontro col Kraken di Higgs <-- :lol: sono nuovamente appiedato ma soprattutto e non ho idea di dove andare a pescare un'altra moto, l'unico mezzo apparentemente disponibile/sbloccato per adesso.
In compenso mi sembra che abbia attivato una sorta di fast travel che però devo ancora provare. :hmm:
Se dovessi sintetizzare il mio (attuale) rapporto con Death Stranding credo che direi che è una tra le più affascinanti rotture di zebedei che abbia mai giocato. :asd:
Son fresco fresco di recupero cassetta attrezzi nel cratere, premiato con lo spara-bolas. :o :lol:
Curiosità: non è il tuo primo Kojima, giusto?
Oh no, assolutamente no.
Ho iniziato con Metal Gear Solid su PSX, da allora ho giocati (o almeno visti) praticamente tutti i titoli che ha curato lui di pessona pessonalmente, con l'eccezione di Peace Walker.
Ah chiaro. Per capire quanto eri già preparato psicologicamente, per cui "molto" :D
Preparatissimo.
Ma comunque stupito. :bua: :sweat:
Citazione di: Joe il 12 Maggio, 2023, 11:55:27Il mondo è bello perché -FORTUNATAMENTE- è vario. :joe::mano:
Assolutamente, ma a volte il troppo storpia. Se mi metti (non tu-tu, ma tu game designer :D) un inizio con un rapporto sostanzialmente ribaltato rispetto a quello di un TotK a caso poi non ti incaxxare se mi porti a pensare che fai film interattivi più che videogiochi.
Cioè come dicevo a caldo, mica pretendo che si azzeri la parte narrativa - comunque per fortuna più avanti assai meno invasiva - ma possibile non ci sia una via di mezzo fra un quasi lungometraggio ed una introduzione anche prolissa, per carità, ma di durata un pelo più umana? :|
Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2023, 12:15:32Cioè come dicevo a caldo, mica pretendo che si azzeri la parte narrativa - comunque per fortuna più avanti assai meno invasiva - ma possibile non ci sia una via di mezzo fra un quasi lungometraggio ed una introduzione anche prolissa, per carità, ma di durata un pelo più umana? :|
Guarda, non discuto assolutamente i gusti però benedico il fatto che ancora oggi ci sia chi imprime la sua forte passione e identità nelle proprie opere, senza alcun compromesso. :beer:
Amen amico mio, amen. :D :beer:
Alla fin fine l'importante è poter scegliere, credo.
Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2023, 12:15:32poi non ti incaxxare se mi porti a pensare che fai film interattivi più che videogiochi.
Ma guarda che non si incazza affatto :asd: Anche perché li ha (https://en.wikipedia.org/wiki/Snatcher_(video_game)) | già fatti (https://en.wikipedia.org/wiki/Policenauts), letteralmente, essendo forse i suoi prodotti più riusciti narrativamente, non a caso.
Il suo punto è che chiamarli così, da quando si è messo a fare il 3D, è riduttivo. Secondo lui sta inventando la perfetta fusione tra un -metraggio e un videogioco, che si farebbe così e non come un Quantum Break, per dire, che peccherebbe di ben poco coraggio.
La realtà è che trovato un media gli permette di raccontare e dirigere storie come desidera, intende e gli è permesso dal riscontro generale "plasmarselo" a sua discrezione, in una modalità ritagliata a suo esclusivo utilizzo.
Che poi è semplicemente estremizzazione e adattamento in ibrido, di un concetto di narrativa sovrasta il gameplay è sempre esistito, soprattutto nel videgioco orientale (le visual novel, i game designer più sperimentali non del lato ludico, anche quelli ancora in attività), poco presente ma affatto assente nel DNA sempre orientale di Nintendo o Sega, le quali per lo più lasciavano il supporto di prodotti del genere a terzi.
Tanti terzi.
Approccio invece molto più standard nei lidi PC orientali del tempo come adesso. Non a caso Kojima ha mosso i suoi primi passi su MSX, altro non era che un "home PC (https://en.wikipedia.org/wiki/Home_computer)" :D
Citazione di: Turrican3 il 12 Maggio, 2023, 13:09:08Alla fin fine l'importante è poter scegliere, credo.
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This, fortissimamente.
Segnalo, nel caso sfuggisse: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=258371
Metto il "mi piace" al buon Blasor solo per ringraziare della segnalazione, sia messo a verbale. :hihi:
Anche se è una ripetizione.
Lo avevano già dato a-gratis qualche tempo fa.
Non vorrei che in casa Epic stiano finendo i soldi :bua:
Per me è il classico allentare la presa di quando cominci ad accumulare un buon numero di utenti (paganti) :sisi:
Citazione di: Bluforce il 20 Maggio, 2023, 08:43:19Anche se è una ripetizione.
Lo avevano già dato a-gratis qualche tempo fa.
Non vorrei che in casa Epic stiano finendo i soldi :bua:
Ricordo male ho venne rilasciato free per sbaglio?
Citazione di: Joe il 20 Maggio, 2023, 12:38:33Ricordo male ho venne rilasciato free per sbaglio?
Non ricoordo se è successo (può essere, :hmm: ), ma di certo lo hanno dato gratis con cognizione lo scorso Natale. Il 25 dicembre 2022 proprio.
https://multiplayer.it/notizie/epic-games-store-death-stranding-e-il-gioco-gratis-del-25-dicembre-2022.html
Io ricordo di un mezzo casino con il riscatto del gioco ma personalmente riuscii a fare andare in porto la mia procedura. :sisi:
Il problema è che al solito Epic la tratto come ultima spiaggia (e/o per prove di roba che non mi fido a comprare, cioè quasi tutto :bua:) quindi anche per questo poi ho approfittato della gentilezza del buon Frozzo prendendo la chiave Steam.
Altro (https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=259358) titolo che va su Mac e ne porterà altri.
https://twitter.com/siliconera/status/1665781999913828353
could :hihi:
Volevo essere ottimista per lui :bua:
https://www.siliconera.com/death-stranding-leaving-xbox-game-pass-for-pc/
Esce dal Game Pass PC.
A fine mese Director's Cut su Mac: https://apps.apple.com/us/app/death-stranding-directors-cut/id6449748961
https://www.siliconera.com/hideo-kojima-and-mads-mikkelsen-will-be-at-osaka-comic-con-2024/
C'è anche Reedus ma in separata sede. Da capire se è puro talk show o novità per il film o altro.