News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Eventi videoludici estate 2023 (extra-E3)

Aperto da Turrican3, 8 Marzo, 2023, 16:33:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2023, 09:08:41Ero fuori casa da solo a cena (cosa già di per se' abbastanza anomala) e ho avuto la sfortuna suprema di attaccare lo streaming proprio durante Mortal Kombat con la tradizionale estirpazione del cranio con colonna vertebrale annessa. :o :lol:

Ho chiuso istantaneamente tutto quanto e ho fatto finta di niente, ero abbastanza preoccupato che la cameriera potesse pensare MOLTO male del sottoscritto. E non l'avrei biasimata più di tanto. :asd:

 "Deduco cottura al sangue, signore".


:hihi:

Turrican3

Stavo pure in modalità a tutto schermo. Beata ingenuità... :sweat:

Buds95

Summer Game Fest comunque discretamente bruttina :look:
A memoria ho trovato quantomeno interessanti il Prince of Persia a scorrimento orizzontale, Return to Moria e poco altro.

Turrican3

Anche a me non pare proprio brutto brutto il Prince of Persia 2D. Ho visto davvero pochissimo di tutto il resto però come detto. :sweat:

Joe

Citazione di: Turrican3 il  9 Giugno, 2023, 09:08:41Ero fuori casa da solo a cena (cosa già di per se' abbastanza anomala) e ho avuto la sfortuna suprema di attaccare lo streaming proprio durante Mortal Kombat con la tradizionale estirpazione del cranio con colonna vertebrale annessa. :o :lol:

Pensa che io ho visto tutto a cena con mia figlia che aspettava di vedere FFVII pt. 2  :lol:  :sweat:

Comunque un paio di cose mi hanno lasciato contento, anche se si tratta dei soliti nomi.

Bluforce

Credo che il nuovo aspetto del principe, unito alla musica, e la mancata uscita su Steam, ha dato la cattiva impressione dal vivo.

Sarà un metroidvania comunque.

Turrican3

https://twitter.com/enterzalman/status/1667136471638081538

Per quel che vale, sembra essere piaciuto più al popolo Nintendo che a quello Sony. E sospetto non sia affatto casuale.

Citazione di: Joe il  9 Giugno, 2023, 16:12:42Pensa che io ho visto tutto a cena con mia figlia che aspettava di vedere FFVII pt. 2

Ah beh... :bua:

Blasor

#97
Citazione di: Bluforce il  9 Giugno, 2023, 16:13:28Sarà un metroidvania comunque.

Di cui avevamo un disperato bisogno :hihi:



Signori abbiate pietà di me.



Facciamo che i rasta non c'entrano niente ma glieli passo.... la musica? Le caratterizzazioni? Il senso di rivalutazione deontologica mi prende per porcherie tipo Prince of Persia 3D e quello del 2008?
Classic in confronto è alta scuola e lo faceva Gameloft.
Questo è Assassin's Creed Chronicles che è andato a scuola da Castlevania Mirror of Fate.
Fatto da quelli che fino a prova contraria dovrebbero avere le chiappe ben posizionate su un certo vaporware. Come no.



edit: segnalo tra poche ore Future Games Show: Summer Showcase 2023. Previsto per le 19:00 ma lo stream attacca mezz'ora prima.



Di solito è un vice-Fest.

Turrican3

Citazione di: Blasor il 10 Giugno, 2023, 15:09:06Signori abbiate pietà di me.

Ora ho visionato con tutti i crismi. :bua:

A-ri-boh, d'accordissimo sulla musica e sulla capigliatura, il resto però davvero non mi pare così disprezzabile da NON patito (sostanzialmente ho giocato l'originale e un pelo del seguito quindi fai te che termini di paragone sulla "evoluzione" recente della saga posso avere :hihi: )

Blasor

#99
Sottovalutavo che se Lords of Shadow può essere Castlevania, everything goes :asd:



Citazione di: Buds95 il  9 Giugno, 2023, 15:26:58Summer Game Fest comunque discretamente bruttina :look:

Per cui Future Games Show non da meno :bua:


Qualcosa mi sembra sfizioso è uscito fuori dalle varie vetrine fin'ora:

Psychroma



PC, esce a febbraio 2024. Stanno fuori di testa, ottimo :asd:


Little Nemo and the Guardians of Slumberland



PC e Switch, demo su Steam. Si sono disturbati a ripescare una cariatide del genere, per cui li segnalo.


The Precinct



Multipiatta tranne Switch. Il vecchio Driver col poliziotto rivisto e ampliato. Ha potenziale.




A margine: quest'anno è veramente la guerra dei cloni dei cloni. Addirittura gli stessi giochi su più vetrine.
E quante fattorie, non se ne esce più.




Per l'11 giugno ovviamente da segnalare mondo Microsoft e PC.

Ore 19:00, Xbox Games Showcase 2023. Lo streaming attacca esattamente all'orario indicato.

A seguire ore 20:30, Starfield Direct quasi sicuramente nello stesso streaming.

Abbiamo aperto il topic apposito per seguirlo: https://www.gamers4um.it/public/smf/index.php?msg=260016


Ore 22:00, PC Gaming Show 2023. Lo streaming attacca alle 21:20 (, il loro pre-show è sempre bello lungo stavolta è inesistente).



I confermati: https://www.gematsu.com/event/pc-gaming-show-2023

Blasor

Lo stavo giusto aspettando sulla SGF 2023.



:asd:

Blasor


Bluforce

Se io avessi pagato per vedere quel Summer Game Show avrei chiesto il rimborso :asd:

Hauru Uzala

Per chi seguirà l'xbox showcase, consiglio di seguirlo sul canale di RoundTwo, composto da Francesco Fossetti e Marco Mottura (ex redattori di everyeye), i quali saranno in compagnia di Andrea Pessino (co fondatore di Ready at Dawn).


Blasor

Citazione di: Blasor il 11 Giugno, 2023, 00:26:12Ore 22:00, PC Gaming Show 2023. Lo streaming attacca alle 21:20 (, il loro pre-show è sempre bello lungo stavolta è inesistente).



I confermati: https://www.gematsu.com/event/pc-gaming-show-2023


Meno di un quarto d'ora all'inizio, pre-show appena cominciato, molto più corto del solito.

P.S. le gag con le IA hanno già rotto le palle :bua: